Oggi è mar 21 apr 2026, 22:49

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 20 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [20/12/2009 - Verona] TOP4 con RGw
MessaggioInviato: lun 21 dic 2009, 22:12 

Hola!
Raccontiamo brevemente questo mio secondo torneo Legacy....il primo non è andato bene ma dato che stavolta si giocava in casa si decide di andarci....con RGw = il mazzo di Dio (poi capirete ^^)

ANTEFATTO:
un tranquillo giovedi qualunque proxo un mazzo legacy, uno zoo RGW che mi sembrava decente, sufficientemente adeguato..insomma 60 carte colorate che mi piacevano.
lo porto a testare, e incontro "Dio" (da qui il mazzo di Dio) ossia il Nic che mi dice "questo no, questo via, questa nemmeno, questa va bene (era una montagna)....e nasce questo RG splashato di bianco solo per i Jotun. la domanda più frequente sarà "ma non fanno a cazzotti tra loro tarmo jotun e lavamanti??" la risposta è "no, raramente succede....provare per credere..."
si prova un po...e per fortuna che il mazzo gira da solo perkè se fosse per me...
capisco un po come funziona, invento la side e si va.... 7-)

Il mazzo:

4 arid mesa
4 wooded foothills
4 windswept heath
3 taiga
2 plateau
2 mountain
1 forest

4 tarmogoyf
4 wild nacatl
4 kird ape
3 grim lavamancer
3 jotun grunt

4 lightning bolt
4 chain lightning
4 rift bolt
4 fireblast
4 price of progress
2 magma jet

SIDEBOARD:

3 krosan grip
3 vulcanic follaut
3 veshing shusher
3 red elemental blast
3 tormod's crypt

Al torneo siamo in 29, molti paccari ma vabbè....

1 TURNO - Tommaso con Burn 2-0

parte lui, montagna mogg...mm, ok che sia gobbo? io partenza standard taiga gatto; suo turno montagna fulmine a catena...ok, che sia burn??molto bene! sostanzialmente è una gara di velocità..infatti i miei punti vita scendono molto velocemente di 3 in 3...riesce a mandarmi a 5 ma io ho due creature più obese che sanno anche essere veloci all'occorrenza, tarmo e jotun, che mi fanno vincere.

seconda partita, nn ricordo il side ^^.
la mia mano iniziale è leggermente diversa, 3 terre, 2 fulmini, firblast, kird, riflt bolt. ok, andiamo di spari. infatti qui di creature ne vedo poche ma mille spari mi faranno vincere.

1-0-0

sento il mio compare di team, il Caste detto Cogus :-p che con Landstill viene mestamente sconfitto da Ad Nauseam...è un match difficile Caste, ma non lamentarti se molte carte del tuo mazzo le hai conosciute al torneo per la prima volta.
Successivamente gli dico "hai visto c'è anche un dregde, che ha appena vinto...."

2 TURNO - Luca con Dredge 2-1

appena lo vedo dico "ma porc....ma beeeene, l'unico dregde in sala..." :-(
la prima partita ve la illustro con un esempio molto concreto: avete presente i vari Ronaldinho, Del Piero, Ronaldo(l'ex Fenomeno intendo) dell'ultimo periodo, quando potevano definirsi spettatori non paganti in campo più che giocatori??? ecco, uguale questa partita. l'ho praticamente guardato. molto veloce, si macina tutto il mazzo tranne due carte, ma l'ancestral in legacy devono ancora sbannarla e quindi.... :-D

seconda partita, side in 3 tormod
comincio io con terra tormod rift sospeso che se ne andrà su suo demonietto scartacarte volante tuttofare etc, lui prova a dreggiare un po, ma la tormod fa il suo dovere..di terzo scende un jotun che mi dicono sia forte contro i cimiteri..peccato che abbia vita breve ma nei 4-5 turni che gli restano non si riprende anche grazie alla seconda tormod...fiiuuuu...che faticata...

terza partita
inizio a crederci di più e quando mulliga a 4, sono contento anche senza tormod in mano...qui sono molto più veloce di lui e tra gatti fulmini fireblast spari botti pizze tiri da tre punti etc la porto a casa...
beh pensavo peggio ma per fortuna ce ne sono pochi in giro!! che mazzaccio!!

2-0-0

3 TURNO - Giorgio con Burn splashato di bianco 2-0

entrambe le partite riesco a vincerle abb agilmente, lui si rallenta sparando i suoi botti sulle mie creature, tutto ciò alimenta vita per il mio jotun che rimane in campo quel tanto che basta per portarsela a casa da solo...

3-0-0

4 TURNO - non ricordo - I.d.

3-1-0

5 TURNO - milillo - I.d.

3-2-0

gironzolo un po tra i tavoli guardando le partite dei miei due compagni di team...il Caste che se la prende moooolto comoda, giocando Landstill si prende sempre tutto il tempo che gli serve... forse gli mancava il sostegno e i consigli che di solito gli vengono "ordinati" in fase di test...
e il Nik che gioca gobbo, in una partita contro dreadstill: gamberone in gioco,lui prova un shattering copiato una seconda volta, l'altro in mano ha tre carte: Force, Force, Force + cappa giù...tenta un'ultimo scambio di cappa, gira.....Force!! tra le risate generali si sente un urlo del Nik "LLLOOOOOOOLLLL!! ma sei fortisssiiiiiimooooooo!!" :-D

sono dentro come 4 in classifica, in una top 8 che vede WG, Canadian, zoo, RGw, zoo, dreadstill, dreadstill, goblin
...poco aggro questo legacy!!

TOP 8 - Belladonna con Zoo

ok, via di mirror..un po differente dato che lui ha Zoo RGW con spighe, tochtar e jitte di main (che è un bel problema data la mia mancanza di rimozioni preside)
cmq cominciamo: parte lui con terra [card]Skyshroud Elite[/card] dicendo che li ha messi al posto dei kird ape perkè gli sembrano più stabili...di contro io parto taiga kird ape (io li ho messi perkè erano tutti foiliosi e firmati e ovviamente prestati) :-) kird che verrà prontamente sparato a breve...vabbè. si va avanti per un po con tipo "gioco xxx" "in risp sparo su xxx" "gioco xxy" "spigo xxy"...gioco... sparo... gioc...sp...ok capito! la mia curva dei punti vita oscilla come un grafico 17-16-20-21-20-19-18-17-16 ma comincia a calare costantemente...tutto questo perkè aveva una "mini combo" (se possiamo chiamarla cosi): [card]Fuoco Punitivo[/card] + [card] Boschetto dei Salici Ardenti[/card] ...continuava a farmi perdere 1 punto vita...a me sembra un bel po macchinosa ma a lui garbava...e funzionava anche in quel momento (dal mio punto di vista, se hai mana per fare quello in uno Zoo, o dovresti aver già vinto o....)..cmq il mana aumentava...
Nel frattempo, le terre aumentano tanto da consentirmi di sparare su un suo Tochtar una Fireblast PAGATA!!! mai successo penso!
il problema era la sua jitte in campo, che io non potevo togliere e i miei spari finivano sulle sue creature. Ed il mana aumentava...
Fino a che.....si pesca la carta risolutiva!!! eh si, un po come in T1 quando peschi la yawgmoth. Mi dicevano che questa carta era forte in Legacy ed infatti...è servita!
Ricordate quando dicevo che il mana aumentava?? Ecco, io a 13 lui a 14 punti vita, pesco [card]Price of Progress[/card] ....ed indovinate quante terre non base aveva in campo?? Esatto! questo è stato proprio un bel botto di capodanno!!

seconda, side in 2 volcanic follaut e 2 krosan per eventuali jitte moleste
questa è stata + veloce, io rimango a 15, mentre la sequenza dei miei danni è stata 2fetch sue+attacco di jotun, fulmine in eot sua,rift bolt, fulmine chain lightning fireblast...nel giro di 3/4 turni! c'è chi dice che il controllo è tutto..ma anche la velocità.... :-p

TOP4 - Vincenzo con WG

Vincenzo lo conosco abbastanza, e lui gioca anche col favore del pubblico! gioca un mazzo un po fastidioso, soprattutto per quelle 3 jitte di main e le [card]madre delle rune[/card] che in Legacy padroneggiano.

Prima partita
molto bella, anche se ripetitiva: parto io fetch x taiga lavamante, lui horizon canopy madre delle rune..vabbè. io terra muore mamma passo (e -1). lui wasta la mia taiga gioca la seconda madre...e già qui comincia a dare fastidio. nel mio turno muore ancora la sua mamma (e -2). lui niente terra chissà cosa giocherà? terza madre ovviamente....eh ma allora vuoi proprio insistere.. io non ricordo come ma le due carte al cimitero x lavamante c'erano quasi sempre...tra spari e fetch e cosi anche la terza mamma era già avviata verso il cimitero (e -3). turno suo, lui niente terra, da notare i danni che si faceva di canopy, e udite udite quarta madre delle rune....ma bastaaaaaa! :-x era diventata una questione di principio ormai, non vedo perkè debba restare in vita anche quella cosi va a raggiungere le sue sorelle. (e -4) col lavamante che intanto mi chiedeva "ma sparare direttamente su di lui no eh??" cmq ormai è troppo tardi per lui per recuperare e tra gatti lavamanti e fireblast soccombe!

seconda, side in 3 vulcanic follaut 2 krosan (variata molto questa side)
qui invece è qualcun'altro a dar fastidio..dopo esserci smazzati un po di creature a vicenda, io mi faccio i miei conti con Pop da 4, sparo, e 2 fireblast attive al turno dopo...chi entra? Gaddock! Noooo! mi tocca sparare subito una fireblast ma rimango un po chiodato di terre, cerco di rimuoverlo ma lui mi wasta e uccide il kird e il sottoscritto con goyf calato di fiala...

andiamo alla terza, partita secca!
qui parto con nacatl ma una sua wasta su plateau mi rallenta un po...non potendo nemmeno giocare i jotun x mancanza di bianco. quando questo arriva gioco jotun e viene spigato. lui intanto ha giù due cavalieri d'argento che mi menano come fabbri....e io ho il kird ape che sta a guardarli grattandosi...bravo gorillino, non ti sentivi un po inutile?? lo mando un po giù di vite per poi infrangersi sul goyf. gioco il secondo jotun, ma lui esperto gioca quasali, il goyf si esalta e diventa un 4/5. paro per andare al piano B, ossia il piano- spari....ma c'è un buco nel mio piano!! (cit.). :-p
lui a 12, io con fireblast, 2xfulmine, volcanic follaut in mano e lui gaddock giù. tiro volcanic follaut, muore gaddock, lo fulmino in sua eot sperando di pescare almeno uno dei miiillllle spari da tre che gioco...ma per due turni vedo solo terre e morirò cosi....a tre passi dalla finale :-(

cmq belle partite e bel torneo!
vinco 4 lavamanti che mi servivano...cosi la prox volta mi farò prestare meno carte!!

Props:
- al torneo, molto ben organizzato nonostante i paccari.
- al Pop da 14 ed al mazzo che girava quasi da solo....è DIO!!
- a UFO che mi presta quelle tre-quattro carte che mi servivano per il mazzo... :-D
- alla doppia Force picciata di doppia Force ^^

Slops:
- al freeeddo della sala, bel posto ma....
- al Caste e al suo mazzo prestato che è una bomba in mano sua....cambia mazzoooo!
- agli altri compari T1isti veronesi che dovevano venire!! X-D

Alla prox! :-p

Membro del Tiratardi Team!

Cita:
Non ringraziarmi, mi fa piacere giocare con le tue carte... .
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 22 dic 2009, 0:12 

Grrrrrande Rick! 8-* 8-*
un props a te che hai giocato bene per arrivare fino li!
ma il Nic (il semidio non-euclideo) ha sukato il banano? :-?

Caste i mazzi chiodo può giocarli solo il "bravizzimo" Atty... :'|

ISI, not EASY
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 22 dic 2009, 1:06 

Cita:
beh pensavo peggio ma per fortuna ce ne sono pochi in giro!! che mazzaccio!!
nuuu :'( dai..
uff che sfortuna che ho avuto nella terza partita, però mi è piaciuto il resto del torneo.. spero un giorno di ritrovarti che mi devi la rivincita ;)

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 22 dic 2009, 1:18 

Ahahahahahahahahahahahahah!

oathrulez ha scritto:
Mi dicono ci fosse un player ai quarti, Pichesc, o Kicep, o Ketchup una roba così che si vantava dandosi arie boriose da pro mentre scappellava a più non posso.
Sono giocatori così che allontanano la gente da magic.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 22 dic 2009, 8:49 

ma come fai a lamentarti della sala?
Convenzione panozzo birra caffè 5euro.finché c'è stato il titolare birre scontate e zona fumatori all'interno!!!se poi te giochi nudo in perizoma xké eri in mezzo a 30bei maschioni...bhè ovvio che c'è freddo.... :-D :-D :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 22 dic 2009, 10:21 

bravo bravo

...utilissimi i test del venerdì a quanto pare...

...il caste era meglio se portava i miei tritoni...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 22 dic 2009, 10:56 

Beh, anche se è una versione di zoo mooolto "shot!" (che generalmente non mi piace) ti faccio i miei complimenti :)

Twitter
YouTube

JamesTheSmoker_GDS ha scritto:
Quando perdi da tritoni vuol dire che dio ti odia.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 22 dic 2009, 11:06 

Torneo figo, clima amichevole e si giocava in casa javascript:emoticon(':-D').
Peccato un pò per i mille paccari (un pò complice la neve è vero...) però avvisate la prossima volta o almeno non TIRATE PACCO...
La location era stata adeguadamente messa a punto dal buon Luca (che ha spento l'alberello di natale javascript:emoticon(':\'(') ...), dal Barba che non riusciva a mettere i pezzi di nastro sulle tovagliette, dal Nick e l'ottimo judge UFO.
Ottima anche la convenzione del bar direi.. In molti si sono complimentati. Speriamo sia il primo di una lunga serie di tornei ben organizzati e confidiamo in voi tutti sempre più numerosi.
Ma passiamo ai fatti javascript:emoticon('X-D')

"Pairings appesi!"

1° turno -WG vs. WHITE WEENIE ( Havana ) 2-1

niente di che se non la partita tranquilla con l'amico Luca
aggro più di lui e finisce così.. Da segnalare ogni tanto una sfetchata con risposta di censore e topdeckata di landa nelle prime 4 col mana giusto per calare jitte ed equippare
javascript:emoticon(':->')

1-0-0

2° turno - WG vs. GOBBO RED

Considerando le partite fino alla finale ho beccato 4 goblin.
Meta davvero strano.. Nick perchè non hai voluto vincere??? lol
Il mazzo è settato contro rosso,aggro. Vinco easy

2-0-0

3° turno - WG vs. RB GOBBO Nick ( alias Eternal Father )

Lo ammetterà lui stesso e testimoni erano il judge e un pò di ragazzi intorno al tavolo. A Verona c'era Dio che giocava al tavolo 3 ed io gli ero contro.
4 lackey,4 ringleader che girano 4 gobbi,fiale cariche in ogni punto del tavolo. Nulla da fare.. Non è bastato partire Terra mamma,terra silver knight,terra silver knight e spiga!!!!!!!!!!
Unica sconfitta in svizzera.. Mi rifarò in top8 Bella Nick

2-0-1

4° turno - WG vs. GOBBO Matteo

Complice un pò di culo (scusa Teo) ma c'è da dire ke non posso perdere da goblin vinco easy

3-0-1

5° turno - WG vs. GOBBO ancoraaaaaaaaaaa

Dovevamo giocarla per forza e alla fine vinco 2-1

4-0-1

--------------------------
Primo in svizzera e Top 8

- contro nick mi rifaccio dopo la svizzera
- contro zoo col ricky c'è il suo report qualche post prima
- finale contro dreadstill

Props:

-Alla location teatro di mille serate con gli amici
-Alla convenzione e ad Igor e i ragazzi del bar
-Agli organizzatori (mi hanno minacciato se non l'avessi postato)
-A tutti i partecipanti che hanno contribuito a creare un'atmosfera serena, quasi natalizia
-Alla madre delle rune e alle carte foil jappo javascript:emoticon(':-D')
-Al dopo torneo GRAZIE RAGAZZI

Slops:
-Ai mille PACCARI che hanno ridotto notevolmente il numero di partecipanti. Almeno un reply di scuse
-Alla neve di merda
-Al membro del mio team NANO javascript:emoticon(':-p')

Grazie ancora a tutti ed auguro un Buon Natale e trascorrete delle buone anzi splendide feste in pace,serenità e felicità.

REFERENZE
Slyfer, Super_Morphling, AlbertoBertinetti, Zazi8686, Kaiser Soze, Tropporicco, jotarokujo, hellkite, badboyfox, Konqueror, nicoberserk, dreamagic

Ultima modifica di bladeintherock il mar 22 dic 2009, 16:54, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 22 dic 2009, 11:35 

Grazie a todos :-)

@ISI: il nic è riuscito ad entrare in Top8 proprio a pelo, poi ha perso contro Vincè il finalista!!

@Pass_87: eheh sicuramente!!! cmq io intendevo che è un mazzo contro cui è difficile giocarci, ho dovuto remare parecchio! se non mulligavi alla terza la vedevo mooolto dura..... :-)

@drakazzone: non fraintendere ale, non mi lamentavo assolutamente della sala, anzi il posto è strafigo e pure l'organizzazione ottima! la prox volta me ne metterò due di perizoma allora :-p

Membro del Tiratardi Team!

Cita:
Non ringraziarmi, mi fa piacere giocare con le tue carte... .
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 22 dic 2009, 12:48 

Ryk83 ha scritto:
Grazie a todos :-)

@ISI: il nic è riuscito ad entrare in Top8 proprio a pelo, poi ha perso contro Vincè il finalista!!

@Pass_87: eheh sicuramente!!! cmq io intendevo che è un mazzo contro cui è difficile giocarci, ho dovuto remare parecchio! se non mulligavi alla terza la vedevo mooolto dura..... :-)

@drakazzone: non fraintendere ale, non mi lamentavo assolutamente della sala, anzi il posto è strafigo e pure l'organizzazione ottima! la prox volta me ne metterò due di perizoma allora :-p

si bhè la maggior parte delle volte è cosi non mi gira mai la trza partita. come se le narcomeba si fossero offese.. mhà.. cmq volevo ringraziar anche io gli organizzatori e anche i partecipanti.. è stato ottimo quando si poteva fumare dentro ;)

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 22 dic 2009, 14:24 

non ho vinto perchè:

1)ho deciso di giocare quando ho visto che eravamo solo 29, ergo: "ufo hai un mazzo montato?". peccato che la side fosse in stile carosello, ma sono cazzi miei perchè non mi sono informato

2)non posso mai pattare sullo X-0 perchè mi pairano SEMPRE down

3)il butel con dreadstill era VERAMENTE sfondato
. tipo vince il dado al secondo dreadnought io nulla, la seconda +- stesso, doppia force su shattering spree ma nulla il turno dopo vs editto. la terza lui io lacchè lui goyf io lacche sto open per rebbare l' ovvia ftiflata, chiaro gambero trickbind.................

4)ho cercato in tutti i modi di far vincere enzo sia in svizzera che in top8, esilerante che in svizzera non ci sia riuscito anche dopo una tivadar da 20 goblin :D

faccio le mie scuse ai miei adepti e propongo a tutti voi di presentarvi ai tornei dicendo "io sono il suo lacchè" (ha dell' incredibile ma un butel a modena me l' ha fatto...imbarazzante)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 22 dic 2009, 15:03 

Complimenti innanzi tutto agli organizzatori, la location era ottima (anche se in effetti qualche grado celsius in più sarebbe stato ben accolto!) e lo svolgimento impeccabile!
Mi sono veramente divertito, anche perchè in verità è stato il mio primo torneo legacy!
Sono contento di essere riuscito ad arrivare in top 8 con un mazzo ancora in fase di beta-testing, in cui per mancanza di materia prima ho dovuto giocare con "watch wolf" in luogo dei tarmo (in effetti non sono proprio la stessa cosa!) e una side improrvvisata al momento con carte prestate a destra e a manca... complimenti a tutti gli altri top e vincitorI, in particolare al mio avversario che giustamente mi liquida con un price of progress da 14...imput ricevuto!(anche se ho dovuto stiflare qualche imprecazione!)
Complimenti poi ai miei compagni del TEAM FIALA: panca, che riesce a fare un po' di punti con un burn montato il giorno prima, e al mitico Millo, anche lui in top 8...un vero pro! Non male, visto siamo riusciti a portare a casa almeno il premio team...
Ciao a tutti e alla prossima!

PS: notare i side events DI QUALITA'... verona docet!

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 22 dic 2009, 23:01 

nic ha scritto:
faccio le mie scuse ai miei adepti e propongo a tutti voi di presentarvi ai tornei dicendo "io sono il suo lacchè" (ha dell' incredibile ma un butel a modena me l' ha fatto...imbarazzante)

Io direi che ci sta a stecca come cosa.... pero: noi ci presentiamo come "sono il lacchè del nic/dio", e tu ti presenti come "sono il lacche di ************".... che te ne pare?? :-u

@malhavoc: il tizio in questione mi ha richiesto di rimuovere il suo nome.. non trovo l'uscita offensiva quindi nessun provvedimento, ma essendo messi nome e cognome ritengo che su richiesta uno abbia diritto di farseli rimuovere.

oathrulez ha scritto:
Mi dicono ci fosse un player ai quarti, Pichesc, o Kicep, o Ketchup una roba così che si vantava dandosi arie boriose da pro mentre scappellava a più non posso.
Sono giocatori così che allontanano la gente da magic.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 23 dic 2009, 13:32 

Complimenti a tutti!
Ma ci sono i risultati dei top8 in generale?
Grazie ciao!

Il Cinghiale Puzzoso ti punirà...
ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 23 dic 2009, 14:59 

i risultati dovrebbero essere messi di oggi
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 20 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo