Oggi è lun 23 mar 2026, 23:46

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 8   [ 116 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 8  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 11 gen 2010, 18:35 
Legendary Creature

Località: Gruppo Locale > Via Lattea > Braccio d'Orione > Sist. Solare > Terra > Veneto > VI
crimsonking ha scritto:
Perdona, ma nella tua lista conto solo 6 artefatti.

Io ne conto 11.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 11 gen 2010, 18:49 

@ Prince,Lord of ecc ecc

Ma chi parla della mia manabase l'ha mai testata? Forse ignorate i vari MUC che giocavano 8 fetch e 2 basiche (piana e swampa) e che hanno fatto risultato? (liste su deckcheck,basta avere un pò di pazienza).

Ora con le nuove fetch trovo più sensato giocare col rosso che col nero.

Non sopporto chi critica e non argomenta. Please.

bye

Eron sarebbe una seccatura di poco conto,se solo fosse mortale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 11 gen 2010, 18:57 

jafar ha scritto:
@ Prince,Lord of ecc ecc

Ma chi parla della mia manabase l'ha mai testata? Forse ignorate i vari MUC che giocavano 8 fetch e 2 basiche (piana e swampa) e che hanno fatto risultato? (liste su deckcheck,basta avere un pò di pazienza).

Ora con le nuove fetch trovo più sensato giocare col rosso che col nero.

Non sopporto chi critica e non argomenta. Please.

bye

Jafar, prego.

Io non sono un PRO, mai creduto d'esserlo.

Ma NON SOPPORTO chi mi dice di star zitto senza aver testato una lista quando gioco MUC in Legacy da 3-4 anni.

Lista che giocavano 8 fetch con sole basiche giocavano monoblu, le basiche erano UNICAMENTE per sfruttare gli Esplosivi.

Tu giochi con X magie a cc colorato, COME PENSI DI AVERE sempre il mana giusto al momento giusto con 7 fetch e 0 (dico, 0!) duals?

Se è una scelta budget, allora direi di non stare neanche qua a parlarne, in caso contrario, ricuciti la bocca e non offendere la non scarsa intelligenza altrui.

Currently playing: Legacy

(W)(G) Enchantress
(U)(R) Back in Control
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 11 gen 2010, 19:16 

Gente, però cerchiamo di parlare di contollo in modo nuovo, e non impuntiamoci sulla manabase di jafar...se avete problemi di questo tipo, plz usate i PM...non incasiniamo un topic appena nato :-D
Cerchiamo di lavorare insieme e non di mostrare chi ce l'ha più lungo, se mi si passa la metafora.

Punto a favore di jafar: quando criticate, cercate di criticare con critero e non con un "brrrr" che farebbe girare i c******i anche a me.

Punto a favore di lord: quando uno vi critica, non è sempre per ignoranza, anche perchè è più facile dire che gli altri sono ignoranti piuttosto che ammettere di aver torto. Anche questo atteggiamento fa girare i maroni.

Conclusione: se tutti si cercasse di evitare entrambi questi atteggiamenti che infastidiscono, sarebbe meglio. Non dico che dobbiate essere prolissi e logorroici come il sottoscritto (anche questo potrebbe risultare fastidioso, me ne rendo conto...), ma per l'amor del cielo, il signore la natura la provvidenza i geni o chi per essi vi hanno dato facoltà razionale, usiamola al meglio.

Detto ciò, anch'io conto 11 artefatti, mi sembra abbastanza ben supportata t4k in questo senso. però anch'io sarei dell'idea di alzare il numero di cappe, se non a 4 almeno a 3. Cappa è, sta diventando anche per landstill se vogliamo, una carta fondamentale. Preferisco avere una cappa senza counterbalance che una counterbalance senza cappa. Però occhio alla curva.

// Lands
1 [r] Tropical Island
3 [A] Tundra
1 [A] Plains (2)
6 [A] Island (2)
2 [AQ] Mishra's Factory (1)
2 [ON] Polluted Delta
1 [r] Underground Sea
1 [MR] Ancient Den
1 [MR] Seat of the Synod
1 [TSP] Academy Ruins
4 [ON] Flooded Strand

// Creatures
2 [FD] Trinket Mage

// Spells
3 [CS] Counterbalance
3 [MR] Thirst for Knowledge
4 [AL] Force of Will
4 [r] Swords to Plowshares
1 [FD] Vedalken Shackles
1 [ZEN] Luminarch Ascension (forte contro control, ma contro aggro? la metterei di side)
2 [ALA] Tezzeret the Seeker (jace/new jace?)
3 [DIS] Spell Snare
4 [MM] Brainstorm
2 [FD] Engineered Explosives
2 [CHK] Sensei's Divining Top (ci vuole la terza cappa, se non la quarta)
1 [CFX] Path to Exile
1 [SOK] Pithing Needle
2 [ARB] Thopter Foundry
1 [FUT] Sword of the Meek
1 [9E] Wrath of God

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 11 gen 2010, 19:24 

Punto primo:

io non ho detto che devi stare zitto. Non sia mai. Puoi parlare quanto vuoi,pro o contro le mie idee,basta argomentare.
Il tuo primo post di critica alla mia lista è stato monoriga,dal tono saccente,dopo due miei post lunghi e argomentati. Permetti che la cosa mi dia fastidio.

Punto secondo:

personalmente è più di un anno che gioco landstill,però sono anni che gioco a magic (dall'uscita di mirage),giocando di tutto,MUC compreso e controlli affini.
Sono sempre una persona garbata sia sul forum che (addirittura) con molti quittoni sulla mws.
Da me non avrai mai una risposta sgarbata a meno che non venga provocato.

Infine,per la cronaca: io sono quanto di più lontano da un pro. Lungi da me affermare una cosa simile nè tantomeno penso di esserlo.

In quanto alla lista:

gioco 4 sword come uniche non-blue cards. Con 2 pianure e 4 fetch è come se fossero 6 fonti bianche. Non è una scelta budget,ma voglio essere completamente immune alla mia stessa Btb e alle altrui waste.
Ti assicuro che riesco sempre a tirare sword quando voglio,d'altronde ho anche scritto sul topic del MUC "provare per credere" proprio perchè può sembrare una scelta azzardata.

Detto ciò,per me la questione è chiusa. Si torna a parlare di figurine,che è sempre la cosa più divertente da fare su questo forum.

Bye

Eron sarebbe una seccatura di poco conto,se solo fosse mortale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 11 gen 2010, 19:42 
Legendary Creature

Località: Gruppo Locale > Via Lattea > Braccio d'Orione > Sist. Solare > Terra > Veneto > VI
Riguardo alla terza cappa sono d'accordo. Troppo forte x non usarla in 3 copie. Proverei a ritagliarle uno spazio.

Old Jace non mi piace molto se devo essere sincero. Soprattutto se si sopperisce già ad esso con 3 Cappe + 4 Branze + 3 Seti. Al massimo se si vuole un motore di pesca in + si aggiunge la quarta Sete.
Sul nuovo Jace non mi esprimo senza aver fatto un po' di test.

Riguardo Luminarch Ascension sono d'accordo. Risulta un po' random e come dicevo prima soffre lo stesso hate che soffre la combo postside mentre noi dovremmo cercare vie alternative x vincere, che escano da rimozione x artefatti/incatesimi. Però bisogna stare attenti a non assottigliare troppo le winning condition (se si leva sia l'Ascension che Tezzeret) altrimenti la partita va troppo x le lunghe. Si potrebbe pensare seriamente a Crogiolo (tutorabile) che ovviamente si porterebbe dentro + di 2 sole Mishra.

Purtroppo gli slot sono limitati ed a meno di stravolgimenti è difficile levare carte.

@Jafar: forse la mono Tundra da inserire non sarebbe un delitto. Io quando usavo mazzi con b2b la inserivo proprio perchè a volte ci si trova con la necessità di avere mana bianco a disposizione in fretta e si hanno solo dei Polluted o comunque fetch off color del bianco (esempio classico: t1 contro lacchè con in mano delta e spiga e no lande bianche).

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 11 gen 2010, 20:22 

@ jafar

sorry, dovevo mettere una faccina... non stavo dicendo che non funziona (anche se un paio di dual extra le avrei messe...) ma - esteticamente e' proprio brutta -
:-D

jace : il vecchio con tante cappe e TfK diventa un po' inutile e dal cc sgradevole.

il nuovo mi pare brutto. a cc4 servono bombe. e lui fa da rimbalzo o brainstorm.... mha.

elspeth.se devo planeswalkerare... scelgo lui.

l'ovinomante, concepito dalla r&d wizard -insieme al fratello polymorph dopo una battaglia a warcraft 2, nella quale un intero esercito si ritrovo' lanoso e belante...
"... it was crucial for magic to have this sheep-shaping ability..." duelist 14
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 11 gen 2010, 20:23 

jafar ha scritto:
Punto primo:

io non ho detto che devi stare zitto. Non sia mai. Puoi parlare quanto vuoi,pro o contro le mie idee,basta argomentare.
Il tuo primo post di critica alla mia lista è stato monoriga,dal tono saccente,dopo due miei post lunghi e argomentati. Permetti che la cosa mi dia fastidio.

Punto secondo:

personalmente è più di un anno che gioco landstill,però sono anni che gioco a magic (dall'uscita di mirage),giocando di tutto,MUC compreso e controlli affini.
Sono sempre una persona garbata sia sul forum che (addirittura) con molti quittoni sulla mws.
Da me non avrai mai una risposta sgarbata a meno che non venga provocato.

Infine,per la cronaca: io sono quanto di più lontano da un pro. Lungi da me affermare una cosa simile nè tantomeno penso di esserlo.

In quanto alla lista:

gioco 4 sword come uniche non-blue cards. Con 2 pianure e 4 fetch è come se fossero 6 fonti bianche. Non è una scelta budget,ma voglio essere completamente immune alla mia stessa Btb e alle altrui waste.
Ti assicuro che riesco sempre a tirare sword quando voglio,d'altronde ho anche scritto sul topic del MUC "provare per credere" proprio perchè può sembrare una scelta azzardata.

Detto ciò,per me la questione è chiusa. Si torna a parlare di figurine,che è sempre la cosa più divertente da fare su questo forum.

Bye

Il mio post era monoriga per via di ovvie ragioni: insomma, chiedi a chi vuoi su questo forum, la manabase è inguardabile. E non l'ho fatto con aria saccente, ma semplicemente l'ho detto con consapevolezza della verità delle mie parole.

Non giochi solo 4 STP, ma anche 2 FIrespout in side (ma poi, 2? perchè? minimo 3, altrimenti non è giustificato lo splash).

E, se per le Spighe hai comunque 6 terre per poter giocarle (poche, inoltre mono tundra la usano tutti quelli che giocano spighe), per la magia rossa ne hai solo 4, ovvero un numero IRRISORIO.

Inoltre, andando a prendere basica + basica + basica, non sfrutterai MAI le Vedalken, quindi sarebbe meglio per te toglierle a questo punto (ma allora si torna al vecchio MUC, son troppo sgravate per privarsene).

Ti ripeto, era una critica costruttiva e non mirata ad offendere di per sè.

Tornando al discorso del topic, io, purtroppo, la combo Tropter non la vedo incisiva. A questo punto, giocherei Painter's combo, il che si potrebbe fare se modificassimo lo scheletro del deck, però si rivoluzionerebbe tutto.

Currently playing: Legacy

(W)(G) Enchantress
(U)(R) Back in Control
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 11 gen 2010, 20:42 

premetto di non avere mai giocato molto plainswalker... ma jace non viene attaccata in assenza di creature, mishra escluse, dalla nostra ? e quindi ce la scaricano !?
ho provato un pomeriggio a metterla nel muc ma viene subito attaccata e crepa.

piuttosto vedo anch'io quello che crea i pedini perchè si carica mettendo qualcosa sul board (se ci serve una chiusura). Se invece jace ha la funzione di peschino non mi sembra una buona idea avere un motore di CA così vulnerabile... allora una FoF in più al suo posto.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 11 gen 2010, 23:06 

Manco uno che mi abbia scritto "bella lista" :'(

Cmq in 10 ore abbiamo avuto 1800 views, quindi non male, direi. La sensazione e' quella di aver buttato un sasso bello grosso in uno stagno.....

Varie risposte brevi & veloci:

Cappa e' bella se c'e' Cbalance o Confidant o entrambi. Qua non la voglio.

La manabase e' bella stabile, la prima wasta che passa la si estirpa, Crogiolo cmq aiuta, e ci sono 24 lande.... l'unico da cui ho avuto problemi di manabase e' stato un aggro loam che ha giocato prima [card]tsunami[/card] e poi armageddon. Problemi ne avreste avuti anche voi con 12 isole base. Mi han giocato choke, e ne sono uscito, guarda caso proprio grazie alla terre "inutili" che non danno mana.

Extirpate e' versatile, mi ha portato a casa da sola un game contro ichoride e altri vari game. Estripare creature e/o botti agli aggro e' tutto tranne che inutile.

Il VicePresidente del Berlusca Team (con Eny, IDD, Angelone e France')

Der_Wolf ha scritto:
Von Doom è definitivamente il mio idolo
 Profilo  

Oggetto del messaggio: controllo
MessaggioInviato: lun 11 gen 2010, 23:33 

Ma se non si vuole usare Umiltà, allora creature classiche da 2x1 non sarebbero male? Trinket in primis, ma anche Witness (lo so, magari il doppio verde è pesante) per dare un'idea...

E poi...T4K è buona perchè fa vantaggio, ma affiancarla, per esempio al posto di Tezzeret, a Gift Ungiven?

Forse partire da lista collaudate in Esteso non sarebbe male...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 12 gen 2010, 9:27 

Giusto per fare un pò di ordine volevo segnalare che sul Thopter Combo/Tezzeretor ci sono 3 thread aperti fra sezione Regular e Development e che la discussione in proposito si potrebbe spostare su uno dei tre (preferibilmente quello intitolato "Legacy Tezzeretor", sul quale ho chiesto di chiudere gli altri due topic, inutili e ridondanti a questo punto).
Volevo poi chiedere a VonDoom se era sua intenzione discutere su un mazzo di controllo comunque di derivazione Landstill o se è comunque effettivamente interessato a una discussione a più ampio raggio anche su evoluzioni tipo MUC, che in caso contrario potrebbero essere convogliate nell'apposito thread citato da jafar.

La morte è la risposta. Ma qual è la domanda?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 12 gen 2010, 10:05 
Legendary Creature

Allora, vediamo di fare un po' di ordine vistochè evidentemente ce n'è bisogno.

1. I moderatori sono quelli del gruppo staff. Non è concesso ad altri utenti credere di esserlo, ne' tanto meno *pretendere* di dare ordini, ne' decidere chi può scrivere in un topic o meno. Prima di criticare qualcuno, proviamo a guardare se a nostra volta siamo nel giusto.
Richieste possono essere inoltrare via pm e SOLO li.

2. Il topic DEVE essere ordinato. L'utenza media è stufo di leggere decine di post di cazzate e idee palesemente malsane buttate li senza neanche una prova sul campo ma con la pretesa di avere un senso logico.
Vediamo un attimo di scrivere con cognizione di causa e magari qualche FATTO CONCRETO che attesti che le vostre parole non sono mere teorie del giocatore che mediamente chiude 2-4 ad un torneo nonostante vanti di giocare quel mazzo da 10 anni.

3. Il topic DEVE parlare del suo argomento, sembra scontato vero?
Controllo non ha una sola direzione ma si esprime in decine di decisioni e liste. Perche fino ad ora ho letto 3 tipologie di controllo che non legano tra loro in nessun punto?
Se volete aprire un topic con un'altra strategia di controllo (come il mazzo di jegger che a mio parere può essere ben lavorato e alla lunga dare risultati) fatelo. Ma non è questo il topic per parlarne.
Stesso discorso x muc che ha un suo topic, mazzo che vanta esperti (e un'assenza totale nelle top8, ma è un altro discorso).

Quindi il mio invito è cercare di non soffocare la discussione con mille liste e post non legate alla discussione stessa.

Grazie

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 12 gen 2010, 11:38 

Scusa, ivanhoe, tutto giusto o quasi, quello che dici, ma riguardo al terzo punto vorrei direi questa cosa. Il topic si chiama control nexgen. Ora, delle due l'una:

1) "control nextgen" è il titolo di una discussione sulla nuova evoluzione dei mazzi controllo, in maniera da trovare un motore di pesca alternativo a standstill che possa dare risultati soddisfacenti in ambito competitivo e non snaturare la forma dei mazzi controllo (che almeno una caratteristica hanno in comune: generare CA o virtual CA tramite carte apposite o strategie di pali e contropali, boad control intensivo - penso soprattutto ai non Ubased tipo Wstax). Questo richiede necessariamente che si proceda ad un inizale brainstorming, per capire come i giocatori di controllo pensano di poter risolvere la faccenda. Cioè un momento di iniziale confusione e confronto magari, da cui si possa prendere una direzione, testarla etc. Altrimenti non facciamo un control nextgen, ma semplicemente ripetiamo schemi e archetipi nuovi, ciascuno dei quali potrebbe essere sviluppato separatamente negli appositi topic. Ma visto che il mazzo controllo che sembra avere la maggior diffusione stia in un periodo di crisi per via del motore di CA che dà il nome al mazzo è giusto che si prenda spunto anche da altri controlli magari meno usati, ma che non per questo non hanno nulla da dire. (Premetto che io non credo che landstill sia in crisi per via del meta, ma per via dei giocatori che lo usano; e non credo che landstill non si possa evolvere al suo interno, essendo possibile modificarlo all'infinito, contrariamente a quanto si suppone solitamente, e anche se questo implica scelte rischiose che sfatino il mito del "landstill se la gioca con tutti al 100%" e si accontentino di un 90% significativo - il che premia le doti di building, previsione del meta, scouting, etc.; e che difficilmente un controllo che aspira a "giocarsela con tutto" possa avere una forma differente da landstill, e il mazzo di VD lo conferma in pieno). Se le premesse sono vere, allora è inevitabile che si proceda ad una ricognizione di base, chiaramente evitando di fare un puttanaio.

2) "control nextgen" non è il titolo di un topic che aspira a creare il nuovo "mazzo definitivo", ma semplicemente il titolo del mazzo-minestrone di VD. In tal caso, il topic andrebbe chiuso all'istante. É infatti palese che il mazzo di VD non è una nuova tipologia di mazzo, ma semplicemente un landstill più brutto e senza gli standstill. Come tale, il topic andrebbe rimosso e la lista inserita nel topic di landstill, dove appartiene. Di next gen non ha veramente niente, tranne alcune scelte da bimbo (per ammissione dello stesso VD) e altre discutibili sul piano della logica interna del mazzo e dell'archetipo. Di novità che giustifichi la denominazione di controllo di nuova generazione, a parte la manabase molto colorata e la mancanza del motore di pesca tradizionale, non ne vedo nemmeno una. C'è un topic apposta per parlare di landstill, facciamolo là, non vedo l'utilità di aprire un nuovo topic.

Il tutto senza presunzione e rigorosamente nella mia opinione, ma a rigor di logica, non vedo alternativa: se parliamo di un nuovo mazzo controllo l'utenza media dovrà tollerare una certa confusione iniziale (un archetipo nasce quando un giocatore affermato improvvisamente fa risultato con un mazzo e inventa un nuovo archetipo? sarà anche così, ma non è legge che debba essere così...); se parliamo del mazzo di VD, un topic nuovo non serve. Nonostante le intenzioni dell'autore, questo è un landstill, papale papale, e come tale dovrebbe appartenenere a quel topic (credo che sia veramente indifendibile la posizione di chi sostiene che questo NON è un landstill...nonostante possa contenere degli spunti interessanti che avrebbero un gran bisogno di essere portati all'attenzione dei giocatori di landstill).

Beninteso: la discussione, se pur con un momento di confusione, si dovrebbe svolgere senza alzare il tono di voce e cercando, per quanto possibile, di limitare la confusione stessa, e su questo non ci piove e i tuoi inviti alla moderazione sono sacrosanti e giusti.

Cheers.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 12 gen 2010, 12:09 
Legendary Creature

bene, se vuoi iniziare una struttura parlando di motori pesca il discorso si fa molto più semplice e concreto.

I motori di pesca decenti in legacy sono i seguenti:
Standstill
Sete di conoscenza
Dark confidant
Ak + intu
fact or fiction

Non me ne vengono altri in mente.
Facciamo che:
confidant non si adegu alla strategia di landstill (cc alti, board removal...),
standstill ha le sfighe gia indicate,
ak intu è macchinoso e va sotto extirpate,
fact or fiction si attiva troppo tardi,
sete richiede un elevato numero di artefatti,

direi che il cerchio si restringe.
- fai un controllo con sete e largo uso di artifact (cappe e terre artefatto)
- giochi il landstill classico con gli standstill e migliori il gioco sotto stanstill con decreti et simila
- trovi un nuovo motore di pesca alternativo

La lentezza in chiusura la si può solo risolvere con qualche combo, ma li si finirebbe x concentrarsi come control combo e tutto andrebbe differentemente.

Seppur tu probabilmente sei disposto ad un puttanaio (termine tuo) di argomenti a caso, io non ci sono disposto.
Un puttanaio dove ognuno dice cose a caso senza nemmeno averle testate per me è solo un puttanaio inutile: uno prima di scrivere DOVREBBE avere del materiale concreto di cui scrivere.
Questo sarebbe il metodo migliore x avere risultati ed evitare puttanai, ed è il modo in cui preferirei si agisca.
Quindi no, se posso essere daccordo sulle tue repliche strategiche (lecito) non lo sono su quello dell'uso dei forum. E anche qui penso di poter parlare con cognizione di causa (altrimenti puoi avere il mio posto da moderatore).

that's all.

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 8   [ 116 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 8  Prossimo