Oggi è dom 15 mar 2026, 0:22

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 21 di 25   [ 370 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 9 dic 2009, 1:49 
Legendary Creature

Località: Nella nebbia. Qualifica: Signore Supremo dei Cazzibbuffi
FRM ha scritto:
Un veloce aggiornamento, dato che mi scarseggia il tempo per scrivere: ho portato il mazzo con alcune modifiche tra cui goblin guide al posto dei kird, al torneo del venerdi ai mondiali.
Ci sono arrivato 10° su 107 8-)
Il best unspoilered e' andato al 9° (staker) per rating :'(
Alla fine del 5° turno ero 5 a 0 8-)
Vuoi far perdere peso (ai tuoi avversari)? chiedimi come :-D

La giuria e' ancora in camera di conciliazione riguardo alcuni argomenti:
goblin guide si o no? boh?
mana base suscettibile di miglioramenti
matchup contro fish non piu' autowin da quando usiamo bianco - puo' essere un problema!

Ottimo...mi puoi dire la lista?
Quali modifiche oltre alle goblin guide?
Come ti son sembrate?

D@rkenigma87 ha scritto:
Salve a tutti volevo proporvi questa lista da me inventata per sapere cosa ne pensate:

Lande:

4 wasteland
1 strip mine
4 fetch
3 taiga
3 savannah
2 altopiano
1 foresta
1 pianura
1 montagna

Solo 20 fonti di mana, tra cui solo 4 fetch e nessun acceleratore a scelta tra Simian Spirit Guide o Elvish Spirit Guide?
Non ti sembra un pò poco?
Come ti sei trovato finora?

Cita:
Creature:

4 wild nacatl
3 quirion dryad
3 tin street hooligan o cazzobbuffo
3 ethersworn canonist
2 gaddock teeg
3 aven mindcensor
3 thoctar lanuto
2 stingscourger
3 magus della luna
3 qasal pridemage

29 creature??????????

4 drop a 1
17 drop a 2
9 drop a 3!!!!!!

Ora, a parte che questa suddivisione dei drop non sta ne in cielo ne in terra, soprattutto come dicevo tenuto conto delle poche fonti di mana:
- dove sono i goyf???????????????Quelli sono fondamentali, cazzo...
- 3 driadi? se si vuole giocare intorno a driade se ne giocano 4. se si vuole giocare intorno a driade si giocano spell per proteggerla. se si vuole giocare intorno a driade si gioca un altro mazzo...
- magus della luna sono una gran bella carta, ma giocata in questo mazzo è un suicidio, senza manamorphose maindeck, che però ti causano cattivi drawback contro artifact.deck in caso di trini o sfera o ametista...
- stingscourger perchè?non bastano i path to exile?

Cita:
- Spells:

4 canto di orim
3 fulmine
2 spighe
2 sentiero dell'esilio
2 skullclamp

A parte che con questo totale carte siamo a 62 e già solo per questo c'è sicuro qualcosa da rivedere...

- canti di orim perchè? perchè ci piace stare open nel turno dell'altro senza mettere una minaccia nel nostro?tutto questo ti ricordo con 9 drop a 3 (di cui uno triplo specifico e uno che ci riduce la tipologia di colore) e solo 20 fonti di mana, di cui solo 15 di mana colorato...e poi perchè?
- skullclamp?gran bella carta. in affinity. qui onestamente non c'è spazio, il mana serve quasi sempre tutto, e in più va sotto rod.

- Dove sono i [card]chalice of the void[/card]?non hai protezioni da partenze a strappo.
- Non hai una partenza stabile: Il minimo per questo deck sono 11 drop a 1, che possono scendere a 9 aggiungendo 4 elvish o simian guide.
- I drop a 3 è bene che non stiano mai più di 5/6, le nostre fonti di mana sono volatili e poco stabili. Thoctar è da escludere già solo per il suo costo specifico.

Cita:
Che ne pensate della mia lista???

Che ti conviene rileggere un pò alcune pagine di topic...

:-D

Hai già avuto esperienze in torneo?
Seriamente, rileggi le pagine del topic, perchè alcune scelte sono davvero incomprensibili...

Alla prossima

James

ImmagineImmagine
Non sono presuntuoso, correggetemi pure quando sbagliate...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 9 dic 2009, 16:15 

siccome continuo a non trovare tempo per un report e la gente mi chiede la lista, butto giu' le modifiche a quella che considero "base" e che mi pare sia quella di sello qualche pagina prima:

1) innanzi tutto via i 3 kird per 3 guide: l'effetto sorpresa ne aumenta il valore, l'effetto rivela e' mooooooolto piu' vantaggioso rispetto ai formati "seri" perche' di terre da rivelare nel formato non ce ne sono poi molte e le informazioni che guadagnamo sulle carte in mano all'avversario sono veramente prodigiose!.
Ha, come tutte le carte, controindicazioni, dettate pero' piu' dal meta che dalla sua forza in astratto; il punto e' che da quando siamo tricolor io soffro in maniera atroce i fish-like, specie bant, contro il quale se riesci a mantenere anche solo una creatura piu' forte alla lunga vinci, perche' si arriva al topdeck e perche' gioco di side i volcanic fallout :-D (a proposito, fateVI un favore e provateli :-p ).
Va da se che e' quindi preferibile un kird che se mena col ninja e sopravvive, piuttosto che una guida che fa pari e patta.
Occhio, poi, che i fish hanno parecchie terre...
I vantaggi della guida sono negli altri matchup, specie i "tezzeret" di tutte le fogge, contro cui pero' forse stiamo bene anche coi kird tutto sommato.
Insomma come dicevo, il giudizio non e' ancora definitivo, e' una carta difficilissima da giudicare, specie in teoria, dovete provarla per capire ad istinto cosa volete.

2) ho tolto 3 mindcensor e messo tre gatti-naturalize. Nulla da dire, mindcensor ti salva da tinker e tutori vari, ma siccome io tinker e mistici per ancestral me li becco sulle gengive con l'allarmante media del primo turno "e mezzo" i vincenzi tendevano a morirmi in mano. Questa modifica porta al...

3)... via fate rosse, dentro fate verdi. Se non ricordo male gia' sello ci aveva provato, io dico qui la mia: molto bello fare partenze a "strappo" con palo di primo, pero', se l'avversario ancora non ha giocato, come fai a decidere se mettere gaddock o gatto-naturalize? queste sono le uniche partenze che cambiano al cambiare delle fatine, giacche' montagna guida/fata gattobuffo vale tanto quanto il viceversa (e rod e' colorless...).
Il pero' e' anche qui molto grande: perdi la possibilita' di fare a "sorpresa" REB, e vi assicuro che ad entrambi i tornei ho tanto desiderato farli :(

4) al 2° torneo ho portato 4 gatti-naturalize e 3 cazzibuffi invece del contrario, ma non ho avvertito modifiche sostanziali perche' ho incontrato mazzi strani, gente che sculava e insomma non mi sento di esprimere giudizi (pero' andro' avanti con 4 gatti per ora)

5) una savana in piu' per una terra base, roba di poco, ne ho sempre 4 di basiche

Questo per quanto riguarda i pareri sulle cose testate; ora veniamo a possibili sviluppi futuri:

1) nella foga di trucidare i mostri sacri del mazzo, avevo pensato di ridurre a tre i tarmo per il motivo semplice che contro tutti i mazzi abbiamo clock abbastanza rapidi che in piu' fanno palo. Per dire, io mentre attacco con un gattobuffo 3/3 non sento granche' la necessita' di un 5/6 a costo due, ma di un palo ulteriore si! :-D
Peraltro la prima sidata che faccio di quelle non obbligate dall'inutilita' delle carte (tipo calici contro unspoilered) e' proprio il 4° tarmo. Poi, oh, i fish giocano tutti fili dell'infedelta' e io mi so' rotto di farmeli fregare X-D
Comunque ci pensero' su e poi, al solito, avro' il braccino corto e li lascero' :P

2) Col fatto che continuo a non incontrare icoridi, mentre invece oath si, stavo pensando di tornare ai buoni vecchi ray of revelation... che dite?

3) il numero sempre piu' elevato di "senza braccia" che incontro, che portano mazzi complicati tipo tezzeret o storm e poi CASUALMENTE mi fanno tinker di 1°/2° mi sta spingendo verso l'acquisto di [card]tariff[/card].
Vi prego, convincetemi che e' solo un po' di sfiga, io quella carta non voglio proprio doverla giocare :'(

In bocca al lupo a tutti e mi raccomando, leggetevi il thread e non sparate minchiate a cottimo solo perche' siete nuovi :-D

--
FRM
Pippa in eterno

Hypnotic Tango, My Mine ha scritto:
Look on the floor and all is spinning round
Someone told me this was just a dance
And take a chance I ain't met before
Do you think I really have a chance?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 9 dic 2009, 21:22 
Legendary Creature

Alcune modifiche che tu stai dicendo sono le modifiche che avevo apportato al mazzo in occasione dell'ovinogeddon, 7-2, best budget e 4° unspo.

Report: http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?t=13225

Riassunto MU:

1° turno - Tino siciliano simpatico - Oath
2-0
1-0-0

2° turno - Alan - tezzeret straaaaaaaano
1-2
1-1-0

3° turno - ragazzo - goblin.
0-2
1-2-0

4° turno - Lucio's will - nn mi ricordo
2-1
2-2-0

5° turno - Andrea Chanoux - GWB unspo
2-0
3-2-0

6° turno - Strippo.O - artefattoso
2-1
4-2-0

7° turno - tedesco - artefattoso
2-1
5-2-0

8° turno - Diego - artefattoso unspo
2-1
6-2-0

9° turno - Sirius - Oath
2-0
7-2-0

Lista: Gattobbuffo.camionista.tuned.evo.collezione.autunno/inverno2009

3 taiga
2 plateu
1 savannah
1 horizon canopy
3 wooded foothills
3 windswept heath
1 plains
1 forest
4 wasteland
1 strip mine
4 elvish spirit guide
4 cotv
4 wild nacatl
4 mogg fanatic
2 kird ape
4 tarmogoyf
3 qasali pridemage
2 cazzibbuffi
3 gaddock teeg
3 camioniste
3 aven mindcensor
4 path to exile

Sideboard:
4 red elemental blast
3 pyrokinesis
2 null rod
2 relic of progenitus
1 tormod's crypt
1 ancient grudge
1 vithian renegades
1 duergar hedge-mage

Le spiegazioni sono:

- 4 mogg fanatic xkè son più utili, avendo tolto i fulmini, per togliere piccoli fastidi, oltre ai ponti di icoride, che cmq in giro c'è ancora...
- 3 gaddock xkè erano 2 ma il terzo entrava dentro 2 match su 3...
- 4 elvish spirit guide per il motivo sopracitato, cioè far gaddock o qasali di primo, alla faccia della reb tapped out, che cmq era un occasione che si verifica solo post-side e solo contro il 50% dei mazzi...x cui meglio avere la possibilità di far di primo una spell che chioda l'80% dei nostri MU negativi...
- 3 aven mindcensor perchè in un meta di tutori sono gesù bambino, in coppia con gaddock o canonista o calice diventano un ostacolo insormontabile. chiedi a chi si è trovato per terra calice a 0 e canonista di primo e aven mindcensor di secondo in risposta a una fetchata...(doppia fatina in mano è un pò sculata, ma capita)...
- 4 path to exile perchè sono >>>>>>>>>>>> alle spighe...

La side era un pò champagne, cmq a posteriori metterei i fallout al posto delle pyrokinesis, il resto mi ha pienamente soddisfatto...

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 10 dic 2009, 17:44 

mi devi spiegare come fai a vincere contro oath :-D
contro fish come ti sei trovato? io ho sempre una sana diffidenza per camioniste e vincenzo, ma che ti devo di'? dovrei testare la tua lista per capire se fa per me ;)

--
FRM
Pippa in eterno

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 11 dic 2009, 20:56 
Legendary Creature

Per vincere contro oath ci vogliono skill, culo e tech...è il MU peggiore che abbiamo, un bel 75-25 (standard) direi, ma la mia percentuale personale si aggira intorno al 65-35, per cui già nettamente migliore...indubbiamente ci stiamo sotto...

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 25 gen 2010, 18:15 

La stampa confermata del loam lion apre oramai scenari inquietanti.
Gia' adesso di main questo mazzo gioca 3 kird, 3 mogg e 4 fulmini
La sostituzione del kird col nuovo leoncino permette di sbilanciare ulteriormente il mazzo verso WG pali, poiche' mogg e' raramente il drop a 1 che vogliamo fare e anche i fulmini tendono a cascare dal cielo piu' avanti nel gioco.
Sello ha proposto un nuovo thread per una versione bianco verde pura, ma io non mi sento ancora pronto ad abbandonare completamente il rosso, che ci fornisce removal convertibili in danni (gia' pero' abbandonati da james quando fece ottimo risultato al (mi pare) ovinogeddon), creature intelligenti e soprattutto carte di side che senno' ci sogneremmo (mica vorrete giocare guttural response al posto di reb? :-D )
Se decidessimo di percorrere questa strada perderemmo in linea teorica anche cazzobuffo, che molti hanno cominciato a limitare in cambio dei qasali.
Vorrei sentire il vostro pensiero. Lo vorrei argomentato, se possibile.
Grossi cambiamenti sono all'orizzonte.
Discutete!

--
FRM
Pippa in eterno

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 25 gen 2010, 18:23 

il problema piu' grosso imho e' che ti ritrovi con meno roba per levare i 5/3 marroni e soprattutto le carte di side vs artifact (grudge in primis) son supportate da meno fonti.

l'ovinomante, concepito dalla r&d wizard -insieme al fratello polymorph dopo una battaglia a warcraft 2, nella quale un intero esercito si ritrovo' lanoso e belante...
"... it was crucial for magic to have this sheep-shaping ability..." duelist 14
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 26 gen 2010, 0:58 

Questa nuova creatura mi lascia davverò confuso e disorientato, ma molto curioso.

Il Deck soffre molto oath e a volte artifact.

Ora, per distruggere l'Oath abbiamo sia la Ray of Revelation sia il Qasali.

Per distruggere artifatti Baldorie, cazzibuffi e Qasali.

Ma sinceramente parlando io per artifact intendo spesso Stacker, RodStack e tutti quei bei personaggini li che tanto si stanno gongolando per quel nuovo Jaggernaut omicida, ma questo è un altro discorso.

Perchè dico questo?Perchè I combo, Tezz e TPS, riusciamo spesso e volentieri a tenerli (poi dipende da sculate ecc):
Gaddock, canonista, Calice o Null Rod...

Tornando invece ai Stack, spesso e dico spesso avrei preferito mangiarmi quelle maledette baldorie.
Purtroppo perdo spesso sotto Tangle Wire, o comunque sotto un Metal Worker-->rivelo-->Sfera sfera tangle Trisky.
Di fronte a tutto ciò, desidero sempre di più un spacca artefatti istantaneo.

Di fronte al the glammer e alla nuova carta uscita nello spoiler di WorldWake, ho quasi raggiunto il coraggio necessario a togliere le Baldorie di Side.

Rimangono le REB: quelle sono davvero un piagnisteo toglierle.
Anche se spesso ormai l'oppo gioca spell protette, e a meno di canonista in gioco la sua magia è difesa.

Io ultimamente le avevo tolte dalla side, provando qualche pazzia e qualche idea nuova.
Ho provato per esempio a togliere le 4 REB e a mettere 3 Serenity (Che toglie il leviatano Velato) e 3 thaglammer, costringendo spesso l'oppo ad una counterizzata continua che si rivela spesos in una race di permanenti per me.

(poi ho provato anche le Trappole D'Archivio in side, e dovevate vedere la faccia dell'oppo quando metteva nel cimitero time vault, regrowth e yagomoth nello stesso tempo^^, ma nn c'entra molto col discorso^^)

Considerata infine la nuova creatura, e magari, come nel thread parallelo già si dice, una mono dual rossa per pompare al max le gatte, io dico che si può fare.

Spero di aver spiegato le mie ragioni :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 26 gen 2010, 16:44 

Erastor, se citi carte poco conosciute come serenity e questo the glammer dovresti usare il tag card cosicche' ci clicchiamo e sappiamo l'effetto. Idem per la nuova carta che citi che spacca artefatto in instant, trova magari un link allo spoiler di mtgsalvation o similari.

Quanto al contenuto del tuo post, serenity mi fa un po' paura perche' la devi calare esattamente il turno prima di quando vuoi spaccare: con oath e' inutile, con stax e simili puo' andare sotto sfere, ma almeno fa da shatterstorm + orim chant, perche' chi e' che con serenity in gioco cala artefatti? {:-)

Da valutare :-z

--
FRM
Pippa in eterno

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 26 gen 2010, 18:32 

col nuovo spacchino verde ccG instant che rompe artefatto o incantesimo e regala 4 pv al controllore del permanente... direi che si puo' passare al verde per affidarci alla rimozione di oath / artefatti, lasciando il rosso solo per reb, fanatici e pompaggio di nacatl.

spacchino nuovo + qasali + krosan ( o uktabi) spaccano inca e artifact a 3 cc differenti 8-*

serenity non e' adatta al deck.... semplicemente lentissima

l'ovinomante, concepito dalla r&d wizard -insieme al fratello polymorph dopo una battaglia a warcraft 2, nella quale un intero esercito si ritrovo' lanoso e belante...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 26 gen 2010, 19:04 
Master of Ideas

imho l'unico cambio che farei è kird x nuovo lion (in modo da nn dover fare kird/quasali e sculare il topdeck) e sistematina alla manabase. Il resto rimane così com'è dato che fulmini,fanatici e grudge (e tuttosommato anke cazzobuffo) sono secondo me troppo forti x rinunciarvi in un mazzo che tuttavia deve continuare ad avere montagne x via di nacati.

Quindi rosso solo colore di splash x rimozioni e side. quindi da sfecciare just in case se nn siamo sicuri di beccarci slando in the face...(con la rima :P)

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 26 gen 2010, 19:08 

che e' cioe' che farei io (solo che per rimozioni intendo fanatici e non fulmini).

senonche' la carte cui spiace rinunciare e' shamano. senza sciamano COTV fa piu' paura e grudge mi sembra un po' troppo cc2 (oltre al fatto che con 15 sfere ... soluzione cc1 e' meglio, anche senza vantaggio carte -col vantaggio di farla via esg).

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 26 gen 2010, 19:39 
Legendary Creature

Mi sento chiamato in causa...

Ordunque...lo spacchino a cc1 si, bello, versatile, ok, ma alla fine che cazzo, ho tolto le spighe per non darti le vite, e mo te le do togliendoti gli artefatti o gli incantesimi?

Non quaglia...

O meglio, quaglia se Faccio a meno del rosso.
Cioè a meno dei cazzibbuffi.

Ora, una lista solamente WG come ha proposto Sello si bea della solidità di un bicolor, il che nn è male, si appoggia a drop quali 4 qasali 4 kird nuovi, 4 goyf, 4 mindcensor, 4 canoniste, 3 gaddock, 4 path to exile + obv cotv e rod e ci sta...

Se però pensate anche solo minimamente di mettere il rosso solo per pompare il gatto, tornate un attimo indietro e pensate a chi cazzo ve lo fa fare...

Se invece pensate semplicemente di fare un cambio di drop dal rosso al bianco, beh, è quasi ininfluente, se pensate che il kird (per lo meno io) lo gioco in 2x a favore del 4x di fanatici (avendo tolto i fulmini preferisco 4 utility anti gerarca/confidant/welder/ponti e 2 bittanti che viceversa) e che quindi influisce di talmente poco, che per la bellezza del kird arabian terrei quasi quasi questi. Inoltre va da se che se l'intenzione è di giocare pyrokinesis in side, il rosso del kird continua ad avere + senso.

Per cui, per quel che mi riguarda, effettuerei la sostituzione solo per giocare WG, ma il topic non è questo...

Detto questo, io ho anche fatto una piccola considerazione sul mazzo viste le probabili modifiche in vista dell'equazione
+ artifact = + icoridi = - combo

risolvendola facendo semplicemente girare i drop del mazzo così:

4 gatti
4 fanatici
2 kird
2 gaddock
3 qasali
4 tarmogoyf
4 cazzibbuffi
3 canoniste
2 mindcensor
4 elvish guide
4 cotv
4 path to exile

posizionandomi + sull'anti artifact e ichorid che sull'anti-combo su cui ovviamante si va poi a supplire maggiormente in side...

Secondo me il rosso da ancora un apporto troppo forte per essere eliminato dall'aggro, per cui, nn cambio affatto.

Bye

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 26 gen 2010, 20:04 

lo spacchino verde in fondo da' 4 vite ( a differenza delle 11 che poteva dare stp) ed inoltre puo' esser usato sia vs artifact che oath. non mi pare cosi' da buttare. soprattutto perche' oath in side sta prendendo sempre piu' piede.

4 gatti
4 fanatici
2 loam lion
3 gaddock
4 qasali
4 tarmogoyf
3 cazzibbuffi
2 canoniste
2 mindcensor
4 elvish guide
4 cotv
4 path to exile

alla fine preferisco avere un qasali extra (per il cc, perche' e' buono di primo/secondo anche se l'altro non ha artefatti in gioco). certo non fa 2x1 ma con lui in campo difficilmente painter e vault partono in combo.
forse meglio 3 e 3 + kataki o gorilli. se si gioca con 13 sfere... far fuori un mox puo' far vincer le partite.

gaddock #3 rispetto a canonista colpisce forte anche drain-deck ed e' piu' resistente. inoltre e' un po' piu' utile vs artifact (se gioca stack).

obv non posso piu' usare pirocinesi in side....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 26 gen 2010, 20:48 

JamesTheSmoker_GDS ha scritto:
Ora, una lista solamente WG come ha proposto Sello si bea della solidità di un bicolor, il che nn è male, si appoggia a drop quali 4 qasali 4 kird nuovi, 4 goyf, 4 mindcensor, 4 canoniste, 3 gaddock, 4 path to exile + obv cotv e rod e ci sta...

Se però pensate anche solo minimamente di mettere il rosso solo per pompare il gatto, tornate un attimo indietro e pensate a chi cazzo ve lo fa fare...

E' commovente il fatto che qualcuno mi abbia capito.. :'(

Comunque, oltre all'idea WG per l'unspo, io sto ovviamente testando la versione 3c, e la testerò stasera in un condominiale, cercando di capire quanto può cambiare.. Per inciso, ora come ora porterò

4 Nacatl
4 Fanatic
2 Loam Lion
3 Kird Ape
2 Quasali
4 Cazzibbuffi
3 Canonist
3 Gaddock
4 Goyf
4 ESG
4 Path
4 COTV

20 Lande

Più aggressività, meno pali, per un totale di 5 Kird, 6 Cazzibbuffi e 6 Pali che camminano, oltre agli oramai must di Gatte, Mogg e Goyf. Bant sta diventando il nemico naturale del Meta, e, non so se avete testato, non è un MU facile come può sembrare anche per noi. L'ultima tappa T1T, portando un esempio concreto, oltre ai soliti noti con Controlli e TPS abituè della Top8, era infarcita di Bant, Oath e Artifact. Pieno.

Contro Bant bisogna metter giù più bestie di lui, e più grosse.
Contro Oath bisogna correre veloce.
Artifact dobbiamo minarlo con spacchini/slandi mirati e correre veloce prima che si riprenda.

Ed in questi MU la race è più importante dei pali. :-D

Morgothian ha scritto:
ormai sono giunto all'ovvia conclusione "I ritardati non trombano =molti giocatori sono ritardati = molti giocatori di magic non trombano".
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 21 di 25   [ 370 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25  Prossimo