Oggi è dom 15 mar 2026, 5:17

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 7 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [Deck] German Artifact Blu red
MessaggioInviato: ven 22 gen 2010, 16:16 

questo mazzo è arrivato secondo ad un torne in germania ed è già stato relativamente commentato nel report relativo.. ma penso possa essere un mazzo competitivo al di la di tutto.

alla fine è un aggro con elementi di controllo con le vacche più obese del formato.. master of eternium >>>>tarmo

# Date: 03. Jan 2010
# Place: 2nd
# Participants: 119

insomma non proprio un condominiale.

creature [14]
2 [card]Esperzoa[/card]
4 [card]Goblin Welder[/card]
2 [card]Gorilla Shaman[/card]
1 [card]Inkwell Leviathan[/card]
4 [card]Master of Etherium[/card]
1 [card]Triskelavus[/card]

sinergie: del comparto creatuare: esperzoa rimbalza costantemente artefatti FORTI che danno vantaggio e le sue ovvie sinergie sono con acciaio da scolpire, Elsewhere Flask, triskelavus...
welder ---> stesse cose di esperzoa solo che lo fa dal cesso
gorilla shaman: utility che fa denial, possibile soluzione a rod, pizzette col culo depilato, help contro chiave.
inkwell, tinkerabile e carta blu per fow, certo avrei preferito forse titano ma non esscendoci crogioli rimbalzare titano potrebbe fare più male che bene.
master of ethernium sarà mai più piccolo di un 5/5? esperzoa che diventa solo 5/4.
triskelavus .. provate a smontarlo con 1 master a terra :)

instant [10]
1 [card]Ancestral Recall[/card]
1 [card]Fire / Ice[/card]
4 [card]Force of Will[/card]
1 [card]Hurkyl's Recall[/card]
1 [card]Misdirection[/card]
1 [card]Mystical Tutor[/card]
1 [card]Thirst for Knowledge[/card]

ancestrall anche se si possono pescare 2 terre e 1 carta che non serve come dicono certi.. ma a me pare forte.
f/i utility contro critter inteligenti toglierei la misdi per il 2°
4 fow -->per avere svantaggio carte ma è l'unica protezione attiva disponibile per un mazzo così mana intensive.
1 hurkyll perhcè non si sa mai
1 misdi ma la cambierei col secondo f/i
1 mistico per ancestrall o sete o tinker anche dai ma anche walk nn mi sembra un brutto taghet

sorcery [2]
1 [card]Time Walk[/card]
1 [card]Tinker[/card]

artifact [18]
1 [card]Black Lotus[/card]
4 [card]Elsewhere Flask[/card]
1 [card]Mana Crypt[/card]
1 [card]Mana Vault[/card]
1 [card]Mox Emerald[/card]
1 [card]Mox Jet[/card]
1 [card]Mox Pearl[/card]
1 [card]Mox Ruby[/card]
1 [card]Mox Sapphire[/card]
1 [card]Sculpting Steel[/card]
1 [card]Sol Ring[/card]
4 [card]Tangle Wire[/card]

tangle sinergico con welder ed esperzoa,
flas=+1carta e possibilità di avere mana colorato a terra sinergico con welder ed esperzoa, volendo anche con le 1000 spell blu del mazzo
acciao da scolpire come sopra copiare un cavo o una chiusura dell'oppo potrrebbe non avere prezzo.

land [16]
6 [card]Island[/card]
3 [card]Mishra's Workshop[/card]
1 [card]Mountain[/card]
4 [card]Scalding Tarn[/card]
1 [card]Tolarian Academy[/card]
1 [card]Volcanic Island[/card]

manabase più solida dei controll combo che ci sono ora BEN 7 basiche
solo 3 workshop

60 cards

Sideboard:

3 [card]Duplicant[/card]
1 [card]Razormane Masticore[/card]
2 [card]Hurkyl's Recall[/card]
3 [card]Ravenous Trap[/card]
1 [card]Shattering Spree[/card]
2 [card]Thorn of Amethyst[/card]
2 [card]Tormod's Crypt[/card]
1 [card]Trinisphere[/card]

15 cards
la side non mi piace per niente secondo me è da rivedere da 0
toglierei 1masticora, 3trappoletta nera, 1spree, per 2 mastica lingotti, 1 acciaio da scolpire altre 2 tormond

L'italiano è sempre solo di fronte al Potere, un'entità semidivina, tollerante con chi si inchina ad essa o ci convive, ma implacabile con chi la contrasta.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 28 gen 2010, 13:25 

cosa c'è di meglio di un torneo per avere le prime impressioni :)?
allora torneo concluso con un brutto 2 perse 3 vinte
oath --->sconfitta
icoride--->sconfitta
random ---> vittoria
ubastax --->vittoria
artifact mono brown--->vittoria

il mazzo penso prendesse in considerazione proprio un meta bant&artifact (visto che tanta gente si lamenta che sono forti) e dovrebbero essere i mazzi contro cui è messo meglio, sul momento vedendo le 0 carte di main contro combo ho optato per 4[card]pyrostatic pillar[/card] in side e non aspettandomi icoride in una lega dove è concesso giocare 10 proxy la side contro quel mazzo era scesa praticamente a solo 3 cripte...
l'immenso numero di basiche permette di giocare intorno a qualsiasi strategia di denial, e le rod attaccano solo le fonti di mana e le flaske...
il mazzo non attacca minimamente la strategia di gioco dell'oppo e punta ad andare in race con le sue 8 vacchè supportate da 4 welder e 2 gorillini.
soffre ovviamente il calice a 1 dove di main ha solo 1 hurkyll per uscirne..
non credo che in italia sia giocabile, troppa gente attaccata a deck a base blu che puntano sulla combo, l'iniziale idea di testare [card]magus della luna[/card] si è rivelata inutile, i match up negativi sono combo, oath e icoride, per il primo ha troppe basiche, per il 2° è una creatura e se arriva dopo oath è problema, per il 3° è troppo lento.
[card]titano frantumatore[/card] preso subito in considerazione al posto di leviatano si è rivelato una scelta errata in playtesting, il mazzo flodda molto e giocando molte basiche ne risente tantissimo.
[card]tangle wire[/card] è il lock più forte che si possa permettere il mazzo che inspiegabilmente nonostante continuo flood di mana soffre le pallette, quindi giocare sfere per aumentare il lock è insensato, potrebbe aver senso il ciccione nuovo ma 4 mana di primo non sono uno scherzo e preferisco fare welder e rischiare una fow attiva in mano che il 5/3 tapparmi out e nn poter fowware...
appunto personale.. quando non ho floddato morendo da solo o escludendo la partita contro icoride mi sono divertito parecchio. ovviamente sono gusti :) però vincere di vacche è bello, avessi beccato anche qualche bant per vedere in torneo come si comportava contro quell'archetipo sarebbe stato ancora più interessante.
nel playtesting sono menomato perchè a nessuno dei miei compagni di testing piace giocare combo di 2 carte o tps, quindi è difficile farsi un idea del tipo di side giusta contro quei mazzi.
per chi vuole cazzeggiare un pò :) consiglio di montarlo

L'italiano è sempre solo di fronte al Potere, un'entità semidivina, tollerante con chi si inchina ad essa o ci convive, ma implacabile con chi la contrasta.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 28 gen 2010, 13:55 

abbastanza scontato perdere da oath e vincere da artifact, visto che hai 4 welder main ....

sul deck ................................................................................................................. idee sparse a prima vista

flask non capisco perche' preferirla a tsabo web che almeno fa qualcosa di utile....

il master mi sembra mal supportato se non si giocan piu' creature artefatto....

sculpting steel e' brutta imho. certo fa cose interessanti ma e' troppo situazionale.

misdi mi pare non azzeccarci nulla.

4 flask... mha. se non vedi esperzoa son brutti. pescare 1 a cc2.... tanto vale maindeckare relic...

worshop > tombe ?? imho soffri le pallette perche' cmq hai tante carte non supportate da workshop...

7 basiche son cosi' necessarie ?

l'ovinomante, concepito dalla r&d wizard -insieme al fratello polymorph dopo una battaglia a warcraft 2, nella quale un intero esercito si ritrovo' lanoso e belante...
"... it was crucial for magic to have this sheep-shaping ability..." duelist 14
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 28 gen 2010, 14:24 

scusa prince puoi usare il comando card? [card]tsabo web[/card] non posso ricordare tutte le carte inutili di magic
sinceramente la lista base che ha fatto risultato montava flask, e quindi visto che nel topic era presa in esame proprio la lista base perchè non copiarla nella lista base? dopo un pò di plaitesting e 1 torneo tpc flask>>>> perchè si sacrifica e quindi ne hai 1 al cimitero quando vuoi tu, ciò rende avere giù un welder molto più utile anche nell'early game poichè flask oltre a stabilizzare il mana per tutto ciò di cui si ha bisogno permette sacrificandosi di poter pescare 1 carta in più anche nello stesso turno alla ricerca di un f/i o una fow cioè entra peschi sacchi fai diventare tutte le tue terre isole switchi ripeschi con tutte isole puoi anche hardcastere una fow usando la montagna o le workshop come fossero mana blu, (metti che hai i mox sbagliati o anello/vault/cripta) successo spessissimo in torneo.
master una volta che è una 5/5 basta e avanza, smontare un triskelavus significa avere 4 2/2 volanti è come andare in oneshot cioè lui nn è evasivo in se stesso ma è spesso troppo grosso ovviamente parlo di situazioni di gioco in cui mi sono trovato IO poi magari lo peschi senza artefatti a terra ed è una 1/1 a 3 mana. ma se sei in quella situazione significa che la partita è compromessa.
acciaio da scolpire un targhet lo ha sempre non esiste un mazzo che non gioca artefatti in t1 anche se copi 1 mox dell'oppo perchè ti manca proprio il rosso per tirare il tuo welderino (e può succedere) ha fatto la sua utilità :)
misdi già in fase di primo commento del mazzo l'avevo cestinata... però forse la sua posizione nn è così sballata, sapendo che giochi artifact molti fanno ancestrall scoperto... pensando che al limite ti fotti la fow.
relic non è maindeck perchè rimuove se stessa e tutti i cimiteri... nn funziona molto con welder...
7 basiche è l'unica cosa che può rendere pensabile di giocare questo mazzo, è proprio la stabilità della manabase che lo fa uscire dai lock di artifact nn i welder :)
però ci tengo a precisare che non sto giustificando le scelte del deck builder o le mie nel apportare cambiamenti perchè il mazzo è forte in se stesso, è praticametne un aggro che gioca 4 cavi e 4 fow, nulla di nuovo in magic, probabilmente goblin fa le stesse cose ma chiude di 4°...
questo invece punta a mettere giù welder e mucca e con 1 fow in croce per nn far chiudere l'avversario punta a vincere, insomma al contrario di goblin lascia delle incognite all'oppo che nn può fare i conti solo con quello che vede ma anche con le carte che si hanno in mano... certo è solo una mia opinione :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 28 gen 2010, 16:26 
Lich Overlord

Nickname Cockatrice: Malhavoc
Ho testato per un certo periodo un mazzo simile, ma che invece del rosso usava il bianco, per il Canonist e altre cosettine (per lo piu di side queste ultime). Si perde il rosso, principalmente welder quindi, che ho sostituito con maggior numero di pali e peschini (calici, spine, thoughcast per dire).

Si perde anche fire/ice, ma soprattutto gorilla.

All'atto pratico il mazzo ha meno controllo sui permanenti avversari, ma ha più elementi di lock. Valutavo le spade di fuoco/ghiaccio per avere piu controllo sul board. Alla fine migliori il generico matchup contro combo e lo peggiori contro stacks.

Lista MWS tanto per far capire di cosa sto parlando...

// Deck file for Magic Workstation (http://www.magicworkstation.com)
// Mana: 15+9=24
4 [AQ] Mishra's Workshop
4 [B] Tundra
4 [ON] Flooded Strand
1 [A] Plains
1 [A] Island
1 [US] Tolarian Academy

1 [A] Mox Jet
1 [B] Mox Sapphire
1 [B] Mox Emerald
1 [U] Mox Pearl
1 [B] Mox Ruby
1 [U] Sol Ring
1 [B] Mana Vault
1 [HPB] Mana Crypt
1 [B] Black Lotus

// Creatures: 12
4 [ALA] Master of Etherium
4 [ALA] Ethersworn Canonist
4 [CFX] Esperzoa

// Draw: 7
3 [MR] Thoughtcast
1 [A] Ancestral Recall
1 [IA] Brainstorm
1 [UL] Tinker
1 [U] Time Walk

// Protection: 4
4 [AL] Force of Will

// Lock: 13
4 [MR] Chalice of the Void
4 [LRW] Thorn of Amethyst
4 [NE] Tangle Wire
1 [DS] Trinisphere

// Sideboard
//SB: 2 [DS] Sword of Fire and Ice
SB: 1 [IA] Jester's Cap
SB: 2 [10E] Razormane Masticore
SB: 3 [SOK] Pithing Needle
SB: 3 [FD] Engineered Explosives
SB: 3 [ALA] Relic of Progenitus
SB: 3 [NE] Seal of Cleansing

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 20 feb 2010, 6:12 

Ciao, Malhavoc, volevo chiederti come ti sei trovato a giocare nello stesso deck force of will, Workshop e sfere. Ti riusciva avere 1 open ( non da workshop) per castare fow quando serviva? Non capitava di autolockarsi?! E da Artifact come stavi?
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [Deck] German Artifact Blu red
MessaggioInviato: sab 20 feb 2010, 12:34 

Lokysavage ha scritto:
questo mazzo è arrivato secondo ad un torne in germania...

Scusate il post monoriga....Cmq io da mercoledì scorso ho dei grossi problemi a relazionarmi con gli abitanti delle terre teutoniche.... X-D X-D

Cmq il mazzo rimane simile a workshop slavery con una componente nuova, esperzoa, che lo rende forse sinergico con carte tipo cavo e/o welder, credo che a questo deck manchi la ridondanza vera e propria, in parole spicciole, mancano le altre 3 thirst che lo renderebbero un mazzo giocabile...sentire la wizzy? ;-*

ImmagineImmagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 7 messaggi ]