Oggi è dom 15 mar 2026, 0:45

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 8 di 16   [ 235 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 16  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 10 gen 2010, 1:03 

io lo gioco unspo in versione rod staker, sennò lo gioco coi mox, devo dire cmq che rod staker unspo a me gira meglio che staker normale e le rod in questo mazzo sono fortissime

tornei modern a prato: su fb aggiungete mtg foil russian
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 10 gen 2010, 18:45 
Invoked Eternal Player

Ninjutsu ha scritto:
invokeprejudice ha scritto:
Ciao a tutti!
Spinto da affermazioni forti: "stacker unspo è più forte di quello spoilerato" (Sauro, Diego Busei, ... Alex Bonora... LOL :-D :-D ) :-D

Spero sinceramente che quello che hai scritto sia una batutta, preferisco giocare fish ur unspo piutosto che artifact unspo... 8-) 8-) 8-) :-p :-p :-p

Ciao!
Certo io ho postato il 9 novembre, tu rispondi il 9 gennaio... appena 2 mesi dopo! :'| :-p Sì, battuta fino a un certo punto. Traduco la parola "forte": nella versione unspo ci sono 24/25 fonti di mana tra terre e artefatti, nella versione spoilerata, contando anche i metalworker, si arriva a 30/31.
Ciò vuol dire che dal turno 3 in poi, hai una marea di pescate morte in più.
Nei primi due turni sei ovviamente più esplosivo, però devi considerare anche la qualità delle 7 carte che hai in mano. Anche qui vale il discorso: più fonti di mana meno "bombe" giocabili.
I mox sono sempre utili per evitare qualche danno di ancient tomb e pagare qualche costo di attivazione (factory, karn, etc), ma il gioco forse non vale la candela in questo mazzo.
L'ideale, forse, sarebbe testare una configurazione con pochi acceleratori (2/3 mox + black lotus, più ovviamente sol ring, mana crypt, e forse mana vault), ma si ricade nella categoria spoilerati e quindi sarebbe da approfondire nella sezione (cioè, io accetto di giocare unspo solo se il premio è all'altezza, sennò non c'è motivo a rinunciare a qualche acceleratore, anche non giocandone il full set).

Null Rod: vero che sono antisinergiche con gli acceleratori, ma contro gli acceleratori dell'opponent fanno danno e anche contro cappe/vault e mirror.

Nel fish, se giochi unspo, perdi le 5 carte più forti: 2 mox, loto, ancestral e soprattutto time walk. Qui cmq le carte più forti fanno ancora parte della lista: le workshop

english-Paxxu ha scritto:
Invokeprejustis, Invokeprejudis....beh, io l'ho sempre chiamato solo Invoke
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 10 gen 2010, 21:01 

Vorrei dire la mia ,anche se non gioco da molto tempo il deck.
Ho giocato contro un mono rosso,con [card]goblin welder[/card] e[card] null rod[/card] e vi posso dire che non ci sono saltato fuori,grazie anche alle sue chiappe che in piu' partite ha trovato in media 3 [card]Wasteland[/card],ho provato sia la versione con mox,che senza,e devo dire che questo deck(secondo me),opinione personale, si basa nei primi 2/3 turni,nel bloccare l'avversario,come?...........con accellerazioni, per giocare piu' minacce possibili nei primi turni.Vorrei ricordare che se giochiamo senza accelleratori e ci troviamo di fronte un fish,con.........counter e [card]Wasteland[/card]di primo abbiamo praticamente perso,mentre se abbiamo qualche mox o lotus,possiamo comunque saltarci fuori.

REFERENZE:
moray\albertobertinetti\anubi\fede91\ oldschool\M***a Mike \bartbrat\ berserker79\ mawmaw\ KlouD\marquez\PaRtIzAn.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 10 gen 2010, 21:47 

ciao a tutti, io lo gioco in versione rod unspo anche senza metallari,,

il discorso è che questo deck se vede workshop vince senno perde(chiaramente sto generalizzando) nel senso che è questa la carta piu forte del deck,
io non ho pescate morte,è vero che magari non faccio doppia minaccia di primo, ma vi assicuro che ne faccio sempre almeno una,

poi appunto se in 7 carte ci sono troppi accelleratori ci sono meno minacce, e considerando che contro vari mazzi se buttano una rod, il mazzo è veramente messo male, meglio non giocare mox, e piu terre, io poi gioco 3 crogioli in modo da controbilanciare il lato negativo delle city e sopratutto rigiocare le work strippate

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 11 gen 2010, 9:53 

Ciao a tutti ragazzi, entro in merito al discorso in quant gioco questo mazzo da ben 4 anni e posso dirvi che a mio parere , lo stax senza la p9 puo ancora dire la sua. Per quanto riguarda la lista del mazzo , io sono molto d'accrodo con invokeprejudice , in quanto con lo stax rod non possiamo permetterci di giocare metallati triskellione roba varia, anche se io , attualmente un paio di karn li ho messi dentro in quanto diventa un parante strepitoso per goyf e ed il lievitano, (ora dopo tinker , si prende questo e non piu colosso). Adesso vi posto la mia lista, ma diciamo che ormai possono cambiare 2 o 3 carte al massimo di queste qui postate:

21/22 Terre

4 Tomba antica
4 Wasteland
4 Mishra's factory
3/4 Citta dei traditori
4 Mishra's Workshop
1 Accademia di tolaria
1 Strip Mine

Accelleratori 3

1 Mana crypt
1 Mana vault
1 Sol ring

Creature 11
4 Juggernaut
3 Su-Chi
2 Masticora Chioma lama
2 Karn silver golem

Pali
4 Cavi
4 Sferette
1 trinisfera
3 crogioli
4 calici
4 null rod
3 canne
2 spine

Side
3 duplicant
3 aghi
2 jester's cap
3 polveriera
3 relique
1 titano

Tornano a noi lo so che i karn sono anti sinergici con la rod, però alle brutte è sempre un ottimo parante! voi che ne pensatE?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 13 gen 2010, 17:57 

La prima cosa che mi viene da pensare e',che con 4 rod(quindi presumiamo che una la vedi sempre),i karn siano sprecati %-( ,mio parere.

REFERENZE:
moray\albertobertinetti\anubi\fede91\ oldschool\M***a Mike \bartbrat\ berserker79\ mawmaw\ KlouD\marquez\PaRtIzAn.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 27 gen 2010, 8:42 

con il nuovo jaggy, io penso che questa volta si possono spostare le spine in side. che ne pensate voi?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 27 gen 2010, 12:16 

che spina non colpisce juggy.

intanto 4 lodestone ci vanno easy.

poi magari si puo' pensare di fare 4 spine e 2 sfere, in modo che spina non ti rallenti non calare cicci (che ora pero' son anche pali).

l'ovinomante, concepito dalla r&d wizard -insieme al fratello polymorph dopo una battaglia a warcraft 2, nella quale un intero esercito si ritrovo' lanoso e belante...
"... it was crucial for magic to have this sheep-shaping ability..." duelist 14
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 27 gen 2010, 13:04 

Alexius85 ha scritto:
con il nuovo jaggy

Mi dite il nome esatto di questa carta grazie. %-(

REFERENZE:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 27 gen 2010, 13:14 

Lodestone Golem

Immagine
Immagine
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 27 gen 2010, 20:54 

Ok come vedo in italia deve ancora uscire?Giusto?o mi sono perso qualcosa?
grazie.

REFERENZE:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 28 gen 2010, 12:47 

grazie.

REFERENZE:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 28 gen 2010, 13:47 
Beer or Warning

Secondo me in versione con le rod il mazzo , grazie alla nuova carta (il golem) prenderà una bella spinta .

Primo perchè il mazzo potrà finalmente giocare con 9 sfere perfettamente asimmetriche per effetto .

sceondo perchè se si sviluppano 4 mana di primo apre a molte giocate devastanti :
turno 1 golem , se entra calice a zero (con un 5/3 che bitta la partita è abbastanza compromessa )

oppure:
turno 1 golem (l'oppo calerà i gioielli giustamente per cercare la fuga dall'effetto sfera )
turno 2 rod (se poi la si ha anticipato da uno slando, ecc...) e un 5/3 che bitta

Tenendo conto che poi ha 5 di forza , affiancato a 4 juggy , il clock diventa veramente importante . :-)

"Il 26/11/2014 mi nasce una cucciolata di rottweiler, se interessati mandatemi un pm, ciao."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 28 gen 2010, 21:26 

volevo parlare del setoore creature,

spesso i rod staker giocano ora come orta
4 su-chi
4 juggernaut

i nuovi golem secondo voi cosa dovrebbero sostituire?

sono molto indeciso..

anche se credo andranno a sostituire i su-chi, visto che cmq 5 o 4 in forza spesso fa la differnza per vincere..abbassando i turni da 5 a 4

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 28 gen 2010, 23:25 

io direi di fare 4 golem 4 jaggy e 3 suchi 11 creature e stop
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 8 di 16   [ 235 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 16  Prossimo