Oggi è mer 13 mag 2026, 1:50

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 2 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Old Masticore
MessaggioInviato: lun 9 nov 2009, 20:09 

Sapienti.

Situazione 1.

Ho in gioco la cara vecchia [card]Masticore[/card] in difesa con 4 mana open, l'oppo infame mi attacca con la versione aggiornata [card]Razormane Masticore[/card], cosa succede?

Io credo che la [card]Razormane Masticore[/card] infligga i danni alla mia [card]Masticore[/card] prima, in quanto first strike, allora io la rigenero con 2 dei 4 mana open e infine dopo che la mia vecchia ha inflitto i danni gli secco la sua con gli ultimi 2 mana open.

Oppure la rigenerazione fa uscire la vecchia dal combattimento non facendogli infliggere danni?

Situazione 2.

Oppo con in gioco [card]Tarmogoyf[/card] e [card]trygon predator[/card], tarmo e' un 3/4 per l'effetto di istant, land and artifact, mentre io ho sempre in gioco l'intrepida [card]Masticore[/card] e [card]Metalworker[/card] con 2 artefatti in mano e 2 mana open in tavola, ora io blocco [card]Tarmogoyf[/card] con [card]Masticore[/card] il l'oppo in risoluzione dichiara [card]Metalworker[/card] bersaglio dell'abilita' di trygon predator, ora che succede?

1 Io attingo 6 mana che mi fanno uccidere trygon, ma cosi facendo tarmo diventa un 4/5 e uccide masticora che non puo' rigenerare.
2 Tarmo diventa un 4/5 e si salva ma solo dopo l'uscita dalla combat fase cosi masticore si salva e muore solo il fottuto trygon e il metallaro.
3 Non posso attingere mana dal metallaro e tarmo muore in quanto e' un 3/4
4 Non posso attingere mana dal metallaro e tarmo diventa un 4/5, con me che posso solo rigenerare masticora come uno stronzoe di li a poko sukkiero'.

Bacio le mani. :-D

“I was a god, truer than any. I will be a god again soon.”
“I am Yawgmoth.”

Il Mio Cerco
http://www.magicfresh.it/viewtopic.php?f=18&t=72
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Old Masticore
MessaggioInviato: lun 9 nov 2009, 22:04 
Scrivi e credici, rileggi e dubita.

LordYawgmoth ha scritto:
...la rigenerazione fa uscire la vecchia dal combattimento non facendogli infliggere danni?

Esattamente.

LordYawgmoth ha scritto:
Oppo con in gioco Tarmogoyf e trygon predator, tarmo e' un 3/4 per l'effetto di istant, land and artifact, mentre io ho sempre in gioco l'intrepida Masticore e Metalworker con 2 artefatti in mano e 2 mana open in tavola, ora io blocco Tarmogoyf con Masticore il l'oppo in risoluzione dichiara Metalworker bersaglio dell'abilita' di trygon predator, ora che succede?

1 Io attingo 6 mana che mi fanno uccidere trygon, ma cosi facendo tarmo diventa un 4/5 e uccide masticora che non puo' rigenerare.

Hai detto che l'abilità di Trygon è già in pila giusto (infatti ha già determinato il bersaglio)?
L'abilità del Trygon s'innesca quando ha fatto danno.
Quindi, tutte le creature hanno già fatto danno.
Tarmo è già morto prima che l'abilità della Trygon possa risolvere (Tarmo era un 3/4 che si è schiantato contro un 4/4).
Tu puoi prendere i sei mana per togliere il Trygon, ma il Metalworker morirà comunque visto che l'abilità ha "vita propria" una volta in pila (non importa che fine fa la fonte che l'ha generata).

Spero di avere capito giusto il tuo scenario perchè sono da più di 10 ore sul computer e sono un po' fuso ^^'.

Edit:

Ovviamente se i 3 danni di abilità di Masticora li fai *prima* dei danni da combattimento Tarmogoyf diventa un 4/5 col risultato di rimanere vivo e di eliminare la tua Masticora.
In compenso, Metalworker rimane in gioco (Trygon non riesce a fare danni).

It's like corkscrews
It's side is full of arpoons, men
And his put is a big one like a whole sheaf of wheat
It fans its tail like a broken jib-boom
Death men... You've seen it...
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 2 messaggi ]