Oggi è mar 19 mag 2026, 0:51

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 20 di 65   [ 961 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23 ... 65  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 nov 2009, 9:14 

Imho in legacy è inguardabile :-p

Un 2/2 rapido cc 1 sarebbe fantastico se non avesse questi problemi:
- ha un'abilità che avvantaggia l'avversario, al quale regaliamo mediamente una pescata ogni 3 attacchi. Permettergli di levare una carta dalla cima significa aumentare la possibilità che successivamente peschi la carta giusta per girare la partita a suo favore, e questo non è bello :-)
Inoltre, se rivela una carta utile può tenerne conto per eventuali scelte di gioco da fare nella nostra EOT, e questo è piuttosto fastidioso :-)
- non interagisce con gli altri goblin, il che per certi versi è molto peggio perchè stona con il resto del mazzo: non ha mezza sinergia coi suoi compagni, è solo un 2/2 rapido. Sarà l'ultimo dei bersagli per una spiga, l'ultimo dei bersagli per una matrona, l'ultimo calato di lacchè...e il primo sacrificato dopo i cazzilli di sgc :-D
- di drop a 1 per questo deck c'è ovviamente di meglio: lacchè, fiala, fanatico per chi lo gioca. Quindi, il suo punto di forza è perfettamente inutile in un mazzo che può contare su ben altre bombe :-)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 nov 2009, 10:20 

[card]guida goblin[/card] non ha praticamente senso in Goblin Legacy, per i motivi già citati sopra.

Potrebbe AL MASSIMO avere senso in mazzi come Boros R/W o Sligh ma anche lì il suo svantaggio è troppo pesante per consentirgli di venir giocato ampiamente.
In ultima analisi...è una carta che il Legacy può tralasciare...si trova di meglio sempre e comunque per i mazzi in cui si potrebbe pensare di inserirlo.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 9 nov 2009, 12:31 

Mi immetto nella discussione gobbo chiedendo un parere su [card]Summoning Trap [/card] in side.
Ieri ad un torneo di Modena ho visto un giocatore usare il solito goblin R/W ma con in side questa carta che a mio avviso sembrava strana ma che devo dire è stata parecchio incisiva contro i mazzi di controllo.
Per fare un esempio il giocatore goblin aveva un chieftain in gioco e sbatte giu worchief che viene caunterato dall'avversario. In risposta lui gioca due trappole (fortunato ad avere due e che l'oppo nessun altro counter) mettendo in gioco warchief e piledriver vincendo in due turni.
Secondo me è una carta che può dire la sua contro controllo...anche se non saprei cosa levare di side, voi che ne pensate?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 9 nov 2009, 14:37 

si a mio parere la trappola è veramente forte contro controllo.. e una parte in side la deve avere. anche perchè fagli terra lacchè lui fa force of will e tu trappola verde nn è semplice che liu abbia un altro counte.. e anche se fosse almen gli spreca ;)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 9 nov 2009, 14:39 

Beorg ha scritto:
Mi immetto nella discussione gobbo chiedendo un parere su [card]Summoning Trap [/card] in side.
Ieri ad un torneo di Modena ho visto un giocatore usare il solito goblin R/W ma con in side questa carta che a mio avviso sembrava strana ma che devo dire è stata parecchio incisiva contro i mazzi di controllo.
Per fare un esempio il giocatore goblin aveva un chieftain in gioco e sbatte giu worchief che viene caunterato dall'avversario. In risposta lui gioca due trappole (fortunato ad avere due e che l'oppo nessun altro counter) mettendo in gioco warchief e piledriver vincendo in due turni.
Secondo me è una carta che può dire la sua contro controllo...anche se non saprei cosa levare di side, voi che ne pensate?

Vedo che la mia giocata "sculata" (anche se le due trappole purtroppo me le sono trascinate dal primo e secondo turno senza avere mai l'occasione di tirarle visto che mi teneva controllato) dell'ultima partita all'ultimo e ultimo turno addizionale, è rimasta :-D.

Per quanto mi riguarda, la sto testando da 3 tornei (2 cittadini di Rolo + il Torneo a Modena) al posto delle [card]Red Elemental Blast[/card] e devo dire che il x4 di side rimarrà fintanto che il metà dei tornei rimarrà così "blu", visto che da un vantaggio veramente grande sull'avversario (anche se ne avessi avuta solo una sola, quel [card]siege-gang commande[/card]r mi avrebbe fatto vincere lo stesso).

Anche io inizialmente avevo paura a giocarla visto che fonti per mana vedrdi non c'è li ho, però devo dire che fino ad adesso sono sempre riuscito a tirarla, quando la sidavo, senza che rimanesse un palo.

Poi si potrebbe giocare anche contro chi ti gioca [card]Calice del nulla[/card] e quindi diventerebbe utile anche contro chi non gioca per forza un mazzo blu (es. aggro loam), però contro questi mazzi non li ho ancora testati quindi non riesco a dare una valutazione.

Massimo Bombarda
Visitate l'associazione Ludica\Culturale: La Contea
Sito web: PAGINA UFFICIALE FACEBOOK
GRUPPO DI FACEBOOK DEDICATO AI NOSTRI TORNEI E ALLA NOSTRA LEGA 2013\2014
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 27 nov 2009, 21:02 

6 Fetch
4 Wasteland
6 Montagne
4 badlands
4 simian spirit guide

4 lackey
4 warren instigator
4 matrone
4 ringleader
4 warchief
4 piledriver
1 Stingscourger
2 Gempalm
1 siege gang commander
1 kiki jiki
1 sharpshooter
1 wort----me la sdubbia forse preferisco 1 forbice di main

4 Fiale

2 astuzia dei cunicoli

parto con le spiegazioni
gioco simian perchè trovo che la partenza nel goblin sia fondamentale e x questo vi è bisogno di accelleratori inoltre i siamian sono sinergici con le reb post side
giocando simian si spiegano 4 warren instigator che possono facilmente scendere di primo o rimangono comunque un ottimo drop a 2 anke essi possono essere inclusi in ambito accellerazione perchè ci permettono di avere in campo ciccioni già dai primi turni e sopratutto xkè sono una carta sgrava ke si porta anke in t1

le must del goblin ci sono tutte
4 piledriver
4 matrone
4 ringleader
4 warchief
3 gempalm
2 stingscourger(non giocando nero sono una fondamentale rimozione)
1 siege gang
1 kikijiki------è fortissimo dato ke è adattabile alla situazione in cui ci si trova

4 fiale

la side la gioco cosi

1 goblin thinkerer
2 forbicine
2 tormod
1 reliquia del progenitus
2 pirocinesi
4 reb
3 colonna di fuoco

la summoning trap la sto testando anke io ma nn sono sicuro...certo è sgrava ma mi rimane il dubbio ke certe volte sia carta morta

Ultima modifica di Piledriver il ven 27 nov 2009, 21:57, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 27 nov 2009, 21:33 

ATTUALMENTE BANNATO
warren instigator == pasto dei piledriver

:-D

edit:
no il tizio in firma non è un warren instigator

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 27 nov 2009, 21:53 

Space_Clown ha scritto:

edit:

non capisco cosa tu intenda ma se è un commento utile sarei felice tu me lo spiegassi

intendi ke lo warren è autile perchè poi fa gonfiare il piledrivere
oppure intendi ke fa schifo

in entrambi i casi motiva la spiegazione
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 27 nov 2009, 22:13 

ATTUALMENTE BANNATO
Piledriver ha scritto:
Space_Clown ha scritto:

edit:

non capisco cosa tu intenda ma se è un commento utile sarei felice tu me lo spiegassi

no siamo tutti arrivati alla conclusione che è una carta di legno...

la frase sul pasto era sarcasmo bruttino che non fa ridere...

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 27 nov 2009, 22:55 

Space_Clown ha scritto:
Piledriver ha scritto:
Space_Clown ha scritto:

edit:

no siamo tutti arrivati alla conclusione che è una carta di legno...

la frase sul pasto era sarcasmo bruttino che non fa ridere...

bè spero ke le conclusioni siano suffragate da test e nn da commenti spiccioli letti in precedenza...kiedo cmq a qualcuno di testarlo e di dirmi DOPO test ke è una carta di legno dato ke io mi ci trovo molto bene a esser sincero
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 30 nov 2009, 10:44 

A mio parere personale, non mi sembra una lista molto performante, a causa di queste 8 carte.

Cita:
4 warren instigator, 4 simian spirit guide

Il warren instigator è molto invitante ma non ti cambia le sorti della partita (io lo gioco in mono copia e devo ammettere che si è dimostrato utile e mai decisivo solo in poche partite). Oltretutto ti costringe a giocare un 4* di scimmie che nel contesto non sono un ottimo topdeck in lategame (io le ho provate in *2 quando giocavo RBG e devo dire che mi è bastato per cambiare idea, oltretutto se devi giocarle per poter contrastare un daze di primo, beh la scelta mi sembra molto azzardata visto che ti pari il C**O solo da 1 dei mille counter che giocano i mazzi blu).

Inoltre al posto di queste otto carte potresti giocare:

2 * [card]squadra di forbicine[/card] (sinergiche al massimo con warchief (permettendoti di calarla anche di secondo) e grande minaccia per i combo)
1 * di [card]Re dei Goblin[/card] (Una delle nostre chiusure sicure grazie a passa-montagne)
1 * di [card]Goblin Tinkerer[/card] (c'è poco da fare, contro jitte che spopola in tutti i mazzi, è la nostra unica risposta prima che andiamo ad inserire un po' di side nel nostro deck)
1* di [card]Gempalm Incinerator[/card] e 2* di [card]Stranezze del Cunicolo[/card] (c'è poco da fare, lacchè entra se abbiamo una removal in mano, quindi averne 7\8 in main è d'obbligo)
e poi altri 2 slot in cui potresti inserire un [card]Lightning Crafter[/card](contro chi pensa che moat possa metterlo al sicuro) e 1\2 [card]Goblin Chieftain[/card] (che devo dire che sono molto performanti e si rivelano davvero decisive in alcuni game)

Cita:
la side la gioco cosi

1 goblin thinkerer
2 forbicine
2 tormod
1 reliquia del progenitus
2 pirocinesi
4 reb
3 colonna di fuoco

Non vedo niente contro combo (che è uno dei nostri peggiori match up) quindi al posto delle forbicine e del tinkerer che sono già di main ci metterei 3 [card]Pyoclast pillar[/card] oppure 3 [card]Calici del nulla[/card] (mia attuale scelta) che spesso danno una piantata micca indifferente a questi mazzi. Inoltre al posto delle colonne di fuoco ci mettere 3[card] Magus of the moon [/card]oppure 3 [card]blood moon[/card] che spesso ci permette di darci qualche possibilità in più contro quei deck che abusano di terre doppie (landstill ne sa qualcosa XD).

Massimo Bombarda
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 30 nov 2009, 15:45 

ATTUALMENTE BANNATO
Piledriver ha scritto:
bè spero ke le conclusioni siano suffragate da test e nn da commenti spiccioli letti in precedenza...kiedo cmq a qualcuno di testarlo e di dirmi DOPO test ke è una carta di legno dato ke io mi ci trovo molto bene a esser sincero

guarda ci son svariate cose che si notano durante i test...

1) quel warren .deve vedere di prima mano
la scimmia...
(la landa ovviamente ma è scontato)...
e due broken da calare...o almeno una matrona (o un ringleader sperando di girare un buon goblin)
quindi non devi vedere altre scimmie,Warren,Lackey,FIale,removal nera,...
ma ottime cose da calare con l'effetto

2) contro control rischi di perdere 2 carte per niente...inoltre se ti calano bestia...ad esempio un banale tarmo diventa una carta morta...

3) non sempre cali lackey di primo se hai pure fiala di prima mano....
bisogna sempre valutare la propria mano e le possibili carte che l'oppo ha sidato...

4) se giochi in late hai 8 carte morte da pescare...figo? non credo

5) warren è figo solo con nostre partenze iper sgrave e lente del tuo oppo...
ma preferisco non rischiare la sorte e usare quelle carte elencate da Massimo...

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 30 nov 2009, 17:01 

Imho, warren instigator va bocciato per tutti quei motivi che hanno elencato i due utenti che mi hanno preceduto :-)

Su alcune cose sono perfettamente d'accordo con MassimoIlGladiatore, su altre meno..andiamo con ordine :D

MassimoIlGladiatore ha scritto:

2 * [card]squadra di forbicine[/card] (sinergiche al massimo con warchief (permettendoti di calarla anche di secondo) e grande minaccia per i combo)

bellissime, ogni tanto mi si chiodavano in mano (se non le calo subito e non gioco contro combo, preferisco magheggiare un po' con matrona o ringleader o calare un bel sgc, anzichè loro) ma sono decisamente da tenere in considerazione, visto anche che sono un 5/3

Cita:
1 * di [card]Re dei Goblin[/card] (Una delle nostre chiusure sicure grazie a passa-montagne)

non so, abbiamo già un 2x di chieftain che dà lo stesso bonus ma non passamontagne...lo mettiamo? non lo mettiamo? c'è da dire che ha un costo non indifferente. già i 4 warchief e i 2 chieftain costano RR, mettere una settima carta a doppio rosso mi pare azzardato, tant'è che dopo poco tempo l'ho levata persino dalla side. per quanto riguarda passamontagne, non utilizzerei questa abilità molto spesso, se non nei mirror, dove si può rivelare un'arma a doppio taglio se l'oppo gioca più rimozioni di noi (ne basta una sul tuo warchief e praticamente hai perso la partita). va saputa giocare, non c'è dubbio..io preferisco restare ignorante (:)) e dare spazio ad altre creature. contro altri mazzi rossi, tipo zoo o ds, abbiamo altri problemi che non l'andare a segno imho :)

Cita:
1 * di [card]Goblin Tinkerer[/card] (c'è poco da fare, contro jitte che spopola in tutti i mazzi, è la nostra unica risposta prima che andiamo ad inserire un po' di side nel nostro deck)

perfettamente d'accordo, ne gioco infatti 1x di main, mentre di side ho le krosan perchè ho adottato la configurazione RGB :)
solamente, con jitte in gioco, tinkerer è all'80% inutile, dato che o è rapido o crepa prima di attivarsi :D

Cita:
1* di [card]Gempalm Incinerator[/card] e 2* di [card]Stranezze del Cunicolo[/card] (c'è poco da fare, lacchè entra se abbiamo una removal in mano, quindi averne 7\8 in main è d'obbligo)

gioco 4x di inceneritori e 2x di stranezze, a volte vorrei la settima rimozione ma lo spazio è quel che è :'(

Cita:
e poi altri 2 slot in cui potresti inserire un [card]Lightning Crafter[/card](contro chi pensa che moat possa metterlo al sicuro) e 1\2 [card]Goblin Chieftain[/card] (che devo dire che sono molto performanti e si rivelano davvero decisive in alcuni game)

sono d'accordissimo per crafter, visto che enchantress sembra che stia spopolando U.U anzi, dovrò scambiarlo al più presto, dato che l'ho dato via giusto un mesetto fa :'|

Cita:
Non vedo niente contro combo (che è uno dei nostri peggiori match up) quindi al posto delle forbicine e del tinkerer che sono già di main ci metterei 3 [card]Pyoclast pillar[/card] oppure 3 [card]Calici del nulla[/card] (mia attuale scelta) che spesso danno una piantata micca indifferente a questi mazzi. Inoltre al posto delle colonne di fuoco ci mettere 3[card] Magus of the moon [/card]oppure 3 [card]blood moon[/card] che spesso ci permette di darci qualche possibilità in più contro quei deck che abusano di terre doppie (landstill ne sa qualcosa XD).

in realtà, la colonna di fuoco sarebbe la tua pillar :D
i magus e le moon non mi piacciono, ma io gioco 3-c e quindi ho una side leggermente differente dalla tua :)
ti direi comunque di provare la nuova [card]summoning trap[/card], perchè è davvero forte. ti permette di giocare a cuor leggero un lacchè di prima mano (soprattutto se hai pure fiala) e mette davvero in crisi l'avversario
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 30 nov 2009, 18:11 

Cita:
Cita:
MassimoIlGladiatore ha scritto:

2 * squadra di forbicine (sinergiche al massimo con warchief (permettendoti di calarla anche di secondo) e grande minaccia per i combo)

bellissime, ogni tanto mi si chiodavano in mano (se non le calo subito e non gioco contro combo, preferisco magheggiare un po' con matrona o ringleader o calare un bel sgc, anzichè loro) ma sono decisamente da tenere in considerazione, visto anche che sono un 5/3

Concordo a pieno anche perchè da mettere 2 forbicine e 1 Siege Gang commander oppure 2 Siege gang e una forbicina penso sia una scelta di gusto e di tattica (io personalemente ho provato 2 siege gang e quando per 4 game fai 2 mulligan e te lo ritrovi sempre in mano senza lacchè e fiala bestemmi, fino all'impossibile)

Cita:
Cita:
1 * di Re dei Goblin (Una delle nostre chiusure sicure grazie a passa-montagne)

non so, abbiamo già un 2x di chieftain che dà lo stesso bonus ma non passamontagne...lo mettiamo? non lo mettiamo? c'è da dire che ha un costo non indifferente. già i 4 warchief e i 2 chieftain costano RR, mettere una settima carta a doppio rosso mi pare azzardato, tant'è che dopo poco tempo l'ho levata persino dalla side. per quanto riguarda passamontagne, non utilizzerei questa abilità molto spesso, se non nei mirror, dove si può rivelare un'arma a doppio taglio se l'oppo gioca più rimozioni di noi (ne basta una sul tuo warchief e praticamente hai perso la partita). va saputa giocare, non c'è dubbio..io preferisco restare ignorante (Smile) e dare spazio ad altre creature. contro altri mazzi rossi, tipo zoo o ds, abbiamo altri problemi che non l'andare a segno imho Smile

Si, è un po' come la questione dello sharpshooter... dipende un po' dal meta che gira. Giusto lo scorso martedì sono riuscito a vincere il game contro Treshold tutorando il re e fialandolo grazie all'isola vulcanica XD, perciò continuerò a tenerlo li insieme al mio chieftain. Al posto del secondo chieftain (il mio era un consiglio abbastanza generico visto che gioco RW) tendo ad avere un [card]Vexing Shusher[/card] sempre utile contro i mazzi blu.

In ogni caso, per quanto riguarda il [card]warren instigator[/card] in mono copia al posto di 1 Piledriver non mi dispiace affatto. Anche perchè se entra (e conto che entri in middle game e non subito al secondo turno) risolve una partita definitivamente cosa che un 2\3 piledriver non riesce a fare (come contro zoo).

Massimo Bombarda
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 30 nov 2009, 19:07 

Non sono mai intervenuto, ma gioco il deck su MWS e credo di poter dare qualche consiglio.
1 WARREN INSTIGATOR - il [card]Warren Instigator[/card] non è buono in questo deck,IMHO, perche:
a)abbiamo già [card]fiala eterea[/card] e [card]lacchè goblin[/card] per calare creature.
b)-con RR abbiamo un 1/1.... wow -.- . Anche lacchè è un 1/1 e fa la stessa cosa. Muore al primo starnuto di quello del tavolo di fianco.
c)-Molte liste per giocarlo di primo devono giocarlo insieme allo [card]Simian Spirit Guide[/card] o con [card]Lotus Petal[/card] (o [card]Mox Diamond[/card])
d-Per altre motivazioni leggete sopra gli altri post :-)
2 GOBLIN CHIEFTAIN - il [card]capitano goblin[/card] è ottimo, IMHO, (Io gioco 3xChieftain, 3xWarchief e 2xGoblin King in side) perchè:
a)Ci pompa "Quei cari ragazzi" e da Haste che non è male quando cali (e passa) il Piledrive incazzato che fa compagnia a lui, lacchè e altro gobbo a scelta...
b)Il costo di mana è irrilevante se lo giochiamo Bi-Color (Rosso-Nero o Rosso-Verde) intendo per il fattore specifico (1RR)
3 SUMMONING TRAP - la [card]Trappola evocatrice[/card] è geniale per:
a)Proteggersi da counter di primo su [card]Lacchè Goblin[/card].
b)Proteggersi da counter di secondo su [card]Gobin Tinkerer[/card] per devastargli la [card]cappa delle profezie sensei[/card] o la [card]Umezawa's Jitte[/card].
c)Proteggersi da counter di [card]Goblin Piledriver[/card] per andare a vincere, [card]Goblin King[/card] per sfruttare il +1/+1 o il passamontagne o per la [card]matrona goblin[/card] che può trovarci la soluzione al problema.
4 EARWIG SQUAD - la [card]Squadra di Forbicine[/card] è IMHO, ottima per:
a)Togliere le carte per i deck combo (come [card]natural order[/card], [card]High Tide[/card], [card]Ad Nauseam[/card], [card]Goblin Charbelcher[/card], ecc.)
b)Vedere la lista del deck giocata dall'oppo e poter derivare che carte ha in mano (capire se ha counter, ecc.)
c)Togliere la maggiori minacce di un deck aggro ([card]tarmogoyf[/card], creaturoni di un reanimator, ecc.)
(Bisognerebbe valutare il numero giusto da giocare).
5 VEXING SHUSHER - il [card]silenziatore irritante[/card] è ottimo contro i blue deck che, ammettiamolo, ci counterano anche le terre. Pensate a quanti giocano Merfolk.deck, faerie.deck, threshold.deck e tutti gli altri deck con il blue apposta per counter (come se il blue non fosse già tanto presente ai tornei).
6 GOBLIN SHARPSHOOTER - il [card]Tiratore Scelto Goblin[/card] lo gioco in 1x perchè:
a)Lo vado a cercare di matrona se proprio di serve.
b)Contro Elfi, Merfolk e Faerie aiuta molto e a volte fa la differenza.

Chiudo chiedendo il perchè giocate le [card]Warren Weirding[/card]. Non dico che facciano schifo, anzi! Però mi motivate il perchè metterli in lista?
Grazie mille per il favore.

Twitter
YouTube

JamesTheSmoker_GDS ha scritto:
Quando perdi da tritoni vuol dire che dio ti odia.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 20 di 65   [ 961 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23 ... 65  Prossimo