siccome continuo a non trovare tempo per un report e la gente mi chiede la lista, butto giu' le modifiche a quella che considero "base" e che mi pare sia quella di sello qualche pagina prima:
1) innanzi tutto via i 3 kird per 3 guide: l'effetto sorpresa ne aumenta il valore, l'effetto rivela e' mooooooolto piu' vantaggioso rispetto ai formati "seri" perche' di terre da rivelare nel formato non ce ne sono poi molte e le informazioni che guadagnamo sulle carte in mano all'avversario sono veramente prodigiose!.
Ha, come tutte le carte, controindicazioni, dettate pero' piu' dal meta che dalla sua forza in astratto; il punto e' che da quando siamo tricolor io soffro in maniera atroce i fish-like, specie bant, contro il quale se riesci a mantenere anche solo una creatura piu' forte alla lunga vinci, perche' si arriva al topdeck e perche' gioco di side i volcanic fallout

(a proposito, fateVI un favore e provateli

).
Va da se che e' quindi preferibile un kird che se mena col ninja e sopravvive, piuttosto che una guida che fa pari e patta.
Occhio, poi, che i fish hanno parecchie terre...
I vantaggi della guida sono negli altri matchup, specie i "tezzeret" di tutte le fogge, contro cui pero' forse stiamo bene anche coi kird tutto sommato.
Insomma come dicevo, il giudizio non e' ancora definitivo, e' una carta difficilissima da giudicare, specie in teoria, dovete provarla per capire ad istinto cosa volete.
2) ho tolto 3 mindcensor e messo tre gatti-naturalize. Nulla da dire, mindcensor ti salva da tinker e tutori vari, ma siccome io tinker e mistici per ancestral me li becco sulle gengive con l'allarmante media del primo turno "e mezzo" i vincenzi tendevano a morirmi in mano. Questa modifica porta al...
3)... via fate rosse, dentro fate verdi. Se non ricordo male gia' sello ci aveva provato, io dico qui la mia: molto bello fare partenze a "strappo" con palo di primo, pero', se l'avversario ancora non ha giocato, come fai a decidere se mettere gaddock o gatto-naturalize? queste sono le uniche partenze che cambiano al cambiare delle fatine, giacche' montagna guida/fata gattobuffo vale tanto quanto il viceversa (e rod e' colorless...).
Il pero' e' anche qui molto grande: perdi la possibilita' di fare a "sorpresa" REB, e vi assicuro che ad entrambi i tornei ho tanto desiderato farli
4) al 2° torneo ho portato 4 gatti-naturalize e 3 cazzibuffi invece del contrario, ma non ho avvertito modifiche sostanziali perche' ho incontrato mazzi strani, gente che sculava e insomma non mi sento di esprimere giudizi (pero' andro' avanti con 4 gatti per ora)
5) una savana in piu' per una terra base, roba di poco, ne ho sempre 4 di basiche
Questo per quanto riguarda i pareri sulle cose testate; ora veniamo a possibili sviluppi futuri:
1) nella foga di trucidare i mostri sacri del mazzo, avevo pensato di ridurre a tre i tarmo per il motivo semplice che contro tutti i mazzi abbiamo clock abbastanza rapidi che in piu' fanno palo. Per dire, io mentre attacco con un gattobuffo 3/3 non sento granche' la necessita' di un 5/6 a costo due, ma di un palo ulteriore si!
Peraltro la prima sidata che faccio di quelle non obbligate dall'inutilita' delle carte (tipo calici contro unspoilered) e' proprio il 4° tarmo. Poi, oh, i fish giocano tutti fili dell'infedelta' e io mi so' rotto di farmeli fregare
Comunque ci pensero' su e poi, al solito, avro' il braccino corto e li lascero'
2) Col fatto che continuo a non incontrare icoridi, mentre invece oath si, stavo pensando di tornare ai buoni vecchi ray of revelation... che dite?
3) il numero sempre piu' elevato di "senza braccia" che incontro, che portano mazzi complicati tipo tezzeret o storm e poi CASUALMENTE mi fanno tinker di 1°/2° mi sta spingendo verso l'acquisto di [card]tariff[/card].
Vi prego, convincetemi che e' solo un po' di sfiga, io quella carta non voglio proprio doverla giocare
In bocca al lupo a tutti e mi raccomando, leggetevi il thread e non sparate minchiate a cottimo solo perche' siete nuovi

--
FRM
Pippa in eterno
Hypnotic Tango, My Mine ha scritto:
Look on the floor and all is spinning round
Someone told me this was just a dance
And take a chance I ain't met before
Do you think I really have a chance?