Oggi è ven 22 mag 2026, 0:34

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 10 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Rayne, cancelliere dell'accademia & storm
MessaggioInviato: mar 15 dic 2009, 12:03 

salve a tutti.

vorrei capire bene come interagisce [card]Rayne, Academy Chancellor[/card] con una carta con storm, tipo [card]Tendrils of Agony[/card]

ovvero, se il mio oppo lancia 10 magie + tendrils, rayne si innesca 1 volta o 11 volte?

il dubbio nasce dal fatto che il testo di rayne parla di magie CONTROLLATE da un avversario e non GIOCATE, questo mi ha portato a pensare che si innescasse anche con le copie del tendrils originle, sicuramente mi sbaglio, ma vorrei capire bene come funzione

grazie a tutti in anticipo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 dic 2009, 12:17 
Capo Pallino

Le copie generate dallo storm sono considerate magie e sono controllate dal controllore della magia con storm.
Quindi se il tuo avversario lancia dieci magie e poi tendrils, Rayne si innescherà 11 volte.

Kalle, Il --> Immagine
PAL-LI-NO! PAL-LI-NO!
Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 dic 2009, 21:55 

Kalle ha scritto:
Quindi se il tuo avversario lancia dieci magie e poi tendrils, Rayne si innescherà 11 volte.
divertente questa cosa :-D
Posso fare anche io una domanda???
(che c'è? anche i giug domandano!)

Se lancia Tendrils che con storm si copia 10 volte, POI cambia il target delle copie del tendrils (non che abbia senso farlo...) Rayne si innesca?

cioè... il fatto che la copia entra in pila targettando me innesca di per se Rayne anche se il target poi lo cambio, giusto?

Immagine
Immagine
Immagine
Murtas Daniele
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 16 dic 2009, 12:16 

Beh, se il Tendril e le sue copie vengono messe in pila con te come target e solo dopo il target viene cambiato (con [card]Misdirection[/card] ad esempio) Rayne trigghera tranquillamente.
Comprehensive Rules ha scritto:
603.2d Some trigger events use the word “becomes” (for example, “becomes tapped” or “becomes blocked”). These trigger at the time the named event happens

Se invece c'e' un effetto che ridirige il target (chesso' una carta che dice "fino alla fine del turno, tutte le magie che avrebbero te come bersglio hanno invece il tuo avversario come bersaglio") allora rayne non si innesca.
Comprehensive Rules ha scritto:
603.2f An ability triggers only if its trigger event actually occurs. An event that’s prevented or replaced won’t trigger anything.

P.S.: ma quanto sarebbe forte una carta cosi'! :-o
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 16 dic 2009, 13:25 

sto parlando di una cosa più tecnica 8-)

Cita:
702.37a Storm is a triggered ability that functions on the stack. "Storm" means "When you cast this spell, put a copy of it onto the stack for each other spell that was cast before it this turn. If the spell has any targets, you may choose new targets for any of the copies."
è storm che cambia il target

il fatto che ci sia la parola choose e non change risponde in parte alla mia domanda... possiamo confermare che non triggera?

Immagine
Immagine
Immagine
Murtas Daniele
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 16 dic 2009, 13:39 

Revert ha scritto:
sto parlando di una cosa più tecnica 8-)

Cita:
702.37a Storm is a triggered ability that functions on the stack. "Storm" means "When you cast this spell, put a copy of it onto the stack for each other spell that was cast before it this turn. If the spell has any targets, you may choose new targets for any of the copies."
è storm che cambia il target

il fatto che ci sia la parola choose e non change risponde in parte alla mia domanda... possiamo confermare che non triggera?

Scusa, ho frainteso. Direi che non triggera, perche' le copie entrano in pila gia' con il nuovo target.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 16 dic 2009, 14:37 
Capo Pallino

Revert ha scritto:
Kalle ha scritto:
divertente questa cosa :-D
Posso fare anche io una domanda???
(che c'è? anche i giug domandano!)

In genere sono le domande peggiori... :D

Revert ha scritto:
Se lancia Tendrils che con storm si copia 10 volte, POI cambia il target delle copie del tendrils (non che abbia senso farlo...) Rayne si innesca?

cioè... il fatto che la copia entra in pila targettando me innesca di per se Rayne anche se il target poi lo cambio, giusto?

... e in effetti non scherziamo! :D
La scelta del bersaglio delle copie lo fai quando le metti in pila, non dopo.
Quindi le copie con bersaglio diverso non faranno innescare Rayne.

Kalle, Il --> Immagine
PAL-LI-NO! PAL-LI-NO!
Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 16 dic 2009, 15:57 

Scusa, ma supponendo di non cambiare il target nelle copie, come vanno in pila le pescate?
Del tipo, se la prima carta è [card]Stifle[/card] faccio in tempo a pescarla per evitare la creazione delle copie?

- ERDjinn, Enlightened Amateur
Immagine
Der_Wolf ha scritto:
2001.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 16 dic 2009, 16:12 
Capo Pallino

Prima viene messa in pila la magia originale, quindi una volta che è stata giocata si innesca storm e si innesca Rayne. Dobbiamo metterle in pila nell'ordine APNAP, quindi prima va in pila storm (nell'esempio viene giocato Tendrils) e poi Rayne.
Quindi prima si risolve l'innescata di Rayne e peschi lo Stifle che potrai usare per neutralizzare storm ancora in pila.

Kalle, Il --> Immagine
PAL-LI-NO! PAL-LI-NO!
Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 16 dic 2009, 16:36 

quindi o con rayne peschi uno e sopravivvi o peschi undici e muori...muahahahahaha
troppo forteeeeeeeee!!! :-D :-D :-D
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 10 messaggi ]