Oggi è dom 15 mar 2026, 13:43

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 3   [ 42 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 9 nov 2009, 1:18 

allora le prime due carte mi sembrano dei gran legni anche se oggettivamente abbiamo pochi drop a uno (Penna docet)
Il monile sembra figo ma se lo peschiamo contro nonartefattoso e non abbiamo un lacchè/gomma da rendere imbloccabile fa 2 danni? 3? 0?

boh appena l' ho letto mi sembrava dio, ho detto ecco la soluzione a masticora e al parante poi ho detto bha, non è neanche un gobbo.

analiziamo i pro:
1) ecco che i nostri 8 lacchè passano
2) ecco che se hai un ciccione non mi blocchi lo scagliaorda o le forbici di turno
3) artefattoso di main sta molto peggio
4) +1 in attacco ad un double strike con tanti altri gobbi che gli fanno compagnia ha del sapore
5) gioco terra passo vs mw mox mox masticora vs gioco wasta slando vs scarto/ sego masticora ciao bello :)
6) mw metallaro, te lo sego di main, LOL
7) migliora il mirror, perchè entrano le nostre bombe o come finisher facciamo molti danni in più in race
8) stiamo meglio contro aggro e aggro control
9) rimpiazza la carenza di tinkerer.....parzialmente ma più velocemente

contro
1) contro combo è la merda, un fulmine spesso è più forte
2) contro oat è + che merda
2) se la gioco e mi fanno un rimuovi su gobbo è un due per uno
3) quante bestemmie ti può far tirare se pescata fuori luogo?
4) se non la incolli ad un lacchè ha poco sapore
5) non è un goblin, capobanda, matrona nada
6) non essendo gobbo non posso cercarlo come il fuoco di catrame per fare da varco tra le creature
7) inserita in 1x ha poco senso in 3x se ne vedi due mullighi e/o bestemmi ampiamente in 2x che cxxo togli? 1 editto e un fuoco di catrame.....alllora stai peggio contro oat, combo, controllo
8)se lo metto al posto di un rimuovi, il rimuove ha doppia funzione, toglie all'oppo e fa passare, quello fa solo passare, il turno dopo lui ha il parante sicuro.

Testerò per un di più togliendo fuoco di catrame e l'ultimo capobanda

michelelaspezia ft chill con la collaborazione dell'Antro dell'arpia = the "lunigian" vintage return
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 9 nov 2009, 15:22 

Guarda, hai elencato tutti i difetti di 'sta morchia, non scherziamo è inguardabile, serve praticamente solo se l'oppo ha un UNICO bloccante grosso che non riusciremmo a tirare giù con gempalm/fanatic, se proprio volete essere sicuri al 100% di far passare la vostra bestia piuttosto infilate pirocinesi MD, ha mille pro in più rispetto al monile.
Inoltre non si è tenuto conto di un aspetto fondamentale della carta in questione: NON E' RIMOZIONE, perciò l'inserimento del monile, che andrebbe sicuramente per mancanza di slot a togliere dei removal, ecco lì che va a peggiorare il MU vs aggro-aggro control e ci fa perdere removal utile per bob, che, in particolare contro gobbo, è una carta che o si toglie alla svelta, o si perde. Mettiamo pure che con monile riesco ad espandere nel turno il mio board, bè il turno dopo l'oppo ha di nuovo bloccante, lackey/instigator ---> praticamente mono uso. Non so io non vedo alcuna versatilità e mille contro, per me è bocciata in pieno.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 9 nov 2009, 15:59 

effettivamente, è troppo situazionale, potrebbe avere senso solo in un meta aggro e artifact e anche li pirocinesi avrebbe tutt altro sapore.
Dai abolito il test anche se apprezzo l' idea di cercare carte nuove.

Pirocinesi di main mi sembra cmq una carta troppo spinta per il solo MU aggro e artifact (in ogni caso non sega le odiose masticore ma come si può non saidarle in :) )

@ Penna cosa saideresti out per le tre piro contro aggro, idem per baldorie + pyro contro artifact dalla mia ultima lista?

ultimo spunto in questo mazzo, senza fiale, ha molto senso ancora lo stinscruger? a volte mi gasa perchè scende a uno toglie blocco pompa pile e fa due canate ma spesso lo vedo legnoso, cosa che non vedo in monoR fatemi sapere

michelelaspezia ft chill con la collaborazione dell'Antro dell'arpia = the "lunigian" vintage return
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 9 nov 2009, 20:49 

@ tutti : come dicevo quella carta era giusto un'idea malsana proponibile giusto in alcuni meta....almeno ha avuto lo scopo di svegliare la conversazione....domani il mazzo lo ritesto a un serale a pjntedera con un meta basto su tps con anke qualke ad nauseam stacker e ichorid.....niente aggro :) quindi credo di fare qualke modifica al mazzo magari con qualke vostro consiglio

appunto per via del meta li presente pensavo di inserire di main 3 reb ma nn so cosa levare........qualke consiglio anke sul side

io lo pensavo con

4 reb
4 baldoria devastante
2 relic of progenitus
3 tormod
2 pirocinesi

cosi da stare sopra di side a ichorid e anke artefattoso e combo.......le pirocinesi ne ho messe 2 ma domani se di nuvo nn ci sono aggro sostituisco con altro
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 9 nov 2009, 22:25 

@Paso: Contro aggro -3 earwig +3 pyro, contro artifact -4 earwig -2 mogg -1 warren +3 pyro +4 spree. Ovviamente perchè non voglio perdere da slandi. Sono sicuro che sia contro aggro che contro stacker scendere 5/3 mi fa comodo ma: 1) non abbiamo più slot morti/sub ottimali come erano reb e cotv da sacrificare isi 2) contro aggro devo assolutamente diminuire il numero di chiodi del deck vista la maggior difficoltà di poter mandare a segno lackey/instigator 3) sia contro aggro che contro staker voglio rassegnare per basica.

@Piledriver: Io pirocinesi non la vedo sotto 3x perchè: 1) contro aggro/aggro control è risolutiva 2) contro staker è più che apprezzabile 3) entra anche vs ichorid.
Non so se ti convenga cambiare il maindeck perchè da come ho capito io il deck è solobestie e affida a forbici il compito di contrastare combo spinto, inoltre non vedo quanto 3 reb possano inclinare a tuo vantaggio il MU nausea/tps, secondo me l'unica è inserire 4 cotv, ma si porta dietro il peso di dover sacrificare 4 slot in un deck costruito per uno scopo preciso.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 9 nov 2009, 23:08 

In quel meta fondamentale mettere il 3^ mog fanatico.
Per forbicine, per far saltare i ponti

potresti giocare come la mia prima lista ma con un solo siege gang, 1 kikijiki e 1 fanatico 3 capobanda e 4 forbici......ma se c' è un fish o un aggro succhi cazzi giganti

io giocherei l'ultima lista scritta con un editto in meno e un fanatico in più

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 10 nov 2009, 15:22 

infatti prima controllo XDXDXD poi stase posto e vi faccio sapere
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 12 nov 2009, 16:44 

ecco ora ke ho un pò di tempo posto come è andata

decido di giocare con la seguente lista

4 Warren istigator
4 Goblin Lackey
4 Goblin Matron
4 Goblin Piledriver
4 Goblin Warchief
4 Earwig Squad
3 mog fanatico
1 warren weirding
2 inceneritore di palmagemma
2 Goblin Ringleader
1 Siege-Gang Commander
1 kiki jiki spaccaspecchi
1 Stinscouger

25 fonte di mana
4 simian spirite guide
1 black lotus
1 mox ruby
1 mox jet
1 mana crypt
4 Badland
4 Mountain
2 Wooded foothils
2 Pantano insanguinato
1 Scalding Tarn
1 Strip Mine
3 Wasteland

Sideboard:
2 cripta di tarmod
2 relic of progenitus
4 baldorie devastanti
3 pirocinesi
4 red elemental blast

il primo match è contro un manaless unspo a mio parere sub ottimale.....tengo subito una mano con 2 fonti lande rosse e una wasta nessun lacchè ma 2 fanatico pronti a rimuovere i suoi eventuali ponti....
parto con landa rossa e mogg e passo
lui gioca bazaar e lo attiva ma niente ichoridi o creature nere al cimi e nemmeno draganti quindi deve passare
io ovviamente gli slando il bazaar e inizio a bittare con mogg....lui non avendo altri bazaar si blocca e le bittate dei due mogg seguiti poi da 2 pile mi danno la vittoria
sido dentro le cripte e le relique e iniziamo il sercondo match
parto con landa e mogg avendo però in mano anke la cripta :)
secondo mio turno e scende instigator bitto di mogg e passo
lui gioca bazaar e inizia il giochetto perverso mandando 2 draganti al cimitero
tocca a me e calo landa e bitto calando matrona e pile in campo di warren....
nel suo mantenimento usa bazaar e draga parecchio avendo un ponte e due ichoride al cimi fa la magia rientra un ichoride e mi caga un pippolo quando va al cimitero
mio turno con tormod bittata generale e calata forbicine levo tutte le mincaccie dal suo mazzo portandomi alla vittoria nel turno seguente....il mio oppo aveva saiddato fuori 2 ponti %-( quindi ho dovuto solo rimuovere 2 ichoridi e un ponte)

2 match tps

poco da dire un player ke mi fa 3 twister in 3 partite XDXD merita la mia stima prima partita non vedo forbicine ma kiudo di bittate (abbiamo entrambi mulligato a 4)
seconda partite lui rimane a uno ma io non ho visto di nuovo forbicine e quindi mi storma sul muso di 4
terza partita(mulligo a 5) non rivedo forbicine e mi becco la stormata di 3

3 match

altro match e di nuovo tps ma il match si svolge come quello sopra(twister escluso) le forbicine rimangono al caldo nel mazzo e perdo 2 a 1
dopo aver vinto la prima partita grazie al topdeck di astuzia dei cunicoli ke uccide leviatano sceso in campo di primo 7-)

4 match artefattoso

primo match vinco dato ke l'oppo sbaglia lock di primo calando thorn of amethist XDXD
secondo metch mi arriva masticora di secondo mentre di primo arriva la sferetta
riesco a resitere calando in continuazione gobbi (uccisi da masticora) fino all'arrivo di matrona per rimbalzino e successivo slandi di workshop evitando il ritorno di masticora e kiudendo al turno dopo

analisi delle partite sono stato molto amareggiato di aver perso contro 2 tps (dove dovrei stare bene) ma purtroppo ho capito ke si trattava di sfiga il non vedere mai forbicine e quindi nn demordo e continuo a giocare sto mazzo ke mi ha divertito e mi ha comunque fatto arrivare 8ttavo su 15.....lo ritesterò domenica al torneo a cecina e partirò con altri report.....see you soon
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 12 nov 2009, 21:07 

Dato il meta ti consiglierei in questi casi e solo in questi casi di togliere un inceneritore di palmagemma, e un altra carta come il siege gang commander e inserire 4 capobanda, sono molto utili nel vedere presto le forbici.
Io ho fatto un po' di test ma ho un meta molto più aggro e non sto benissimo, e anche il mazzo che sto giocando ha qualche modifica proprio di conseguenza

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 14 nov 2009, 13:47 

Oggi dovrei fare un torneino, mi aspetto un meta fatto da 1 tps 1 manaless, 1 controllo, 1monoblack aggro scartacarte, 1 monoblack aggro vampiri, 2 random aggro, 1 fish, 1 combo posticcio, 1 chiave volta

Consigli? Naturalmente porto solobestie :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 15 nov 2009, 0:03 

vorrei sapere come ti è andato il torneo......io domani parto x cecina x fare un torneo e sono dubbioso sulla decklist........stavo pensando di fare una follia e inserire 3 rubapensieri(ci aiutano contro combo e fanno il loro sporco lavoro anke contro aggro ) di main nel mazzo...in modo da aumentare le carte a costo uno e inserendo una carta sgrava contro ogni mazzo....sopratutto perchè ci permette partenze da urlo levando la protezione e calando lacchè tranquilli........la cosa mi alletterebbe ma nn so cosa levare dalla lista ke gioco.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 15 nov 2009, 15:37 

Eccomi a fare il report, torneino piccolo 4 turni: perdo la finale

Turno 1aggro vampiri monoB ) Bimbo tredicenne con aggro vampiri un mazzo da t2 più o meno, la prendo sotto gamba tenendo mano subottimale e mi punisce sciamando e vampiro notturno mi fa capire che devo stare più attento

La seconda parto terra loto lacchè istigator, di secondo pirocinesi siege gang tutto

La terza lacchè di scimmia e strip la portano a casa

turno 2 Tezzeret UBR ) Parte lui loto mox mare sotterraneo(?) tinker per sfinge time walk, cerco per un paio di turni magheggi per prendere il porchetto dei cunicoli ma non ne esco

Saido 3 baldorie e 4 reb non dico la desaidata perchè ripeto la lista era solo con le carte che avevo.

fech per magnaterra lacchè go
lui mare sotterraneo mox emerald rito per durress che scarta reb confi
topdeck fanatico, wasto calo fanatico, attacco chichi jiki ciaoooooo

terza lui isola ancestral, succede.
io terra lacchè
lui tolaria cript fech
io attacco scende lacchè e worchif calo wasta e passo, lui sfeccha per vulcanica
lui pyroclasm ahhhhhhhhhhh è successo, vault passa
io
però faccio worchif
lui bestemmia un po' perchè ha un mazzo di legno
non ricordo altro ma la porto a casa

terza UBaggro/combo.
La prima la vinco easy
la seconda parte lui con bitterblosson di primo jite e walk di secondo in poco tempo non vedo la said e mi ara
la terza gli sto sopra al collo ma risolve una tinker per kraken, stallo un po' tricko un po' ma la sua race è più veloce, questa l'avrei vinta con una lista completa

quarta vampiri MonoB da t1
Giocatore forte, il mazzo meno
la prima mi parte terra rito abominio 2/3 volare dephtoch lifelink, di terzo notturno e ciaooo
la seconda parto con loto terra passo
lui terra durress che toglie pirocinesi
io terra forbicine
di terzo forbicine con prowl, non ne esce

Soprattutto contro fish e contro l' ultimo vampiri ho notato che abbiamo bisogno di più mana stabile, io proporrei meno una scimmia, meno un palmagemma, più una montagna e 3^ ringleader, è una deformazione al mazzo ma non si può negare che contro combo il piano è fare forbicine, io non saiderei più le reb con una scimmia in meno ma tre ottime nullrod, non metterei mai e poi mai durress o rubapensieri perchè non castra un cazzo con questo mazzo secondo me, un tempo prima dell'uscita di zendikar giocavo due rubapensieri e una durres......era la merda, le nostre bombe non abbiamo il tempo di proteggerle, ne il mana.
Poi le carte nere nonsempre sono easy da calare

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 15 nov 2009, 21:07 

io sono andato a cecina a fare il cittadino con la stessa lista di pontedera e ho vinto easy contro un wutang e un oath (a mio parere subottimali) poi però sono stato asfaltato 2-0 da un'altro wutang giocato da un ragazzo simpatico XD e infine ho avuto un bay
vado in top4
aimè mi becco lo stesso ragazzo con wu tang e la prima lo asfalto con una mana esplosiva la seconda mi faccio ingolosire da una mano con loto e non ho mulligato come avrei dovuto fare e quindi mi kiude
terza lui dimostra di essere dio e mi fa 4 slandi di fila ( 3 waste e 1 strip) levandomi la mia montegna la mia badlands e la mia strip e wast mandandomi in mana screw a quel punto pesco ruby ma c'è fow e lo stesso quando pesco terra e provo a calare warren usando simian.....risultato:ammette di fare schifo ma va in finale col signo e io mi accontento di una scarsa fatc
il mazzo c'è ma molto spesso aimè contro aggro sukkia e ha anke succhiato da wutang (dove con vial stavamo molto sopra)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 15 nov 2009, 23:26 

Dopo aver testato a lungo arrivo a questa lista, che a sua volta devo testare

3 Warren istigator
4 Goblin Lackey
4 Goblin Matron
4 Goblin Piledriver
4 Goblin Warchief
4 Earwig Squad
2 Goblin Ringleader
1 Siege-Gang Commander
2 mog fanatico
1 warren weirding
1 inceneritore di palmagemma
3 pirocinesi

26 fonte di mana
4 simian spirite guide
1 black lotus
1 mox ruby
1 mox jet
1 mana crypt
4 Badland
5 Mountain
1 Wooded foothils
2 Arid messa
2 Scalding Tarn
1 Strip Mine
3 Wasteland

Sideboard:
2 cripta di tarmod
2 relic of progenitus
4 baldorie devastanti
3 null rod
2 warren weirding
2 reb

Secondo me 8 lacchè sono troppi, già con sette è un buon numero, certo bisogna vederli ma se non abbiamo il mana, i rimuovi per farli passare ecc.
I fanatici scendono di uno perchè anche se è triste possiamo rimuovere i ponti per esempio rimuovendo due narcomebe e un nostro lacchè con pirocinesi.
La said viene rivoluzionata, naturalmente dato che abbiamo mezza said nel mazzo :) poi perchè non 4 reb, perchè non c'è mai un momento per stare open, e anche perchè voglio 3 carte contro oat che è sempre un problema, poi uno dei nostri principali problemi è tinker, e farlo risolvere e poi fare editto non ha prezzo. In ogni caso abbiamo anche due carte di said contro aggro
Non c' è stinscruger perchè sono pochissimi i casi in cui lui è preferibile a editto, solo colosso o creatura artefattosa accompagnato da altra creatura

Se si gioca contro tanti combo si può togliere un ulteriore istigator e mettere un ringleader in più

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 19 nov 2009, 14:10 

Nessuno ha fatto nuovi tornei/test? vi invito a postare...
Io sto giocando con tre pirocinesi di main come nella lista, sembra una follia ma sono un missile

Posto il mio test di oggi 19 partite preside contro ad nauseam........ vinte 11 e perse 8...... certo le pirocinesi, il porchetto e il palmagemma sono un chiodo se pescati ma si vince lo stesso :)

Oggi torneino proxy a spezia, tutti invitati....mi aspetto un tps un manaless un monoB scartacarte e un oat, vari aggro e random....quindi temendo peste artificiale ho leggermente modificato la said

EVOLUTION BESTIE

3 [card]Warren istigator [/card]
4 Goblin Lackey
4 Goblin Matron
4 Goblin Piledriver
4 Goblin Warchief
4 [card]Earwig Squad [/card]
2 Goblin Ringleader
1 Siege-Gang Commander
2 mog fanatico
1 inceneritore di palmagemma
1 [card]warren weirding [/card]
3 [card]pirocinesi[/card]

4 [card]simian spirite guide [/card]
1 black lotus
1 mox ruby
1 mox jet
1 mana crypt
4 Badland
5 Mountain
1 [card]Wooded foothils [/card]
1 [card]Arid mesa[/card]
1 [card]Pantano insanguinato[/card]
2 [card]Scalding Tarn [/card]
1 Strip Mine
3 Wasteland

Sideboard:
2 cripta di tarmod
2 relic of progenitus
4 baldorie devastanti
4 calice del nulla
2 warren weirding
1 [card]capitano goblin[/card]

Ilcapitano goblin secondo me di said contro aggro cmq ha un senso in + abbiamo i doppio attacco :)

Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 3   [ 42 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo