Ciao a tutti,
premetto che ho ripreso a giocare a magic da poco e che non ho mai fatto tornei, quindi potrei scrivere un sacco di stupidaggini...
Ho sempre sognato di fare un mazzo stasi, dopo diversi tentativi e prove sono arrivato ad una lista che ritengo buona, ma forse troppo lenta.
ecco la lista:
4 [card]stasis[/card]
2 [card]Frozen Æther[/card]
2 [card]loxodon gatekeeper[/card]
2 [card]boomerang[/card]
4 [card]counterspell[/card]
4 [card]hesitation[/card]
4 [card]echoing truth[/card]
2 [card]argivian find[/card]
2 [card]idyllic tutor[/card]
1 [card]enlightened tutor[/card]
3 [card]chronatog[/card]
4 [card]vedalken mastermind[/card]
2 [card]stoic angel[/card]
2 [card]Stormscape apprentice[/card]
2 [card]Vexing Shusher[/card]
4 [card]Undiscovered Paradise[/card]
4 [card]Seaside Citadel[/card]
4 [card]tundra[/card]
5 [card]Island[/card]
2 [card]Plains[/card]
1 [card]Lotus vale[/card]
La strategia del mazzo ovviamente è nel controllo iniziale e nella ricerca del lock tramite la stasi e l'etere congelato.
Per poter giocare anche quando la stasi è in gioco fondamentale è il genio vedalken, che mi permette di riprenderla in mano.
Altra carta importante il paradiso nascosto: 2 paradiso nascosto permettono infatti di pagare il mantenimento della stasi per sempre.
L'atog temporale lo utilizzo come chiusura in combo con stasi ed etere congelato (o gerarca lossodonte)
Counter e boomerang servono per controllare nei primi turni, così come l'apprendista tempestologo. Il silenziatore irritante invece l'ho trovato utile contro i mazzi counter.
Prima avevo impostato il mazzo su creature con cautela, ma la chiusura di atog temporale è più efficace.
Sapreste darmi dei suggerimenti su questo mazzo?
Come potrei renderlo più veloce?
In generale, secondo voi, un mazzo stasi potrebbe anche essere competitivo o solo forfun?
Grazie