Oggi è mar 12 mag 2026, 8:42

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 11 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Remand su Counter
MessaggioInviato: lun 16 nov 2009, 23:12 

Scusate la domanda da principiante ma dato che ho ricominciato da poco dopo 13 lunghi anni di inattivita' le nuove regole sulla priorita' e stack a volte mi confondono :)

Player A: Gioca una carta qualsiasi (non terra ovviamente)
Player B: Countera (Drain, FoW, counter ... uno qualsiasi)
Player A: Fa [card]Remand[/card] sul counter
Player B: puo usare lo stesso counter che gli e' stato rimandato in mano dal player A per counterare di nuovo ?

Secondo me no, perche il counter ritorna in mano solo dopo la risoluzione della pila (cioe remand ha successo, quindi counter torna in mano e la prima carta giocata da Player A risolve), ma vorrei avere la certezza ....

Grazie Mille :)

EDIT by Kalle: ricordati di linkare il nome delle carte tramite il pulsante Card. Ho corretto io.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 16 nov 2009, 23:19 
Capo Pallino

E invece, sì può riusarlo (sempre che riesca a pagarne il costo).
La pila si risolve un pezzetto alla volta, non tutta assieme.
Quindi prima si risolve il remand sul counter, che torna in mano al tuo avversario e tu peschi 1.
A questo punto la prima magia giocata è ancora in pila e il tuo avversario riceverà priorità prima che si possa risolvere e potrà bersagliarla con il suo ritrovato counter.

Kalle, Il --> Immagine
PAL-LI-NO! PAL-LI-NO!
Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 24 nov 2009, 23:49 

Grazie Kalle, ora pero' data la tua spiegazione ho un altra domanda relativa alla pila che vorrei capire:

Player A ha una FoW gia nel cimitero ..
Player B: gioca una qualsiasi carta, diciamo Ancestral Recall
Player A: fa FoW
Puo' Player B fare un [card]Extirpate [/card]in risposta alla FoW su FoW (dato che ce n'e' gia un altro FoW nel cimitero) ?

Da come mi spieghi la pila qui sotto se si risolvono uno per volta in maniera separata dovrei avere la seguente sequenza:

Extirpate del Player B risolve prima (e non e' counterabile) rimuove tutti i FoW da mazzo mano e cimitero di Player A.
Quindi Player A non puo' fare nessuna FoW perche semplicemente non ce l'ha in mano. Tuttavia potrebbe fare un drain or counter o qualsiasi altra counter sull'Ancestral iniziale.

Sbaglio ?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 25 nov 2009, 0:02 
Punctilious Titan

premesso che Extirpate non è incounterabile, [s]semplicemente non va in pila[/s] (ad esempio, counterbalance o calice del nulla lo fermano, e lo counterano a tutti gli effetti) grazie a battibaleno...
non vorrei, ma a questo punto anche io ho il dubbio: la FoW in questione, come qualunque altra carta, è in pila. Questo la pone in una zona distinta dalle altre zone del gioco (mano, cimitero, campo di battaglia, esilio), oppure è ancora in mano, e quindi (come però dubito), risolto extirpate, non sarà più giocabile?

EDIT by Kalle: evitiamo inesattezze macroscopiche, please. :)

"The awestruck birds gazed at Wonder. Slowly, timidly, they rose into the air."

Memories of the Time ha scritto:
Non potevano sputare dentro ai pacchetti invece di mettere questa rara? ^^
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 25 nov 2009, 0:23 
Capo Pallino

La force che è stata giocata è in pila, non in mano o nel mazzo o nel cimitero.
L'extirpate quindi non è in grado di opporvisi e, una volta risolto extirpate, la force sarà sempre in pila pronta ad avventarsi sul tuo ancestral.

khaleb ha scritto:
premesso che Extirpate non è incounterabile, semplicemente non va in pila (ad esempio, counterbalance o calice del nulla lo fermano, e lo counterano a tutti gli effetti) grazie a battibaleno...

Extirpate VA in pila, proprio come qualunque altra magia che viene lanciata.

Kalle, Il --> Immagine
PAL-LI-NO! PAL-LI-NO!
Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 25 nov 2009, 0:30 

Grazie Kalle, molto chiaro ora
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 25 nov 2009, 20:42 

Ok - scusatemi se sto scocciando con le domande da nabbo - ma le nuove regole della pila mi confondono e non poco (nuove x modo di dire, ma per me tutto quello che e' cambiato dal '96 in poi e' nuovo di pacca ora che ho ricominciato).

Da questo link http://www.themanadrain.com/index.php?topic=39194.0

Cita:
None of the draw engines really worked the way we wanted. I was messing around with a lot of different stuff and then it struck me, as I was walking down memory lane reading tournament reports of past and current events, it suddenly hit me like lightning. Repeal offers the best of both worlds in being a bounce spell and a cantrip and the fact that it's cheap also counts for something. Looking at the stuff most decks run to "fix" their draws the obvious choice was Sensei's Divining Top, a staple in Legacy and Extended and a card that's been making the cut in Vintage for some time now. It can potentially give you "Ancestral" like amounts of cards when combined with shuffle effects. Combined with Repeal this could potentially give you a very robust drawing engine.

Here's how it works:

With a Top in play you can pay 1 mana to look at the top 3 cards (if need be) then you can activate the top, with the trigger on the stack you play Repeal for 1U targeting the top. When this resolves Repeal bounces the top (drawing you one card from Repeal) and then the top trigger resolves (drawing you a second card and not putting the top on top because it's now in your hand) This gives you +3 cards in hand (2 cards drawn and top) for just 1U (or 2U if you want to look at the top 3 or play the top this turn) which basically equals Thirst for Knowledge with an artifact in hand (draw 3 discard 2 unless you discard an artifact) and the best part is you don't even have to discard so you can just replay the top and repeat it all the wile maintaining an amount of top deck fixing by using the Top.

Top e' la [card]cappa[/card] . Non capisco come funziona in termini di pila:
1. attivo abilita' cappa > va in pila
2. rispondo facendo [card]Repeal [/card] su cappa
3. Repeal risolve primo, quindi cappa torna in mano e pesco carta 1 da grimorio
4. ora rimarre in pila solo il trigger della cappa che dice pesco una carta e rimetto la cappa in cima, ma la cappa e' in mano. Come fa il trigger della cappa se essa deve andare in cima al grimorio ma non puo' perche' e' in mano ? O e' vero che pesco comunque per il trigger di cappa la carta 2 dal grimorio ? o la cappa va in cima comunque anche dalla mano ?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 25 nov 2009, 20:51 

la cappa non ha triggered, ha solo abilità attivate

quando una magia o un'abilità si risolvono fanno quello che possono:
l'abilità della cappa vorrebbe farti pescare (possibile) e poi rimettere la cappa sul mazzo (impossibile, la cappa non c'è più...)

farà solo quello che può: pescherai di cappa e non rimetterai nulla sul mazzo.

Immagine
Immagine
Immagine
Murtas Daniele
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 25 nov 2009, 20:56 

Percui il tizio sul forum ha ragione e cappa+repeal = pesca topdeck 2 carte + riprendi cappa in mano per un totale di U1 mana ?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 27 nov 2009, 12:36 
Punctilious Titan

pardon, scritto inesattezza macroscopica per la fretta... il succo del discorso era nella spiegazione, ma per scrivere rapidamente non ho pensato a come lo scrivevo.

"The awestruck birds gazed at Wonder. Slowly, timidly, they rose into the air."

Memories of the Time ha scritto:
Non potevano sputare dentro ai pacchetti invece di mettere questa rara? ^^
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 27 nov 2009, 13:08 

bax ha scritto:
Percui il tizio sul forum ha ragione e cappa+repeal = pesca topdeck 2 carte + riprendi cappa in mano per un totale di U1 mana ?

Sì.
Paghi 2, rimbalzi cappa e peschi. Poi peschi per la cappa e non metti su niente.

PS: Il costo esatto del guadagnare una carta però è 2U, visto che ricalare la cappa ti costerà 1.

- ERDjinn, Enlightened Amateur
Immagine
Der_Wolf ha scritto:
2001.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 11 messaggi ]