mrincubus ha scritto:
XAVIER ha scritto:
Non ho capito perché si discute ancora del 6/6 nero, è un legno inutile in ogni formato. Tantopiù in legacy dove si hanno juzam e scuta come alternative.
Anche a spoiler completo la carta bella rimane il golem, peccato toccherà aspettare ancora per le bombe blu...
Perché quando parli in molti sembrano non voler capire...
Ad ogni modo preciso ulteriormente che c'è un motivo in più per non prendere il bestione: solitamente la wizard ha sempre stampato dei finisher per le nuove tribe: è successo con i kithkins ([card]figure of destiny[/card]), con i tritoni ([card]wake thrasher[/card]), e probabilmente succederà anche per i vampiri, vale la pena aspettare la prossima espansione.
mrincubus, giuro di non aver capito UNA frase dei tuoi ultimi post =P
ma neanche il senso generale.
Cita:
il fatto che sia un 6-6 è assolutamente relativo
beh che mi attacchi un 1/1 o un 6/6 mi pare tutt'altro che relativo!
perche il demone 6/6 sarebbe tanto brutto? non dico sia la rivoluzione del gioco ma da qui ad additarlo chiodo ne passa molto....
Cita:
Alla fine il difetto di duress è quello di essere skill intensive (si dice così o sbaglio?) tuttavia nel turno 1 è indubbiamente più aggressiva ed efficace di thoughtseize.
L'unico motivo per cui ha senso preferire seize a duress, sta nella possibilità di partire per secondi e dover minacciare un maggior numero di carte.
più aggressiva?!?!? xke duress fa scartare + carte di seize? fa anche danni?
ma soprattutto la seconda parte che vuol dire? entrambe possono scartare una carta ed è ovvio che seize ha più scelte prendendo anche creatura.
E' altresì ovvio che in un formato con poche creature come il vintage duress sia più indicata, viceversa seize in legacy.
ma suprattutto, Qual è il problema con thoughseize e la sua antisinergia col demone?
perche duress sarebbe più skill intensive di seize?
Cita:
Preciso questo per far capire che, a mio parere naturalmente, andare a montare un control che sfrutti quell'obeso equivale a tirarsi una bella martellata sui coglioni.
ma perche?! non è vero!
il demone va inserito SICURAMENTE in una struttura di mazzo adeguata, ma non vedo xke questa struttura non possa essere aggro control.
@fra: Per il discorso generale sull'espansione.
Nessuno ha la pretesa che ogni edizione abbia broken, ci sta che si alternino edizioni sbroccate a quelle più moderate.
Ma questo ci sta da quando esiste il gioco, non è che vuol dire che ci stanno prendendo per il culo...
Su dai ci sta.