Oggi è mar 12 mag 2026, 6:54

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 13 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Non ho ben capito come funziona la combo Scapeshift e Valaku
MessaggioInviato: gio 22 ott 2009, 5:17 

come da titolo Non ho ben capito come funziona la combo [card]Scapeshift[/card] e [card]Valaku[/card] (scusate l'ignoranza) :-(

EDIT by Kalle: ricordati di linkare il nome delle carte tramite il pulsante Card. Ho corretto io.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 22 ott 2009, 7:45 

Linka le carte, o almeno scrivi i nomi giusti...

Comunque la combo funziona in questo modo, gioco [card]scapeshift[/card] sacrificando 8 terre e vado a cercare nel mazzo 7 montagne ed un [card]Valakut, the molten pinnacle[/card] in questo modo ogni montagna entrando in gioco innesca l'abilità di Valakut infliggendo 3 danni a chi vuoi.

7x3=21 =GG

puoi fare anche diverse combinazioni con 2 o 3 valakut ma le montagne totali alla risoluzione di scapeshift devono essere necessariamente almeno 6 per poter innescre appunto Valakut.

mi sembra abbastanza immediata (e brutta) come combo :)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 22 ott 2009, 11:58 

ok grazie e scusa per non aver linkato le carte scusate..
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 22 ott 2009, 12:08 

scusa ma nn devi controllare GIA' 5 montagne per attivare l'abilità di Valakut? quindi se cerchi 6 montagne e lei la attivi 1 volta sola O_o?

L'italiano è sempre solo di fronte al Potere, un'entità semidivina, tollerante con chi si inchina ad essa o ci convive, ma implacabile con chi la contrasta.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 22 ott 2009, 12:13 
Capo Pallino

Le terre entrano in gioco tutte assieme, quindi abbiamo verificato questo evento: "sono entrate in gioco 7 montagne".
Quando l'abilità di Valakut prova ad innescarsi, vede che in gioco ci sono 7 montagne, quindi la sua condizione di innesco è verificata.
Avremo 7 abilità innescate in pila, una per ogni montagna entrata in gioco.

Kalle, Il --> Immagine
PAL-LI-NO! PAL-LI-NO!
Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 30 dic 2009, 14:58 

non ho capito qual'è la meccanica che mi permette di giocare n terre assieme a valakut e riuscire a fare danno con tutte... valakut fa danno per ogni montagna che viene messa sul campo di battaglia oltre la 5a... se mi vado a prendere 6 montagne e 1 valakut, perchè i danni sono 18 e non 3? ovvero perchè tutte fanno danno e non solo la 6a montagna?

e se gioco 2 valakut e 5 montagne?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 30 dic 2009, 15:08 
Capo Pallino

Se metti sul campo di battaglia 6 montagne e Valakut, le terre entrano sul campo di battaglia tutte assieme, non una alla volta.
Prima c'erano 0 terre e non appena risolvi la magia ci sono le 6 montagne e Valakut.
Quindi Valakut si innesca una volta per ogni montagna che è entrata in gioco e ogni volta controlla se in questo momento ci sono ALTRE 5 montagne in gioco oltre quella che l'ha fatta innescare. Il controllo dà esito positivo e quindi quando le innescate si risolveranno avremo 6x3 = 18 danni.

Kalle, Il --> Immagine
PAL-LI-NO! PAL-LI-NO!
Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 30 dic 2009, 15:15 

quindi con 5 montagne non può funzionare perchè per ogni montagna che entra ce ne sono solamente altre 4 in gioco (..mpo di battaglia)... ho capito giusto?

sìsì dovrebbe essere giusto... che combo di merda
 Profilo  

Oggetto del messaggio: domande
MessaggioInviato: mer 30 dic 2009, 15:22 

Domande:

Prima:
Ma se io controllo 8 foreste, gioco la sorcery sacrificandole tutte per cercare:
7 montagne
1 Valakut
Valakut si innesca ugualmente? o deve essere già in gioco (in pratica non è una delle terre ke vanno cercate)?

Con la abilità di valakut in pila (o meglio le abilità, 1 per ogni terra entrata in gioco), in risposta il mio avversario mi spacca valakut ([card]Wasteland[/card], [card]Fulminator Mage[/card] o altro).
La abilità si risolve ugualmente (o come [card]Bridge from below[/card]) deve essere sul campo di battaglia (nel cimitero nel caso di BfB)?
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: domande
MessaggioInviato: mer 30 dic 2009, 15:32 
Capo Pallino

iknamothep ha scritto:
quindi con 5 montagne non può funzionare perchè per ogni montagna che entra ce ne sono solamente altre 4 in gioco (..mpo di battaglia)... ho capito giusto?

Corretto.

Simo81 ha scritto:
Prima:
Ma se io controllo 8 foreste, gioco la sorcery sacrificandole tutte per cercare:
7 montagne
1 Valakut
Valakut si innesca ugualmente? o deve essere già in gioco (in pratica non è una delle terre ke vanno cercate)?

Funziona sia che fosse già sul campo di battaglia sia che sia una delle terre appena entrate.

Simo81 ha scritto:
Con la abilità di valakut in pila (o meglio le abilità, 1 per ogni terra entrata in gioco), in risposta il mio avversario mi spacca valakut ([card]Wasteland[/card], [card]Fulminator Mage[/card] o altro).
La abilità si risolve ugualmente (o come [card]Bridge from below[/card]) deve essere sul campo di battaglia (nel cimitero nel caso di BfB)?

C'è scritto nell'abilità. :)
La condizione per fare i danni è che tu controlli almeno altre 5 montagne.
Quindi Valakut una volta innescato può anche essere distrutto che le sue abilità comunque si risolveranno.
Se invece in risposta a tutte le trigger ti distruggono una montagna (es [card]Strip Mine[/card]), la condizione per le altre montagne non è più verificata, quindi i relativi inneschi "fizzleranno". (NOTA: una innescata comunque si risolve ed è quella della montagna distrutta).

Kalle, Il --> Immagine
PAL-LI-NO! PAL-LI-NO!
Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio: blood moon
MessaggioInviato: mer 30 dic 2009, 16:25 

Ultima domanda, volevo porla già prima ma le mie sinapsi non sono + quelle di un tempo 7-) e mi sono dimenticato.

Nel caso ci sia in gioco controllato da me o dall'avversario [card]Blood Moon[/card] o [card]magus of the moon[/card] la abilità di Valakut, praticamente non esiste. Giusto? quindi non si innesca.
Chiedo conferma.
Grazie
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: domande
MessaggioInviato: mer 30 dic 2009, 16:49 

Kalle ha scritto:
C'è scritto nell'abilità. :)
La condizione per fare i danni è che tu controlli almeno altre 5 montagne.
Quindi Valakut una volta innescato può anche essere distrutto che le sue abilità comunque si risolveranno.
Se invece in risposta a tutte le trigger ti distruggono una montagna (es [card]Strip Mine[/card]), la condizione per le altre montagne non è più verificata, quindi i relativi inneschi "fizzleranno". (NOTA: una innescata comunque si risolve ed è quella della montagna distrutta).

Facciamola più difficile
e se io bersaglio una di quelle montagne con [card]Ghost Quarter[/card]?
In quel caso, la distruzione della montagna, vanifica tutti gli altri effetti ma si re-innesca l'effetto di valakut all'entrata in gioco della nuova montagna, presa con quarter? Per una volta?
E in che senso, in risposta a tutte le trigger?
Cita:
EDIT by Kalle: ricordati di linkare il nome delle carte tramite il pulsante Card. Ho corretto io.

Di la verita'
Lo tieni nel CTRL+C :)

Vendo su Decktutor!
http://mtg.decktutor.com/search/serp/seller=zero/
Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: blood moon
MessaggioInviato: mer 30 dic 2009, 17:53 
Capo Pallino

Simo81 ha scritto:
Nel caso ci sia in gioco controllato da me o dall'avversario [card]Blood Moon[/card] o [card]magus of the moon[/card] la abilità di Valakut, praticamente non esiste. Giusto? quindi non si innesca.

Corretto: se c'è la luna o il mago, Valakut non ha alcuna abilità (tranne quella di produrre un mana rosso).

zero ha scritto:
Facciamola più difficile
e se io bersaglio una di quelle montagne con [card]Ghost Quarter[/card]?
In quel caso, la distruzione della montagna, vanifica tutti gli altri effetti ma si re-innesca l'effetto di valakut all'entrata in gioco della nuova montagna, presa con quarter? Per una volta?
E in che senso, in risposta a tutte le trigger?

Lo sapevo che mi tiravo la zappa sui piedi. :D
In risposta a tutte le trigger vuol dire dopo che tutte le abilità innescate di Valakut sono state messe in pila e prima che si risolva qualunque di essa.
La pila quindi è:

Innescata #6 di Valakut
Innescata #5 di Valakut
Innescata #4 di Valakut
Innescata #3 di Valakut
Innescata #2 di Valakut
Innescata #1 di Valakut
BOTTOM

In questo momento usiamo il Ghost Quarter e distruggiamo una montagna (5 montagne rimaste in tavola).
Se il suo controllore non mette in gioco un'altra montagna, allora quando le abilità si risolveranno tutte tranne una vedranno in gioco solo ALTRE 4 montagne e non si risolveranno. Solo l'abilità relativa alla montagna distrutta vedrà ancora ALTRE 5 montagne e si risolverà.
Supponiamo ora che il suo controllore metta in gioco un'altra montagna (6 montagne in tavola) grazie all'effetto del Ghost Quarter. Valakut si innesca una settima volta e vede che in gioco ci sono ALTRE 5 montagne andando pertanto in pila:

Innescata #7 di Valakut
Innescata #6 di Valakut
Innescata #5 di Valakut
Innescata #4 di Valakut
Innescata #3 di Valakut
Innescata #2 di Valakut
Innescata #1 di Valakut
BOTTOM

In risoluzione ogni abilità vedrà che ci sono ancora ALTRE 5 montagne sul campo di battaglia (anche se una è "diversa" da quella che c'era prima, questo non conta) e quindi tutte si risolveranno.
Totale: 7x3 = 21 danni.

zero ha scritto:
Cita:

Di la verita'
Lo tieni nel CTRL+C :)

Ormai lo riesco a scrivere ad occhi chiusi... :->

Kalle, Il --> Immagine
PAL-LI-NO! PAL-LI-NO!
Immagine Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 13 messaggi ]