Oggi è mar 24 mar 2026, 7:17

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 2   [ 20 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 4 dic 2009, 21:06 

Bellina la lista... E non male come idea gli skyfisher, quanto meno sono in sintonia con l'idea del mazzo. L'unico difetto che gli vedo è che ovviamente non sninjano e son quindi meno belli sotto standstill... (ma tanto comunque io i ninja ora come ora ero finito col toglierli comunque per far posto ad altro) :-p

La carta che non mi convince troppo sono le sower... di questi tempi muoiono veramente isi, la cosa che mi verrebbe da suggerirti è che se vuoi una carta con un effetto analogo forse potresti provare le catene vedalken... che per altro hanno sono molto più incisive vs. aggro che una sower-one-shot.

Personalmente forse proverei -2 sower, -2 jitte (IMHO tra elspeth e catene contro aggro non stai certo male, son belle più che altro contro merfolk ma volendo gli si può trovare spazio di side) -1 standstill (4 sono un pò chiodosi), +2 Vendilion (che qui possono saperne abbastanza e aumentano un pò la race) +3 catene... Cosa te ne pare?

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 4 dic 2009, 21:37 

mi hai letto nel pensiero x le sower, muoiono a guardarle, e sono soggette a tutto l'hate del mondo.
Le vedalken sono una buona idea, effettivamente non sono (come dici tu) one-shot, credo che le ipertestero'.
Il -2 di jtte nn mi trova d'accordo e ti spiego why.
il turno chiave in questo deck e' il 4°, generalmente hai 2\3 creaturine 1/1 in campo con 1/2 counter in mano. quando arrivo a 4 terre devo vedere una accelerazione per chiudere un po' piu' in fretta, che sia elpeth o jitte nn posso sempre permettermi l'arrivo della figa alata.... :-* (e poi mi piace vedere lo sgomento nella faccia dell'oppo quando la calo -----> :-u)

X quanto rigurda vendillion a me non piace, muore a guardarla e e' leggendaria, proprio non mi convince trovare 2 slot (fra cui 1 standstill) per inserirla. x la race c'e jitte... cmq grazie, fammi sapere

p.s. secondo te il deck puo' essere competitivo?

ciauz

Il saggio dice:

"La fortuna aiuta i Pro"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 4 dic 2009, 21:40 
Beer or Warning

@ sheldor : l'idea è carina , però in alcuni frangenti mi sembra che tu vada in più direzioni a volte un pò discordanti .
Io vorrei darti delle opinioni dall'esterno e quindi solo basate sull'apparenza del deck .

Lande il numero vedi tu (23 mi sembrano tantine) , se vuoi avere un numero alto tra manland e waste 8 forse sono più che sufficenti e giocherei 3 waste (perchè non fai denial) 4 muta (perchè devi counterare con le fate) e 1 mishra
Tanto con 4 cloud ti si aprirà spesso la giocata cloud-standstill

Giocherei 2x delle spighe nuove (tanto non fai denial) e per avere la giocata : removal-standstill

giocherei il mazzo a istant e di sorcery solo le bombe : 3x jitte con tutti i volanti e tutti istant

porterei gli snare a 4 (per colmare il gap con gli aggro-control che nei primi turnio hanno daze , stifle , etc) e i counter a 3

2x vendilion danno una mano in race e sono una bella cestia a istant

se vuoi prova 2x sower

il kor non mi esalta per niente , ma vedi tu

per capirci dovresti partire a lavorare da una lista così:

http://www.deckcheck.net/deck.php?id=24111

cià :-)

"Il 26/11/2014 mi nasce una cucciolata di rottweiler, se interessati mandatemi un pm, ciao."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 5 dic 2009, 14:20 

mica male qll nuova carta di zendikar!! la vedrei pure in 3x ...

comunque , parlando della lista di fish , in conclusione ql e la piu competitiva ? UW UGW o UGR ??? no perche io sto testando la lista UGR e devo dire che molto bella e competitiva solo che vorrei anche un parere sullla lista uw se e completamente defunta o se si puo ancora ritenere competitiva.

per la lista ugw si potrebbe fare una cosa cosi

terre 22

4 wasteland
4 fabbrica di mishra
3 spiaggia
2 foresta pluviale nebbiosa
3 tundra
3 isola tropicale
3 isola

creature 12

4 folletta
2 nubi
2 predatore trigone o altra carta un po grossa tipo anche il mastodonte senza traccia
4 tarmociccio

spells 26

4 branza
3 standstill
4 force
4 daze
3 spell snare
4 spighe
2 crogiolo di mondi stra figo ... annulla tt il denail e soprattutto offre tech con waste e mishra
2 catene vedalken o jitte come si preferisce

e esattamente come la lista che gioco io UGR solo che al posto delle spighe e delle jitte/catene gioco 3 fulmini e 3 fire ice (le tundre sono le isole vulcaniche ovio :'| )

BeNa
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 7 dic 2009, 13:18 
Beer or Warning

Sinceramente , giocando una lista uw , hai il grosso limite di avere un clock altissimo ed il alcuni mu , avere un colck basso è fondamentale .
Poi per quanto riguarda il colore di splash , forse in questo momento è i rosso il migliore , anche per le carte di side a cui ti da accesso .
Spero di esserti stato utile . :-)

"Il 26/11/2014 mi nasce una cucciolata di rottweiler, se interessati mandatemi un pm, ciao."
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 2   [ 20 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2