Oggi è lun 11 mag 2026, 19:39

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 24 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [10/01/2010 - Cerro Maggiore] L'uomo che sussurrava ai Goyf
MessaggioInviato: gio 14 gen 2010, 16:51 
Legendary Creature

Tratto da una storia vera.

Strategia del giorno.
Il meta è cambiato, c'è poco da fare. Aggro è stato rinforzato e nuovi archetipi come tritoni assediano le sale, combo si è finalmente sviluppato decentemente.
E si sà, chi non sa adeguarsi ai cambiamenti muore. Ecco perchè durante le vacanze mi sono spremuto a pensare qualcosa di nuovo, seguendo il mio stile.
Tra le tante broken del formato che sono apparse, decido di dedicarmi a natural order, ne prendo un set e vedo come gestirlo al meglio.

I primi risultati in test con pro bant sono pessimi e mi sembra di muovermi alla cieca. Alchè comincio a sfogliare pagine e pagine in cerca di qualche idea buona, chiedo qua e là ma la situazione si fa complicata.
Dopo vari tentativi arrivo ad una versione che finalmente riesce ad essere a quello che richiede il meta: un gioco snello, un controllo del board e un gioco broken.
Il risultato mi compiace, finalmente un bel lavoro riuscito col quale riesco ad avere affinità.

Luca Lovino "Ivanhoe de Faerie"- Finalista
PROBANT
http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?t=15114

Almeno vi dovete sbattere ad aprire un'altro link: copiate e fate quello che vi pare, tanto io gioco meglio =P
Mi concentro in particolar modo a curare il mu contro aggro, pensando ai control più con la side.

Il torneo.
Week end abbastanza di merda: un venerdì a corso como a fare mezza rissa con dei truzzi x un tavolo e sabato all'alcatraz, nota discoteca un tempo seria che è diventata un posto di bambocci da quando hanno sancito il divieto di pogo e violenza. Anche la musica è molto più triste
ma in compenso le cubiste hanno un bel culo e vale la pena andarci.
Un segno divino mi appare mentre mi aggiro per la discoteca: becco Knoll e il team puppami la remora che mi lanciano una benedizione =D
Chissa xke all'alcatraz è facile incontrare giocatori di magic...

Appuntamento alle h10.00 con eny.
Arrivo alle h10.30 as usual.
Formiamo agilmente il team "Puttani in saldo" io, jessy e secondigliano senior. Mi nominano capitano in quanto più puttano di tutti =D

Turno 1: Pietro Cavalletti aka Elric con "Enchantress" 0-2
C'è poco da dire, in game 1 faccio un rapido progenitus che fa un giro prima che lui entri in lock matematico. Lo faccio giocare un po' x ripassare la meccanica di enchantress.
In g2 side in perforamagie, e.e. e krosan. Apro una mano aggro e perdo.
Come l'altra volta perdo da Pietro (uff!), in compenso riesco a capire alcuni punti del gioco contro enchantress che mi saranno utili poi.
Anche con boros successe lo stesso la volta prima =D
0-0-1

Turno 2: Ragazzo con Faeries ugr 2-0
Il ragazzo fa un paio di errori grossolani, facendomi cosi capire di essere alle prime armi.
In entrambi i game gioco un po' come il gatto col topo, vinco più per errori suoi che per abilità mia. Poco da aggiungere se non un augurio al ragazzo e qualche suggerimento x il futuro.
1-0-1

Turno 3: Tassotti aka Tasso con Dragon Stompy 2-0
Con Tasso son sempre risate =D
Non mi ricordo esattamente cosa gioca quindi faccio un semplice foresta-gerarca passo, alche lui prova a fare trini di primo che forzo x noia. Turno dopo pianto un isola uscendo cosi del tutto da ogni trini e blood moon.
Appoggio bestia ignorante e lui fa blood moon nel suo, nel mio altra bestia ignorante e faccio notare che posso sempre giocare fuori da blood moon: rivela la mano con 3 bm e concede.
G2 mulliga ed è obbligato a fare partenza brutta con bestia, io gerarca e proseguo la partita di cb e natural order, mentre lui banalmente non riesce a fare lock ma solo volgari bestioline inutili.
Grande tasso!
2-0-1

Turno 4: Corrado Anchisi con Aggro Bant 2-0
Lo spartano inizia a piagnucolare. Non è una novità la tecnica del pianto di Conry =D
sa cosa gioco e dice che ho gia vinto, ma non so lui cos'abbia di tanto terribile.
Si rivela un mirror, in cui lui cerca in g1 di impedirmi il natural order a suon di removal su creature. Al momento buono sfetcho dryad arbor e tiro order: gg.
G2 funziona praticamente uguale e noto che abbiamo avuto idee simili x la side, sta per vincerla ma in situazione di semi-stallo faccio entrare order:gg.
Questo gioco è troppo facile.
3-0-1

Turno 5: Simone Mariotti con Enchantress 2-1
Il ragazzo gioca in uguzzone con me quindi credo di sapere che giochi.
In g1 fa il giusto lavoro di lock che deve fare e vince.
G2 e G3 side in di gaddock e solite cose, provo una strategia differente da quella usata con Cavalletti: ho visto che la strategia aggro non paga, quindi mi chiudo in cb stando molto open e cercando di mettere in cima i cc3/4.
La strategia paga, il gioco è lento ma vincente. Meglio che quella usata con Elric.
4-0-1

Turno 6: Enea Aloise aka Eny con Pro Bant 2-0
La lista di eny la conosco bene x avergli data qualche dritta in auto, non sarebbe un problema ma essendo lui pairato up e non avendo possibilità di entrare me la concede.
5-0-1

Turno 7: Davide Orazi aka Morgothian con Zoo ID
Isi id dell'ultimo turno as usual.
5-1-1

Il grosso è fatto. Tutti gli enchantress sono stati falciati ai turni alti tra me, morgo, biareus e vd. La top8 si fa più semplice.
La top8 mi è grossomodo favorevole in mu.

Quarti di finale: Carlo Casati aka Vondoom con Control Minestra 2-0
Avevo gia notato che giocava 4 extirpate di main, quindi ci starò attento.
Karl rogna un po' allora lo stuzzico un pochino come NON piace a lui con un filo di sboroneria =P
In g1 cerco di attirare la sua attenzione sulla cb e le creature, conservandomi x il natural order decisivo che prontamente tiro a tempo debito riuscendo, grazie ad un uso buono della cappa, a stare doppio coperto.
G2 infilo i gaddock xke mi dicono essere forti contro control: chiamano e.e., fact, ira, force, humilty, disco, elspeth....
La partita inizia con lui che mi manda in screw con doppio slando e spiga su gerarca. La situazione è critica e io con cappa giu cerco la terra disperatamente mentre lui mi porta a 2.
Alchè dopo 8 turni vedo la tanto desiderata terra e poggio gaddock che si schianta su mishra. Comincio a smuovere le terre e lui fa fuori qualche creatura, quando poi tiro natural order.
Prendo il mazzo e inizio a sfogliare, alche mi fermo su gaddock. Ridacchio e quelli dietro di me ridono di rimando: gioco gaddock.
Vondoom mi fa i complimenti x la mossa (scopro avere in mano force e ira, aspettava il pitch dopo o l'hard cast), turno dopo calo goyf 6/7 con due esaltati giù. E' un rapido gg.
Stretta di mano.

Semifinale: Dario Rabolini con Zoo 2-0
Avevo settato il mazzo contro aggro. Quanti ne avevo beccati oggi nonostante l'affluenza? nulla!
Dario dice che già abbiamo chiacchierato qualche volta, ma non abbiamo mai giocato.
Sospiro di sollievo, in entrambi i game vinco di natural order fatto pulito di quarto. Race tenuta con i bloccanti.
Non ci sono grandi dettagli da raccontare, gioco rilassato e gradevole.

Finale: Davide Orazi aka Morgothian con Zoo 1-0
Splittiamo innanzitutto i premi facilmente. Vedo che non è disposto a cedere la vittoria, quindi si opta x giocarcela.
Lo provoco un pochino x spingerlo dove voglio e riesco ad avere la partita secca, dove la statistica è dalla mia.
Fa una partita impeccabile per uno zoo e il mio natural order arriva troppo tardi per vincere la partita.
Faccio una svaccata su una fetch non cercando dryad x rifare natural order su rafiq e chiudere, sbagliando mi porto in una situazione con entrambi a mano vuota.
Io a 2 e lui ad un turno di morte da progenitus, privo di creature. Gli dico "dai avanti fai il topdeck risolutivo".
Vediamo chi ha più fortuna, suspance.... rivela lighting helix e chiude.
La fortuna ha scelto, certo potevo non portarmi in quella situazione. Ma ci sta svaccare al 10emo turno =P

Stretta di mano e gloria al vincitore!
Negli ultimi 6 mesi le vincite sono state tante e sostanziose, me ne compiacio shi shi =D

Props:- A saverio che garantisce dei premi spettacolari e fino al 16esimo
- Al blocknote e penna fornite dall'organizzatore: professional!
- ai ragazzi gestori del locale che mi fa mangiare bene a pranzo
- a eny sempre un ottimo compagno di squadra nella vita
- ai "puttani in saldo" jessy e secondigliano
- al morgo per la vittoria
- agli ovini Pietro, Sauron e Inj, soprattutto al primo per la grande sportività che ha dimostrato contro morgo in svizzera
- alla ragazza di vondoom che chiama "stai perdendo? meglio! cosi non fai tardi"
- al ragazzo amico di picelli che ho conosciuto a vimercate che mi aiuta assistendomi come avversario nei test il sabato pome
- a cardallica xke fa parte della banda e mi presta le carte mancanti
- a biareus che si illumina d'immenso in mezzo a tempeste di luce
- a Jean Paul che non vedo da un sacco che spero di vedere la prox volta con il resto dei torinesi bbelli
- ai bulli xke son bulli

Slops:
- ad Andr3a ormai diventato una persona seria che mancando ci impedisce il team di ferro io, lui e morgo
- alla top4, prova di concentrazione in condizioni sfavorevoli (freddo!!!)
- a maxone che da quando entro in sala comincia a seguirmi chiedendomi se voglio comprare dei mox diamond xke qualcuno gli ha detto che li volevo: non ho MAI giocato ne' desiderato dei mox diamond!!!
- ad ardoino e sommodante che sorprendendomi su un divanetto mi stuprano
- a secondigliano senior che passa e partecipa al caricone: sei una merda!
- a Landoni che entra, succhia banane e sparisce alla velocità della luce =D

Ci si prepara x madrid!

Nord Vintage League - Official FB Page

Ultima modifica di Ivanhoe de Faerie il ven 15 gen 2010, 10:07, modificato 2 volte in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 14 gen 2010, 17:12 

Beh, che dire, grande ivanhoe!!!
Ma soprattutto un enorme appaluso ai miei gaddock, penso i primi (ed ultimi) ad esser giocati di natual order :-D

Immagine

maveri ha scritto:
...quando morirò, anche se sarò stato bravo, invece che in paradiso mi toccherà andare all'inferno per rating...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 14 gen 2010, 17:17 
Full Organizer

IDF ha scritto:
Almeno vi dovete sbattere ad aprire un'altro link: copiate e fate quello che vi pare, tanto io gioco meglio =P

Scusa, quelli che solitamente copiano le tue liste sono gli omini dei crash test?

:-D

Vedremo chi vincerà LA RESA DEI CONTI!

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 14 gen 2010, 17:20 

giuro che avevo letto "l'uomo che sussurrava ai GAY"! (forse perchè avevo ancora in mente il report precedente del Morghot)
bel report comunque, ma contro il Morgoth non c'è ne per nessuno :-*

Morgothian ha scritto:
A me Mirran Crusader sembra sgravato, ma proprio sgravato...in un deck con Stoneforge Mystic e gli Equipment appropriati è tipo dio, ma più forte.

vedi alla voce Evron
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 14 gen 2010, 17:31 
Legendary Creature

evron ha scritto:
giuro che avevo letto "l'uomo che sussurrava ai GAY"! (forse perchè avevo ancora in mente il report precedente del Morghot)
bel report comunque, ma contro il Morgoth non c'è ne per nessuno :-*

beh non è difficile associare morgo al mondo gay... sempre se i gay non se la prendono!!
lungi da me inoltre riuscire a scrivere una simile mole di cazzate: in fondo sono un tipo più triste =D

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 14 gen 2010, 17:32 

Che palle un altro report di ivano!!!!!
Non se ne puo' più di tutta questa spocchia!!!!!!! BASTAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Complimenti zio!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 14 gen 2010, 17:51 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: spartan117
Complimenti per il risultato!

Sono l'amico di picelli89, matteo.
Il mazzo si sapeva essere forte, cmq necessita anche di un buon pilota! :-D

Mi è piaciuta la giocata di chiamare gaddock su natural order, povero vd!

Cmq come ti è sembrato il mazzo? Cambieresti qualcosa?
Il 3° pierce è servito?

vedo che poi il path l'hai recuperato dal boros :-p

Magari ci si vede questo sabato a vimercate al GA, ciao!

Immagine

Il Leggendario ha scritto:
LEGGENDARIOOOOOOOOOOOOOOOOO

Ultima modifica di spartan117 il gio 14 gen 2010, 19:37, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 14 gen 2010, 19:22 

Cita:
- a biareus che si illumina d'immenso in mezzo a tempeste di luce

Mica tanto d'immenso vista la succhiata finale (come non me ne capitavano da anni).

Bella zio, però la prossima volta prova a vincere senza tinker effect o counterbalance :-p

Immagine

JudeBass ha scritto:
Premetto che ho testato il mazzo.Avevo dimenticato che con bazaar scartavo anche una carta
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 14 gen 2010, 20:23 

Complimenti per l'intuizione di Gaddock, effettivamente permette i raddrizzare per Pro Bant quel Matchup contro Landstill che non è favorevole.
Spell Pierce contro Enchantress e Combo? non hai sentito il bisogno di rafforzare il dec un po' contro aggro, e Merfolks?

'Gratz 4 the result. :-)

Cita:
la vita è come la scala di un pollaio troppo corta x essere così piena di merda
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 14 gen 2010, 20:34 

ATTUALMENTE BANNATO
Bella zio, tu fai pure the Mentalist convincendomi a giocarla secca, che tanto io sono spalleggiato da forze oscure :-u !

E poi dai, con COunterbalance giù e protezione sicura sulle creature, che altro vuoi cercare di Order se non Gaddock, contando che poi landstill credo sia l'unico mazzo che maindeck ha risposta a Progenitus (dicasi Wrath)?

Bravo campioncino, ricordati che ora dobbiamo portare avanti il buon nome della Divina Scuola. :-D

Bulli di Contea, e venerabile Sensei from Cairo, siete avvisati! X-D

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 14 gen 2010, 21:05 

caro Morgothian,

questa è la tua seconda dichiarazione di guerra alla contea,sappi che stai iniziando a muovere forze che nemmeno immagini..8-)
avete vinto la prima battaglia,ma la guerra sarà lunga e noi siamo disposti ad avere caduti sul campo pur di vincere..e VINCEREMO
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 14 gen 2010, 21:11 
Full Organizer

Morgothian ha scritto:
Bulli di Contea, e venerabile Sensei from Cairo, siete avvisati! X-D

E' evidente che la "Divina" Scuola di Sant'Uguzzone al massimo può essere considerata una Scuola primaria parificata.

Siete meno del CEPU!

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 14 gen 2010, 21:22 

ATTUALMENTE BANNATO
Eh, dovremo eleggere accuratamente i membri di ogni Scuola, voi in Contea siete solo pezzi da novanta...tu, Mark, Maicol, Paxxu e quel frocio di Moroni...sarà dura!

Apro la campagna acquisti per la Divina Scuola...attualmente militanti e pronti al confronto Morgothian, Ivanhoe, Clerici e Milillo, se smette di pattinare.

Solo gente deprecabile, insomma! :-D

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 14 gen 2010, 21:29 

grande Ivano, anke se m ha spakkato 2 a 0 mi sono fatto delle grasse risate, anke se la rivelata di force su arc-slogger m ha attapirato nn poko.... il destino era contro di me

Il pauper sta a Magic, come ruba mazzetto sta al poker
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 14 gen 2010, 21:57 

Morgothian ha detto
Cita:
voi in Contea siete solo pezzi da novanta...tu, Mark, Maicol, Paxxu e quel frocio di Moroni...sarà dura!

Hai dimenticato il mitico,l'inimitabile,il supremo maestro di tutti il COLOMBO INFERNALE.
Se noi siamo pezzi da novanta lui è un pezzo da trecentosessanta.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 24 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo