Oggi è sab 14 mar 2026, 9:48

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 7   [ 99 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [DECK] 3c-Oath
MessaggioInviato: ven 20 nov 2009, 15:11 

Salve a tutti volevo postare qui e spero sia la sezione giusta la versione che tutt' ora gioco dell'oath. Ho visto che nell' altra sezione siamo fermi alla versione con il tiranno e mi sembrava giusto quantomeno trattare la versione che gia' in America sta portando risultati e cioe' quella con Iona Shied of Emeria.
La versione qui proposta e' quella di giocare affianco a Iona 2 Hellkite Overlod indispensabili di primo game ma che spesso e volentieri al secondo game ne leveremo uno per aumentare le percentuali di trovare Iona come prima creatura.
2 Overlod sono indispensabili di primo game perche' non si sa contro quale mazzo stiamo giochiamo...se dovessimo giocare contro un monobrown e' indispensabile avere 2 creature che sanno il fatto loro...Iona serve a poco e nel caso sara' proprio lei a lasciare il campo nel secondo match...
In linea di massima contro altri mazzi sara' sempre uno dei due draghi a lasciare spazio alle eventuali carte di side.

Per quanto riguarda la versione Iona + Servant e' una combo inferiore per molto motivi: il piu' banale e' se l opponent ha gia' giu' un bestione quale tarmo o il leviatano il che ci costringera in 1 max 2 turni a sacrificare il servo in caso di tarmo, o a dare praticamente match vinto se giu' ci sta il leviatano.
Altro neo: il Servant e bersagliabile e se dovesse scendere prima lui di Iona non sarei affatto contento.

Per la versione combo con Vault+Key invece si va a gusti...personamente la trovo geniale quanto altamente rischiosa (OUT -2 hellkite -glessing -impulse -mistico -spell pierce IN +key +vault +krosan +giacoma +timitwister +lampo di genio) cosi buildato il mazzo vince di terzo:
1: frutteto mox oath
2: attivo entra iona dico blu calo landa
3: attivo oath macino tutto flashback krosa per volonta' e loto, pesco una delle due gioco il flashback del lampo di genio pesco la rimanente,gioco loto gioco giacoma, gioco loto mox petalo chiave vault twister, attivo chiave per vault e il gioco e fatto.
Il rischio e' dato dall' avere solo Iona che se capita in mano ci costringera' a rimischiere all inizio o a trovare la monobrainstorm per attivare l' oath,in secondo luogo il rischio e' dato dal fatto che un calice settato a 1 o a 2 dopo l entrata di Iona ci blocca la chiusura.
Ecco ora la lista che gioco attualmente con side compresa

MAIN DECK (60)

Lande (17)

1 [card]strip[/card]
1 [card]wasteland[/card]
4 [card]misty rainforest[/card]
1 [card]island[/card]
1 [card]forest[/card]
2 [card]underground sea[/card]
3 [card]tropical island[/card]
4 [card]forbidden orchard[/card]

Acceleratori (7)

1 [card]black lotus[/card]
1 [card]lotus petal[/card]
5 mox

Creature (3)

1 [card]Iona Shield of Emeria[/card]
2 [card]Hellkite Overlord[/card]

Base del mazzo (5)

4 [card]oath of druids[/card]
1 [card]gaea's blessing[/card]

Pescagghi vari (13)

4 [card]impulse[/card]
1 [card]brainstorm[/card]
1 [card]ponder[/card]
1 [card]cappa delle profezie del sensei[/card]
1 [card]ancestrall[/card]
1 [card]vampiric tutor[/card]
1 [card]demonic tutor[/card]
1 [card]mystical tutor[/card]
1 [card]merchant scroll[/card]
1 [card]lim dul vault[/card]

Protezioni (12)

4 [card]force of will[/card]
2 [card]duress[/card]
2 [card]thoughtseize[/card]
4 [card]spell pierce[/card]

Rimbalzi ed extra (3)

1 [card]Wipe away[/card]
1 [card]Hurkyl's recall[/card]
1 [card]time walk[/card]

SIDEBOARD (15)

4 [card]leyline of the void[/card]
3 [card]mindbreak trap[/card]
2 [card]firespout[/card]
2 [card]pithing needle[/card]
1 [card]empyrial archangel[/card]
1 [card]oxidize[/card]
1 [card]krosan grip[/card]
1 [card]rebuild[/card]

Aspetto commenti e delucidazioni in merito a tale versione.

@Maxx - title edited

Caressa: "Chi di esculatio ferisce, di esculatio perisce!"

Ultima modifica di Ciosby il sab 21 nov 2009, 11:37, modificato 5 volte in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 20 nov 2009, 15:23 
Lich Overlord

Nickname Cockatrice: Malhavoc
Puoi cambiare il finisher.. il mazzo non cambia poi di molto..

Per tutti gli oath, in genere se giri di oath se non stai vincendo, poco ci manca.

I veri problemi di Oath sono manabase e motore di pesca.

Accantonando un momento i problemi, nel momento a cui ad Iona affianchi i draghi lo fai assomigliare piu alla versione oath con gli angeli piuttosto che a quella col tyrant, perchè miri al beatdown piu che al controllo. Tra l'altro..perchè 2 draghi? non ne basta 1?

Premesso che non ho avuto tempo di testare Iona in alcuna configurazione, ma ne ho letto un po' in giro, ho trovato quantomeno sfiziosa l'opzione con un paio di Iona e living wish per risposte varie E Painter come lock quando scende Iona. MOLTO più solido, ma rimane il dubbio di quanto possa essere chiodosa la living. Di sicuro cone le nuove fetch ci possiamo permettere una foresta base, quindi almeno qui è accettabile. Il vero problema più che altro è che è sorcery e costa 2 (come oath, quindi non è usabile come risposta a calice).

Se togliamo la combo col painter..

1) la versione di puro beatdown è sul livello dell'oath ad angeli,poco piu forte (dipende anche molto da che creatura giri)

2) la versione con chiusura combo è sul livello della chiusura combo del tyrant con krosan + yagwill + cunningXfreeze (che già li era usata come ultima speranza perchè becchi un couter e perdi).

3) come controllo è vero che non gli fai castare un colore, ma se l'avversario ha già preso vantaggio preferisco DI GRAN LUNGA aver Tyrant in gioco (ad esempio contro artefattoso, o aggro).

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 20 nov 2009, 16:26 

2 draghi perche' almeno al primo game posso pensare anche di giocare una mano in cui eventualmente uno dei due draghi e in mano ma in cui parto cmq forte.Saprei cmq ke ho altre 2 creature dentro e nn una sola.
2 perche' se giochiamo primo game contro monobrown ho 2 bei ciccioni pronti ad affondarlo.

Ho provato la versione con il painter sia di main insieme a Iona sia in side e cercando di prenderlo tramite o i ricerca/sviluppo o tramite il living wish.
Il problema si verifica se: giochi ambedue di main rischi ke entra prima il servo e ti fanno saltare il giuramente e sei fottuto

se il servo e di side rischi ke nel momento in cui macini per trovare Iona ricerca/sviluppo o living wish finiscono nel cimitero e magari la benedizione nn e scesa e quindi giocheresti solo con Iona per almeno 2 turni che potrebbero non bastare.
In piu rischi di partire di main con carte chiodose come il living o le ricerche che cmq andrebbero messo almeno in 2X

Per quanto riguarda la versione combo Vault+Key e quella col Tiranno stiamo li :)
spero di esserti stato d aiuto

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 20 nov 2009, 16:45 
Lich Overlord

Ciosby ha scritto:
In piu rischi di partire di main con carte chiodose come il living o le ricerche che cmq andrebbero messo almeno in 2X

Concordo. A parer mio il mazzo può essere interessante SE si riesce a rendere living wish un x3 o anche x4 NON chiodoso.. ovvero se si riesce a trovare un side wishabili che risulti forte sul serio.. anche se ho un po' di dubbi sia fattibile:

- wish è sorcery

- le creature non son belle se giochi oath.. di base vorresti solo creature in grado di sacrificarsi da sole o quasi (gilded drake, uktabi orangutan) o cmq molto forti di loro (xantid swarm, faerie macabre). Anche tech particolari come Riftsweeper contro chi giocasse Jester e la nuova stregoneria nera analoga..

- il max di motore di pesca tramite wish che ho trovato è Court Hussar.. :-/

Ci puoi mettere anche qualche terra forte, come la 4a orchard di side, una strip, tolaria, ma sono aggiunte che se esagerate rischiano di diluire troppo il side vero e proprio.

Ho dei dubbi che si possa montarci su qualcosa di competitivo, ma sarebbe interessante provare..

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [Deck] Iona Oath
MessaggioInviato: ven 20 nov 2009, 18:13 

Ciosby ha scritto:

1 Wipe out

miserrimo OT (chiedo scusa): volevi forse dire [card]Wipe Away[/card]? perchè wipe out non lo trovo...

boros man! ...quest'uomo ha vinto una partita in cui l'altro ha fatto bargain di primo, lui terra isamaru e ha vinto cosi.
...............
Nemesi- terra gambero stifle.
Io: bonciboncibombombom, ti piace vincere facile?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 20 nov 2009, 18:40 

OT
è sicuramente wipe away, wipeout è un gioco della play lol
fine OT

Immagine

Tetravites play all nights
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [Deck] Iona Oath
MessaggioInviato: ven 20 nov 2009, 21:37 

The Entertainer ha scritto:
Ciosby ha scritto:

1 Wipe out

miserrimo OT (chiedo scusa): volevi forse dire [card]Wipe Away[/card]? perchè wipe out non lo trovo...

chiedo venia...andavo di fretta oggi :) cmq si e ripulire :) correggo immediatamente

Profilo  

Oggetto del messaggio: IONA OATH
MessaggioInviato: dom 27 dic 2009, 17:34 

salve a tutti, anche io da circa un mesetto sono passato dall'oath, versione con il tiranno e la solita combo con il brainfreeze, a questa nuova versione con iona.

facendo un po' di playtest ho visto che il mazzo pesca un po' poco rispetto alla vecchia versione con il tiranno, che poteva vantare di main anche i [card]remand[/card], i quali comunque rimanevano dei peschini a costo 1U che inoltre potevano fare effetti anche carini facendo tornare in mano le magie :-)

posto qui la lista e spero che possiate darmi qualche consiglio soprattutto su:
1) aumentare il motore di pesca
2) qualche modifica interessante e produttiva

4 [card]Forbidden Orchard[/card]
2 [card]Flooded Strand[/card]
1 [card]Snow Covered Island[/card]
1 [card]Island[/card]
3 [card]Polluted Delta[/card]
2 [card]Underground Sea[/card]
1 [card]Tolarian Academy[/card]
1 [card]Tropical Island[/card]

1 [card]Iona, Shield of Emeria[/card]
1 [card]Inkwell Leviathan[/card]

1 [card]Black Lotus[/card]
1 [card]Lotus Petal[/card]
1 [card]Mana Crypt[/card]
1 [card]Mox Emerald[/card]
1 [card]Mox Jet[/card]
1 [card]Mox Pearl[/card]
1 [card]Mox Ruby[/card]
1 [card]Mox Sapphire[/card]
1 [card]Sol Ring[/card]
4 [card]Force of Will[/card]
4 [card]Mana Drain[/card]
3 [card]Extirpate[/card]
3 [card]Duress[/card]
1 [card]Demonic Tutor[/card]
1 [card]Mystical Tutor[/card]
1 [card]Brainstorm[/card]
3 [card]Lat-Nam's Legacy[/card]
1 [card]Ponder[/card]
1 [card]Sensei's Divining Top[/card]
1 [card]Ancestral Recall[/card]
4 [card]Oath of Druids[/card]
1 [card]Yawgmoth' s Will[/card]
1 [card]Time Walk[/card]
1 [card]Misdirection[/card]
1 [card]Echoing Truth[/card]
1 [card]Tinker[/card]
1 [card]Merchant Scroll[/card]
1 [card]Gaea's Blessing[/card]
1 [card]Vampiric tutor[/card]

per la side (anche se non sono convinto) avevo pensato:

2 [card]Energy Flux[/card]
1 [card]Simic Sky Swallower[/card]
1 [card]Rebuild[/card]
3 [card]Pithing Needle[/card]
2 [card]Relic of Progenitus[/card]
1 [card]Painter's Servant[/card]
2 [card]Massacre[/card]
2 [card]Ravenous Trap[/card]
1 [card]Progenitus [/card]

1) il fatto di avere [card]Simic Sky Swallower[/card] non mi convince molto, però è una valida alternativa contro mazzi che giocano [card]Rebuild[/card] [card]Hurkyl's recall[/card] al posto del Leviatano che se ne va su; ovviamente se se ne va l' [card]Inkwell Leviathan[/card] ci saluta anche la [card]Tinker[/card]

2) [card]Energy Flux[/card] e [card]Rebuild[/card] contro artefattoso penso che siano indispensabili dato che non c'è più il tiranno rimbalzatutto e che ti fa anche il caffè

3) [card]Relic of Progenitus[/card] , una valida alternativa a[card]Tormod's Crypt[/card], fa pescare una carta e ti può pure proteggere da [card]extirpate[/card]

4) la carta su cui discuto di più è il [card]Painter's Servant[/card], nel caso in cui mettessi di main assieme a Iona se esce prima lui sono cazzi, nel caso contrario la partita si chiude; altrimenti come ho sentito proporre, metterlo in side con di main il [card]Living Wish[/card], che però è un super palo fino a che non si arriva a chiusura

SPERO DI AVERVI DATO ABBASTANZA MATERIA DI DISCUSSIONE E MI AFFIDO ALLA VOSTRA MAGGIORE ESPERIENZA, GRAZIE

Francesco De Vanna-aka Fralusa
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 27 dic 2009, 18:34 
Lich Overlord

Ripeto, a mio parere questo oath è meno bello di quello col tiranno.. ha forse giusto un match up leggermente migliore verso Tezzeret, dove bloccargli tutto il blu è game over (ma cmq anche con tiranno basta un cunning ed è gg), ma contro tutto il resto mi piace di più il tiranno.. inoltre come tu dici è più sinergico agli eventuali remand e rebuild che potresti voler giocare di main/side.

Ho dato un'occhiata se si riusciva, anche con l'aiuto delle nuove fetch UG, a fare una versione con i living wish... non mi è uscito nulla di particolarmente interessante.. di side le carte wishabili decenti fra cui scegliere sono_

- Painter (per fare lock non appena esce ioan)
- 4a orchard (questo è molto utile)
- eventualmente tolaria se non la si gioca di main
- maze of ith
- tabernacolo (utile per rallentare aggro in attesa di oath o se gli abbiamo dato troppe pedine)
- gorilla di uktabi per fare naturalize
- mangia lingotti (buono che con evoke non cirimane in gioco)
- gorilla shamano (ottimo nei match di controllo o contro combo)
- gilded drake (ora che molti giocano la sfinge non è affatto male)

..rendendo il main piu verde avevo provato a giocare anche regrowth e simili, non male soprattutto insieme alle intu + ak. Tuttavia le drain diventa complicate da giocare assieme agli wish verdi.. bah, non mi ha convinto del tutto..preferisco sempre il vecchio tyrant.

Alla fine il problema del vecchio tyrant era diventato il motore di pesca e l'assenza delle brainstorm x4.. a mio parere questo mazzo non risolve quei problemi, e anzi non è un'auto win necessariamente contro tutti i mazzi, stacker in particolare.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 27 dic 2009, 21:18 

---beh diciamo che giocare 4 orchard di side potrebbe essere una buona soluzione però a questo punto bisogna dotarsi di 4 living wish.

-carte come il maze of ith o il tabernacolo le vedo alquanto futili, soprattutto il secondo, in quanto se dopo non riusciamo più a togliercelo dai piedi non possiamo più neanche attivare oath perchè ovviamente l'oppo non vorrà mai pagare il mantenimento delle creaturine con un oath giù=)=)

-con l'eliminazione degli orchard di main bisogna ristudiare tutta la struttura del mana del mazzo.
per quanto scomodo possa risultare nei primi turni, orchard da pur sempre un mana di qualsiasi colore.

-dal mio punto di vista living wish non è una soluzione, è un palo nei primi turni( e soprattutto in 4x), è sorcery, dunque lento, e costringe a togliere il nero, perchè a questo punto si gioca solo UG.

ad ogni modo questa versione se ben organizzata può essere un po' più forte della vecchia con il tiranno.
1) la possibilità di chiudere anche senza oath con Tinker+leviatano
2) il maggior controllo offerto da più caunter (4 fow+ 4 drain+ 1 misdi), più scartini (3 duress+ 3 extirpate), creature che è molto più difficile smuovere come il leviatano o iona, la quale anche solo dicendo "Blu" fa molto male

i contro sono
1)la minor possibilità del "magheggio" offerta dai remand e dai cunning wish
2) una minor risposta contro artefattoso ( contro cui però la side può benissimo colmare lo svantaggio)
3) una minor risposta contro aggro contro cui forse la soluzione è
[card]Empyrial Archangel[/card]

Francesco De Vanna-aka Fralusa
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 22 gen 2010, 20:06 

Vorrei riprenderlo un secondo questo 3ed, ripartendo dalla lista di Beowulf che ha vinto a Roma

// Lands
4 [CHK] Forbidden Orchard
4 [ZEN] Misty Rainforest
2 [A] Tropical Island
3 [A] Underground Sea
1 [7E] Forest (4)
1 [7E] Island (2)

// Creatures
1 [ZEN] Iona, Shield of Emeria
1 [ARB] Sphinx of the Steel Wind

// Spells
1 [A] Time Walk
1 [A] Regrowth
1 [WL] Gaea's Blessing
4 [7E] Duress
1 [US] Yawgmoth's Will
1 [CHK] Sensei's Divining Top
4 [EX] Oath of Druids
1 [UL] Rebuild
1 [6E] Mystical Tutor
1 [MM] Misdirection
1 [6E] Vampiric Tutor
1 [B] Ancestral Recall
1 [5E] Brainstorm
1 [A] Demonic Tutor
4 [AL] Force of Will
1 [B] Sol Ring
1 [TE] Lotus Petal
1 [A] Mox Jet
1 [U] Mox Pearl
1 [A] Mox Ruby
1 [B] Mox Sapphire
1 [A] Mox Emerald
1 [A] Black Lotus
1 [M10] Ponder
1 [HPB] Mana Crypt
2 [DIS] Spell Snare
1 [HL] Merchant Scroll
1 [UL] Tinker
1 [AL] Lat-Nam's Legacy (2)
4 [ZEN] Spell Pierce

// Sideboard
SB: 1 [ZEN] Mindbreak Trap
SB: 1 [AL] Helm of Obedience
SB: 2 [PLC] Extirpate
SB: 1 [ZEN] Ravenous Trap
SB: 1 [DK] Tormod's Crypt
SB: 4 [GP] Leyline of the Void
SB: 1 [DS] Darksteel Colossus
SB: 1 [DS] Echoing Truth
SB: 3 [ZEN] Sadistic Sacrament

Il deck lo sto testando un po' su MWS con alterne fortune (soprattutto perchp non si trova più un cane per giocare Vintage in verità).
Provo a spiegare alcune situazioni capitate.
Le due creature scelte sono ottime. Iona è spesso GG (ma non con manaless che giocavo all'ultimo torneo, dove con Iona a tavola ho vinto facile.
La Sfinge invece, oltre che tinkerabile, ci assiste moltissimo vs Tendrils e anche un solo attacco ci da quel margine di spell utile per non perdere.
La Giacoma non è andata mai dispersa: ogni volta è stata giocata e spesso è stata determinante per andare a tutorare quel tinker che ci fa prendere sfinge.
Il reparto protezioni è solido anche se gli spell pierce sono spesso destinati a FoW. Troppi bant con cui sono inutili. Il male è che post side non possiamo toglierli a cuor leggero, non avendo in questa lista soluzioni in side.
Non so se condividere il rebuild di main, rischioso se abbiamo sfinge a tavola. Credo sia meglio hurkyl che però va sotto calice a 2 e non si cicla.
La side offre la tech dell'elmo dell'obbedienza, che credo entri solo con Leyline in un match contro icoride. Il punto è che forse nemmeno serve, se abbiamo leyline giù è partita di sicuro.
I Sacramenti sadici invece non mi sono piaciuti: li ho sidato contro combo (chiave vault, tezz, tps) ma sono lentissimi e davvero, non saprei che togliere per non snaturare il deck con queste 3 e con i due extirpate (che ci stanno).

Spero che il topic riprenda un po' di vita...

Vendo su Decktutor!
http://mtg.decktutor.com/search/serp/seller=zero/
Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 23 gen 2010, 18:48 

Prendendo in considerzione la lista che ha vinto a roma, è interessante la scelta della creatura da tinkerare per ovviare ad una rimozione o blocco delle strategia oath( estirpare, meddlnng calice a 2 ecc)

la cosa che non mi piace è la quasi totale mancanza di manipolazione.. penso che questo mazzo abbia un numero di contraasti troppo alto, scendendo a 11 ( 4 fow, 1 misd, 2 duress, 4 pierce) si possono inserire gli impulse, che ora come ora, mi sembrano la scelta migliore per questo archetipo.

Penso inoltre che iona sia una scelta migliore del tiranno smplicemnte perchè in diversi match è game la sua presenza, inoltre l'impostazione del mazzo cambia radicalmente con la presenza del'uno o dell'altro.

Oltre alla scelte di building io penso che oath possa essere una valida alternativa, ora che il meta probabilmente potrà cambiare per un forte ritrono di artifact, e del nuovo golem di cui tento si è parlato. Avere una partenza forte, poco mana intensive, che gira a sola eludendo il lock di sfera ( delle sfere) possa essere molto positivo.

enjoy

Immagine

Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 23 gen 2010, 19:34 

Lyucos ha scritto:
la cosa che non mi piace è la quasi totale mancanza di manipolazione.. penso che questo mazzo abbia un numero di contraasti troppo alto, scendendo a 11 ( 4 fow, 1 misd, 2 duress, 4 pierce) si possono inserire gli impulse, che ora come ora, mi sembrano la scelta migliore per questo archetipo.

ed è il mio cruccio, il dover trovare spazio agli impulsi che scavano il deck, e i candidati sembrano proprio duress e spell snare; l'unico cruccio che ho è che spell pierce non riescono ad essere ancora imho determinanti alla lunga, ergo devo tenere mani spanate con oath veloce, altrimenti il loro impatto sulla partita si annulla
Cita:
Penso inoltre che iona sia una scelta migliore del tiranno smplicemnte perchè in diversi match è game la sua presenza, inoltre l'impostazione del mazzo cambia radicalmente con la presenza del'uno o dell'altro.

Ormai tiranno non riesce pià a fare quelle spell necessarie a pulire il board, quindi meglio anche per me Iona adesso. E la scelta di sfinge mi piace, molto, con eventuale leviatano in side anti duplicant molesti
Cita:
poco mana intensive
e che ne pensi di 1 wasta e 1 strip per un mare sotterraneo e una tropicale?

Vendo su Decktutor!
http://mtg.decktutor.com/search/serp/seller=zero/
Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 23 gen 2010, 20:52 
Lich Overlord

Lyucos ha scritto:
Oltre alla scelte di building io penso che oath possa essere una valida alternativa, ora che il meta probabilmente potrà cambiare per un forte ritrono di artifact, e del nuovo golem di cui tento si è parlato. Avere una partenza forte, poco mana intensive, che gira a sola eludendo il lock di sfera ( delle sfere) possa essere molto positivo.

enjoy

E qui sono d'accordo.. ma contro artifact l'angelone mi pare un chiodo come pochi.. non è mille volte meglio il vecchio tyrant? Alla peggio nulla vieta di tenere anche un angelone di side per certi match, anche se mi è sempre parsa un po' una win more..

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 26 gen 2010, 14:33 

Cita:
E qui sono d'accordo.. ma contro artifact l'angelone mi pare un chiodo come pochi.. non è mille volte meglio il vecchio tyrant? Alla peggio nulla vieta di tenere anche un angelone di side per certi match, anche se mi è sempre parsa un po' una win more..

Quello che dici rtu è sicuramente giustissimo,il problema è legato a quello che gira attorno al tiranno
Cioè la mia build sarà diversa, poiche con tiranno posso chiudere di combo, quindi goicherò reclamatione wish, tiranno sis posa talmente bene con tali strategie che è difficile pensare di giocarlo in maniera differente

Iona non ti " obbliga" a nessun tipo di giocata particolare, cioè la lista di oath può rimanere ignorante, senza finezze di sorta, avvalendosi di una cratura con un body efficace (7/7 contro il 5/5 del tiranno)che contro artifact, pure non rivelandosi determinante, rimane un ciccio, evasivo, che in combutta con Akroma o Overlord ecc ti posta basso di vite, ed artifact qualche dannuccio di tomba se li fa..

Con qesto intendo dire che Iona è forte per come si inserisce nelle strategie di oath, oltre ad essere fortissima in certi match up ( se fosse stata una 4/4 volante l'avrei messa di side)

Immagine

Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 7   [ 99 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo