copia e incolla direttamente dalla mail del judge...
ciao, oltre alla classifica allego una nota che vi prego di far leggere a tutti quelli che sono interessati alla lega. grazie
Final result:
=============
1 conigliaro, daniele
2 cirillo, emilio
3 rossi, davide
4 sferruzzi, valerio
5 riccio, stefano
6 aka, maru
7 ferrero, carlo
8 giaquinto, simone
GIOCATORE PUNTEGGIO
1° annunziata 59
2° “coma” 58
3° allasinaz 50
4° sferruzzi 48
5° giaquinto 45
6° marchi 39
7° cirillo 36
8° riccio 35
9° rinaldi 34
10° massaro 33
11° zarà 31
12° lomater 31
13° conigliaro 31
14° scibilia 30
15° bovetti 29
16° ferrero g. 28
17° ferrero c. 22
18° lamberti l. 17
19° bandiera 16
20° rossi 13
21° siviero 12
22° curto 12
23° de lorenzo 10
24° favini 10
25° bonadè 10
26° guazzo 9
27° aka 9
28° vittone 8
29° messina l. 8
30° barberio s. 8
31° perno 8
32° darino 5
33° roggero 4
34° gatto 3
35° dominici 3
36° valenza 2
37° contotti 2
38° manera 2
39° cimini d. 2
40° moscarelli 2
41° diliberto 2
42° termine 1
43° torinelli 1
44° messina f. 1
45° artusio 1
46° rillo 1
47° giovinazzo r. 1
48° soffia 1
49° tarrocchione 1
50° zammataro 1
51° cimino l. 1
52° piovano 1
53° cipriani 1
54° fantone 1
55° nicolosi 1
56° racca 1
57° lanzoni 1
58° zecchinato 1
59° guarini 1
60° brancato 1
Nota.
Viste le ripetute lamentele da parte di alcuni giocatori, soprattutto nelle ultime tappe, intendevo fare alcune precisazioni.
La lega istituita da Magic Lair non è in nessun modo sanzionata. Io e Marco abbiamo logicamente deciso di rifarci al regolamento ufficiale DCI, ma abbiamo adottato in certi casi regole da noi ideati per venir incontro a esigenze del negozio e di chi con esso collabora.Per questo motivo, chi decide di iscriversi ad una qualunque delle tappe formanti la lega deve conoscere e accettare tale regolamento "modificato" e deve essere consapevole che troverà delle differenze rispetto ai tornei "ufficiali" che normalmente vengono organizzati tramite la DCI.
Detto questo vorrei apportare delle modifiche al regolamento al fine di evitare spiacevoli equivoci o interminabili diatribe.
1- D'ora in avanti, durante i turni di svizzera, se due giocatori si trovano in situazione di una partita vinta ciascuno e mancano solo pochi minuti alla fine del tempo regolamentare, la partita si considera patta non essendoci più il tempo materiale di svolgere regolarmente la terza partita.
2- Durante i turni ad eliminazione diretta (top 8) le situazioni di parità alla fine del tempo regolamentare sarà sempre risolta con la regola dei "punti vita totali", ma verrà seguita l'ultimo testo rilasciato ufficialmente dalla DCI che vado di seguito a riportare
"Nella parte a eliminazione diretta di un torneo, gli incontri non possono finire in parità. Dopo che la normale procedura di fine incontro è terminata, il giocatore con il maggior numero di partite vinte in quell’incontro vince l'incontro. Se entrambi i giocatori hanno vinto lo stesso numero di partite in quell’incontro, il giocatore con meno punti vita diventa il perdente della partita in corso. Se i giocatori hanno gli stessi punti vita (o sono tra una partita e l'altra, con pari partite vinte) la partita/incontro continua finché i punti vita di uno dei giocatori cambiano, con il risultato che uno dei giocatori ha un numero di punti vita più alto." (da Magic Tournament rules)
Quindi diversamente da quanto fatto finora (secondo una regola che avevamo concordato io e Marco) in caso di parita e di terza partita non conclusa alla fine del tempo regolamentare non si procederà ad una nuova partita, bensì si seguirà quanto sopra scritto.
Come ultima cosa intendo precisare che io, Massimiliano Lapolla, non sono un arbitro ufficiale DCI ma una persona che con immenso piacere decide di aiutare Marco Ellena e il Magic Lair nell'organizzazione degli ormai soliti tornei del sabato pomeriggio dedicando del tempo che potrebbe anche usare in altri modi. Per tale motivo chiedo SCUSA se alcune volte posso sbagliare nell'interpretazione di alcune situazioni di gioco e di alcune regole, ma chiedo da parte vostra COMPRENSIONE e AIUTO nel far si che ogni torneo possa scorrere nel modo più piacevole possibile. Se c'è qualcosa che non va parletene tranquillamente e cercheremo di risolvere la cosa, NON HA SENSO lamentarsi di nascosto, litigare o mancare di rispetto alle persone. Le cose buone si fanno con la COLLABORAZIONE DI TUTTI.
Prego tutti di leggere questa nota e il regolamento o informarsi presso Marco presso il Magic Lair. Se conoscete qualcuno che normalmente non legge nè il forum ufficiale nè passa in negozio fategli arrivare quanto scritto.
Grazie!
--------------------------------
direi un thx da parte di tutti... ma mi sorge un dubbio???
se a 5 minuti dal time finiamo la seconda partita e siamo 1a1... se io gioco gobbo, elfo, goblin, icoride, tritone, burn, ant etc... di tempo materiale per finire il game ne avrei....
ma il mio oppo???
se il mio oppo giocasse aggrocontro, control o prison...non avrebbe tempo per finire, ma se è per questo anche se mancasse un quarto d'ora non avrebbe tempo per finire...
che si fa??
ricordiamoci di chiederlo al judge la prox volta...
tanti saluti, ora vi lascio al consueto spam