Oggi è dom 29 mar 2026, 7:31

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 24 di 40   [ 589 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27 ... 40  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: mi interesserebbe una lista B/G poxless
MessaggioInviato: gio 21 gen 2010, 13:26 

lo stavo montando ma sinceramente devo bilanciarlo un pochetto si accettano consigli.

poxless b/g

// Lands
3 [A] Bayou
1 [ALA] Forest (3)
3 [PLC] Urborg, Tomb of Yawgmoth
4 [ZEN] Verdant Catacombs
5 [ON] Swamp (3)
3 [TE] Wasteland
1 [RAV] Overgrown Tomb

// Creatures
2 [FUT] Tombstalker
4 [RAV] Dark Confidant
4 [ZEN] Bloodghast
3 [FUT] Tarmogoyf

// Spells
3 [TE] Diabolic Edict
4 [LRW] Thoughtseize
1 [RAV] Life from the Loam
4 [A] Dark Ritual
4 [TSP] Smallpox
3 [AP] Pernicious Deed
2 [CHK] Sensei's Divining Top
3 [JU] Cabal Therapy
1 [FE] Hymn to Tourach (1)
1 [FE] Hymn to Tourach (3)
1 [FE] Hymn to Tourach (2)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 28 gen 2010, 14:48 

Ultimamente i sono riavvicinato a "considerare" pox, causa amici che me lo han chiesto.

Ho provato ad applicare anche qua la teoria dello "scagliare il pieno dove vi e' il vuoto", applicandola alla Grande & Assoluta Regola # 1 di Magic che tutti sanno ma non e' scritta, ovvero: "2 cose ti servono per giocare: mana e carte in mano"

Ovvero: se l'oppo gioca permanenti, mi concentro sui permanenti (in special modo sulla lande), ma anche sugli altri permanenti per cercare simpatici effetti 2x1, mentre se l'oppo NON gioca permanenti, li metto io e/o mi concentro sulle carte che ha in mano, anche qua cercando simpatici effetti 2x1

Quindi ho "partorito" questa lista:

4 Flagstones di Trokair
3 Tomba di coso (e tutte le terre danno nero)
4 scrubland
4 Godless Shrine
3 Wasteland
1 Mishra
5 Paludi

4 Rito Oscuro

1 Nether Spirit

4 Disco di Nevinyrral

4 Sinkhole
4 Vindicate
3 Rancid Earth
4 Smallpox
4 Innocent Blood
1 Pox

3 Cappa delle Profezie del Sensei

4 Duress

Side
4 Trinisfera
4 Leyline of the Void
4 Gerrard Verdict
3 da decidere (di sicuro no extirpate, che qua sono superflui :'( )

In pratica in G1 punto a "spazzare" quello che c'e' giu'. poi in G2 si vede se prosueguire sulla stessa filosofia, o cambiare qualcosina

Il VicePresidente del Berlusca Team (con Eny, IDD, Angelone e France')

Der_Wolf ha scritto:
Von Doom è definitivamente il mio idolo

Ultima modifica di VonDoom il sab 13 mar 2010, 8:49, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 28 gen 2010, 16:51 

Win condition solo una mishra e uno spirito? Onestamente mi pare un po' poco. A mio avviso pox deve poter chiudere in fretta una volta sbilanciato il gioco a proprio favore, non avendo (solita vecchia storia) risposte al topdeck.

Se ti interessa, qualche pagina più indietro c'è una mia lista Bw, che per comodità ti riporto (nel post più indietro ci sono spiegazioni più dettagliate):

4 smallpox
4 duress
4 tourach
4 sangue innocente
4 sinkhole
4 vindicate
1 da spade, a spighe!

Utilities

3 tutore illuminato
1 crucible of worlds
1 trinisfera
1 ghostly prison

Finisher

3 tombstalker
2 nihilith

Lands

4 mishra
4 waste
4 acquitrino
1 polluted delta
2 urborg
3 steppe
1 pianura
4 paludi
1 lastricato di trokair

Side

2 spighe
1 ghostly prison
2 peste atrificiale
1 cripta di tormod
1 oblivion ring
1 arena di phyrexia
1 warmth
1 circolo rosso
1 polveriera
1 esplosivo
1 ago
2 harm's way

Come puoi vedere, questa lista cerca di sfruttare l'onda distruttiva iniziale per mettere un lock (trini, prison, crucible+waste) e permettersi di chiudere lentamente di mishra, oppure approfitta del momento di sbandamento dell'avversario per chiuderla in fretta con un panzone.

Tu hai testato la tua lista? Le mie considerazioni sono solo di primo acchito, potrei facilmente sbagliarmi.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 28 gen 2010, 17:01 

Zizi, testata

1 mishra e 1 spirito non sono wincondition, piuttosto 2 paranti.

La Mishra era una palude, l'ho modificata cosi' perche' ho visto che talvolta e' utile... volevo provare addirittura 2 mishra!

L'ideale sarebbe stato avere una terra cha cacasse pirulini, ma quella di Urza mi pareva impraticabile perche' a 8 mana non ci si arriva, e l'avamposto di keldor chiede il sacrificio di una landa, e questo non mi piace.

Di solito vinco perche' l'oppo concede; come vedi ho 12 spaccaterre, + 3 mishra + 4 vindicate; per capirci gioco piu' spaccaterre io che lande un BANT....

Affidandomi a dischi molteplici, preferisco non giocare permanenti, giustappunto i dischi, e le cappe, che alla peggio pesco quando devo spaccare di disco (e l'utilizzo migliore per i riti e' appunto fare un disco fast di secondo!)

Der_Wolf ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 28 gen 2010, 17:15 

VonDoom ha scritto:
Zizi, testata

1 mishra e 1 spirito non sono wincondition, piuttosto 2 paranti.

La Mishra era una palude, l'ho modificata cosi' perche' ho visto che talvolta e' utile... volevo provare addirittura 2 mishra!

L'ideale sarebbe stato avere una terra cha cacasse pirulini, ma quella di Urza mi pareva impraticabile perche' a 8 mana non ci si arriva, e l'avamposto di keldor chiede il sacrificio di una landa, e questo non mi piace.

Di solito vinco perche' l'oppo concede; come vedi ho 12 spaccaterre, + 3 mishra + 4 vindicate; per capirci gioco piu' spaccaterre io che lande un BANT....

Affidandomi a dischi molteplici, preferisco non giocare permanenti, giustappunto i dischi, e le cappe, che alla peggio pesco quando devo spaccare di disco (e l'utilizzo migliore per i riti e' appunto fare un disco fast di secondo!)

Sarò sincero, rimango un po' perplesso... Se hai intenzione di portarla ad un torneo e becchi qualcuno che non vuol concedere... gioca almeno 61 carte! :-p

Scherzi a parte, secondo la mia esperienza un reparto slandi da 16 pezzi (4 waste, 4 sinkhole, 4 vindicate, 4 smallpox) è solitamente sufficiente: tolte le fetch, le lande "vere" nel deck altrui sono mediamente tra 12 e 15 (esclusi gobbi e tritoni). Alla peggio, se la manabase lo supporta, proverei ad aggiungere un paio di pox. In ogni caso, passi che non vuoi permanenti, ma un paio di tabernacoli sarebbero semplicemente perfetti per il deck (anche se visto il prezzo a cui vanno, se non li possiedi già dovrai probabilmente essere disposto a privarti di un rene).

La mancanza assoluta di win condition comunque non mi esalta granchè... pensi che il deck riuscirebbe a supportare il doppio bianco per elspeth? Lei sarebbe perfetta, visto che disco e pox non la toccano (e la volta che riesci a rendere indistruttibile il disco c'è da farsi un paio di risate).
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 28 gen 2010, 17:28 

Ad Elspeth ci pensai pure... il problema e' che la devo giocare in molteplici copie e non ho molto spazio..
Tabernacolo: ne ho 1... per curiosita' ho visto a quanto va ora e quasi quasi me lo vendo!!!!
Pero' anche lui, in 1x, non penso cambierebbe la solfa di molto....

Se l'oppo non concede.... beh vuol dire che vedro' la mishra o il coso prima dello scadere del tempo, e andro' a vincere :-D

Der_Wolf ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 28 gen 2010, 17:38 

VonDoom ha scritto:
Ad Elspeth ci pensai pure... il problema e' che la devo giocare in molteplici copie e non ho molto spazio..
Tabernacolo: ne ho 1... per curiosita' ho visto a quanto va ora e quasi quasi me lo vendo!!!!

Se l'oppo non concede.... beh vuol dire che vedro' la mishra o il coso prima dello scadere del tempo, e andro' a vincere :-D

A mio parere le rancid earth le si potrebbe pure levare per far posto ad elspeth... ma se ti piace torturare l'oppo fino allo sfinimento, va bene così. Che non si dica che non apprezzo un po' di malvagio sadismo :-p

Per il resto, il mio unico dubbio mefolk e gobbi, sia per la manabase più solida, sia per fiala, che sembrerebbe un bel trapano nel posteriore per il deck. Magari un paio di aghi nel side?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 28 gen 2010, 17:46 

Peppino l'Usuraio ha scritto:
VonDoom ha scritto:

A mio parere le rancid earth le si potrebbe pure levare per far posto ad elspeth... ma se ti piace torturare l'oppo fino allo sfinimento, va bene così. Che non si dica che non apprezzo un po' di malvagio sadismo :-p

Per il resto, il mio unico dubbio mefolk e gobbi, sia per la manabase più solida, sia per fiala, che sembrerebbe un bel trapano nel posteriore per il deck. Magari un paio di aghi nel side?

Per le fiale ho 4 dischi e 4 vindicate :-D

Prova la mia versione del deck, ti giuro che e' STRAPALLOSA (per chi ci gioca contro)

Der_Wolf ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 28 gen 2010, 17:56 

Qualche anima pia che apra "Pox Bw"?

Su su,così ci sbizzarriamo lì e non ci facciamo rimproverare dai mod :-D

Ce l'ho anche io una lista Bw in canna!! :-p

Fine OT

La lista monoB che sto usando ora recita così:

Lands (23)

4 waste
3 urborg
4 mishra
1 [card]dakmor salvage[/card]
11 swamp

Resto (37)

4 seize
4 s.pox
4 pox
4 bloodghast
4 sinkhole
4 tourach
4 riti
3 stalker
3 cappe
3 crogioli

E vai col tango. Per i deboli di cuore,togliete un pox e aggiungete carta a scelta. Occhio però che pox è anche chiusura,ne basta uno e l'oppo è a 12 due passate di stalker e un paio di fetch e tutti a casa.

Bye

Eron sarebbe una seccatura di poco conto,se solo fosse mortale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 28 gen 2010, 18:27 

@ jafar
come ti trovi con seize e 4 pox?
io sto giocando una versione pressocchè identica alla tua, ma con innocent blood al posto dei sinkhole (mi son rotto di zoo, bant pompati e menate varie!) e 4 duress + 1 therapy + 1 entomb (gioco 22 lande e un pox in meno)
avete mai provato gli entomb?
ovviamente son meglio sfruttati nella versione bg perchè ti tutorano anche le loam, però anche in monob mi han dato qualche soddisfazione!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 29 gen 2010, 16:23 

Fondamentalmente essere a 20 o 18 quando si tira il primo pox è uguale.
Andremmo a 13 nel primo caso a 12 nel secondo.

Siccome seize è una giocata fortissima,vale la pena investire quei 2 PV ai primi turni. Poi via via diventa meno giocabile (ovviamente per la perdita di vite). In questa lista che non ha rimozioni per creature dirette ma solo pox e smallpox,trovo seize "un male necessario",per prevenire qualche bonzo che ci toglierebbe più di 2 pv.

E' scontanto e banale che in alcuni MU come burn,combo o controllo duress risulterebbe migliore,ma non si può avere tutto dalla vita.

E visto che i tier non sono controllo e burn (ma combo,ahimè,si),noi dobbiamo giocare seize.

Bye

Eron sarebbe una seccatura di poco conto,se solo fosse mortale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio: cercavo qualke consiglio per la mia lista editata col verde
MessaggioInviato: sab 30 gen 2010, 21:36 

// Lands
3 [A] Bayou
4 [ZEN] Verdant Catacombs
8 [ON] Swamp (3)
3 [TE] Wasteland
1 [RAV] Overgrown Tomb
1 [PLC] Urborg, Tomb of Yawgmoth

// Creatures
2 [FUT] Tombstalker
4 [RAV] Dark Confidant
4 [ZEN] Bloodghast

// Spells
3 [TE] Diabolic Edict
4 [LRW] Thoughtseize
1 [RAV] Life from the Loam
4 [A] Dark Ritual
4 [TSP] Smallpox
3 [AP] Pernicious Deed
2 [CHK] Sensei's Divining Top
3 [JU] Cabal Therapy
1 [FE] Hymn to Tourach (1)
1 [FE] Hymn to Tourach (3)
1 [FE] Hymn to Tourach (2)
2[JU] Living Wish
1 [UL] Unearth

// Sideboard
SB: 1 [FUT] Tombstalker
SB: 1 [LG] The Tabernacle at Pendrell Vale
SB: 1 [10E] Treetop Village
SB: 1 [DK] Maze of Ith
SB: 1 [FUT] Tarmogoyf
SB: 1 [ZEN] Gatekeeper of Malakir
 Profilo  

Oggetto del messaggio: offtopic
MessaggioInviato: mar 2 feb 2010, 12:35 

torno sul forum dopo tempo e subito mi rendo conto... IN QUESTO TOPIC GLI ULTIMI MESSAGGI SONO TUTTI OFF TOPIC... qui si dovrebbe parlare di POX MONO NERO e invece leggo splash di verde ... bianco... qualcuno ha da proporre un 4x di llanowar elves? qualcuno prenda provvedimenti.

Provate a proporre alla Morte una partita a Magic... vedrete se non gioca mono nero.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 2 feb 2010, 13:05 

in effetti.. che ne pensate del nuovo ciccione che fa platino x l'oppo? non sempre abbiamo 2000 carte x castare uno stalker, senza contare, ke se x lo stalker ci rimuoviamo il cimitero x castarlo e poi magari ce lo counterano, siamo virtualmente morti... secondo me il cc4 è abbastanza gestibile, soprattutto in build con riti. senza contare ke cmq è un discreto panzone, evasivo, e in mirror se vs tombstalker vince lui. e fidatevi, qnd è in gioco fa abbastanza paura, soprattutto in un mazzo con molte rimozioni e scartini come il nostro

BECKS
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 2 feb 2010, 13:29 

Ragazzi nn vedo nelle liste Nevinyrral's Disk è la "CORPSEGRINDER" pulisce il board da ogni cosa fastidiosa in fase avanzata: Stax, aggro, enchantress.

Visto ke se questo mazzo si incarta un po, e lascia troppo spazio alla crescita del gioco dell'oppo, nn riesce + a rimettersi in careggiata; penso ke disk sia una manna dal cielo. L'unica pecca è un turno di goldfish per l'oppo nel quale può trovare la soluzione adatta come può essere un ago, un qasali, un tinkerer o una semplice krosan...

l'unico che ne soffre è enchantress a meno che nn abbia il Replenish della vita tra le mani ma raga diciamocelo di solito si evita di lasciare carte in mano all'oppo ;-*

Io cercherei posto main deck x il disco e anke x 2x di pithing ke possono essere sempre utili, anke se li vediamo di prima mano beh x i primi 3 tuni è una carta morta che poi può rivelarsi la Carta inaspettata...
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 24 di 40   [ 589 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27 ... 40  Prossimo