Oggi è mar 12 mag 2026, 6:52

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 4 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Dubbio sul passaggio di priorità
MessaggioInviato: gio 14 gen 2010, 13:49 

mi è venuto un dubbio riguardo qst situazione di gioco:

Ho in gioco 2 [card]Tarmogoyf[/card] 0/1 (xke mi hanno appena rotto la relic) e in mano ho 1 [card]Pyroclasm[/card] e 1 [card]daze[/card], l'oppo ha giu 5 isole, 2 creature X 2/2 e in mano 2 carte.

sospetto ke abbia una FOW in mano.

Io lancio Pyroclasm, e vedo se lui forza o no. Nel caso nn usi la Fow posso io usare Daze sul Pyroclasm x nn far morire i goyf facendoli diventare 2/3???

il dubbio è sul fatto ke ci sia gioà stato il passaggio di priortà e quindi nn posso usare Daze dopo aver dato priorità!

grazie delle risposte :-D :-D

Immagine
"Non-blue decks may not be playing Misstep, but that doesn’t mean the card isn’t as good as predicted; it just means non-blue decks suck" cit. LSV
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 14 gen 2010, 13:59 
Sledgehammer

Nickname Cockatrice: Andrethegame
no non lo puoi fare. tu giochi una magia, cedi priorità, se l'altro non fa nulla o dice che va bene la magia non puoi fare + nulla.
vale lo stesso discorso di faccio yagmoth's will vedo se l'altro non ha force spacco poi loto per fare mana....

TheJester ha scritto:
Fact ha la statistica dalla sua (5 carte sono tante), gifts ha la tua esperienza di giocatore. La prima è una scienza ben poco esatta, la seconda dovrebbe essere una sicurezza se sai giocare.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 14 gen 2010, 14:00 

AndreTheGame ha scritto:
no non lo puoi fare. tu giochi una magia, cedi priorità, se l'altro non fa nulla o dice che va bene la magia non puoi fare + nulla.
vale lo stesso discorso di faccio yagmoth's will vedo se l'altro non ha force spacco poi loto per fare mana....

a posto grazie... mi sembrava strano infatti...

Immagine
"Non-blue decks may not be playing Misstep, but that doesn’t mean the card isn’t as good as predicted; it just means non-blue decks suck" cit. LSV
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 14 gen 2010, 14:06 
Sledgehammer

Nickname Cockatrice: Andrethegame
cmq ti rimando alla guida completa su

http://tipo1.it/forum/viewtopic.php?t=91
da cui un estratto

All'inizio della maggior parte delle interfasi o delle fasi, il giocatore attivo (quello di cui è il turno corrente) ha la priorità - l'interfase di stap e quella di cancellazione sono eccezioni. Dopo che un giocatore ha giocato una magia, quel giocatore (non necessariamente il giocatore attivo) ha nuovamente la priorità. Quando una magia o un'abilità risolve, il giocatore attivo ottiene la priorità. La cosa importante da ricordare è che perché qualcosa risolva e venga tolta dalla cima della pila, entrambi i giocatori devono cedere la priorità in successione. A quel punto, l'oggetto in cima alla pila (e solo quello in cima) risolve. Se non fai nulla dopo aver giocato una magia ed il tuo avversario gioca una magia in risposta, avrai la possibilità di giocare qualcosa in risposta a quella magia prima ancora che qualsiasi cosa risolva.

TheJester ha scritto:
Fact ha la statistica dalla sua (5 carte sono tante), gifts ha la tua esperienza di giocatore. La prima è una scienza ben poco esatta, la seconda dovrebbe essere una sicurezza se sai giocare.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 4 messaggi ]