Oggi è ven 22 mag 2026, 1:28

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 5   [ 69 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 dic 2009, 12:57 

VonDoom ha scritto:
Con le fetch posso fare porcherie immense con i bloodghast.

Mi avvicino per la prima volta alla versione legacy del dredge (ormai gli icoridi ci stanno salutando...) e l'occhio mi cade su questa frase.
Ti do ragione sulle fetch, con la fetch ho due landfall (uno quando scende la fecth ed uno quando la sacrifichiamo per cercare terra).
Ma altre porcherie immense che non colgo, quali sono?

Vendo su Decktutor!
http://mtg.decktutor.com/search/serp/seller=zero/
Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 dic 2009, 13:04 

zero ha scritto:
VonDoom ha scritto:
Con le fetch posso fare porcherie immense con i bloodghast.

Mi avvicino per la prima volta alla versione legacy del dredge (ormai gli icoridi ci stanno salutando...) e l'occhio mi cade su questa frase.
Ti do ragione sulle fetch, con la fetch ho due landfall (uno quando scende la fecth ed uno quando la sacrifichiamo per cercare terra).
Ma altre porcherie immense che non colgo, quali sono?

Porcheria #1
Bloodghast nel cimitero e fetch in gioco
Oppo tenta di farmi saltare il cimitero con tormod // reliquia // trappolona, io in risposta sfeccio, e salvo il / i bloodghast

Porcheria #2
Dreggio di pescata, appoggio fetch, i bloodghast saltano dentro, li faccio morire in qualche maniera (e creo zombie), poi se serve li faccio saltar dentro ancora

Mi pare abbastanza... no? 8-*

Il VicePresidente del Berlusca Team (con Eny, IDD, Angelone e France')

Der_Wolf ha scritto:
Von Doom è definitivamente il mio idolo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 dic 2009, 13:19 

Lord of the XD ha scritto:
Io ho una domanda da fare: tralasciando il graveyard hate che tutti sidano in post side, quali sono i MU dai quali Dredge deve ravvedersi?

A primo sguardo, direi ANT e combo spinti (Belcher), ma son così pochi?

Currently playing: Legacy

(W)(G) Enchantress
(U)(R) Back in Control
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 dic 2009, 14:11 

Credo anche Stax e Dstompy
Se ti partono con trini/magus/bloodmoon/chalice di primo è molto duro partire, specialmente vs. DS che aggra veloce poi.

Di DS parlo per esperienza, mentre stax è solo una cosa che ho pensato al momento.
Anche dreadstill però se usa bene i counters e tira il gamberozzo veloce (ma questo lo sai già visto che il primer l'hai scritto te :-D)

Spero di non aver detto troppe minchiate.

Ah Stax ha anche ghostly prison che preside è gg per lui.

Anche enchantress con elephant grass e moat può rompere parecchio le palle credo.

Il Cinghiale Puzzoso ti punirà...
ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 dic 2009, 14:32 

Mandalore ha scritto:
Credo anche Stax e Dstompy
Se ti partono con trini/magus/bloodmoon/chalice di primo è molto duro partire, specialmente vs. DS che aggra veloce poi.

Di DS parlo per esperienza, mentre stax è solo una cosa che ho pensato al momento.
Anche dreadstill però se usa bene i counters e tira il gamberozzo veloce (ma questo lo sai già visto che il primer l'hai scritto te :-D)

Spero di non aver detto troppe minchiate.

Ah Stax ha anche ghostly prison che preside è gg per lui.

Anche enchantress con elephant grass e moat può rompere parecchio le palle credo.

Insomma, ha bye da tutti gli altri deck preside in poche parole ;-*

Già. dimenticavo Dreadstill, che è l'unico deck che ho giocato che riusciva ad arare in velocità Ichoride :-D

Currently playing: Legacy

(W)(G) Enchantress
(U)(R) Back in Control
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 dic 2009, 14:48 

Woodfall Primus "risolve" per l'appunto i paletti che alcuni mazzi hanno gia' di main, per questo mi pare furbo giocarlo gia' di main.

Der_Wolf ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 28 dic 2009, 22:33 

Ciao a tutti,
vorrei aggiungere anche io qualche considerazione:

il mio side è:
4 X calice
4 X ago

queste carte mi sembrano davvero davvero indispensabile, l'ago per tutte le minacce che ci fanno male al nostro adorato cimitero e calice (la tormod è pur sempre un problema)...

la versione postata nelle prime pagine è di gran lunga superiore alla versione con ichorid senza bloodghast (approvo al 100%) tutte le porcherie che si possono fare con questa creatura

io di main gioco 16 terre (2 fech, 2 undiscovered e 2 dakmor) le fech per i bloodghast, i paradisi per lo stesso motivo e le dakmor perchè se dovessi avere 1 terra in mano sarei in difficoltà...

veniamo ai draganti:
non gioco le life (mi rallentano il mazzo facendomi in pratica perdere un turno...) ma gioco 12 draganti e 2 ichoridi per avere più sprint!
10 draganti fatico a vederli e se non vedo draganti il mazzo rimane lock...
tutto il resto è il solito, grande mazzo dredge
ogni consiglio è ben accetto!
:-p

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 5 gen 2010, 19:41 

Devo ammettere che non ho mai giocato dredge, pur avendo ben presente anche la versione con icoride. Questa nuova lista qua con più terre però mi stuzzica.. e così l'ho provata. Senza LED, per il validissimo motivo che non li ho, ma non metto in dubbio che anche con i LED funzionerebbe.. Prima partita quasi sempre ok, sinergia bloodghast e fetch funziona ed è divertente e Iona un portento... Sul post side invece ho dei dubbi. Dalle prime liste presenti in questo post avevo inteso questo deck come qualcosa che si trasforma nel post side, inserendoo tarmogoyf e stalker, diventando aggro e dipendendo (relativamente) meno dal cimitero. Se questo era l'intento, come mi era parso, non capisco le ultime side proposte, con aghi spinali, calici, Leyline of the Void, Ray of Revelation e quant'altro... E qui arriva la mia domanda.. Vedete questo Next dredge come qualcosa che si trasforma e inserisce ciccioni nel post side, o la side va fatta come nel vecchio icoride in completa difesa del cimitero? E se pensate la seconda... quali sono i vantaggi rispetto al vecchio icoride?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 5 gen 2010, 20:44 

Quello che ti posso dire è che io gioco rainbow,e quindi di side non gioco nè tarmo nè stalker. Però la prima versione di dredge che ho testato li aveva,e comunque è una mossa che gli avversari non si aspettano; non so quanto sia forte nè azzeccata come scelta,ma a me personalmente non piace...siamo comunque dipendenti dal cimitero. E' come smettere con l'eroina e continuare con la maria :-D
Io comunque gioco questa side:

4 aghi
4 Force of Will
5 rimbalzini (4 chain/1 echoing)
1 Woodfall Primus
1 altro ciccio a caso utile (Realm Razer/Angelo della Disperazione/Akroma ecc)

FoW come simil-transformation side,una mossa che pochi si aspettano; 5 rimbalzini da mettere insieme alle force per aumentare i pitch e comunque uscire da GayLine.

Immagine
[17/02/13 - M2K13 #2 - Torino] 100+ preiscritti! 1,2K di PREMI!
Magic Lair - Eventi,Tornei,Informazioni tutto in un solo gruppo!!

Cerco una Misty Rainforest in Japanese NM
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 6 gen 2010, 19:36 

Born To Grill ha scritto:
Devo ammettere che non ho mai giocato dredge, pur avendo ben presente anche la versione con icoride. Questa nuova lista qua con più terre però mi stuzzica.. e così l'ho provata. Senza LED, per il validissimo motivo che non li ho, ma non metto in dubbio che anche con i LED funzionerebbe.. Prima partita quasi sempre ok, sinergia bloodghast e fetch funziona ed è divertente e Iona un portento... Sul post side invece ho dei dubbi. Dalle prime liste presenti in questo post avevo inteso questo deck come qualcosa che si trasforma nel post side, inserendoo tarmogoyf e stalker, diventando aggro e dipendendo (relativamente) meno dal cimitero. Se questo era l'intento, come mi era parso, non capisco le ultime side proposte, con aghi spinali, calici, Leyline of the Void, Ray of Revelation e quant'altro... E qui arriva la mia domanda.. Vedete questo Next dredge come qualcosa che si trasforma e inserisce ciccioni nel post side, o la side va fatta come nel vecchio icoride in completa difesa del cimitero? E se pensate la seconda... quali sono i vantaggi rispetto al vecchio icoride?

Alla fine la transformation side NON aiuta piu' di tanto, quindi dopo averla provata mi son detto: ma chissenefrega? --> quindi side classica da ichoride!

Der_Wolf ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 10 gen 2010, 3:31 

Grazie dei consigli.. Anche a me la transformation post side non convinceva (o forse non riusciva?) e da qui i dubbi... ma essendo nuovo al dredge mi chiedevo se eran perplessita solo mie o cosa.. grazie grazie
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 4 mar 2010, 22:05 

a voi eminenti saggi Vorrei chiedere una cosa, che forse sembra un'eresia...

perché non giocare 3 narcomeba 4 ichoride e 4 bloodghast?

è vero, narcomeba ci serve per fare dread return, però è anche vero che ha senso solo se viene dragata, se la becchiamo in prima mano è un chiodo.
giocandone 3 abbiamo meno possibilità di pescarne 1 o 2 e cmq per dread return abbiamo bloodghast, che giocando 12 terre + 2 dakmor è facile rigiocarli dal cimitero. insomma preferisco vedere ghast in mano, che se scartato cmq rientra piuttosto che narcomeba che in mano è una carta morta, soprattutto in ottica post side dove vogliamo vedere carte da giocare pagadone il mana (voglio testare 3xstifle e 3xnature's claim 3xpithing)

insultatemi pure.

Provate a proporre alla Morte una partita a Magic... vedrete se non gioca mono nero.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 5 mar 2010, 19:28 

3 narcomoebe??? :-u

Boh... si... forse... magari... ma non saprei

Ichoridi
Ecco, qua ci pensai a lungo, e ci penso ancora!
Il problema e' che nella mia lista, di creature nere ci gioco i ghast, per l'appunto, e i brassica che dreggiano (non gioco i putridi)

Quindi non ho i pitch per ichoride --> non li gioco

Certo, avere un mazzo che raduni tutti assieme ghast e ichoridi sarebbe bello.
Pero' e' un altra lista :-p

Per il momento rimango fedele alla mia, che vi ripropongo (e' da un po' di pagine che non si postano liste !!!!) anche se ultimamente non mi ha dato molte soddisfazioni nei test

4 tropicali
1 mare
1 bayou
4 colossei
2 delta
2 misty rainforest
1 dakmor salvage

4 led

4 moebe
4 bloodghast
4 brassica
4 gravetroll
1 flamekin
1 woodfall primus
1 iona

2 life from the loam

4 careful study
4 scoperta
1 deep analysis

4 cabale
3 animini
4 ponti

Side
4 chain
1 echoing
4 leyline
1 ancient grudge
1 ray of revelation
4 aghi

Der_Wolf ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 5 mar 2010, 20:09 

Ciao vd. Nella tua lista cambierei subito 1 cabal con 1 deep in più. I led messi li solo per essere affiancati a scoperta mi sembrano un pò precati.
Ok che è la partenza più porca di dredge ma devi pur sempre avere 1 led 1 scoperta 1 dragante e 1 terra, non è così comodo come sembra. Quantomeno darei più senso a quei led altrimenti putrido viene ad essere inevitabilmente superiore.
Gli spagnoli giocano tutti con 4 vampiri e 3 icoridi rinunciando a slot importantissimi, in pratica si ritrovano come uniche partenze putridi, studi e cabal. Un pò tristo a mio avviso, certo se ti gira bene hai una densità di mostri al cimitero che puoi vincere solo aggrando.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 5 mar 2010, 20:22 

XAVIER ha scritto:
Ciao vd. Nella tua lista cambierei subito 1 cabal con 1 deep in più. I led messi li solo per essere affiancati a scoperta mi sembrano un pò precati.
Ok che è la partenza più porca di dredge ma devi pur sempre avere 1 led 1 scoperta 1 dragante e 1 terra, non è così comodo come sembra. Quantomeno darei più senso a quei led altrimenti putrido viene ad essere inevitabilmente superiore.
Gli spagnoli giocano tutti con 4 vampiri e 3 icoridi rinunciando a slot importantissimi, in pratica si ritrovano come uniche partenze putridi, studi e cabal. Un pò tristo a mio avviso, certo se ti gira bene hai una densità di mostri al cimitero che puoi vincere solo aggrando.

Ach ne parlavo ieri sera con amici circa la seconda deep che DEVE entrare qua :-u

Dove eri nascosto ad ascoltarci???? :-u :-u :-u :-u

Il problema e' che non si sa cosa bisogna togliere... tu toglieresti una cabala... ummmh....

In effetti i candidati sono pochi:
animino
cabala
moeba
lftl

cmq si, seconda deep se ne sente la mancanza, anche perche' la mia versione 2 mana li fai sempre, quindi una deep nel cesso fa sempre comodo :-D

Vieni domenica a giocare a Milano da GA, oppure ho capito male?
Cosi' ci si puo' insultare di persona? :-D :-D :-D :-D :-D

Der_Wolf ha scritto:
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 5   [ 69 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo