Ninjutsu ha scritto:
Ciao!
Certo io ho postato il 9 novembre, tu rispondi il 9 gennaio... appena 2 mesi dopo!

Sì, battuta fino a un certo punto. Traduco la parola "forte": nella versione unspo ci sono 24/25 fonti di mana tra terre e artefatti, nella versione spoilerata, contando anche i metalworker, si arriva a 30/31.
Ciò vuol dire che dal turno 3 in poi, hai una marea di pescate morte in più.
Nei primi due turni sei ovviamente più esplosivo, però devi considerare anche la qualità delle 7 carte che hai in mano. Anche qui vale il discorso: più fonti di mana meno "bombe" giocabili.
I mox sono sempre utili per evitare qualche danno di ancient tomb e pagare qualche costo di attivazione (factory, karn, etc), ma il gioco forse non vale la candela in questo mazzo.
L'ideale, forse, sarebbe testare una configurazione con pochi acceleratori (2/3 mox + black lotus, più ovviamente sol ring, mana crypt, e forse mana vault), ma si ricade nella categoria spoilerati e quindi sarebbe da approfondire nella sezione (cioè, io accetto di giocare unspo solo se il premio è all'altezza, sennò non c'è motivo a rinunciare a qualche acceleratore, anche non giocandone il full set).
Null Rod: vero che sono antisinergiche con gli acceleratori, ma contro gli acceleratori dell'opponent fanno danno e anche contro cappe/vault e mirror.
Nel fish, se giochi unspo, perdi le 5 carte più forti: 2 mox, loto, ancestral e soprattutto time walk. Qui cmq le carte più forti fanno ancora parte della lista: le workshop

english-Paxxu ha scritto:
Invokeprejustis, Invokeprejudis....beh, io l'ho sempre chiamato solo Invoke