Oggi è gio 21 mag 2026, 23:01

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 4 di 9   [ 129 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 9  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 3 dic 2009, 15:42 

ATTUALMENTE BANNATO
stinfo ha scritto:
Lo so come si fa, oltre a quelli elencati ci sono anche altri modi te l'ho detot nel post precedente credo che tu non mi debba insegnare niente

Io credo che un po' di umiltà ci voglia comunque, e che tutti abbiano qualcosa da insegnare...

Tranne...

Lord Y, che ha scritto:
Cita:
@Morgothian: Arresterebbero per? mica e' gioco d'azzardo. c'e' una quota sotto o sopra quella non si va' esattamente come per le carte.

Per favore accendiamo il cervello prima di dire stronzate altrimenti "Stà schisc"

Magari più che accendere il cervello, impariamo a stare al mondo, a leggere i giornali, magari anche a fare l'università...così per sbaglio un giorno incontri una che fa giurisprudenza, ti ci metti insieme, e nel farti due palle quadre a sentirla ripetere i codici per l'esame di Diritto Penale magari impari qualcosa...

Magari eh. Ma vedendo la tua apertura mentale e il tuo interesse limitato ai tuoi pezzi di carta che perderebbero valore non ci giurerei.

Overkill ti voglio bene.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 3 dic 2009, 15:45 

Vabe' ma allora chi si e' presentato puntuale e con il DCI corretto? e' forse costui uno stronzo?

c'e' una regola dalle mie parti che dice pressapoco : "pago, dunque pretendo"

Quindi se ho pagato pretendo che si parta in orario, pretendo una griglia premi garantita, etc etc

Se uno arriva in ritardo, che colpa ne hanno gli altri 30 che sono arrivati puntuali????

Anzi, si crea la nomea che i tornei non partono mai puntuali..... e la gente non si presenta mai puntuale....

Il VicePresidente del Berlusca Team (con Eny, IDD, Angelone e France')

Der_Wolf ha scritto:
Von Doom è definitivamente il mio idolo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 3 dic 2009, 15:52 

ragazzi...nn capisco tutto quest'astio verso stinfo da dove provenga?...e secondo il mio parere è il miglior oraganizzatore nel nord d'italia di tornei...a milano se nn ci fosse lui che con fatica cerca di portare avanti il vintage quest ultimo smetterebbe di esistere...i suoi tornei per quel che mi rigurada sono sempre organizzati nei minimi dettagli e come al solito il premio garantito c'e sempre con anche 10 persone in meno del previsto...vedi domenica alla fiera dei giochi...

secondo il fattore proxi...dunque ragazzi...stiamo giocando ad un gioco di carte collezzionabili...e ognuno deve giocare le carte che ha...infatti per mio ocnto sostengo benissimo quello che dice lord...che fare tornei proxi sempre nn ha senso...perche allora questo gioco perde il suo senso di valore...si deve giocare con le carte che ognuno ha...si ok se si vuole fare ogni tanto qualche torneo cosi bene...no problem ma farli troppo spesso...rischia solo di rovinare il vintage in modo inreperabile...(sottolineo io nn ho p9)...

e per ultimo...organizzatori come stinfo da quando faccio tornei seri di magic non ne ho mai visti...sale stupende sempre ottima griglia premi...insomma cerca sempre il meglio per i suoi giocatori...anche se gli costa sempre piu fatica senza dire ba...per quel che penso e so...di soldi in tasca stinfo nn se ne mette mai...e se anche se ne mettesse...guardate sono ocntento che almeno qualcosa ci guadagni per tutto lo sbattimento che deve fare per organizzare tornei...fa solo bene...voi altri dovete solo imparare da lui invece che criticarlo solo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 3 dic 2009, 16:10 

Cita:
@Mac, Se un torneo che adotta le proxy nel milanese fa per dire 60 persone, la settimana dopo tutti i tornei di tutti i formati adottano le proxy. E chissenefrega dei DCI.

Quindi

Perche' spendere i soldi per P9, bazar o Mw, tanto posso giocarli gratis!

Quindi

P9, Bazz ob e Mw crolleranno di valore perche' nessuno li pagherebbe piu'

Quindi

A me e a gli altri stronzi possessori delle suddette, girerebbero un po' i coglioni.

Penso che dopo questo post dell'autore del thread si possa benissimo chiudere, tanto si è capito il senso della discussione, che è :"scusate potete fare in modo di giocare più T1 e non proxy sennò perdo i miei soldi?". Tutto ciò non ha senso. Ma non hai mai pensato che agli occhi di una persona che NON gioca a magic il tuo black lotus alfa super pimped signed by garfield vale quanto un' isola base della nona? Non si può ragionare sempre e solo per sè stessi, altrimenti si va allo sfacelo. Tu hai comprato il black lotus e la p9, che non hanno un valore oggettivo di 3000 euro(del resto cosa ce l'ha?), e così ti sei assunto i rischi di una sua possibile svalutazione, e se così sarà, amen. Se ci tieni tanto ai tuoi soldi avevi a non spenderli in un pezzo di carta colorato vecchio di sedici anni.Ti faccio un esempio del perchè sbagli: io compro un lingotto d'oro a 2000 euro. Il giorno dopo si scopre n enorme giacimento ed il prezzo di un lingotto cala a 1500 euro. Non ci posso fare nulla, ma potevo aspettarmelo, tuttavia l'ho comprato. Allora i motivi sono vari: Mi piace avere un lingotto d'oro. Mi andava in quel preciso momento e sono ricco sfondo, quindi che me ne fotte?.Ho fatto un investimento che credevo sicuro invece non lo era, che coglione che sono. Pensavo che avrebbe mantenuto il suo valore in eterno, ed ecco che sono gli altri a darti del coglione. Scegli la motivazione che più ti piace.

Mangia un castoro,e salverai un albero!
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 3 dic 2009, 16:15 
Full Organizer

Scusami Morgothian ma di umiltà ne ho fin troppa e se ti dico che non ho nulla da imparare su come si organizza un torneo, non è eccesso di presunzione, è semplicemente così, se dopo 4 anni avessi cose da imparare da uno che organizza da 3 mesi non avrei avuto il successo che ho avuto come TO, ogni anno che passa imparo dall'esperienza.

Se volessi organizzare tornei da 30 persone e 10 euro con griglia garantita saprei benissimo come fare, semplicemente non voglio perchè non è il mio target e perchè lo sta gia facendo VD, non avrebbe senso.

Io cerco di fare un torneo con griglie più spostate verso l'alto e 12€ e si sa.

Vd, c'è anche flessibilià s euno mi chiama al cel dicendo sto arrivando lo aspetto, se uno vinee senza dci e vuole giocare lo faccio giocare, non è stronzo quello che paga e arriva puntuale o chi ha avuto dei contrattempi, sono tutti e 2 degli amici che sono venuti al torneo e giocheranno entrambi.

Se un torneo parte 10 minuti in ritardo non muore nessuno ultimamente i miei partono alle 11 e mezza e cmq finiscono presto.

C'è tempo per scambiare 4 chiacchere e fumarsi una sigaretta.

Per i megaeventi si sa che la situazione è più complicata ma non mi sembra che ci siano stati inghippi

Immagine Immagine
OVINO OFFICIAL FANPAGE - OVINO_OFFICIAL_WEBSITE
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 3 dic 2009, 16:42 
Legendary Creature

Cerchiamo di calmarci un po' tutti un attimo e guardare un po' avanti.
Provo a fare qualcosa di costruttivo, poi vediamo.
Allora:

PREMESSA
Stinfo ha dichiarato che il suo ultimo torneo al momento sarà a gennaio. Non possiamo che ringraziarlo x averci avvisato x tempo ma siamo col culo a terra. Quindi? Ci si rimbocca le maniche e lo si sostituisce.
Ieri sera, parlando con Pasi pensavamo di poter tirare avanti l'NVL con un torneo al mese alternandoci.
E' evidente che non lo si fa x soppiantere stinfo ma x fare una supplenza, infatti chiederemo a stinfo se possiamo continuare a tenere la classifica di lega per finire almeno questa stagione.
E' altresì evidente che non lo si fa ne' x guadagno (xke x 20 euro in una domenica preferisco andare al lavoro che me ne danno 100) ne' soppiantarlo: personalmente mi ritirerei da tale supplenza se stinfo volesse restare.
Fare il giocatore è il mio primo pensiero.

Tant'è, siamo qua.... in questo tempo vedremo di prendere qualche contatto. non aggiungo altro

PREMIO IN DENARO.
Non è possibile. Ne' io ne' nessun altro vuole grane legali x un gioco di carte.
In compenso nulla mi vieta di scrivere: "l'organizzatore si offre di riacquistare i premi ai seguenti prezzi....".
Anche dichiarato nel post, non penso ci siamo problemi no? se non va b ene si è liberi di tenere la carta.

RIVISITAZIONE SCALA PREMI.
Pensavo, ha senso garantire una mox nera da 240 euro con un affluenza di 25 giocatori che pagano 12 cad di cui 10 in premio (250 euro)?
a mio avviso, piuttosto di dare noccioline agli altri top8 preferisco dare al primo qualcosa di più semplice con un affluenza simile: non credo che un time vault (valore 130-140 euro?) sia un brutto premio x 25 persone se si garantisce un 10 euro ai 5-8 posti.

ovvio che sopra i 35 il mox dovrebbe essere garantito.
Premettendo il discorso "riacquisto premi", può un idea simile piacere?

Ora, stinfo ci da 2 mesi x organizzarci.
Vediamo cosa si tira fuori.
Evitiamo però queste stupide liti morali che non portano a nulla: bisogna guardare avanti.

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 3 dic 2009, 17:05 

Kiska Ra ha scritto:
Credo di essere probabilmente l'unico ad essere felice se nel giro di qualche settimana vengano organizzati più tornei. Questo perchè se, per impegni (credo che molta gente abbia una vita sociale) o problemi vari non riesco a partecipare ad una tappa posso partecipare all'altra. Dei premi non mi interessa niente - gioco per divertirmi. Se ci fosse un torneo al mese, o io volessi fare un torneo al mese, il risultato sarebbe comunque che ne farei uno. Se ce ne fossero disponibili 3/4 a me non cambierebbe niente, anzi, forse sarebbe meglio perchè almeno potrei scegliere, su 3 o 4, a quale andare. Ma non vado a quello dove costa di più o da quello dove costa di meno. Vado a quello dove mi ispira di più. Libera concorrenza, bla bla bla, ognuno fa il proprio e ognuno va dove vuole. Se ci fosse solo un torneo ogni tre mesi, a Cerro, o uno al mese alla Città del Gioco personalmente ne sarei scontento perchè per me sono LONTANI da raggiungere. Avere più aree coperte aumenta il bacino di affluenza. E nessuno può impedire ad altri di organizzare un torneo o di andare a quello di un concorrente. Più scelta c'è sul mercato, più si dovrebbe essere felici, ma ovviamente chi organizza ne è scontento perchè vorrebbe avere il monopolio. Probabilmente sono anche l'unico che supporta la logica di VD. Premi garantiti con DUE partecipanti. Che magari uno si fa mille miglia in macchina, poi arriva a destinazione che si è in venti e mettono come primo premio un Orgg Addestrato foilasianpimpedsignedartworkedhellbentforleather superduperubermint. I tornei si fanno per i giocatori, se volete lucrare compratevi le azione della Lehman Brothers che poi finite sul lastrico. Non mi metto a parlare di organizzazione dei tornei perchè sono un mero giocatore, ma c'è una logica sottile che va compresa a pieno, e credo che il buon Karletto abbia capito. Almeno quando quel b*******o del capo mi piazza di nuovo gli straordinari il sabato posso fare il torneo che c'è di domenica. Ma soprattutto, evito di finire come all'Ovino 4 che mentre voi vi stormavate in faccia io ero davanti ad un tavolo a compilare moduli.

queto in pieno, perchè le esigenze dei singoli giocatori son diverse tra lo ro e soprattutto da quelle degli organizzatori, che han altre finalità e mentalità (non è una polemica ma una constatazione).

Ben venga l'aumento del libero mercato con pro e contro della legge della domanda e offerta.

Se poi come vien detto dagli organizzatori si smetterà di sbattersi ed organizzare, pazienza, diminuirà l'offerta e ci guadagneranno pochi, ma almeno la competizione avrà portato una selezione della migliore offerta.

Se poi si fa un paragone tra t1 dei tempi d'oro e legacy oggi, non credo sia proponibile proprio perchè i formati, i tempi e le situazioni che ne derivano son molto diverse.

Quindi la mia opinabilissima opinione è che questo paragone tanto temuto e discusso sia una forzatura o se preferite uno sfogo/spauracchio a seconda del punto di vista organizzatore/giocatore
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 3 dic 2009, 17:23 
Full Organizer

Ivano ben lieto di supportare e passare tutto il materiale per garantire una continuità della lega, classifiche accessi al sito contatti e quant'altro, non ci sono problemi, è quello che volevo per sganciarmi un attimo e cmq non abbandonare definitivamente un progetto.

sale e premi decidete voi, quello che vi sembra più consono.

Obv l'unica riserva e solo sull'ovino allo stato attuale delel cose è ancora in standby, e non ho preso una decisione, ma non credo avevate intenzione di sobbarcarvi una simile mole di lavoro.

Sciao

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 3 dic 2009, 17:31 
Legendary Creature

stinfo ha scritto:
Ivano ben lieto di supportare e passare tutto il materiale per garantire una continuità della lega, classifiche accessi al sito contatti e quant'altro, non ci sono problemi, è quello che volevo per sganciarmi un attimo e cmq non abbandonare definitivamente un progetto.

sale e premi decidete voi, quello che vi sembra più consono.

Obv l'unica riserva e solo sull'ovino allo stato attuale delel cose è ancora in standby, e non ho preso una decisione, ma non credo avevate intenzione di sobbarcarvi una simile mole di lavoro.

Sciao

assolutamente non mi metterei mai ad organizzare un evento come l'ovino =D
Ti ringrazio per la disponibilità e spero di vederti come giocatore ai tornei, cosi al max ci fai un po' di tutorial ai primi tempi :-p

Abbiamo deciso di farlo ad alternanza io e Pasi (alrisha) cosi da non doverci gravare troppo. Insomma con calma.
In questi due mesi vediamo di fixare una data, sentire qualche judge (gia a qualcuno dovrebbero fischiare le orecchie =P), premi e le solite cose.

Almeno continuamo a giocare, che è l'obiettivo primario no?
I dettagli invece me li tengo x la sede privata.

Va da sè, se qualcun'altro vuole farsi avanti non ha che da dirlo e vediamo di collaborare tutti.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 3 dic 2009, 17:35 

Secondo me anche i premi contano un bel pò, se vedo che al primo danno mox, ed al quarto c'è 1 ago spinale al torneo neanche ci vado, perchè so che anche se mi impegno al massimo vinco una carta abbastanza inutile....
Molta gente pensa ''al primo posto non punto''.. bene, se non punti al primo posto, che fai? Vinci un ago spinale?
O forse una fetch?

Cioè, se ci fossero dei premi migliori secondo me ci sarebbe più possibilità di attirare giocatori.

Poi magari fare:
Top 4 Spoiler:

Al pari di una top4 Unspoiler.

Che farebbe venire più voglia ai giocatori senza 3000€ di mazzo di andare al torneo. Al posto di spendere 150€ in cartacce fra i soliti aghi spinali e fetch, o la unica terra doppia, ci si fa una top sia per spoilerati che per unspoilered, con premi uguali....

Poi boh, qui parlo dei singoli tornei, per parlare di organizzazione e balle varie, lascio la parola a quelli che ne sanno più di me!

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 3 dic 2009, 18:11 
Full Organizer

Ovvio che vengo a giocare, sarei stato disposto a farmi ogni mese la trasferta in liguria per continuare agiocare t1.

L'obiettivo primario per me è che si continui a giocare, poi se continua anche la lega che è una mia creatura sono solo che felice e non posos fare altro che supportare la cosa.

Per le altre cose ne parliamo di persona quando ci si vede.

La scaletta premi @DRAG è complicata, in T1 lo spoiler lo devi garantire, e trovare il giusto sposalizio tra 1° premio e resto top8 non sempre è facile soprattuto quando il numeor di player tende verso il basso.

Con 60 persone come ai tmepi riesci a mettere spoiler belli dual a bordo nero fecht foil e set di dual al primo uspo ( mi ricordo molti tornei in cui usavo griglie così ) con 35 persone è un po' più complicato fermi restando i 12 euro.

Sciao

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 3 dic 2009, 18:19 

Per il discorso dei premi in denaro ho appena mandato una dettagliata Email ad un amico che e' avvocato quando mi rispondera', rispondero' a Overkill e Morgothian.

Ahhhhhhhh fantastico non avevo ancora avuto la mia fantastica discussione con il circolo dei bordobianchisti anonimi del forum.

Punto 1 Magic e' un gioco di carte "Da" collezzionare quindi se vuoi giocare ti compri le carte altrimenti ti attacchi al tram o giochi alla MWS.

A proposito di leggi, ma le proxy non ledono i diritti di copyright della wotc?
Edit A quanto pare no la wotc se ne frega basta che non abbia anche il retro.

EDIT by Kalle: non scrivere in rosso, è il colore riservato ai moderatori.

“I was a god, truer than any. I will be a god again soon.”
“I am Yawgmoth.”

Il Mio Cerco
http://www.magicfresh.it/viewtopic.php?f=18&t=72
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 3 dic 2009, 18:24 

LordYawgmoth ha scritto:
A proposito di leggi, ma le proxy non ledono i diritti di copyright della wotc?

NO.

Se io prendo una palude base e ci scrivo sopra Black Lotus chi può dirmi qualcosa?
Nessuno mi può vietare di prendere le carte di Magic e giocarci a briscola e viceversa.

- ERDjinn, Enlightened Amateur
Immagine
Der_Wolf ha scritto:
2001.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 3 dic 2009, 18:26 
Legendary Creature

dai lord y non ti incattivire in questa maniera.
Ognuno può giocare magic al livello e alla frequenza che preferisce, i proxy non sono sanzionati e quindi dal punto di vista della wiz non esistono semplicemente.

il problema soldi al torneo in fondo è gia risolto no?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 3 dic 2009, 18:27 

se la piazza muore è forse perchè ogni settimana ci sono N tornei tra cui scegliere, e anche perchè spesso le griglie premi sono ridicole
il modo migliore forse sarebbe che gli organizzatori si riunissero una volta tanto e si spartissero le date per organizzare i tornei.
ma visto che questa soluzione mi sembra da "libro delle favole", perchè non credo che questi possano decidersi e fare una cosa così intelligente, non sarebbe possibile fare in modo che sul forum si possa postare un solo torneo per ogni data, evitando le sovrapposizioni?

a noi il legacy piace e diverte, non credo che sia un formato "in pericolo".
però ci piacerebbe molto avere magari qualche torneo in meno ma organizzati meglio...
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 4 di 9   [ 129 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 9  Prossimo