Oggi è lun 23 mar 2026, 23:54

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 42   [ 628 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 42  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 5 gen 2010, 23:40 

bo un consiglio.. secondo me le carte in uno per di side le rimuoverei anche perche le hai gia in main e ne ahi abbastanza direi, tranne gli asportare che magari contro combo possono fare male,
per il resto mettere qualcosa di piu specifico per il tuo meta, come le pesti artificiali per i tribal :-p
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 5 gen 2010, 23:50 
Don Quijote

Nickname Cockatrice: Walker Boh
Cita:
4 Pesti Artificiali
2 Cripte
1 Duress
1 Mindbreak Trap
1 Marchiare a Morte
1 Wretch
2 Aghi/ Asportare ( due in side e due in main.. consigliatemi pure!)
1 Editto Diabolico

come wretch, intendi il [card]Corruttore Avvizzito[/card]?
passi per le pesti..

secondo me, le reliquie del progenitus sono migliori delle cripte, perchè sono più versatili.. ma è un opinione personale.

la 4 duress di side.. mah.come l'editto. mah.
la trappola.. mah. in 1* è inutile.come marchiare a morte.
metterei almeno 3 aghi, di side.

ma parla un pò del meta dalle tue parti, così si può essere più specifici..
in teoria servirebbe qualcosa d'altro spacca artefatti/incantesimi. ma non saprei che consigliare.e altre rimozioni su singolo bersaglio, secondo me non servono. o un reset globale, oppure un lock pesante per l'oppo, tipo l'accoppiata contamination/bitterblossom di cui si parlava prima(non dico questa.. dico un altro chiodo pesante di questo tipo )
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 5 gen 2010, 23:51 

Nel mio meta Ti.5 vedo soprattutto:
Gobbo (le pesti direi che bastano)
DreadFish/ Dreadstill e ho visto pure il mazzo che chiude col 20/20 indistruttibile con il Dreadnought
Bant
Eva Green
Boros col nero

Poi per il resto non avendo molte conoscenze non so se qualche altro mazzo spunta fuori.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 5 gen 2010, 23:59 

dico la mia cazzata serale, dei calici del nulla non ci starebbero?
io non ce li vedo male, grazie poi a i riti riusciamo a calarli abbastanza in fraetta e romperebbero alquanto e magari cipotrebbe dare qualche vantaggio
mia idea
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 6 gen 2010, 0:04 
Don Quijote

se non vedi ne zoo, ne survival, ne enchantress, oltre che essere molto fortunato, allora non vedo bisogno di grandi aggiustamenti necessari in side. forse perish, che può sempre essere utile (elfo+tarmo, e anche contro bant,zoo e survival, può essere utile).
altro non saprei.
altrimenti, qualcosa che impedisca alle creature dell'oppo di essere pericolose. la damnation di prima, ad esempio..
o se ci saranno deck basati su planeswalker, la [card]Vampira Fattucchiera[/card] sebbene non mi entusiasmi, può essere utile.. ma non sono esperto di mononero(e s'è visto)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 6 gen 2010, 0:14 

Il Side ora l'ho postato così:

4 Pesti Artificiali

2 Cripte (le preferisco alle reliquie perchè più veloci anche se non fanno pescare e non sono continue)

1 Mindbreak Trap (qualcosa contro storm secondo me ci vuole oltre agli scartini di main.. anche se di storm non ne ho visti.. ma un ANT o un belcher con i goblin 1/1 potrebbero spuntare)

3 Ago Spinale

2 Perire/ [card]Marchiare a Morte[/card] (il Marchiare a Morte è più veloce e meno decisivo, ma il perire lo trovo lento e contro elfo abbiamo già le pesti.. inoltre l'altro dstrugge anche biano---> Boros WW Bant)

2 Null Rod

1 Duress (contro combo o control possono sempre essere utili)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 6 gen 2010, 0:15 

Cita:
non riescono nè ad a aggrare perchè vogliono controllare, ma neanche a controllare perchè non avete nessun modo per bloccare la pescata

Mi sento preso in causa :-) e...ti posso dar ragione!
Ma è per questo che uso di main 4 Extirpate, quella che io considero una specie di "Contro Preventiva". In genere va su Spiga o su un pezzo di combo se gioco contro mazzi che, appunto, scombano...e altro? Contro creature sono messo bene, artefatti e incantesimi che mi fanno perdere non me ne vengono in mente e ti assicuro che quando l'oppo è ridotto al TopDeck è il momento di calare i Tombstalker che danno un clock mooolto basso.
Poi ovvio che non si vince sempre e da mazzi come Burn li si che si ha auto-loss, però, per capirci, vedo questo mazzo un po' come un Astral dei tempi andati...tutto quì...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 6 gen 2010, 0:15 

I calici a 1 danno solo fastidio a noi, dato che abbiamo molte spella 1 che ci sono fondamentali (riti, duress, toughseize, cappa, asportare..)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 6 gen 2010, 0:18 

la trappola da sola serve a ben poco .-.
Ti capiterà 1 volta su 8 che la sAIdi...

Piuttosto il quarto ago...
E poi, visto il meta, che te ne fai di null rod?

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 6 gen 2010, 0:34 
Don Quijote

Drag ha scritto:
la trappola da sola serve a ben poco .-.
Ti capiterà 1 volta su 8 che la sAIdi...

Piuttosto il quarto ago...
E poi, visto il meta, che te ne fai di null rod?

Concordo pienamente.
Se hai così tanta paura di combo, mettine tre, di quelle trappole, al posto delle rod.

sulla questione perire/pesti per elfo non concordo.
se non vedi peste subito, e elfo apparecchia...peste è inutile, o quasi. perire uccide TUTTO,subito.con grande soddisfazione, anche.
peste solo 1/1, in singola copia. e diventa una gara a chi trova prima o tu peste, o lui perfetta autoritaria/arcidruido elfico/campione elfico.
e perire, peste sono entrambi costo tre.perchè rischiare?mettile entrambe di side :-D
anche il discorso 4 duress/4 ago.. secondo me è meglio il 4 ago. hai già una miriade di scartini.. non credo sia quella a far la differenza. mentre 3 aghi o 4, la differenza la fa eccome.

EDIT: sempre sul perire/marchiare. il marchiare è un uccidi creatura singolo. non ne pensi di giocare a sufficienza, per coprire la preoccupazione che ti causa una singola creatura? di side secondo me vanno migliorate le zone scoperte del main. e secondo me alzare da 2 (polveriera) ad almeno 4 i reset totali serve. perire se non sbaglio uccideva anche progenitus, tra l'altro.il che non è male
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 6 gen 2010, 13:22 

Ok inserirò il quarto ago!

Le fetch invece ci potrebbero andare?
Ci fanno rimescolare il mazzo e quindi anche farlo girare.. però ci fanno perdere punti vita e ne perdiamo già tanti per confident e rubapensieri..
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 6 gen 2010, 13:45 
Don Quijote

Mah, le fetch... non so.
quello che non mi convince fino in fondo è che ci fanno girare il mazzo, ma questa caratteristica ci serve davvero solo se abbiamo giù cappa(e quindi sappiamo di pescare cavolate).. altrimenti non servono a nulla, secondo me.
perchè, a parte i pf in meno, in teoria a noi va bene vedere terra in cima, se abbiamo giù confo.. e 19 terre è un numero abbastanza discreto per vederne, ma non troppe..perchè, hai avuto problemi in tal senso?
poi rischi di esporti a sinkhole, vindicate eccetera, perdendo due terre al posto di una. tra i vantaggi e gli svantaggi secondo me sono più gli svantaggi... ma andrebbe testato per essere sicuri.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 6 gen 2010, 15:26 

Chiedo scusa, vorrei un parere su questo mazzo.

// Lands
4 [EX] City of Traitors
3 [PLC] Urborg, Tomb of Yawgmoth
4 [TE] Ancient Tomb
1 [TO] Cabal Coffers
10 [UNH] Swamp
4 [ON] Polluted Delta

// Creatures
4 [LE] Graveborn Muse
3 [RAV] Helldozer

// Spells
3 [10E] Crucible of Worlds
4 [DS] Trinisphere
4 [MR] Chalice of the Void
4 [PLC] Damnation
4 [SH] Mox Diamond
4 [US] Smokestack
1 [SC] Decree of Pain
2 [ZEN] Sorin Markov
1 [LRW] Liliana Vess

// Sideboard
SB: 4 [ON] Smother
SB: 4 [7E] Engineered Plague
SB: 2 [FNM] Tormod's Crypt
SB: 1 [LG] Nether Void
SB: 4 [ARE] Duress

il mazzo è incentrato sullo stalare.

l'unica cosa è la duress in side: è la carta migliore ocntro control, ma cozza un po' contro cotv, ma non ho altro per la mente.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 6 gen 2010, 15:59 
Don Quijote

mmmh... ma qualcosa meglio di helldozer, per far fuori le terre non c'è?
perchè mi sembra che questo mazzo voglia fare la via di mezzo nera tra stax e dragon stompy...
il fatto è che in stax hai armageddon.. quell'helldozer mi sembra un pò una ciofeca, al confronto.
EDIT: Male che vada c'è il sundering titan... fine EDIT

e rispetto a dragon,ti mancano le sue creature.. insomma.. a fare la via di mezzo così, secondo me rischi molto di più di avere i difetti di entrambi, piuttosto che i pregi di entrambi.
Contro control non ti basta piazzare il calice?o la trini?

Poi.. non ho testato il mazzo.. ma 4 trini e 4 damnation non sono troppe?
non è meglio 3 e 3?

riesci a mantenere bene la smokestack, poi?

per essere ancora più la versione nera di stax, che ne dici di [card]Il Tabernacolo della Valle di Pendrell[/card]? sarebbe il tuo magus, versione terra.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 6 gen 2010, 16:38 

Si in effetti hai ragione le fetch non sono utilissime e rischiamo di avere poco mana.

Il mazzo che hai postato non mi convince molto.
Il crogiolo non serve a niente se nelle terre da rigiocare hai solo i delta.
Per spaccare terra è meglio [card]Sinkhole[/card] .
Inoltre Liliana Vess secondo me non ci va.. si ti cerca le carte e te le mette in cima, ma a questo punta gioca [card]Beseech the Queen[/card] .
Per il resto potresti giocare gli Smother di main (2-3) nel caso non dovessi iniziare con calice a 1.
Per il resto il mazzo non è male, ma io personalmente trovo più forte il mono white stax per T1.5
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 42   [ 628 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 42  Prossimo