Oggi è mar 24 mar 2026, 9:41

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 2   [ 20 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 24 dic 2009, 6:32 

Ciao :-)
Partiamo da una premessa.
Che il mazzo non sia competitivo è ovvio.
L'autore ne è consapevole e mira a svilupparlo per quanto possibile e senza volerlo budget.
Dato che viene postato in development è ammissibile come deck, poi chi vuol partecipare allo sviluppo contribuisce come vuole e finchè crede, seguendo le regole del forum.
Per quanto mi riguarda, credo il colore che supporta insieme allo stesso W, non permettano granchè di pali o minacce, come giustamente detto, e soprattutto non dia possibilità di controllare o influenzare minimante il gioco avversario, quindi alla fin fine lo subisce e basta.
Poi se consideriamo la curva del mana è palese che i 2 colori al drop a 1 non offrono spell che influenzano o impostano il gioco; spiga e sentiero sono spell retroattive, non impostano bensì aspettano.
Ma se cambiassimo-invertissimo lo splash?
Proviam a buttare una lista forfun e poi ragionarci assieme.

3Flooded Strand "credo che nella lista iniziale ci sia una fetch in più"
1Plains
5swamp
1island
4Marsh Flat
4Scrubland
4Thundra
22 terre
Manabase tricolor per la sinergia fra i seguenti Knight , poi se vogliamo le waste, togliamo le 3spiagge allagate e 1 isola e ritorniamo bicolor sostituendo i cavalieri che riteniamo inutili.

4 [card]Kinsbaile Cavalier [/card]
4 [card]Haakon, Stromgald Scourge[/card]
4 [card]Court Hussar[/card]
3 [card]stromgald crusader[/card]
3 [card]stromgald knight [/card]
2 [card]Stillmoon Cavalier[/card] protetto da B W ed è la somma delle abilità dei 2 precedenti
20 creature

3 [card]mask of memory[/card], avrei voluto vindicate ma la curva a tre è intasata mentre quella a 2 no
4Path to Exile
4AEther Vial / rito oscuro devo testarlo per i trick con i cavalieri pompabili, oltre che per i faststart
4 [card]thoughtseize[/card]
3 [card]cabal therapy[/card]
18 spell

Perché il nero? Perché:1 offre dei drop a 1 significativi sul gioco avversario, poi analizzo nel dettaglio;2 offre dei cavalieri tra cui Haakon che da una direzione di gioco alternativa all’aggro puro, quindi permette di sviluppare un piano B.3 offre una side adeguata assieme al blu ai matchup sfavorevoli

1 Gli scartini a 1, rispetto ai removal W o agli acceleratori G, danno un minimo di controllo sul gioco avversario, per un totale di 15 drop a 1, avevo considerato anche i counter ma si sarebbe affievolita ulteriormente la componente aggro e non so quanto valga la pena un tribal con 10-12 creature cavaliere.
Inoltre gli scartini uniti alle maschere ci permettono 10 possibili modi di entombare Haakon.

2 Haakon una volta scartato è un motore di recursion che ci permette una giocata notevole di cavalieri, almeno di quelli protetti dal W (la maggioranza) e non spigabili-esiliabili dal gioco.Lui non lo è! Motivo per cui ne ho inseriti 4 pur essendo leggendario.Poi prima lo vediamo prima sviluppiamo il nostro gioco.
Ovviamente le carte da far scartare dovrebbero esser spiga-sentiero.
Permette anche brainstorm continui coll’ Hussar che ci permette di vedere la carta che ci serve assieme ai 3 equip, da notare che in entrambi i casi non si tratta di una carta per una carta come nel caso della branza, ma di un vantaggio di una carta in più
Inoltre da la possibilità di chumpblock tranquilli senza perdere permanenti.Perciò le abilità dei cavalieri dovrebbero esser variate tra fly per l’attacco con gli equip e firststrike, che permette blocchi multipli su goyf e affini.I 2 Stillmoon son la quarta copia dell’uno o dell’altro a seconda della situazione.
In ultimo ci regala delle terapie della cabala quasi gratis, che contro molti deck fan comodo.

3 La side è soggettiva e dipende dal metagame, però è notevole: l’utilità di peste ingegnerizzata contro tribal, rimozioni di massa fra cui perish che funziona anche su Progenitus, incantesimi graveyardhate migliori dei soliti artefatti, aggirabili con ago e stifle che potrebbero esser anche nella nostra side insieme a duress per combo vari.

Ripeto è un deck for fun per il puro gusto di giocare diversamente e non di competere a tutti i costi
Ho provato a dare una mia interpretazione dell’idea iniziale sperando di aver contribuito alla discussione, senza nulla togliere alle idee altrui.

E' Natale, peace and love brothers!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 24 dic 2009, 14:05 

Non potete sapere quanto vi ringrazio per tutte le esaurienti risposte!!!!
@Peppino:L'ultima lista che hai postato è veramente molto bella e credo anche competitiva, ma si allontana un po' troppo dal mio ideale di come volevo impostare il deck. Questo non toglie che sia veramente una bella idea usare il colori del bant e [card]Rafiq of Many[/card].
@Tacosmico: Grandissima idea lo sfruttare Haakon e i recursion dal grave per i cavalieri oltre agli scartini! :-D Mi piace davvero tanto, adesso la testo e ti faccio sapere! Ma non si potrebbe sostituire [card]stromgald knight[/card] con [card]Knight of meadowgrain[/card]? Ho paura che tra Haakon e [card]Thoughtseize[/card] perdiamo troppi pv. Tu che ne dici?

Comunque avete avuto tutti davvero delle idee fantastiche, vi ringrazio di cuore!! :-)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 25 dic 2009, 16:02 

Il problema è che si deve fare una scelta tra il doppio ww e bb.
Per esperienza negativa testata e ritestata, posso dire che al drop a 2 non è possibile far convivere il doppio colore specifico con tutte le fetch e gli accorgimenti: quando si ha una carta bloccata in mana per mancanza di colore si ha un chiodo.
Tieni conto che k. of meadowgrain deve coesistere con crusade of stromgald ed è difficile giocare avendo giù doppio ww e bb, sempre se ci riesce, senza esporsi a waste e denial avverssario.
Esagerando con fetch e terre doppie varie si viene statisticamente slandati con troppa frequenza.
K. of Stromgald più crusade permette partenze veloci spesso creando vantaggio on the board al drop 1 con gli scartini grazie a rito oscuro, che sto testando con soddisfazione; inoltre entrambi offrono trick interessanti in combattimento sempre grazie al rito e se si rimane con mana b open l'avversario non ha i calcoli facilitati.

Per quanto riguarda i p.v. persi si può provare lo switch tra maschere e[card]peace of mind[/card]: la funzione è sempre scartare ma invece di guadagnare una carta si guadagnano 3 punti vita, testa se ti conviene nel tuo meta.

Se poi i p.v. son così importanti puoi semplicemente far rimanere la build invariata tranne che cambiando rubapensiero per [card]costrizione[/card].

Cmnq son veramente contento di aver contribuito, grazie ate :-)

@Peppino: grazie per il contributo e le risate fantastiche regalate[/code]
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 26 dic 2009, 0:30 

Mi hai convinto in toto, grazie 1000!!!
Allora -2 [card]Thoughtseize[/card] e +2 [card]Duress[/card] causa perdita di troppi pv... :'(
Per la [card]Knight of Meadowgrain[/card] in effetti non sempre riuscivo a giocarla senza fatica, quindi preferisco tornare alla tua lista originaria solo con le modifiche sopra citate...

In side invece:
4 [card]Oblivion Ring[/card] Polivalente, a mio avviso una delle carte più forti che ultimamente il bianco ha da offrire
4 [card]Children of Korlis[/card] ----->combo
3 [card]Tivadar of Thorn[/card] contro gobbo, anche se so che non è la scelta migliore... ^_^
4 [card]Relic of Progenitus[/card] contro il 70% dei deck può tornare utile

Cosa ne pensate? La side può funzionare? Grazie a chiunque risponderà :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 26 dic 2009, 3:58 
Full Organizer

se giocate hakkron qualche [card]nameless inversion[/card] potrebbe risultare simpatica :-D
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 2   [ 20 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2