Oggi è gio 21 mag 2026, 1:32

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 4 di 29   [ 431 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 29  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 19 lug 2007, 13:13 

Nickname Cockatrice: Brankia
daze + reb MD nn si può e tra le due penso che ora cm ora reb sia >>>>>

chalice a 1 lo si setta mooolto di rado e cmq sudden è danno sicuro mentre bolt si può counterare

quello che intendevo dire è che spesso è più forte avere una spell che toglie 2 vite cascasse il mondo che una che è vero ne toglie 3 ma può essere bloccata o peggio misdiretta.

tra uno sparo che di fatto nn fa nulla di specifico e uno che invece ha il suo perchè preferisco giocare in 4x quest'ultimo sempre considerato il fatto che di bolt ne rimangono cmq 3, nn dico mica di toglierli

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 19 lug 2007, 13:20 
Elle & Kira

io calice a 1 lo setto se mi trovo contro un oppo che lo soffre e ho già messo quello a zero. basta avere ninja+altra creatura a caso che picchiano, ti assicuro che non è difficile.

sudden non è male, ma il suo "di più" è utile solo vs flash e tog alla fine, perchè se sparo a un bob è difficile che l'oppo counteri, e se sparo in faccia non è male come botto finale, ma ti chiede 2 mana, che può voler dire chiudere un turno dopo (un'enormità in t1).

io di misd non ne vedo tantissime: i nuovi gift sono stile quello di biava e ne giocano max 1. flash le gioca ma se mi misda un botto su un ninja invece di una reb\daze ci sta (considerato che ho i sudden in ogni caso). altri mazzi con misdi non girano (almeno nel mio meta). in ogni caso non temo molto misdi, preferisco una race supportata da botti che a seconda di come fanno davvero la partita.

per non parlare di pillar: chain e bolt sono >>> sudden sotto pillar, e ogni botto è una bomba quando l'oppo comincia ad avere l'acqua alla gola.

reb >>> daze in alcuni casi, ma non di primo turno quando devo proteggere calice, non di secondo quando devo proteggere pillar.
il motivo per cui fu scelto daze è proprio per avere una protezione sinergica con un beatdown veloce, cosa che reb è solo in parte.

poi per carità, maindeckarlo ci sta tutto, visto che si sida in quasi sempre.

#delverinparata
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 20 lug 2007, 8:58 

@alucard: non ci sono un po troppo pochi spari nella tua lista? non giochiamo nessun tipo di creatura evasiva e senza spari il nostro mazzo perde facile da qualsiasi aggro...un gorilla di kird con solo tre fulmini ci rovina la vita! Per non parlare di un jotun...
ok hai le martiri di main ma quelle tolgono anche le nostre di creature e senza creature con soli 17 danni di spari non si vince, almeno con uno sligh...metti caso che ti trovi una bella darkbalst che gira nel mazzo dell'oppo e non hai più speranze di vincere, invece con 30 danni di spari la cosa cambia. se vuoi un simil fish allora è diverso, ma a quel punto anche il reparto counter con soli 3 reb mi sembra un po' deboluccio.

REFERENZE: http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php ... t=azzoland
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 20 lug 2007, 9:53 

@azzoland:

allora in primo luogo il mazzo nn può vincere solo di spari.
se un mazzo bello ci propone darkblast siamo cmq a pisciare.
nn lo uccidi di sicuro di spari dato che cmq ha i counter e se nn lo gioca un cretino chiude prima di noi.

il MU contro aggro e aggro control è gestibile la prima(giocato tanto contro gobbo e vinto quasi sempre a meno di turbo chalice a 1 senza soluzione)

dopo di che nel meta di ora penso sia abbastanza irrilevante cm MU dato che ora cm ora aggro control viene asfaltato da combo di 60 carte tutte bombe.
cmq è stata la storia di questi mazzi: viincere contro mazzi belli e succhiare da mazzi brutti.
sono scelte, dopo di che se pensi ci siano tanti oath/gobbi7grunt.dec porti altro

dopo di che vorrei far notare che in test contro edi è anche capitato che chiudessi di terzo.

per tanto vorrei solo chiedere di testare un pò il mazzo prima di commentare.

darblast è indubbiamente un problema, ma è lo stesso problema di ogni sligh e si risolve solo ch chalice a 1 o una race Veloce.
questi sn i fatti.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 20 lug 2007, 10:53 

^_^ chiudere ti terzo? io lo sto giocando da parecchio sto mazzo nella versione di lucio's e no mi è successo solo se all'altro non riesce la combo e si fa 10 danni di pillar altrimenti è impossibile. Di nostro risuciamo a fare al massimo

1 turno calo creatura
2 danni di secondo con attacco + 3 di sparo e calo 1 creatura
4 danni di terzo con attacco + 5 o 6 di sparo.
Però così non si è calata pillar.

da darkblast con 30 danni di spari (quindi 35% in più di possibilità di farli) e pirostatic pillar si vince d abbastanza velocemnte, con 17 di cui 4 a cc2 la vedo molto pià dura.

Se da goblin riesci a vincere facile avendo aggiundo di main tre carte morte (le reb) e togliendo 5 risposte a terra lacchè (fulmine e 4 catena)allora testerò molto volentieri.

Posso invece essere d'accordo che la scelta tre reb e daze possa dipendere molto dal meta.

Cmq testo la tua versione e poi valuterò meglio, ma dalla mia esperienza gli spari in questo sligh servono e tanto (si può discutero tra fire/ice sudden shock e magma jet) ma non calari così drasticamente, perchè le nostra creature devono passare in qualche modo e spesso da sole fan fatica.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 20 lug 2007, 13:27 

a parte che la lista cn cui ho chiuso di terzo era cn ssg in test quindi il timingera completamente diverso

dopo di che lo ho già detto, questo mazzo nn vuole vincere da gobbo, cn martiri di main lo si fa ma nn è lo scopo anche perchè nn è che ce nbe siano proprio tanti tanti.

cmq sia al momento ho questo in testing

5x fetch
5xslandi
4x basics
2/3x factory
3/4x ssg
4x volcanic

4x ninja
7x 2/1
4x shaman

4x sshock
3x bolt
3x echoing
3x reb

4x chalice
4x pillar

cn questa lista si chiude di terzo.

per il problema spari ho cmq 3 removal(echoing) che le creature le fan passare che risolve metà dei problemi del mazzo(se passa ovvero chalice a 1 molesto, colosso/titano/ciccio, ETW

test it and tell me what you think about

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 22 lug 2007, 14:54 

Salve ragazzi , finalmente mi sono iscritto a tipo1 :) .

Prima ero un forte sostenitore dell'italian zoo , adesso sono stato catturato da questo mazzo molto "grim".

Volevo chiedervi consigli su alcuni miei dubbi

1)vs flash la cosa migliore è tenersi sparo su carrion feeder?

2)come vi sembrano gli street wraith?(magari insieme a magma jet, ma dopo il discorso del sudden shock credo che f/i e mj prenderanno presto il posto nel raccoglitore)

3)il mazzo lo porterei ai prox tornei per lo charme che ha però , vale la pena preferirlo a goblin?in termini di competitività.

4) 2x di esplosione di fuoco per provare una chiusura 1turno prima?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 22 lug 2007, 15:13 
Elle & Kira

ciao, benvenuto!

1) sì, mentre picchi cercando di essere il più veloce possibile. se peschi un calice e hai 4 mana a terra sai cosa fare. anche 1 a zero ad inizio game non è male comunque.

2) non mi piace street wraith perchè fa quasi lo stesso scremaggio di fetch ma al costo di 2pv e sotto pillar fa male. il ballottaggio sudden vs fire\ice per me per ora è aperto.

3) io l'ho portato a 5 tornei e ho fatto 2 volte top8 e una volta top4 perdendo la semifinale(buoni risultati 3/5 insomma). rispetto a goblin si sfrutta meglio il pillar (botti-ninja) e il calice (5 slandi-gorillino-daze) e si dispone di un mazzo più snello (leggasi: non sei dipendente da lacchè come gobbo che seppur più esplosivo alcuni game li perde per quel motivo).
la chiusura media è di 5, quindi non molto più lenta di goblin. si guadagna un maggior denial e si perdono le soluzioni a colosso.
inoltre questo è un mazzo relativamente nuovo rispetto a goblin, in grado di riservare qualche sorpresa all'oppo che non ci ha mai giocato contro.
sono paragonabili a livello di competitività, imho.

4) belle ma non abbiamo spazio per altri spari, stesso motivo per cui rimangono esclusi i pop.

bye

#delverinparata
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 22 lug 2007, 16:42 

Altre domandine questa volta sul calice , vi convince ancora maindeck(sostituibili con reb?o Simian?) anche dopo la limitazione di gift?
Vs tps/vari come vi comportate?Se ne avete uno solo di prima mano ,preferite far scendere solo gorilla e aspettare il 2° turno per un calice ad 1 oppure partire subito gorilla , calice a 0?

In italian zoo aspettavo spesso il 2° turno per fare calice a 1 , ma come mazzo ha un casting cost differente , teppisti,mongrel,grunt son tutti a cc2
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 22 lug 2007, 20:11 
Elle & Kira

calice in un meta molto spoilerato come quello in cui ci troviamo attualmente è insostituibile. rod è la lentezza in persona se paragonato a calice, ad esempio.

landa calice a zero pup\gorilla e siamo partiti benissimo.
se abbiamo anche daze siamo abbastanza sicuri di impedire lo sviluppo del mana avversario.
calice a zero >>> calice a 1 per ovvi motivi; il calice a 1 si può mettere con profitto, ma prima si mette quello a zero, poi qualche danno in tavola (gorillino\ninja\pup, diciamo 4 danni in tavola e\o pillar) e a quel punto il calice a 1 è perfetto.

che ci sia gift 1x cambia poco per ora, i mazzi continuano a giocare tutti gli acceleratori a cc0 (a parte flash, ma gioca 6-7 patti quindi va bene lo stesso^^)

vs storm idem: meglio prima calice a zero (senza contare che ad es long soffre di + calice a zero, tps di più calice a 1 etc etc).

#delverinparata
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 25 lug 2007, 2:34 

4 wasteland
1 strip mine
3 mishra's factory
3 mountain
4 bloodstained mire
1 wooded foothills
3 volcanic island

3 jackal pup
3 cadetti goblin
4 sciamano dei gorilla
3 heart kami
4 ninja della notte fonda

4 pyrostatic pillar
4 calice del nulla
4 fulmine
3 fulmine a catena
3 magma jet\ fire\\ice
3 daze

1 ancestral
1 time walk
1 mox rosso
1 loto

Ecco l'urka lista sgravata ke perde in semifinale del torneo online di stasera contro un UrkaLong Pitch guidato da Lucio.

in game 3 , necro di primo e thinker di secondo protetti mi fanno concedere^^'.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 31 ago 2007, 14:28 

4 wasteland
1 strip mine
3 mishra's factory
2 mountain
4 bloodstained mire
2 wooded foothills
4 volcanic island
1 badland

3 jackal pup
3 cadetti goblin
4 sciamano dei gorilla
3 martiri
4 ninja della notte fonda

4 pyrostatic pillar
4 calice del nulla
4 fulmine
4 fulmine a catena
3 sudden shock
3 daze

sideboard
4 piroscariche/reb
2 shattering spree
2 aghi spinali
3 pyrocinesi
4 carceriere yixlid (supportati da malaterra+6fetch di main)

scelte fatte per un meta che avrà quasi sicuramente come protagonisti molti flash e manaless , proverò il mazzo nel prossimo torneo della lega t1t che mette un mox come premio unspo.

Con questa build credo di potermela giocare con tutti gli altri goblin/manaless/flash/fish unspo che gireranno in sala , dato che si preannunciano 0 artefattosi.

Speriamo bene:D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 31 ago 2007, 14:39 

ti prego dopo il torneo posta il result, perchè io così a occhio vedo una mana base orribile, però non ho tempo di testarla e la scelta della side è figa...quindi spero di sbagliarmi e di sentirmi dire da te che invece la mana base regge!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 31 ago 2007, 14:58 

la mana base rispetto alla classica ha:
-2 mountain
+1 fetch
+1 malaterra

la manabase è si instabile ma giocare il carceriere non dovrebbe risultare un problema con 7 fonti di mana nero , tutte supposizioni ovviamente anche perkè è una versione del mazzo che avrà come battesimo del fuoco il torneo di domenica , vedremo come andrà a finire.

anzi ho ancora un'idea che mi gira per la testa...
[card]demonic consultation[/card]
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 31 ago 2007, 15:08 

è appunto l'instabilità della mana base che si rimane con solo 2 montagne che un po' mi spaventa...pensi che 3 montagne e una fetch in meno non permettano di supportare il nero?
Cmq fammi sapere che da giocatore di UrCa Sligh trovo molto utile la scelta del carceriere...quindi mi auguro anche io che sia una scelta giusta!

Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 4 di 29   [ 431 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 29  Prossimo