Salve a tutti!
avevo promesso ke avrei fatto il report del mio torneo mondiale e così è!!
Dopo aver giocato 2 Headed giant con il mio caro amico Davidino chiudendo cn un bel 5-3 e vincendo ben 6 bustine, decido di giocare legacy (il formato ke mi piace tanto) con il mio fidato canadian con cui chiudo 6-1...
Porto la lista classica di mamma Caplan con solo qlk modifica:
-1 rushing river
+1 vendilion clique
e come side:
2 Reb
2 Pyroblast
4 Submerge
3 Spell pierce
2 Pyroclasm
1 Krosan
1 E.e.
1° turno: Angelo Cadei con Icoride con i bloodcast 2-1
g1: metto qlk goyf lui qlk bloodcast bitto un pò e vinco la race
g2: parte lui, riesco a fermare le prime bombe, poi però la partita va un pò in stallo, provo a forzare mettendo una vendilion clique in draw step x sbattere sotto il dragante a 6, ma mi rivela troppe bombe e nn riesco a faremare l'orda di zombie cn le mie mangustine
g3: parto con tropical ponder, lui bayou demonietto, io daze+slando, lui altro demonietto, io fow e la partita finisce il turno dp grazie al mio goyf calato, lui prova stalker ma è costretto a tapparsi out andando sotto il mio daze
2° turno: un tipo straniero con Boros 2-1
partite veramente tirate ke si svolgono al limite dei punti vita, penso sia il più duro degli aggro da affrontare x Canadian, in quanto il denial è quasi inutiule giocando lui da mono red quasi
g1: ci scannaimo tt e 2 di botti e creature finche arriviamo al punto ke io sn a 2 e lui a 8, lui prova pop io force, turno mio attacco di mangusta piu goyf, va a 2 faccio ponder, niente botto, faccio brain, niente botto e perdo cosi il turno dopo
g2: impongo una race troppo spinta x le sue linci e i suoi lavamanti e concede alla svelta
g3: situazione analoga a qll in g1, ma lui a topdeck xo nn pesca botto ma spiga ke toglie sl goyf, ma nn mangusta
3° turno: Brian Pallas con dreadstalker 2-1
g1: vengo sommerso da un gambero giga di terzo contro cui è molto dura vincere la race
g2: lo aro cn un denial spintissimo
g3: sul board io 2 manguste ke bittano, lo porto basso, lui mette stalker, io la terza mangsuta e slando x evitare ke lui riesca a mettere e.e. a 1 togliendomele avendo io daze
4° turno: David Minarro 0-2
g1: conosce benissimo cm mettere in difficoltà canadian avendolo lui giocato a lungo, perciò riesco a portarlo a 2 di vita, ma poi nn riesco più a reggere il board grazie ad alcune sue "belle pescate"
g2: lo locko di mana, lo bitto cm un cretino finche ad un certo punto lui è obbligato a trovare tropical a topdeck xke altrimente avrebbe perso (nn fetch xke era a 2 e nn avrebbe potuto proteggerlo dalla mia fow il suo goyf), lui chiaramente la pesca e il turno dopo mi appoggia anke b2b..
ARATO, ma ci sta
5° turno: Marco Bianchi con tritoni 2-0
g1: riesco a vincere xke ad un certo punto siamo a board pari, ma succede qst cosa: lui ha standstill mutavault e un tritone, io mangusta piccola.. lui attacca io prendo, EOT sparo sulla mutavault lui fow, alche risolvo standstill a mio favore ke mi farà vincere.. all'inizio lui nn capisce bene qst cosa e allora il judge conferma ke avrei dovuto pescare io.
g2: pensa se tenere x un pò, alche io decido di tenere qst mano: 4 lande e 3 cantrip

XD.. si rivelerà la scelta vincente xke lui aveva tenuto cn 2 waste puntando sul denial usando i daze sui miei cantrip
6° turno: gobbo 2-1
g1: 2 stifle di fila sui ringleader e goyf mi tengono in partita diciamo..
g2: mulligo a 4 cn qst mano: tropical fow snare(ah lo snare era dentro 1x sl xke giocava la versione col nero cn gli editti cc2) fire/ice..
lui landa lacche, io fow, lo tengo x un bel po ma poi vede l'editto sulla mia mangusta e la porta a casa
g3: mancano 2 minuti al time alche gli dico: "la patta nn serve a nessuno", il mazzo capisce la cosa e mi fa chiudere tipo al quinto turno cn lo sbigottimento di un po tt
7° turno: Cavalletti cn enchantress 2-1
g1: fow+daze sui suoi peschini e fire/ice in upkeep sulle terre incantate mi permettono di guadagnare abbastanza tempo x bittarlo prima ke metta i suoi pali
g2: vedo qst mano (fow fow daze daze spell pierce 2 lande) ci penso un pò, decido di tenere, ma perdo xke prendo tempo ma nn vedo critter
g3: parto super aggro cn mangusta di primo e goyf rapido e fermo i suoi primi paletti risparmiando tt le risorse, finche lui prova choke ma trova il mio pierce, turno dopo replenish, ma sulla brain della vita alla terza carta trovo la fow della vittoria
peccato ke avessero previsto top4 perciò chiudo sesto vincendo un bel pò di bustine...
organizzazione dimmerda -.-
PROPS:
-alle mie manguste foil firmate dalla MILF
-a tt le ghignate fatte con gli altri deficienti cn me.
-al sache dei giapponesi cn cui ci siamo ubriacati alle 3 di notte
-a Miracca ke cm me chiude 6-1, ma in vintage lui
-A Dade x il two headed giant e x la top8 cn me in legacy cn icoride(mai giocato primA)
-A Samu ke era cm se fosse li cn noi
-A tt gli altri compagni di viaggio x qst 4 gg
-Al Bomber xke nn molla un cazzo
SLOPS:
-Alla top4 anziche top8
-Ai francesi trassoni
-Ai romani del McDonald ke nn hanno voglia di fare il loro lavoro
-A Miraccca ke nn viene in macchina cn noi lasciandoci il bomber ke ci tiene stretti

XD