Oggi è gio 21 mag 2026, 15:43

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 5 di 6   [ 83 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 19 set 2009, 21:10 

ehi si parla di monoB e non me ne ero accorto????
scherziamo? :D

ma reputerei più utile partire da questo post:
http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php ... sc&start=0

dove c'è quasi tutto lo scibile sul monob discard... :D
poi ne riparliamo :D

inoltre segnalo questa cartazza che imho potrebbe dire la sua nel deck (almeno in 3x per me)
http://mtgsalvation.com/zendikar-spoiler.html#3685 ->
Sadistic Sacrament bbb
Sorcery Rare
Kicker 7 (You may pay an additional 7 as you cast this spell.)
Search target player's library for up to three cards, exile them, then that player shuffles his or her library. If Sadistic Sacrament was kicked, instead search that player's library for up to fifteen cards, exile them, then that player shuffles his of her library.

byeeeeeeeeeeeezzzzzzzzzzzzzzzz

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 2 ott 2009, 21:39 

ciao ragazzi...è qualche giorno che provo il mazzo in questa configurazione:

creature:
4x [card]spettro ipnotico[/card]
3x [card]ratti famelici[/card]
3x [card]mano della crudeltà[/card]
3x [card]confidente oscuro[/card]
1x [card]tramutante della peste[/card]

magie:
4x[card] costrizione[/card]
3x [card]lama del fato[/card]
4x [card]hymn to tourach[/card]
4x [card]rito oscuro[/card]
2x [card]jitte di umezawa[/card]
3x[card] asportare[/card]
4x[card]la griglia[/card]
2x[card]estrazione cranica[/card]

terre:
18x [card]palude[/card]
1x[card]cabal coffers[/card]
1x [card]petalo di loto[/card]

allora ragazzi... che ne dite??
se parte bene di solito vince...ma a volte capita che i confidant tirino su estrazione cranica o il tramutante...e questi fanno male...talvolta si fanno sentire anche i 3 degli spettri....
ma nonostante i confidant facciano parecchio male io sono dell'intenzione di metterli in x4....che dite?

in oltre con l'uscita di zendikar ho visto delle cartine che mi ispirano parecchio...come il [card]custode di malakir[/card] che secondo me è una carta molto versatile e utile...in oltre mi risparmierebbe anche slot per eventuali rimozzioni che ne dite?? secndo voi li mietto al posto dei 3x ratti famelici e del tramutante della peste??
dite che queste new entry posso metterle al posto delle ombre di nantuko?? u(un pò per il prezzo e un pò perche li ho già tutti e 4 :-D )

ma in t1.5 posso mettere il 4x di petali di loto?? se si dite che ne vale la pena??

raga scusate le tante domande ma vorrei che questo mazzo diventasse abbastanza forte da poter partecipare a qualche torneino :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 ott 2009, 21:22 

ciao ragazzi....ho rivisto un pò il mazzo meettendo delle carte nuove...

creature:
3x [card]mano della crudeltà[/card]
4x [card]confidente oscuro[/card]
4x [card]custode di malakir[/card]
magie:
3x [card]lama del fato[/card]
2x[card]sacramento sadico[/card]

terre:
18x [card]palude[/card]
1x [card]petalo di loto[/card]

ragazzi che dite può fare dei risultati ad un torneino?
che dite le metto delle fetch e i petali di loto?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 ott 2009, 21:57 

Xk no?
:-D :-D :-D :-D

Immagine
Cita:
Tra un 4x di Liliana e l'equivalente valore in carne umana (30-50-100€ a seconda del servizio e dell'ubicazione dello stesso) un giuocatore (tra i sopracitati) cosa sceglie?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 30 ott 2009, 16:39 

ciao ragazzi...dopo qualche ricerca e spesetta sono finalmente riuscito a procurarmi il 4x di [card]ombra di nantuko[/card]....
ecco come è ora il mazzo...

creature:
4x [card]ombra di nantuko[/card]
1x [card]custode di malakir[/card]
magie:
4x [card]lama del fato[/card]

terre:
18x [card]palude[/card]
1x [card]urborg[/card]
1x [card]fabbrica di mishra[/card](in attesa delle altre 3)

che ne dite? avete consiglio?[/card]
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 7 nov 2009, 20:18 

ciao ragazzi....
vorrei un parere....secondo voi ci sta un 2x di fioritura amara??
ma soppratutto al posto di cosa??
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 7 nov 2009, 22:14 

Uelà! Allora... secondo me BB ci starebbe, ma è meglio prostarla in side. Inoltre è un'ulteriore perdita di punti vita, perciò per ottimizzarla potresti pensare alle due pedine come vittime sacrificali di [card]Skullclamp[/card], cosa che sinceramente a me non fa saltare dalla gioia ma è un modo come un altro di perscare in un mazzo che pesca poco di suo e quando pesca di confidant ti spara zzippole (tipico termine siciliano :-D ) dritte in faccia. Inoltre BB sarebbe, anzi è (almeno in T1, in legacy non saprei :'| ) una manna dal cielo se ti ritrovi contro artefattoso, poichè svia il fastidiosissimo calice a 1 che ogni artefattoso in T1 cala di primo, ma non è questo il tuo caso. inoltre mi pare che hai detto che non fai tornei grossi perciò, almeno per adesso, è un problema che non hai.
O al limite, se proprio vuoi dei peschini, ci sono i [card]Sussurri della notte[/card], o i [card]Firmare col sangue[/card] che sono molto buoni (ps: firmare col sangue lo puoi usare come sparo, però ti servono sempre i due mana neri...).

Un'ultimo appunto: forse sono io che sono poco in ottica Legacy, ma 21 fonti di mana non sono troppe? magari potresti scendere a 18 e inserire qualche altro [card]Custode di Malakir[/card], visto che hate contro creature hai solo 1 custode e 4 [card]Doom Blade[/card]. Poi sei anche scartacarte, perciò ci potrebbe anche stare.
Si al x4 di [card]The Rack[/card], che in uno scartacarte ci vogliono sempre. Le [card]Nantuko Shade[/card] ti dirò non mi eccitano più come una volta, forse perchè troppo mana intensive, ma se la pompi al momento giusto è game... chissà.

Ah giusto! devi pensare anche ad una side: il nero di base non ha molte risposte di suo contro gli altri mazzi, infatti rimuove il problema alla radice scartando (è il tuo caso), ma a partita avanzata, contro certi mazzi la cosa può farsi complicata. perciò devi studiare una side fatta in modo da controbattere ai mazzi che girano nella tua zona che normalmente in g1 ti creano problemi. E' una camurria (altro termine tipico siciliano :-D ) ma ti salvi da diverse situazioni scomode così. Puoi attingere a piene mani anche da Zendikar stesso, che è stato un po' una manna per il mononero.
Lavoraci su e poi facci sapere!!!

Immagine
Cita:
Tra un 4x di Liliana e l'equivalente valore in carne umana (30-50-100€ a seconda del servizio e dell'ubicazione dello stesso) un giuocatore (tra i sopracitati) cosa sceglie?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 7 nov 2009, 22:56 

Ciao Davide, tanto per incominciare ti invito a partecipare ai tornei che spesso organizzo a Sarzana e a spezia. Ci sono molti tipi di mazzi e il tuo può essere competitivo magari con qualche miglioria.

Anche mio fratello gioca mono nero, solo che lui gioca vampiri. In ogni caso penso che le buone vecchie e nostalgiche griglie abbiano un po' fatto il loro tempo. Sono un po' lente, secondo me puoi trovare di meglio, vedi [card]fioritura amara[/card] per i più [card]bitter blosson[/card], al quale affiancherei [card]blodghast[/card] e [card]morsa cerebrale[/card], di said [card]gate of Phyrexia[/card]. Toglierei 4 [card]lame del fato [/card]1 [card]extirpate[/card] 2 [card]estrazione cranica [/card]1 [card]tramutante della peste[/card] 3 [card]ratti famelici[/card]

a presto :-D

michelelaspezia ft chill con la collaborazione dell'Antro dell'arpia = the "lunigian" vintage return
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 8 nov 2009, 11:27 

ciao...( ci verrei volentieri ai tornei a la spezia ma non ci sono quasi mai di tipo 1... 7-) se sai quando ce ne è uno fammi sapere ok?)

per quanto riguarda il mazzo non ci sono più i ratti e le estrazioni ora è cosi:
creature:
4x [card]ombra di nantuko[/card]
magie:
4x [card]costrizione[/card]
4x [card]lama del fato[/card]
1x [card]editto crudele[/card]
3x [card]asportare[/card]
4x [card]la griglia[/card]

terre:
14x[card]palude[/card]
1x[card]urborg[/card]
1x[card]fabbrica di mishra[/card](in attesa delle altre 3)
1x[card]acquitrino[/card][/card]

allora vediamo....il mazzo attualmente è un tipo 1.5 guisto??
se metto la [card]skullclamp[/card] diventa un tipo1...al che dovrei mettere i tutori demoniaco e vampirico...e per essere piu competitivo servirebbero anche i [card]sinkhole[/card] e le [card]wasteland[/card]...

per quanto riguarda gli [card]asportare[/card] io li trovo estremamente utili...almeno fin'ora contro diversi mazzi sono stati un bel vantaggio...

per quanto riguarda invece le [card]griglia[/card] ho pensato anche io a toglierle...ma quello che mi trattiene è il fatto che almeno per ora sono state come una chiusura altrenativa...specie quando ne scendono 2 è quasti sempre game...a meno che non vengano spaccate...non sò la mia idea era magari di toglierle per aggiungere 1x jitte e 3x bitterblossom....
che ne dite??
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 8 nov 2009, 14:26 

ciao.

come detto da M.U.D personalmente io aggiungerei 3-4 [card]Custode di Malakir[/card] e toglierei 1 [card]griglia[/card] e [card]editto crudele[/card]. per tenere il board + pulito se passa qualche creatura visto ke le puoi far scartare solo con hymn.

[card]Urborg, Tomb of Yawgmoth[/card] intendi? se si allora mettigli dentro tranquillamente 3-4 waste e le 3-4 fech. le mishra non so, hai gia un discreto numero di creature, se hai le urborg possono starci ma ne devi avere almeno 2 visto i costi di lancio delle spell.

ti conviene inziare a tsestare il mazzo in t1.5 che non ha esigenze troppo elevate rispetto al t1.

Immagine
Paris 3Ds MTG Cards
Serve backup, storage, condivisione tra pc e/o con amici di file? Ecco Dropbox! Iscrivetevi al link: http://db.tt/2r5R2Nb
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 8 nov 2009, 15:01 

ho già testato il mazzo con i custodi di malakir...ma non sò...non mi convincono molto non saprei...forse cono meglio gli [card]editto diabolico[/card]??
e magari potrei togliere un 2x di lama del fato per fare spazio a 2x [card]strangolare[/card] non sò forse sarebbero più adeguati in quanto con lama spacco solo creature no black...devo un pò vedere...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 8 nov 2009, 15:05 

-davide- ha scritto:
ho già testato il mazzo con i custodi di malakir...ma non sò...non mi convincono molto non saprei...forse cono meglio gli [card]editto diabolico[/card]??
e magari potrei togliere un 2x di lama del fato per fare spazio a 2x [card]strangolare[/card] non sò forse sarebbero più adeguati in quanto con lama spacco solo creature no black...devo un pò vedere...

si per quello si, vs confidant dell'oppo puoi far poco cosi o se scende stalker o altro ciccio nero. gli [card]strangolare[/card] max in 3x, e si se non sei convino dei malakir gli [card]editto diabolico[/card] son un ottima alternativa.

Immagine
Paris 3Ds MTG Cards
Serve backup, storage, condivisione tra pc e/o con amici di file? Ecco Dropbox! Iscrivetevi al link: http://db.tt/2r5R2Nb
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 20 nov 2009, 1:08 

non avevo ancora avuto tempo di testare le nuove carte di zendikar, ma finalmente ci son riuscito!
allora nuova listarella:

4 confidant
4 specter
4 shade (loro non piacciono a me ed io non piaccio a loro..però sanno farti felice8-* )
3 gatekeeper (bbb?non ce ne frega siamo mononero..ottima carta!)
2 stalker

credo sian le bestiole più intelligenti e al contempo cattive che il mononero ci dà, manteniamo un pò di controllo e nel frattempo picchiamo come fabbri!

4 rito
4 seize
4 tourach
2 duress/extirpate (sono un pò dubbioso, extirpo è utile in molte occasioni, ma 2 non sono molto incisivi e spesso mi ritrovo a giocarli un po random..sicuramente anche colpa della mia inesperienza)
3 smother
2 editto
3 sensei

4 wasteland
3 mishra
3 delta
2 urborg
10 swamp

ho cercato di creare una lista più quadrata possibile in modo da avere minacce ad ogni pescata.
la cosa che meno mi aggrada sono le 4 shade, sebbene possano diventare grasserrime, sono ridondanti e nei primi turni muoiono con uno sputo..bah
consigli?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 20 nov 2009, 20:49 

ciao...che dire..per i confidant sono il non plus ultra che il nero offra per pescare....non si toccano..
gli spettri sono carini lo gioco pure io e quando iniziano a picchiare sono pesi....però non sò..se calati di primo con rito fanno paura ma di terzo bo mi sembrano un pò lentini...devo decidere anche io..

le hade per me sono perfette...nel senso che di solito non servono in campo a lungo ma basta anche un solo attacco ben pompato per fare parecchio male...e in casi estremi competono anche con goyf o sbaglio?

sui custodi non sono molto daccordo li ho testati anche io ma non mi convincono...preferisco anzi gli editti diabolici...
gli stalker sono un rischio...però questo è soggettivo...io ad esempio non li metto perche non vorrei 8 pizze di confidant...anche se ci sono le cappe...

be le magie sono le solite di un buon mononero...una cosa è che metterei un asportare in più...almeno il 3x...
in oltre porterei a 4 le duress e metterei forse un 1x di rubapensieri....giusto per l'ebrezza di giocare con 5 duress :-D

che ne dite?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 20 nov 2009, 21:19 

ciao
i rubapensieri sono già in 4x, sono i "seize" della mia lista (contrazione di thoughtseize :-D )
shade si perfette e grasse, però quando vedi la seconda o la terza non sai dove mettertela..ne toglierei una forse il terzo asportare.
i custodi a me piacciono, gli editto già li gioco, ma mi piace avere qualche creaturo in più nel board!
riguardo agli spettri: è vero che in late non sono un gran chè, ma, primo, noi non peschiamo, quindi se voglio vederlo di primo con rito devo metterne 4x,secondo, mettono comunque un minimo di pressione, essendo volanti e perchè diversamente da noi i mazzi forti pescano di continuo! :'(
per gli stalker invece: secondo me sono irrinunciabili..sono l'unica vera chiusura del mazzo, sisi magari ogni tanto shade blocca tarmo (ma solitamente il /i tarmo/i avversari son più grossi e più veloci), ma ci sono un sacco di creature grasse e veloci che la uccidono agilmente. La paura degli otto danni dopo un pò passa, visto che se entrano il più delle volte è game.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 5 di 6   [ 83 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo