Oggi è mer 1 apr 2026, 20:17

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 20 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [Deck] Tribal Knight
MessaggioInviato: mar 22 dic 2009, 14:11 

Ciao a tutti sono nuovo del forum ma vi seguo da un pezzo, spero di non dire troppe nubbiate almeno la prima volta :-D
Vi propongo un mazzo atipico, una tribe Cavalieri:

4[card]Flooded Strand[/card]
7[card]Plains[/card]
4[card]Marsh Flat[/card]
4[card]Savannah[/card]
4[card]Wasteland[/card]
4[card]Kinsbaile Cavalier[/card]
4[card]Paladin en-Vec[/card]
4[card]Wilt-Leaf Cavaliers[/card]
4[card]Knight of Meadowgrain[/card]
4[card]Knight of Reliquary[/card]
1[card]Sword of Fire and Ice[/card]
2[card]Umezawa's Jitte[/card]
4[card]Path to Exile[/card]
4[card]AEther Vial[/card]
4[card]Honor of Pure[/card]
3[card]Krosan Grip[/card]

Side:
4[card]Enginereed Explosives[/card]
4[card]Tivadar of Thorn[/card]
4[card]Oblivion Ring[/card]
3[card]Mana Tithe[/card]
Sono perfettamente consapevole che non potrà mai essere performante come per esempio il gobbo o il tritone, solo vorrei riuscire a renderlo più competitivo senza stravolgerlo completamente.

Ora passo in dettaglio il motivo delle mie scelte:

4[card]Flooded Strand[/card]
7[card]Plains[/card]
4[card]Marsh Flat[/card]
4[card]Savannah[/card]
4[card]Wasteland[/card]
Manabase stabile con un numero esagerato (7!) di fetch per la sinergia con Il [card]Knight of Reliquary[/card] + 4[card]Wasteland[/card]
mai avuti problemi di color screw comunque. Minisplash per Il reliquiario e il Krosan.

4[card]Kinsbaile Cavalier[/card] Obbligatorio anche se il suo costo è un po' altino ma tra fiale e altro il mana ce l'ho quasi sempre.
4[card]Paladin en-Vec[/card] In dubbio,magari dovrei sostituirlo con qualcos'altro... Consigli?
4[card]Wilt-Leaf Cavaliers[/card] Immancabile
4[card]Knight of Meadowgrain[/card] Base del mazzo, immancabile
4[card]Knight of Reliquary[/card] Ancora in test ma con 7 fetch + Waste le lande al cimitero ci finoscono sempre, ma non mi convince moltissimo.

1[card]Sword of Fire and Ice[/card]
2[card]Umezawa's Jitte[/card]
4[card]Path to Exile[/card]
4[card]AEther Vial[/card]
4[card]Honor of Pure[/card]
3[card]Krosan Grip[/card]

3 Equippi che mi paiono il numero giusto, senza esagerare con il costo di mana, 4 Rimozioni ( minimo sindacale), Fiale e Onore sono un classico del WW e il [card]Krosan Grip[/card] direttamente in 3x di main perchè mi fa troppa paura [card]Counterbalance[/card] e [card]Fossato[/card]

Non vi descrivo la side è troppo provissoria ancora... :-o

Se avete avuto la costanza di leggere tutto il topic e le mie nubbuiate vi ringrazio di cuore, se avete dei consigli, insulti, minacce e provocazioni varie :-D io sono qui ad ascoltarvi!!
Grazie a tutti e buon Natale
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 22 dic 2009, 14:48 

Cita:
4Paladin en-Vec In dubbio,magari dovrei sostituirlo con qualcos'altro... Consigli?

Perdona il mio essere telegrafico, ma mi soffermo su questo punto. A mio avviso una buona aggiunta al deck può essere il [card] Knight of the White Orchid[/card], anche considerato i molti drop a CC 3 o 4 nel deck. Con fiala e waste puoi fare giochetti interessanti (sacchi waste, con l'abilità in pila fiali Cavalieri, prendi pianura, spacchi landa altrui).
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 22 dic 2009, 15:12 

Mi piace come idea, sinceramente non ci avevo pensato, solo il [card]Paladin en-Vec[/card]si difende molto bene già da solo da fulmini, [card]Doom Blade[/card] e vari... Rimane sempre un'ottima carta però!
Adesso la testo e poi vi dico, intanto se avete altri consigli come sempre sono ben accetti!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 22 dic 2009, 16:17 

Non vedo giocare mai le [card]Doom Blade[/card] O.O
Ma apparte questo...
i [card]Knight of the White Orchid[/card] d'obbligo perchè a costo {W}{W} ti danno un 2/2 f.s. (NB: non Ferrovie dello Stato) e ti fetchano scremando il deck e dandoti un mana open (per [card]path to exile[/card] o per l'[card]AEther Vial[/card]?).

Ricordati che questo deck sarà sempre fine a se stesso.
Non è competitivo per una mazza: non ci sono pali per l'oppo o vere minacce.
Un Rock con la Pernice e hai il board ripulito.
Un combo ti scomba in faccia senza usare la cortesia di mentartelo davanti per sdebitarsi.
Uno Zoo ti fa danni rossi diretti e ti picchia con creature verdi (e con il bianco ti elimina i knight più "importanti").
Un Threshold spara il rosso con cui ti proteggi le creature addosso e ti fa opposizione di verde e con il blu ti lascia calare solo le pianure.
Un Reanimator può giocare al piccolo Frankenstein per tutto il pomeriggio.
Un MacinaGranchio.deck ti apre ad ogni fetch, reliquary e ad ogni white orchid.

Per renderlo più competitivo, io inizierei dal giocare qualche Hate per cimitero così da alzare la percentuale di successo contro Reanimator, [card]Tarmogoyf,[/card] [card]Grim Lavamancer[/card], [card]Jotun Grunt[/card], Ichorid.deck, abusatori di soglia vari([card]Mangusta Agile[/card]), ecc.
Qualche nome? [card]Relic of Progenitus[/card] e [card]Tormod's Crypt[/card].
Poi
Già non giochi Counter, Spari, Rimozioni Globali, Scartacarte...porta da 4 a 6 i tuoi removal da board!
4 [card]Path to Exile[/card]
2 [card]Da Spada, a Spighe![/card]

E poi o in 2x o in 3x gli [card]Oblivion Ring[/card] così da uscire dai calici a 2 che ti metterebbero a pecora. Beeeh. E per rimuovere altre ostilità (Creaturoni, incantesimoni, macchie di cioccolato).

Ora ci penso e vedo cos'altro consigliare (ovvero cosa levare e cosa inserire)...ma ce molto lavoro da fare, sisi.

Twitter
YouTube

JamesTheSmoker_GDS ha scritto:
Quando perdi da tritoni vuol dire che dio ti odia.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 22 dic 2009, 17:39 

Ringrazio G3mOn per i suoi esaurienti consigli!
Avrei una richiesta però: riusciresti a buttare giù una build anche provvisoria rimanendo sul tema cavalieri uscendo dal 4fun totale?
Sono perfettamente consapevole dei limiti quasi invalicabili di questo deck, non essendo veloce come un WW e non avendo il controllo del tritoni nè la cattiveria del gobbo ( solo per rimanere in tribali altrimenti non ce n'è prorpio :-D) AH vi posto la side com'è in questo momento:
4[card]Enginereed Explosives[/card]
3[card]Tivadar of Torn[/card]
4[card]Oblivion Ring[/card]
4[card]Tormod's Cript[/card]

Anche qui logicamente c'è molto da lavorare... :'|
Grazie a chiunque mi aiuterà!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 22 dic 2009, 18:09 

zio bello ha scritto:
[...]
Avrei una richiesta però: riusciresti a buttare giù una build anche provvisoria rimanendo sul tema cavalieri uscendo dal 4fun totale?
Sono perfettamente consapevole dei limiti quasi invalicabili di questo deck, non essendo veloce come un WW e non avendo il controllo del tritoni nè la cattiveria del gobbo ( solo per rimanere in tribali altrimenti non ce n'è prorpio :-D) [...]

Fermiamoci un attimo e definiamo bene l'espressione "Deck Tribale" in Magic.
Il Rosso ha come possibili deck Tribale il famoso Goblin.
Il Verde ha come possibili deck Tribale il famoso Elfo.
Il Blu ha come possibili deck Tribale il neo-famoso Tritone. Nota bene: Tritone fino a poco tempo fa era ingiocabile come deck.

Goblin è una Razza.
Elfo è una Razza.
Tritone è una Razza.
Il bianco ha come razza Umano. .... .... .... ... .... uaoh.
No davvero, uaoh :-D

Knight, Soldier, Rebel sono Professioni come Wizard, Mage, ecc. che casostrano non hanno deck "loro" negli altri Mono-Colori (e nemmeno nati da Combinazioni di Colori).
L'unico deck che sembrava plausibile per il bianco, infatti, era il WW che di base giocava creature medie a bassissimo costo ([card]leoni della savana[/card], isamauru, [card]cavaliere bianco[/card] o [card]cavaliere d'argento[/card], ecc.) e:
1)Giocava una sua tattica per finire l'oppo (l'uso di creature con Shadow o ciccioni come [card]Angelo di Serra[/card] ai tempi, ecc.)
2)Giocava Pali con cui bloccare l'oppo e finendolo a colpi di 2/2, 3/3, 4/4 ([card]Jotun Grunt[/card], [card]Madre delle Rune[/card], [card]Vero Credente[/card], Kataki).

In definitiva:
Il Knight in se non può funzionare.
Una volta (mi pare fosse) Diego_C riuscì ad ideare un deck Rebel che comunque nel meta odierno dovremmo rivedere alla grande (ah, forse era un W/U, cmq...ora non ricordo).
Non sarebbe nemmeno un Deck For Fun, xkè a stare sotto a tutti i deck e soffrire per portare a casa 1 vittoria non è che ci si diverte poi così tanto...
Sarebbe sì un deck lowcost, come definisco io...dove il set 4x più costoso è quello delle dual o delle waste .-.

@Zio Bello: se vuoi possiamo ideare un deck WW che sfrutti i vari Human (soldier, knight, rebel, cleric, wizard, ecc. ecc.), ma facciamolo nel topic adatto.
Sennò stiamo parlando di potenziare il niente...
@Mod: chiudiamo pure per me.

Ivanhoe: ehm... sono io quello che decide cosa si chiude e con quale criterio.
http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?t=8326
Ognuno stia al suo posto, please.
Per il resto sono daccordo

Twitter
YouTube

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 22 dic 2009, 20:25 

Ascolta G3eMon io ti dò anche ragione che il deck sia una pippa ma io ho chiesto aiuto, non che mi si continuasse a ripetere che non funziona perchè non va qui non va la eccetera... Mettersi a sindacare che il knight non è una tribe allora vuol dire che non si PUO' fare?
Cioè se voi avete delle idee su che carte sostituire e con cosa, sono accettatissime, anche plashando, tutto quello che volete.
Ah e poi io non ho mai detto di volerlo fare economico, quindi lo so che 4x[card]Savannah[/card] per esempio costano un botto :-D
E poi siamo in beginner scusate questa sezione non ha proprio l'obbiettivo di partire dai decks più scarsi per tirarne fuori qualcosa di decente?
Poi se i mod vogliono chiudere il topic daccordo, io ho solo espresso le mie idee nei confronti del mazzo.
Spero di non avere offeso nessuno, e spero prorpio che la discussione continuerà.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 22 dic 2009, 20:29 

per me il mazzo cavaliere non potra mai essere a livello di un gobbo tritone pero dico for fun perche no=) ci avevo pensato anche io siccome mi piacciono un vallo i cavalieri e secondo me era carino [card]Paladino dei Sigilli[/card] che comunque e un 2/2 a cost WW che ha di per sè first strike e per di piu esalta che insieme al doppio attacco non ci sta male.
un consiglio magari zio sarebbe di pensarla invece che piu al tribale piu magari a un weenie.. magari qualche pompamento globale.. rimanendo pero in cavaliere.. :-? non so se ho reso
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 23 dic 2009, 0:39 

zio bello ha scritto:
[...] Mettersi a sindacare che il knight non è una tribe allora vuol dire che non si PUO' fare? [...]

Vuol dire che se chiami il progetto (il topic) Tribal Knight si deve basare sull'elemento Tribal e sull'elemento Knight.
Ho motivato perchè questi 2 elementi insieme non siano affini, e quindi bom.
Ho inoltre esposto altre soluzioni, non mi sono fermato a criticare.
Io oltre ad esporre il problema espongo sempre eventuali soluzioni.

@Ivanhoe: No scusa, mi sono spiegato male...visto che eravamo in 2 a tirare avanti la discussione praticamente ho detto in anticipo che per me, dopo le relative motivazione, il deck è infattibile...ergo conviene chiuderlo.
Non era mia intenzione prendere il posto o la decisione del mod.

Twitter
YouTube

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 23 dic 2009, 11:30 

Dunque, posto che il deck ha tutte le difficoltà di questo mondo perchè ahimè non ha molte buone sinergie (ne ha solo una in realtà), non vedo perchè non ci si possa provare lo stesso.

Intanto, filosofia di gioco: il mazzo non è velocissimo, non ha buoni drop a 1 (anzi, non ne ha proprio, a meno di non considerare [card]Knight of Sursi[/card], che di primo è quasi bello, ma a pescarlo dopo lo puoi usare per tagliarti le vene ) e fa scendere le sue bombe a cc 3-4. Se queste bombe scendono (sì, proprio tu Kinsbaile Cavalier! X-D ) la partita è rapidamente vinta. Bisogna quindi giocare a rallentare l'avversario fino a darci modo di arrivare a quel punto, ergo bene i 4x di Waste (sperando di vedere fiala & per i giochetti con il White Orchid) e dentro spiga per path.
Ma come, sento dal fondo sala, spiga in un aggro? Non sei nè aggiornato, nè alla moda, tsè! Ed io, guardando i miei pantaloni a zampa con gli stivali di pitone con le zeppe e le mutande pelose alla He-Man sporgenti fuori, ribatto che il mazzo quando vince, vince grosso, facendo una bomba di danni tutti assieme, ma deve arrivare vivo a quel momento.

Quindi, questa è la mia prima prostata per una lista di cavalieri MonoW:

Pianure dove galoppare & terre desolate dove desolarsi:

16 Plains
4 Wasteland

No mutavault per via dei molti costi WW specifici. Forse un paio ci potrebbero stare, ma le sinergie sono talmente poche, che non credo abbia senso.

I commensali della tavola rotonda:

4 Knight of Meadowgrain
4 Silver Knight
4 Knight of the White Orchid

4 Wilt-Leaf Cavaliers
2 Stillmoon Cavaliers

4 Kinsbaile Cavalier

22 Galoppatori folli, con un buon equilibrio tra i diversi CC, fermo restando che il CC2 è privilegiato per poter settare la fiala e tenerla ferma. Gli stillmoon sono belli, sono simpatici, hanno una figura che sembra Zorro e in più sono immuni a 2/3 dei removal (sì, pare che quella spada agitata così in alto attiri facilmente un [card]fulmine[/card]).

Geniali genialità e banali banalità:

4 Fiala Eterea
2 [card]Gerrard's Battle Cry[/card]
2 Ajani Goldmane
4 Da Spade, a Spighe!
3 Oblivion Ring
3 Umezawa's Jitte

Immagino che sarete sorpresi per l'inserimento di questo sconosciuto relitto dei tempi passati, ma vi assicuro che la Fiala è fort... ehm, che l'urlo di Gerardo non è poi male. Normalmente in un white weenie non lo consiglierei, ma i più astuti di voi avranno notato che se non caliamo fiala il primo turno abbiamo tuuutto il tempo per farci un caffè, due brioche, 3 uova e un tacchino prima di passare. (E)Mettere uno strillo non potrà poi far male. Velocizza la chiusura se nel lategame non vediamo una delle sei bombe a cc4. Ma come sei, mi dicono sempre dal fondo, i Kinsbaile sono solo 4! O hai intenzione di barare corrompendo i judge con foto provocanti di tua sorella? Non sia mai, rispondo, anche perchè sono figlio unico. E foto mie con una parruca bionda e i collant al massimo mi procurano un game loss. Le bombe 5-6 sono i 2 Ah, Gianni! bianchi, che ci crediate o no, la seconda abilità è piuttosto utile, anzichenò.
Riguardo gli equipaggiamenti, credo che la Jeep di Umezawa sia semplicemente meglio del Trattore di Fuoco e Ghiaccio, perchè è l'ultima (ed era ora) giocata a CC4, nel caso non si vedessero i due Liocorni (che sarebbero... ma sì, che avete capito).

Ebbene, mi si dirà sempre dal fondo (ma chi ca**o è 'sto rompiscatole poi), come pretendi tu, che mi hai preso il cuor, di arginare combo? Eh? Eh? E le perniciose pernici? E le discese ardite? E le risalite?

CCAVMDNMDMPSRCMTEISST (Carte Che Avrei Voluto Mettere Dentro Nel Main Deck Ma Poi Sarebbero State Carte Morte Talvolta E Io Sarei Stato Triste A.K.A. Sideboard)

3 Pithing Needle
4 Children Of Korlis
1 Tormod's Cript
2 Reliqia del Progenitus
1 Oblivion Ring
2 [card]Order Of The Sacred Torch[/card]
2 Path To Exile

Ma come mai, ma chi sarai, per fare un side così? Qui seduto in una stanza, invece di lavorare? Bene, aghi contro Pernice, Esplosivi, Belcher, Cappa, Elspeth, che mi sembrano minacce rilevanti per il deck.
I bimbi contro storm combo, in 4x perchè devono scendere di primo e sono meglio dei silence che ti costringono invece a stare open per sempre anche se solo di uno. Eppoi, basta vivere abbastanza per castare la supertechsegretissimissima: Order Of The Sacred Torch (pare una str... amberia, eh? E invece countera IGG e Vomitolandia senza passare per il silence, dal Via e senza ritirare 20.000 lire. Inoltre schifo non fa contro qualunque black based.). Cripte, reliquie, vasi canopi e lapidi contro ichorid, reanimator & co., O-Ring extra se serve, 2 rimozioni in più per i mirror di aggro, dove il piano generalmente è di sopravvivere, pregare che la smetta di pescare lighning helix, e chiudere rapidamente.

Bene, ora che avete una lista che vi porterà in top8 a Madrid (ma un topotto, è un topo cicciotto?), che state aspettando? Ah, che mi porti via la neuro.

P.S.
Ho un amico che gioca tribale knight da un po', semi for fun, e ho contribuito un po' a test ed aggiustamenti del mazzo, quindi sono abbastanza sicuro che in effetti non sarà mai più di Tier 2.5. Però è davvero divertente da giocare se gira. :-p
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 23 dic 2009, 14:12 

Peppino l'Usuraio ha scritto:
Dunque, posto che il deck ha tutte le difficoltà di questo mondo perchè ahimè non ha molte buone sinergie (ne ha solo una in realtà), non vedo perchè non ci si possa provare lo stesso. [...]

--> O_O <---
[...] Intanto, filosofia di gioco: il mazzo non è velocissimo, non ha buoni drop a 1 (anzi, non ne ha proprio [...]

Ahu di solita la filosofia di un deck è "mettere pali e attaccare con il ciccione" "bloccare il gioco e picchiare di mishra", "giocare carte a costo basso", "sparare tutti i danni sull'oppo", ecc., non è "non siamo questo, non siamo quest'altro".
Parti con mentalità sbagliata per giungere alla costruzione ideale del deck.
[...] e dentro spiga per path. [...]

Buttati al cesso 10.000 anni di evoluzione umana.
C'è 1 numero sempre maggiore di [card]Tarmogoyf[/card], [card]tombstalker[/card], creature da reanimator, [card]wake thrasher[/card], ecc. e te vuoi regalare quei 4/5/6/7 punti vita all'oppo che prima che ributti giù ci vuole mezzo secolo? I knight che giochi in lista non sono nemmeno furtivi (niente Shadow, Flying, passa-terre).

[...]
16 Plains
4 Wasteland
[...]

1 - Ma le [card]Flagstones of Trokair[/card] sono così brutte? Una fetch se ti viene (stupidamente) wastata e se ne giochi 2 ti cerchi 2 carte [card]pianura[/card] nel deck. Sputaci sopra...
2 - Ma acceleratori di mana no? [card]Chrome Mox[/card]? [card]Mox Diamond[/card]? Se non hai (come dici tu) drop a 1, allora devi puntare ai drop a 2!

[...]
4 Fiala Eterea
2 Ajani Goldmane
4 Da Spade, a Spighe!
3 Oblivion Ring
3 Umezawa's Jitte
[...]

Via le inutili gerrard's battle cry e dentro le nuove Crociate a costo {1}{W}, piuttosto.
Via le Spade per i Patti.
Il resto ci può stare...boh la fiala...non mi va di commentarla..è il deck sbagliato in se.

Piccole Osservazioni.
Goblin
A costo 0 ha le fetch x scremare il deck.
A costo 1 ha una fiala vivente che non richiede segnalini + fiala.
A costo 2 ha il Piledriver che usa come finisher (A COSTO 2!) + shot di turno (palmagemma).
A costo 3 ha la matrona per trovare le risposte nel deck + i vari pompatori (+1/+1, haste, passamontagne, costo {1} in meno, ecc.)
A costo 4 ha ringleader che attacca subito e pompa la mano.
E' tutto ideato per girare: sinergie, scelta delle carte, risposte, ecc.
Tritone
A costo 0 ha le fetch x scremare il deck + terra per picchiare.
A costo 1 ha counter vivente + brainstorm per manipolare + fiala.
A costo 2 ha picchiatore che lo fa pescare + landstill per pescare + counter + re che pompa (+1/+1 e passaisole)
A costo 3 ha il finisher e 2 pompatori.
E' tutto ideato per controllare, manipolare e picchiare.

In Conclusione:
1 - Non ho riso a mezza battuta per il post. Se devi farle che facciano ridere o falle per smorzare tensione in racconti medio-lunghi.
2 - Troppe battute fanno scemare la tua credibilità.
3 - Ribadisco che il deck non può muoversi dal livello che è.
4 - Oltre a fare critiche, le faccio costruttive: provo a dare idee per migliorarlo e le motivo ulteriormente.
5 - Ma se il problema è drop a 1 che non caliamo niente, facciamolo WW no knight e avrà un buon 40% in più di risultato.
6 - E se il problema è che non ha pali da puntare sull'oppo, ci sono carte da me già citate in precedenza e non knight che renderebbero il deck "credibile".

My 2 EuroCent

Twitter
YouTube

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 23 dic 2009, 14:55 

G3MoN. ha scritto:
[...] Intanto, filosofia di gioco: il mazzo non è velocissimo, non ha buoni drop a 1 (anzi, non ne ha proprio [...]

Ahu di solita la filosofia di un deck è "mettere pali e attaccare con il ciccione" "bloccare il gioco e picchiare di mishra", "giocare carte a costo basso", "sparare tutti i danni sull'oppo", ecc., non è "non siamo questo, non siamo quest'altro".
Parti con mentalità sbagliata per giungere alla costruzione ideale del deck.

Allora vediamo un momento:

- abbiamo pali? No.
- abbiamo buoni drop bassi? No.
- abbiamo superwin card? Una.

Al che ci si chiederebbe: il mazzo sarà mai competitivo? Con il pool di carte che abbiamo mi pare evidente che non sarà mai un tier 1. La domanda successiva è: non si può cercare di tirare fuori il meglio dal mazzo? Se per te la risposta a questa domanda è no, fai bene a non interessarti del thread. Altrimenti ci possiamo pure provare insieme.

G3MoN. ha scritto:
[...] e dentro spiga per path. [...]

Buttati al cesso 10.000 anni di evoluzione umana.
C'è 1 numero sempre maggiore di [card]Tarmogoyf[/card], [card]tombstalker[/card], creature da reanimator, [card]wake thrasher[/card], ecc. e te vuoi regalare quei 4/5/6/7 punti vita all'oppo che prima che ributti giù ci vuole mezzo secolo? I knight che giochi in lista non sono nemmeno furtivi (niente Shadow, Flying, passa-terre).

Il mazzo ha bisogno di fare un minimo di denial, per questo giochiamo le 4 waste. Waste e path assieme mi paiono una cattiva scelta. Riguardo ai punti vita: il mazzo vince più di due volte su tre quando entra Kinsbaile, e a quel punto ti troverai ad attaccare per una valanga di danni. Inoltre, dal turno 3 ci sono gli o-ring, se non ti va di usare spiga su ciccione.

G3MoN. ha scritto:
[...]
16 Plains
4 Wasteland
[...]

1 - Ma le [card]Flagstones of Trokair[/card] sono così brutte? Una fetch se ti viene (stupidamente) wastata e se ne giochi 2 ti cerchi 2 carte [card]pianura[/card] nel deck. Sputaci sopra...
2 - Ma acceleratori di mana no? [card]Chrome Mox[/card]? [card]Mox Diamond[/card]? Se non hai (come dici tu) drop a 1, allora devi puntare ai drop a 2!

Hai perfettamente ragione sulle flagstones, le ho scordate nel post iniziale, ma ovviamente non c'è motivo di non usarle.

Acceleratori: non credo che questo sia il deck per Mox Diamond. Sul Cromo ci si può ragionare, in un'ottica più angel-stompy, ma non sono certo che il mazzo si possa permettere di perdere una carta così. Potrei dire sì in una versione con più equipaggiamenti (qual è l'eqip che usa angel-stompy che fa pescare due e scartare una?).

G3MoN. ha scritto:
[...]
4 Fiala Eterea
2 Ajani Goldmane
4 Da Spade, a Spighe!
3 Oblivion Ring
3 Umezawa's Jitte
[...]

Via le inutili gerrard's battle cry e dentro le nuove Crociate a costo {1}{W}, piuttosto.
Via le Spade per i Patti.
Il resto ci può stare...boh la fiala...non mi va di commentarla..è il deck sbagliato in se.

Perchè ho pensato a Gerrard e non a onore dei puri o shared thriumph? Perchè il cc2 di costoro fa sì che non sia quasi mai il momento buono di calarli prima di avere esaurito gli altri drop, momento in cui Gerrard può essere ancora più incisiva.

G3MoN. ha scritto:
Piccole Osservazioni.
Goblin
A costo 0 ha le fetch x scremare il deck.
A costo 1 ha una fiala vivente che non richiede segnalini + fiala.
A costo 2 ha il Piledriver che usa come finisher (A COSTO 2!) + shot di turno (palmagemma).
A costo 3 ha la matrona per trovare le risposte nel deck + i vari pompatori (+1/+1, haste, passamontagne, costo {1} in meno, ecc.)
A costo 4 ha ringleader che attacca subito e pompa la mano.
E' tutto ideato per girare: sinergie, scelta delle carte, risposte, ecc.
Tritone
A costo 0 ha le fetch x scremare il deck + terra per picchiare.
A costo 1 ha counter vivente + brainstorm per manipolare + fiala.
A costo 2 ha picchiatore che lo fa pescare + landstill per pescare + counter + re che pompa (+1/+1 e passaisole)
A costo 3 ha il finisher e 2 pompatori.
E' tutto ideato per controllare, manipolare e picchiare.

Tritone e Goblin vincono i tornei, cavalieri, soldati, ribelli, zombi, coboldi e ratti no. Non mi pare una gran notizia.
G3MoN. ha scritto:
In Conclusione:
1 - Non ho riso a mezza battuta per il post. Se devi farle che facciano ridere o falle per smorzare tensione in racconti medio-lunghi.
2 - Troppe battute fanno scemare la tua credibilità.
3 - Ribadisco che il deck non può muoversi dal livello che è.
4 - Oltre a fare critiche, le faccio costruttive: provo a dare idee per migliorarlo e le motivo ulteriormente.
5 - Ma se il problema è drop a 1 che non caliamo niente, facciamolo WW no knight e avrà un buon 40% in più di risultato.
6 - E se il problema è che non ha pali da puntare sull'oppo, ci sono carte da me già citate in precedenza e non knight che renderebbero il deck "credibile".

1- Sono spiacente. Il post mi pareva, in effetti, medio-lungo.
2- Me ne farò una ragione :-p
3 + 4 + 5 + 6 - Le tue proposte mi pare che finora si siano limitate a "Non giocate questo deck", oltre al cavaliere dell'orchidea, che, come noterai, avevo suggerito anch'io e si trova nella mia lista, gli oblivion ring, anch'essi nella lista e i Path to Exile, sui quali ho argomentato. Se hai proposte interessanti senza cambiare radicalmente il deck, be vengano. Io stesso ho proposto i Children of Korlis che cavalieri non sono, ma si inseriscono in un deck che resta Knight al 90%, pertanto una lista ibrida che rimanga fedele al tema del deck sarebbe senz'altro ben accetta.

EDIT:

Propongo una seconda lista, la cui impostazione a me piace molto.

4 Noble Hierarch

4 Steward of Valeron
2 Knotvine Paladin
4 Knight of the White Orchid

4 Knight of the Reliquary
3 Wilt Leaf Cavaliers

3 Knight of New Alara
3 Wilt Leaf Liege
2 Rafiq of the Many

4 Path to Exile
3 Umezawa's Jitte
3 Oblivion Ring
2 Swords to Plowshares

4 Windswepth Heat
4 Flooded Strand
4 Savana
1 Tundra
1 Isola Tropicale
2 Foresta
3 Pianura

Cosa ha di bello questa lista:

- Il gerarca nobile risolve il problema del drop a uno e della velocità del mazzo, rendendo inoltre stabile la configurazione a tre colori "Bant". Unito all'ausiliare (che può attaccare ed essere poi usato per produrre mana) e al cavaliere dell'orchidea, consente di accelerare verso i drop più pesanti del mazzo.
- sinergie: essendo il mazzo quasi del tutto GW, sfrutta al massimo Knight of New Alara e Wilt Leaf Liege. Il mazzo sfrutta bene anche la meccanica exalted, con la quale va a nozze Knotvine Paladin.
- I pump effects dati dalle diverse creature ci consentono di risparmiare slot per crusade/honor/thriumph/gerrard
- il deck ora non è più dipendente da una sola carta, come in precedenza, e può vincere anche di singolo ciccione, con un cavaliere del reliquiario calato in late game.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 23 dic 2009, 16:39 

Avete ragione.
Non posso dire il contrario.

Tornando sulla questione carte Knight, io vorrei giocare [card]Cavaliere Capash[/card] xkè è esplosiva come carta avendo attacco improvviso e potendosi pompare con solo {1}{W}.
Magari in 3x perchè 2x sono troppo casuali e 4x toglie spazio ad altri bei cavalieri.
E poi per avere qualcuno con Volare, metterei il [card]Leonin Skyhunter[/card], che per fortuna è anche cat e con {W}{W} è un 2/2.

PS: ho notato solo ora questa carta: [card]Stillmoon Cavalier[/card] che potrebbe essere il nostro 2° finisher!

Twitter
YouTube

Ultima modifica di G3MoN. il mer 23 dic 2009, 19:14, modificato 3 volte in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 23 dic 2009, 17:23 

Scusate l'intervento forse ot, ma ho bisogno di un chiarimento definitivo su questa (a mio parere interessante comunque, aldilà della competitività) discussione e post similari.
Ivano, come e quando si definisce inutile lo sviluppo di un post in development e, soprattutto, gli utenti che diritti hanno su ciò??

Ivanhoe: come indicato nel regolamento, la sezione development è stata creata per dare spazio a quei mazzi di natura non necessariamente competitiva.
Semplicemente, a mio avviso, chi non è interessato a mazzi forfun o non competitivi può evitare la sezione o prenderla alla leggera (io per esempio tendo a non intervenire in questi topic x mio modo di vedere le cose). Bisogna altresì essere consci della non-competitività di questi mazzi che possono definirsi "tematici".
Spero di aver chiarito questo punto, gia specificato nel regolamento.
L'intervento di G3mon credo sia stato moderato per i toni, non per i contenuti a mio avviso buoni. La sezione, ripeto, ammette mazzi forfun non competitivi (il link del regolamento è ripetuto poco sopra).
Spero di averti risposto xke la domanda non mi era granchè chiara.
puoi mandarmi un pm/panettone/pacco natale.

p.s. il mazzo rane è tutt'altro che non competitivo.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 23 dic 2009, 22:48 

I Knight of the reliquiary sono FORTISSIMI.
certo non possiamo paragonarli a tarmogoyf (che a prescindere giocherei anche qui LoL) ma diventano veramente grossi, pure io starei a base Wg e metterei dentro le horizon canopy che ci permettono di pescare grazie a cavalieri.

Il classico player che fa top8 la domenica :
-scrive il report su tipo1 che parte dal giovedì/venerdì sera.
- è un alcolizzato.
- è un alcolizzato. 2 volte.
-scopa più di Rocco Siffredi.
-vive in discoteca.
-Non dorme MAI o al massimo mezz'ora.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 20 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo