Oggi è dom 15 mar 2026, 0:22

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 8   [ 120 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 8  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 30 ott 2009, 16:56 

secondo me nella tua lista manca una carta fondamentale...la masticora chioma lama...fa un fulmine a turno..ammazza tutte le creature di bant,goblin e fish,ammazza in 4 turni...però ci fa scartare..
hanno tutti paura di null rod..alla fine la gioca bant e fish in alcune versioni,io ho fatto vari test e in g1 non mi sono mai trovato seriamente in difficolta..anzi,su 5 partite ne ho persa 1...post side da lui entrano i trigoni...e insieme ai quasal primeage danno problemi..quindi io penso che masticora chioma lama e duplicant vadano giocati per forza in 4 copie(2 di entrambi)...acciaio da scolpire ha molti pro..ma ha anche dei contro...io provavo una lista con il tabernacolo dalla valle di pendel e l'artefatto di zendikar(di cui nn ricordo il nome) che fa prendere terre nn base....tolto una mishra factory e messi 4 crogioli,tolte le spine dobbiamo puntare sullo slando ..e secondo me avere un mono tabernacolo ne sa a pacchi...poi si deve pescare per forza..non potendo contare su un lock forte come una volta(via le thorn) e non avendo buoni match up in questo meta finisce che non riusciamo a racimolare abbastanza risorse..forse spada di fuoco e ghiaccio è da considerare sempre...poi è da considerare che calice a 1 blocca i gerarca e calice a 2 blocca i tarmogoyf,i quasal i maghi intriganti ed i daze a bant...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 30 ott 2009, 17:40 
Invoked Eternal Player

Ciao!
Secondo me il grosso problema della masticora è che funziona dal turno 2. Mi spiego meglio: se l'oppo tira giu welder, trigon, etc. un turno prima, la masticora te la dai in faccia. Inoltre, mi è capitato parecchie volte che mi hanno fatto calare la masticora, scartare la carta, e poi me l'hanno rimbalzata/distrutta. Sono più d'accordo se mi dici che numericamente ci vogliono 4 copie di creature contro mazzi aggro, piuttosto che quando dici che 2 di queste devono essere maste. Duplicant lo tiri e fà qualcosa nel momento in cui entra, poi non è detto che masta basti contro tarmo, e certamente non basta contro colosso, la sfinge nuova con lifelink, etc.

Spada: secondo me non è questo gran foraggio di risorse. Peschi 1 in piu, è vero, ma se riesci a giocare creatura + spada + equippare la creatura probabilmente sei già messo non male. Non è una carta che ribalta le partite, te le fa solo stravincere. Paradossalmente, sempre imho, è piu forte contro chiavi/sensei/time vault e robe simili, in combo con un karn. Attacchi, lui non blocca, animi l'artefatto, e gli spari con la spada. Ma anche li sei meso già abbastanza male e non è detto che riesci a uscire con questi giochetti...
In definitiva, ottima per la race ma non per la pescata!

english-Paxxu ha scritto:
Invokeprejustis, Invokeprejudis....beh, io l'ho sempre chiamato solo Invoke
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 31 ott 2009, 1:06 

Sono contento che il mio repli ha reanimato il primer, alzando un polverone di dubbi che tutti vogliono pulire.

Caro Invoke hai centrato il punto! La masta è una carta doppiamente morta contro bant perchè hanno quasali e trigoni d main, e se li castano noi topdecchiamo masta c tiriamo un pugno da soli perchè, trigon la toglie subito e quasali la toglie dopo la mantenuta così è un bel 2 per 1.
Mentre fish usa gli ancient grudge che è peggio... è un 3 per 1.
Rimane una carta forte ma va protetta e questo era possibile in un meta da combo dove giochiamo più lock.

Juggernaut in 4 turni è game e obbliga l'avversario a cercare solution
ma è un 5/"3"!
L'opzione di zuchi che anno avanzato non è male visto che può fare anche da parante ed è un 4/4, cioè regge meglio i fulminacci di zoo

Acciaio da scolpire?!? abbiamo abbandonato quell'idea due anni fa, e lo usevamo solo in mirror, ha sempre bisogno di un bersaglio decente in gioco, e se c'è vuol dire che stiamo già vincendo, nel caso il target sia il suo colosso vuol dire che abbiamo solo culo, come quando sparano ancestral e noi abbiamo attiva la mono misdi.

Spada necessita di creatura e devi fare danno al giocatore oramai è solo una cozzaglia! ultimamente io vedo almeno 4/3 fish(o bant) e 1/2 zoo(e/o goblin) su 6 turni di svizzera, tra stax e combo massimo 1 e mi dite tanto null rod la giocano solo i bant e qualche fish, ma i goblin e gli zoo non li beccate mai ai tornei?
Ragaz è un problema serio! C stanno obbligando a tenere 4 smoke post side che erano le prime cose che levavo contro questi aggro-slandi, aggiungendo il 4° crogiolo e tre creature tra duplicant e maste.

Ultimamente non c'è più neanche un icoride e i combo vanno scemando sempre d meno e hanno messo tutti chiave-vault, mirror rimane un match penoso che vince chi tira il dado più alto, del resto sono tutti fish, bant, zoo e qualche goblin. Malgrado ciò, non mi dispiace vedere che torniamo ai primordi alla fin fine. Il cambio del meta ci obbliga a ingegnarci per trovare soluzioni e a far evolvere di continuo questo mazzo, se no il gioco diventerebbe troppo meccanico e consono.

Concordo sul pensiero pessimista di Neri: "oramai col meta odierno staker non è più un mazzo per vincere" ma gli risposi: "Infatti, ma continuo a giocarlo perchè mi piace!" ( e comunque a tutto c'è soluzione, quindi tra poco verrà fuori una lista carina che può vincere anche in questo meta, dopotutto rimane un mazzo forte)

"Nessun Riposo. Nessuna Pietà. Nessuna Eccezzione."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 31 ott 2009, 2:27 

salve volevo aprire a 3 punti

- aspetto rimozioni
io sono arriavto ad una struttura 3 smoke+2 polveriere (tutte di main)
le smoke, vabbè sono una carta fortissima, ma le polveriere piu di una volta mi hanno cambiato il corso di una partita, bene o male mi servono sempre, che sia per spaccare mox(purtroppo non iniziamo sempre noi)
sia per levare altre carte moleste,,purtroppo va sotto null rod,

- aspetto creature
non considerando i 4 metallari(anche se vincere una partita con attacco di doppio metallaro non ha prezzo)
io sono sempre stato un cultore delle 2 masticore di chioma lala di main deck,troppe volte mi hanno aiutato, ma forse è il caso di relegarle in side, visto che mediamente se anche calata subito, fa scartare troppe carte, (mi è successo in piena race di scartare roba molto utile, per poi vedere la masta spaccata e perdere capra e cavoli,

a me continuano a non piacere i ravager vanno anch essi sotto null rod, e troppo spesso non mettono pressione,

forse una soluzione sarebbe usare i cari vecchi juggernaut,
oltre ai mitici triskelion(carta che solitamente si gioca in 3x ,ma che sto quasi mediatndo di portare in 4x visto che è una di quelle carte che spesso ti cambia una partita, che sia contro trigone, welder,confidant

putroppo anche il triskelion va sotto ste maledette null rod, però rispetto anche alla chioma lama, se si pesca è davvero efficace, la masta se l avversario ha gia roba giu, no

un ultima considerazione sulle sfere,

forse si puo provare a giocarne solo 6 piu la trini,visto che con spina non si rallenat dark confidant e creautre moleste di bant(trigoni maledetti9 e race di goyf

tornei modern a prato: su fb aggiungete mtg foil russian
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 nov 2009, 11:32 

al t1t special io ho portato stax spoilered..e finisco sul 5-2 purtroppo arrivando 16....ma cmq in top 8 c'erano 2 stax unspo che ontavano su.chi e spade di main..quindi erano molto aggro perchè pistare come un fabbro è l'unico modo x non morire da bant..io becco solo tezzeret vault e bant..succhio da tezzeret al 2 turno e da bant al 3....
giocavo questa lista:

terre..le solite..31 fonti di mana inclusi metalworker

3 triskelion
4 jugernaut
1 karn, silver golem
1 masticora chioma lama

3 cotv
4 sfera della resistenza
1 trini
2 thorn(ci metto le spade)
4 canna fumaria(pensavo a metterci 2 su-chi 1 cotv e 1 karn)
4 cavi
2 crogiolo

side:
3 duplicant
3 ago
2 thorn
3 jester
3 progenitus
1 crogiolo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 nov 2009, 12:21 

secondo me, la versione più aggro è senza dubbio piu veloce e mette grande pressione,

però proprio se da un lato è meglio da giocare attualmente visto il gran numero di bant, fish ecc, e anche vero che ci troveremo spesso ad avere in gioco contro null rod, e se proprio le canne sono quelle che lascian posto all ulteriore aggrosità, non abbiamo più neanche rimozioni,

di conseguenza , contro combo e control a quel punto, non saremo un po troppo indeboliti nel clock?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 nov 2009, 13:19 

è ovvio che ci sono sia vantaggi che svantaggi nel giocare le canne..ma io personalmente le ho giocate solo 1 volta ,ma non sono state mai risolutive..anzi,le ho trovate lente ...molte volte si sono rivelate più un chiodo...senza dimenticare che non sono una rimozione specifica..si attivano il turno dopo..e mi è capitato di trovare conveniente non caricarle proprio facendo uccidere l'oppo di crypt e confidant...imhosono carte opinabilissime...
a mio parere con questo meta infestato di null rod la versione aggro dovrebbe essere giocata senza p9,mentre per il monomarrone spoilered io punterei più sun lock...stavo pensando di inserire WINTER ORB al posto delle 2 spine,mi è passata anche la fantasia di mettere 2 pergamene per tutorarci le terre non base e di inserire il 3 crogiolo di main e il 4 cotv al posto delle 4 canne...poi pensavo di togliere 1 mishra per 1 TABERNACOLO DELLA VALLE DI PENDEL e di aggiungere 1 LABIRINTO DI ITH...puntando a fare una versione molto più controllosa che giocasse di main i GIUDICE SILENTE....insomma,x essere settati bene contro aggro(winter orb + tabernacolo è quasi ira di dio...mentre giudice + labirinto sono come un giorno sacro a turno...)...senza contare che se l'oppo gioca tps o simili facendo calice a 0 e WINTER ORB viene rallentato almeno di 2 turni...se ci mettiamo le sferette e i cavi..insomma..dal lock nn si esce in nessun modo..
secondo me c'è da lavorarci perchè sia la versione aggro che le versione lock che sto progettando ne potrebbero sapere....
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 3 nov 2009, 21:23 

bhe, forse allora la via da seguire è quella del super aggro, senza perder turni a caricare smoke, ma pestare,
magari avere polveriere in side,

ma a questo punto, non sarebbe male, giocare di base tipo le null rod,
giocando
su-chi
juggeranut
chioma lama,

e le spade di side, se si leva appunto le null rod,

sinceramente avevo pensato ad una cosa del genere, solo mi faceva un po paura non aver rimozione diretta per creatura(triskelion), il karn sarebbe secondo me una perdita meno grave,

alla fine non giocando trsikelion e karn le rod, ci levano i metallari(da cmq giocare di 2 per apparecchiare, e i vari accelleratori pescati dopo aver calato le rod,

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 4 nov 2009, 14:49 

Ciao a tutti,

io sono la seconda arrivata ad Empoli con stax aggro unspo.

La lista che ho portato è questa:

4 workshop
4 tomba antica
3 città dei traditori
1 accademia di tolaria
3 mishra's factory
1 strip mine
4 wasteland
1 sol ring
1 mana vault
1 mana crypt
2 spada di fuoco e ghiaccio
3 crogiolo dei mondi
4 cavo intrappolante
4 canna fumaria
4 calice del nulla
1 trinisfera
2 thorn of amethyst
4 sfera della resistenza
4 metalworker
3 triskelion
2 karn
4 juggernaut

Side:
3 reliquia del progenitus
2 powder keg
3 jester
3 duplicant
2 aghi
2 maste

La differenza da quello che giocavo prima è l'uscita di:

- ravager: troppo spesso sta diventando un inutile 1/1 a cc 2
- thorn: 3 son troppe, 2 vanno bene; quasi inutili contro aggro, 2 di main ci permettono comunque di pensare di partire di lock contro combo
- powder keg: ne giocavo 2 di main, che si sono spostate di side, per essere sidate (e per altro non utilizzate neanche) solo contro ichorid, perciò sono ancora in dubbio se proprio toglierle del tutto.

Ora, mi sono trovata eccellentemente con la spada di fuoco e ghiaccio di main, che confido mi ha fatto portare a casa senza remare troppo il match contro bant... E 4 juggernaut non hanno prezzo, come non lo ha partire contro fish ur worka+sol ring+juggy... Risolvono da soli i match.

E' vero che potrebbe essere meglio su chi al posto di juggy, ma via assicuro che la differenza di un solo punto di forza fra i due, benchè possa sembrare minimale, è quella che fa portare a casa le partite.

Immagine
Going to church doesn't make you a Christian any more than going to a garage makes you an automobile.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 4 nov 2009, 15:51 

Congratulazioni per l ottimo risultato Magenta!

Effettivamente la tua lista e' molto solida. Sulle osservazioni sul su-chi mi trovi daccordo, in particolare la tua lista senza i ravager che comunque erano diciamo sinergici sopratutto con su-chi.

Se devo dirla tutta oggi come oggi, con tutti i bant che girano lo porterei proprio unspo e magari ci giocherei in side [card]culling scales[/card], tra crogioli, juggy, spade, non se la passano per niente bene!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 4 nov 2009, 16:40 

ohi magenta ancora complimenti :-D (sono quello che ti ha fatto i complimenti 3-4 volte in due giorni), sui ravager avevo anch'io questi dubbi...

@biggone: culling scales è forte, ma solo nella versione unspo, altrimenti ci sono troppi drop a 0 che vanno in antisinergia..... già coi calici io mi farei qualche calcolo... o li sidi fuori oppure bisogna inventarsi qualcosa!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 4 nov 2009, 19:22 

Non si possono sidare out i calici. Se c'è qualcosa che ho notato è che nel meta odierno calice fatto a 2 ci leva il 90% dei nostri problemi:
Null rod
Hurkyl
Quasal
Tarmo
Kataki
Etcetera... Insomma, leva non pochi pali.

Immagine
Going to church doesn't make you a Christian any more than going to a garage makes you an automobile.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 5 nov 2009, 0:41 

magenta18 ha scritto:
Ciao a tutti,

io sono la seconda arrivata ad Empoli con stax aggro unspo.

.

Quante partite ti hanno fatto vincere le canne?
avresti preferito 4 su-chi al posto di loro?

Immagine
Tetravites play all nites
Dakh ha scritto:
Mai visto tanta depravazione (e da piccolo ho frequentato sporadicamente un'oratorio).
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 5 nov 2009, 0:52 

Ciao, dire che canna ti fa vincere è esagerato... Comunque no, non avrei preferito su chi, anche perchè spesso canna mi ha consentito di controllare il board e saltare fuori da situazioni non prettamente simpatiche. Non toglierei canna per niente al mondo.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 5 nov 2009, 1:24 

salve a tutti,

ho notato che sempre di più, la carta che piace vedere è triskelion,
leva gli abusatissimi confidant,trigoni,welder,metallari ecc,
io a questo punto ne gioco 4 visto che a meno di null rod, è veramente una carta che ci cambia le partite, e appunto alla fine anche sotto null rod è cmq un 4/4

invece sono giunto alla conclusione di mettere 3 tangle wire,visto che nella mano iniziale posso anche non pescarlo, e sempre piu spesso con tutte ste creaturette che girano, l oppo ha tranquillamente carte da tappare, al massimo magari perde un turno,

discorso sfere, anche io gioco

-trini
-4 sfere
-2 spine
e mi sembra la situazione migliore,

Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 8   [ 120 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 8  Prossimo