VonDoom ha scritto:
Zizi, testata
1 mishra e 1 spirito non sono wincondition, piuttosto 2 paranti.
La Mishra era una palude, l'ho modificata cosi' perche' ho visto che talvolta e' utile... volevo provare addirittura 2 mishra!
L'ideale sarebbe stato avere una terra cha cacasse pirulini, ma quella di Urza mi pareva impraticabile perche' a 8 mana non ci si arriva, e l'avamposto di keldor chiede il sacrificio di una landa, e questo non mi piace.
Di solito vinco perche' l'oppo concede; come vedi ho 12 spaccaterre, + 3 mishra + 4 vindicate; per capirci gioco piu' spaccaterre io che lande un BANT....
Affidandomi a dischi molteplici, preferisco non giocare permanenti, giustappunto i dischi, e le cappe, che alla peggio pesco quando devo spaccare di disco (e l'utilizzo migliore per i riti e' appunto fare un disco fast di secondo!)
Sarò sincero, rimango un po' perplesso... Se hai intenzione di portarla ad un torneo e becchi qualcuno che non vuol concedere... gioca almeno 61 carte!
Scherzi a parte, secondo la mia esperienza un reparto slandi da 16 pezzi (4 waste, 4 sinkhole, 4 vindicate, 4 smallpox) è solitamente sufficiente: tolte le fetch, le lande "vere" nel deck altrui sono mediamente tra 12 e 15 (esclusi gobbi e tritoni). Alla peggio, se la manabase lo supporta, proverei ad aggiungere un paio di pox. In ogni caso, passi che non vuoi permanenti, ma un paio di tabernacoli sarebbero semplicemente perfetti per il deck (anche se visto il prezzo a cui vanno, se non li possiedi già dovrai probabilmente essere disposto a privarti di un rene).
La mancanza assoluta di win condition comunque non mi esalta granchè... pensi che il deck riuscirebbe a supportare il doppio bianco per elspeth? Lei sarebbe perfetta, visto che disco e pox non la toccano (e la volta che riesci a rendere indistruttibile il disco c'è da farsi un paio di risate).