Il tutto cominciò un mese fa qnd il mio amico,mentore,compagno d'inferno paxxu mi pianta in mano una lista alternativa di nausea dicendomi :"è forte"
nn metto mano a main e side,nn testo,copio e basta
chiuderò 4 vinte 2 perse.
dopo le feste ,grazie a intensissimi test contro gli scarsi di mws giungiamo ad un'ottima main ...ed ad una side fatta più ad istinto che ad altro.
// Lands
4 [ON] Polluted Delta
3 [R] Underground Sea
2 island
1 [ON] Flooded Strand
3 [ZEN] Swamp (1)
1 [A] Tundra
1 [ZEN] Verdant Catacombs
// Spells
4 [FUT] Pact of Negation
4 [V09] Mystical Tutor
4 [M10] Duress
4 [M10] Ponder
2 [ALA] Ad Nauseam
3 [TO] Cabal Ritual
4 [HOP] Dark Ritual
2 [SC] Tendrils of Agony
4 [CST] Brainstorm
3 [MR] Chrome Mox
4 [V09] Lotus Petal
3 [SH] Mox Diamond
1 [ON] Chain of Vapor
1 [LRW] Thoughtseize
2 [CHK] Sensei's Divining Top
la mattina del torneo parte male,nn ho dormito,sn mezzo ubriaco alle 8 e 40 svengo ...mi riprendo grazie alla telefonata del colomboinfernale e tonico come un punkabbestia che si è fatto una pera d eroina mi dirigo verso il bagno...mi lavo, cago ,m vesto e sono pronto.
in ritardo chiaramente..
macchinata tonica da crema il colombo mark e mattia...non ho le diamond cazzo!!
arriviamo al torneo le trovo fumo mille siga,e inizia la macumba della giornata:"SCHIVO COUNTERBALANCE..SCHIVO COUNTERBALANCE...mauahahahaha"
al via siamo in 74 ,non male,sette turni agili agili
primo turno:xxx con 43 lande
g1:terra duress,via exploration.e penso evvai un bye!!!nel mio mistico mana nausea
g2:lui parte terra exploration zuran orb e mette treetop.io cose..lui due lande e picchia d treetop.io cose,lui lande picchia d treetop.
io a 12 tiro nausea vado a 2,faccio mana tiro angel's grace tiro altra nausea pesco il mazzo gg
1-0-0
secondo turno:jessy con enchantress
so cosa gioca,sia io che lui sappiamo che per me è un bye,perde addirittura la prima per lista errata.chiudo cn calma preparandomi la mano.
2-0-0
terzo turno

xx cn zoo
parte lui,io ho mano cn 2 bs 1 ponder 2 lande 1 rito e cappa.tengo.facendo alla fine 3 bs e 2 ponder cn cappa in campo nn vedrò mai nulla e perdo sotto sue creature e spari.
la seconda parto terra ponder,lui nacati.io nausea vinto.
la terza mulligo a 5,mare brainstorm.lui figura del destino.nel mio sfetcho e faccio ponder.dopo qst due manipolazioni la mia mano sarà patto nero patto blu angel's grace e cabal ritua,in cima nausea e tendrill.ho due turni d merda,devo resistere.lui m picchia,fa cose.la terza pescata sarà petalo,cn cui faccio angel's grace patto nero su sua creatura,patto blu che countera patto nero,sono in soglia cabal ritual nausea pesco il mazzo vinco!!!!!
3-0-0
quarto turno paolo gelli con dredge
partiamo e mi dice :"so cosa giochi" e penso merda..terrà mano esplosiva o che fa cabal therapy d primo..va bhè..parto io terra vai.lui va in discard d dragante,io bs a fine suo vedendo 3 lande.(prima volta in vita mia che sn felice)nel mio landa mox diamond mox diamond petalo nausea...muahahahah
la seconda lui terra studio,io terra ponder.lui nn fa nulla,io mistico in upkeep mana nausea...
4-0-0
quinto turno zoo agamennone andrea aka larenna
perdo la prima ,avevo dimenticato dentro la vulcanica..che stronzo che sono.
la seconda faccio chrome mox impritando mistico,mistico per nausea.lui fulmine.nel mio petalo rito rito nausea ...gg
la terza mulligo a 6,faccio un paio d errori e lui tra spari gaddok ,quasali e spari vince ...
4-0-1
sesto turno federico testa cn supreme blu
la mia macumba stava funzionando così bene...
cerco d chiedergli la patta ,vedendo intorno a me solo match up favorevoli e puntando a giocarmela all'ultimo turno.ma giustamente sa che per lui qst è un match up abbastanza positivo e preferisce giocarsela.
apro una mano mostruosa,terra petalo mistico rito rito patto blu patto blu
peccato parta lui e m fa terra cappa terra balance,dentro d me mi imbruttisco
la seconda mulligo a 6 ,lui pure. faccio terra vai,lui pure.io petalo rito lui spell pierce,io reb lui ok ,io rito nausea e vinco a 2 punti vita.
la terza lui mulliga a 5 e io apro altra mano mostruosa cn riti dures reb e mistico..chiudo d terzo.
5-0-1
patto l'ultima e sono dentro!!
quarti: Alberto Clerici con Survival GBW Iona Retainer
giocatore davvero simpatico e forte.la prima lui farà solo bird of paradise.io tiro nausea d primo e vinco.
la seconda parte e m fa rubapensieri,io avevo ancora nausea d primo,me la scarta,poi gaddok a casaaaa
la terza è bella,vince grazie ad una bellisima giocata che m rovina tutti i piani,cn survival in campo io tiro cabal ritua lui scarta creatura,prende fata nera che scartando rimuove due carte dal cesso,m fa uscie da soglia ,complice qst e la sfiga,tiro nausea a 15 vite e muoio senza trovare soluzioni.
conclusioni finali,il mazzo mi piace mi piace mi piace.in un meta fatto di agro e antiagro e dove i mazzi a base counterbalance o s ammazzano tra di loro pattando o grazie ai vari zoo enchantress survival deck..io ci sguazzo che è una meraviglia
props:
-ai bulli della contea,ma sopratutto a me e al sommo che facciam top8
-a me per il risultatino ehehe
-al solito paxxu che m dona conoscenza e fiducia.grazie zio!!
-al colombo infernale che pur droppando al quarto turno,vince più di me e del sommo grazie alla collezione d the dark estratta a random
-a mark che mi ripete sempre che sculo(è verissimo zio)
-al sommo,jessy e sauron che mi intrattengono cn giochini sessuali tra uominy very
-al calcetto
-a morgothian che vince,e stravince
-a cavalletti che nn crede che sono penta e che nn vuole essere pairato contro di me,ma perchè non vuoi giocare con meeeeeeeee???:'(
slops:
-a me che nn sido dentro almeno un'angel's grace ai quarti.che stronzo!!
ciauzzzzzzzzzzzzzzzz
ps:ad nauseam non è una carta ,è uno stile di vita looooooool