Oggi è mer 18 mar 2026, 18:07

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 3   [ 42 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 22 nov 2009, 23:59 

allora mi permetto di fare qualke mia osservazione dopo ripetuti test su mws giocando questa lista

35 spell

4 Warren istigator
4 Goblin Lackey
4 Goblin Matron
4 Goblin Piledriver
4 Goblin Warchief
4 Earwig Squad
3 mog fanatico
2 inceneritore di palmagemma
2 Goblin Ringleader
1 Siege-Gang Commander
1 kiki jiki spaccaspecchi
2 warren weirding

25 fonte di mana
4 simian spirite guide
1 black lotus
1 mox ruby
1 mox jet
1 mana crypt
4 Badland
4 Mountain
2 Pantano
2 Colline
1 Arid mesa
1 Strip Mine
3 Wasteland

Sideboard:
2 cripta di tarmod
2 relic of progenitus
4 baldorie devastanti
3 pirocinesi
4 red elemental blast
1 sharpshooter

dopo lungi test ho notato ke i lacchè in 8x sono must dato ke mi trovo spesso con tanto mana e volenteri di primo turno calo un lacchè(prevedendo fow) x poi calarne un altro ke nn verrà caunterato
i gempalm sono anke loro sgarvi in quanto anke in caso l'oppo sia senza creature si possono comunque usare x pompare pile o per ciclarlo a vuoto
cosa ke invece ho trovato spesso poco utile è ringleader dato ke difficilmente di lacchè lo preferisco a ciccione o a matrona(in caso di bisgono di gobbo specifico)forse pensandoci bene proverei a inserire 1 recruiter al posto di un ring ....ora provo a spiegare una scelta abbandonata a lungo in questo topic.....in caso di warren instigator in campo o in caso si abbia molto mana a disposizione e warchief in campo recruiter è game dato ke con un ringleader e 4 goblin dopo ci riempe la mano permettendoci agile kiusura il turno dopo, oppure anke in caso di mazzi aggro ci permette di avere un flusso continuo di gobbi, o funge da matrona ritardata( a 1 in meno) in caso si cerchi un gobbo risolutivo..certo ha i suoi svantaggi e va saputo giocare ( spero nessuno lo giochi essendo in mana screw o fetchando al turno dopo) ma quando viene giocato bene serve ed è risolutivo....le pyro di main nn mi piacciono dato ke sono pescata morta contro tutto ciò ke nn è aggro.......io penso ke contro aggro nn siamo messi a pecora sicura...abbiamo comunque un match 40-60 io preferisco tenermi quelle 3 carte nn pyro ke mi danno stabilità maggiore....attualmente nn ho trovato mollti aggro nemmeno su mws certo forse nel meta di su siete tutti bant wutang e fish ma qui trovo tanti combo combo spinti artefattosi....comunque sia lo scoprirò presto dato ke prox domenica sarò a milano x il torneo(o almeno spero XD)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 23 nov 2009, 1:03 

Come tutti i sabati ho fatto un torneino minuscolo, 3 turni
Di primo turno ho trovato bant con p9
2-1
La prima faccio entrare le forbicine di secondo che tolgono tre tamagoci e di li a poco capitola
la seconda mulligo a 5
io badland, lui wasta, io montagna lui strip io bravo!
nella terza pyrocinesi ha chiuso la partita, il giocatore non conosceva bene il suo mazzo cmq.

la seconda trovo tecnologic anomalo simil tps+grimtutor+chiave/volta senza confidi
1-2

parto di fanatico, lui cala i gioielli,io landa scimmia forbici,lui branza x fow, lui gira vede pesca ride mille mana passa, io matrona per forbici ma lui propone un gift che la chiude

la seconda è stata fantastica, lui di primo fa leviatano tinkerato, ma lacchè. calice ad uno, che chiama worchif piledriver mille mana e kiki della vita la portano a casa

la terza lui mare per vampirico, io crypt badland matrona per forbici che mai entreranno perchè il turno dopo fa 4 mana chiave/volta

la terza contro fishlike la porto a casa soprattutto grazie alle pyro

@penna e @piledriver mi sarebbe piaciuto sapere cosa avresti desaidato contro bant e tecnologic

@piledriver Ho provato in test recruiter e non mi è piaciuto, non abbiamo le fiale, non lo puoi massimizzare, di certo in certe situazioni fa comodo, è un po il nostro vampirico dato il mazzo perchè fare pila di ringleader spesso è rischioso, in ogni caso schifo non fa, nel tuo meta non riesco a capire però come non possa essere sinergico ringleader, dovrebbe scavare il mazzo alla ricerca di forbicine.
Ho visto che anche tu hai sentito l'esigenza di aumentare i porchetti ([card]warren weirding[/card]) secondo me sono molto sinergici col mazzo e ci danno qualche speranze contro fast tinker con creatura protetta o contro oat.
Fai un pensierino anche a i calici di said ne sanno, combo corre più veloce di noi, con quello lo fermi meglio che con una reb che spesso ti ferma la discesa del mondo.
Infine si è vero non metterei mai le pyro se non fossi in un meta dove si vince e si perde solo con le creature

Poi mi sono venute altre idee malate in testa, tipo il mono [card]skirk prospector[/card] al posto di un fanatico, non uccide confi e gerarca ma fa fare forbicine come un accelleratore, probabilmente lo inserirei solo se sapessi un meta di combo spinti a mostro.

michelelaspezia ft chill con la collaborazione dell'Antro dell'arpia = the "lunigian" vintage return
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 23 nov 2009, 18:41 

bè prefeirei chiaramente recruiter perchè:
se lo calo di lacchè la cosa è bona dato e il turno dopo ho molte cose da calare di lacche e di mano
il suo costo è leggero e mi permette di calarlo anke di mana e rimane un tutore come hai detto tu....la pila di ringleader come ho detto va saputa giocare bene dato ke si fa solo se i ring entrano sicuri e si hanno creature ke calano gobbi dalla mano..
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 28 nov 2009, 0:10 

Proverò a torneo domani in versione molto più contro combo, con +4 [card]calice del nulla[/card] -3[card] pirocinesi [/card]-1 [card]goblin ringleader[/card]. Lasaid super metagamizzata, con addirittura un [card]capitano goblin[/card] perchè mi saidano le [card]peste artificiale[/card] e perchè mi piace il [card]warren istigator [/card]2/2 contro aggro

michelelaspezia ft chill con la collaborazione dell'Antro dell'arpia = the "lunigian" vintage return
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 4 feb 2010, 15:34 

Vorrei chiedere a tutti se il goblin rosso-nero con il meta che si sta spostando su artefattoso con i golem e iona-oat abbia ancora un senso e se si come modificare la lista, Anche alla luce che i combo spinti stanno diminuendo quindi non so se siano ancora utili 4 [card]squadra di forbicine [/card]di main

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 4 feb 2010, 16:12 

paso57 ha scritto:
Vorrei chiedere a tutti se il goblin rosso-nero con il meta che si sta spostando su artefattoso con i golem e iona-oat abbia ancora un senso e se si come modificare la lista, Anche alla luce che i combo spinti stanno diminuendo quindi non so se siano ancora utili 4 [card]squadra di forbicine [/card]di main

Prima di dire una cosa del genere pensa che questo deck ha un OTTIMO mu contro artifact dato che basta un lackey per buypassare le sue sfere...
Mentre ha un PESSIMO mu contro oath. E contro oath forbicine=gg...

Nice

"It's OK to have a law that if you break it you get busted, and its OK not to have a law. We all understand that."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 4 feb 2010, 17:01 

paso57 ha scritto:

no se vuoi il mio parere il meta si sta spostando verso artefattoso e BAnt (una dei poki mazzi ke contrasta bene artefattoso) quindi ti assicuro ke questa versione sukkia pesantemente da bant....quindi torniamo a giocare mono red o splashiamo di bianco
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 7 feb 2010, 13:30 

Sicuramente la grande % di Bant e di artefattoso sono da tenere in considerazione e non sottovaluterei i drein.deck
So bene che se entrano le forbicine contro oat/combo/control combo è gg al 99% (vedi se ha la chiusura in mano) ed ho sempre stimato le forbicine, i miei avversari non godevano neanche a vedere un 5/3 e tre tarmo in meno nel mazzo ma stimando tantissimo la fortissima [card]squadra di forbicine[/card] la carta che insieme al [card]warren istigator[/card] mi fece aprire questo post, nel tempo ho notato che è più semplice per oat e controllo fare drain che per noi fare forbicine con prowl senza prendersi un counter nel muso, contro fish spesso non è banale avere 3 mana di cui uno nero e da avere un bye (fish vs gobbo al g1 almeno è un bye) ad avere delle carte a volte morte.
Andiamo a vedere Bant, e tutte le creature dei nuovi artefattosi magari unspo che si aggirano.
Secondo me tenere lo splash per 1 [card]squadra di forbicine [/card]e 1 [card]stranezze del cunicolo[/card] ha molto senso soprattutto se con 4 [card]matrona goblin[/card] e 1 [card]goblin recruiter[/card].
Proverei inoltre delle monocarte proprio contro le creature. Mai usato ma non escluderei il [card]Scintillatore[/card] contro molti mazzi è suicide ma è anche game.
Testo e vi dico,
per ora ho provato contro tps e ho fatto 5-3 per me pre e post side
Contro monoblack vampiri aggro random con pesti artificiali main deck :( 1-2 anche contro random lo scintillatore ha detto il suo

Un idea sarebbe tornare al monored, molto più stabile come manabase e inserire in più copie le [card]meekstone[/card], L'unica cosa che perdere totalmente le forbicine mi piange il cuore

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 13 feb 2010, 13:22 

Salve a tutti di nuovo. :-D
La domanda che mi faccio è la seguente: perchè dovrei montare un goblin se ho le power??? Ragazzi via...... Ho capito che al goblin uno si affeziona ma cavolo, preferirei 100 volte montarmi un'altro mazzo che un goblin powerato che non da affidabilità quanto un bant spoilerato, ricordiamoci che nel bant giocheremo lo stesso numero di mox incolor, ed il prezzo sarebbe simile.... Il punto è che uno gioca goblin per cercare di arraffare il miglior premio unspoiler sennò non ha senso.
Detto questo, vi vorrei invitare a vedre la lista di Diego C, in [DECK] Dark Goblin, secondo me la migliore adesso in quanto a stabilità di mano iniziale e velocità...
Lo warren istigator lo vedo da monorosso e non da dark goblin in quanto richiede 2 mana specifici.
Un saluto.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 13 feb 2010, 14:11 

Nickname Cockatrice: catta / catta90
e .... che problema c'è se chiama RR??
se uno sa giocare bene il mazzo si tiene una fetch in mano per cercare il mono B spèecifico quando serve e per il resto va alla ricerca delle montagne singole.
uno devo saperlo usare il mazzo per evitare correzioni del genere.in un gobbo BR l'unico problema di nn avere 2 rossi è se si parte di jet e terra ma sai che problemone?
io son contento vuol dire che di 2° se ho tenuto una mano decente entra mucca di lacchè in primis(possibile warchief) oppure l'1/1 doppio attacco che schifo nn fa mai!

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 13 feb 2010, 15:40 

Ti ripeto una cosa che forse non hai capito o ti è sfuggita....
Perchè montare un goblin spoilered qnd allo stesso prezzo posso montarmi un mazzo che mi da più affidabilità??? Io credo che chiunque si avvicini al t1 per la prima volta voglia montarsi un mazzo che riesca quantomeno a strappare qualche partita e VINCERE!!! Ho provato il goblin in tutte le salse ma ricordati che l'ho provato unspoiler e devo dire che non c'è paragone in quanto di velocità tra una versione monorossa e una versione R/B, poichè nella mano iniziale per me nella versione R/B ci sono troppi più legni che devono passare da lacchè o nel vostro caso da warren ( vedi forbicine, siege, kiki o quant'altro), ciò non esclude che se calo le forbicine contro combo gli piscio addosso e rido, ma la frequenza di mulligan o di pescate morte dopo le prime 7 carte aumenta e voglio capire se per voi questo sopperisce all'inserimento del secondo colore... Ti ripeto ho scelto il GOBBO come mazzo poichè risulta il più economico tra tutti gli unspoiler e (mi ripeto) penso che possa tagliarsi un posto tra i migliori premi unspoiler in un torneo.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 28 feb 2010, 18:01 

Dopo molti test, praticamente da quando è uscito zendikar, sono arrivato alla conclusione che istigator in questo meta, e solo in questo meta italiano è inferiore a fiala. Quindi il mazzo in se non ha molto semso portarlo se non siamo sicuri di trovare pochissimi artefattosi e pochissimi bant.

Detto questo però non concordo su quanto detto in relazione a gobbo spo, gobbo spo fa risultato eccome, parlate con Anima e Penna ma non solo con loro. Ora come ora va di moda portare il moon goblin spo che indubbiamente piscia addosso all'adorato e multi-presente bant, piscia addosso molto spesso ad artefattoso e già solo questo non è poco in questo meta. Contro controllo serve essere esperti ma lui non corre molto più veloce di noi. I veri problemi sono i combo spinti ed oat, se sono molto presenti non conviene portare goblin.

In ogni caso io adoro come tipologia di gioco l'aggro e gli unici mazzi che potrei portare sono goblin e zoo e preferisco goblin....diciamo che sono di parte :-* :-* :-*

La lista che sto portando ora è questa:

4 Goblin Warchief
4 Goblin Piledriver
4 Goblin Matron
4 Goblin Lackey

2 Gempalm Incinerator
1 Warren Weirding
1 Stingscourger

1 Squadra di Forbicine
1 Kiki-Jiki, Mirror Breaker
1 Siege-Gang Commander
1 Goblin Ringleader

1 Goblin Recruiter
2 Goblin Tinkerer

4 Calice del Nulla
3 Red Elemental Blast
3 Fiala Eterea

1 ruby
1 loto
1 jet
1 crypt

8 Mountain
4 Fetch col rosso a piacimento
2 Badlands
4 Wasteland
1 Strip Mine

SIDEBOARD:
2 Cripta di Tormod
2 Reliquia del Progenitus
3 Pirocinesi
4 [card]Baldoria Devastante [/card]
1 Squadra di Forbicine
3 [card]piroscarica[/card]

Le fiale ci rendono più agili contro stacker,aggro control e bant

Le reb di main contro ogni forma di aggro control fanno salire il nostro reparto rimozioni di main a 7, a 10 con la said

In questa lista non si riesce ad affrontare oat per nulla e ben poco manaless ma è un prezzo che bisogna pagare inserire 4 [card]greater gargadon[/card] in said se ce la vogliamo un minimo giocare contro oat (al posto di 3 reb e 1 forbicina in said).

Tenere il nero sembra controproducente ma vi assicuro che la mono forbicina contro combospinto dato che siamo spoilerati ha il suo perchè, inoltre abbiamo sempre la speranza di uscire da sfinge, con l'editto.
Da non sotto valutare la sinergia tra l'editto le reb e il diffondersi di Iona/oat.

Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 3   [ 42 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3