Morgothian ha scritto:
Zoo in Legacy è un mazzo red based quindi direi che il nuovo Kird non serve proprio a una ceppa di minchia, mentre è molto utile in Extended e T2 dove il Kird non si poteva giocare.
Zoo in T2 sempre più uguale al Legacy

Sinceramente non capisco questa considerazione, io gli darei delle possibilità prima di dire che è morchia, i vantaggi rispetto al vecchio kird sono abbastanza evidenti, Circle e hydroblast su tutti. Se poi la manabase non lo regge pazienza, ma ora che si han anche le nuove fetch a disposizione non mi sembra sto gran problema.
Dico anch'io la mia sulla nuova espansione.
3 le carte veramente forti, almeno quelle che mi hanno impressionato:
3° posto per il disenchant cc g: forte, peccato che in Legacy sia troppo sotto a standstill e counterbalance.
2° il kirdino bianco (GIA'! MI PIACE! Azz!!!)
Il Golem come detto è la carta più forte in assoluto.
Un'occhio va riservato anche al wurmone che wratta, se dovesse ri-entrare nel gameplan pro-bant puo' creare notevoli grattacapi.
Il Bestione 6/6 cc 2BB come detto è una merda, apparentemente mi rendo conto che possa sembrare bello, ma a conti fatti significa buttare nel cesso l'unico motivo per cui giocare [card]thoughtseize[/card]. Su questo punto apro una ulteriore parentesi:
già di suo seize non è così tanto più forte di [card]duress[/card].
Alla fine il difetto di duress è quello di essere skill intensive (si dice così o sbaglio?) tuttavia nel turno 1 è indubbiamente più aggressiva ed efficace di thoughtseize e non solo per la questione [card]misdirection[/card]. L'unico motivo per cui ha senso preferire seize a duress, sta nella possibilità di partire per secondi e dover minacciare un maggior numero di carte.
Preciso questo per far capire che, a mio parere naturalmente, andare a montare un control che sfrutti quell'obeso equivale a tirarsi una bella martellata sui coglioni.