LordYawgmoth ha scritto:
...la rigenerazione fa uscire la vecchia dal combattimento non facendogli infliggere danni?
Esattamente.
LordYawgmoth ha scritto:
Oppo con in gioco Tarmogoyf e trygon predator, tarmo e' un 3/4 per l'effetto di istant, land and artifact, mentre io ho sempre in gioco l'intrepida Masticore e Metalworker con 2 artefatti in mano e 2 mana open in tavola, ora io blocco Tarmogoyf con Masticore il l'oppo in risoluzione dichiara Metalworker bersaglio dell'abilita' di trygon predator, ora che succede?
1 Io attingo 6 mana che mi fanno uccidere trygon, ma cosi facendo tarmo diventa un 4/5 e uccide masticora che non puo' rigenerare.
Hai detto che l'abilità di Trygon è già in pila giusto (infatti ha già determinato il bersaglio)?
L'abilità del Trygon s'innesca quando ha fatto danno.
Quindi, tutte le creature hanno già fatto danno.
Tarmo è già morto prima che l'abilità della Trygon possa risolvere (Tarmo era un 3/4 che si è schiantato contro un 4/4).
Tu puoi prendere i sei mana per togliere il Trygon, ma il Metalworker morirà comunque visto che l'abilità ha "vita propria" una volta in pila (non importa che fine fa la fonte che l'ha generata).
Spero di avere capito giusto il tuo scenario perchè sono da più di 10 ore sul computer e sono un po' fuso ^^'.
Edit:
Ovviamente se i 3 danni di abilità di Masticora li fai *prima* dei danni da combattimento Tarmogoyf diventa un 4/5 col risultato di rimanere vivo e di eliminare la tua Masticora.
In compenso, Metalworker rimane in gioco (Trygon non riesce a fare danni).