Oggi è gio 25 giu 2026, 16:48

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 56 di 58   [ 857 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 53, 54, 55, 56, 57, 58  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 28 gen 2010, 14:07 

Cita:
In questo secondo caso pur avedendo fatto la giocata migliore, ho cmq perso una carta per una sua carta, duress invece mi avrebbe regalato una carta in più da giocare nel turno successivo. Questo lieve vantaggio di duress si annulla, naturalmente, se siamo noi a partire per secondi, mentre il fatto di poter avere presunte pescate morte (come una landa) non incide su questo ragionamento.

???????????????????????????????????????????????????????????

duress regala carte '???

Cita:
vs goblin invece preferisco sidarlo out.

ok, ma seize e' meglio nel momento in cui puoi scartare lacche'.

Cita:
Già... ma se gioco innocent blood/small pox e l'oppo si chiama Zoo, Bant, Merfolk, mi ritroverò con un chiodo in mano, boh? Se vi piace giocatelo, che vi posso dire...

e' vero che e' peggio di un editto il pox, tuttavia in quei match, spesso l'oppo puntera' a rimuoverci il 6/6.....

viceversa in alcuni casi le abilita' di pox o di sangue saranno piu' utili....

l'ovinomante, concepito dalla r&d wizard -insieme al fratello polymorph dopo una battaglia a warcraft 2, nella quale un intero esercito si ritrovo' lanoso e belante...
"... it was crucial for magic to have this sheep-shaping ability..." duelist 14
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 28 gen 2010, 14:25 

zero ha scritto:
Gabr3 ha scritto:
Carte inutili dai nomi pure strambi (Young Griffin.. Griffin???)..

Beh, significa Grifone, non pensare solo a Peter Griffin
Gabr3 ha scritto:
Coldsnap ha creato solo 2-3 carte ottime, poi tutte le altre inutili e penose.
Non so cosa sia peggio come edizione fra queste due...

Beh
c'è anche Homelands (solo Merchant Scroll)
Ma anche Eredità di Urza

non diciamo eresie, nel blocco urza sono usciti un numero inenarrabile di missili!
piuttosto diciamo fallen empires, prophecy e liberatori di kamigawa, le peggiori edizioni di sempre!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 28 gen 2010, 14:31 

boh... magari vi accorgete che potete giocarci aggro con [card]cabal therapy[/card] e con cose come [card]berserk[/card]... o se tanto avete paura dei counter [card]fling[/card] piuttosto che [card]rite of consumption[/card]

oppure ci giocate un mazzo a-la demon stompy, o black staxx

il tutto condito con delle pratiche [card]phyrexian tower[/card], [card]contamination[/card], [card]plagued rusalka[/card]...

insomma... alle volte bisogna sacrificare qualcosa nelal vita... :'|

Edi1986 ha scritto:
Quindi i mod che si sono guadagnati lo status dovrebbero lavorare 10 volte tanto...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 28 gen 2010, 15:06 

io da giocatore di t2 posso dire che le uniche RARE che interesseranno il formato saranno sicuramente il nuovo jace e il panzone nero..poi tante common/uncommon carine (i vari kird ape, il tritone con lifelink, il 2/2 bianco protred)
ennesima espansione dove al blucontrol danno 1 carta e agli agro 1000 creature nuove, dai pure. ormai mi sono rassegnato che se voglio giocare le bolle devo giocare dall'ext al t1 (e quest'anno è l'ultimo anno dei mana leak in esteso.. che tristezza..)

"Un giorno qualcuno mi batterà.
Ma non sarà oggi e non sarai tu."
Flawor Text of Last Words

Paganuzzi Francesco
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 28 gen 2010, 15:10 
A Wizard of Earthsea

mrincubus ha scritto:
[..]In questo secondo caso pur avedendo fatto la giocata migliore, ho cmq perso una carta per una sua carta, duress invece mi avrebbe regalato una carta in più da giocare nel turno successivo.

Mi vendi i tuoi seize e duress koreani? :DD

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 28 gen 2010, 15:18 

Prince ha scritto:
Cita:
In questo secondo caso pur avedendo fatto la giocata migliore, ho cmq perso una carta per una sua carta, duress invece mi avrebbe regalato una carta in più da giocare nel turno successivo. Questo lieve vantaggio di duress si annulla, naturalmente, se siamo noi a partire per secondi, mentre il fatto di poter avere presunte pescate morte (come una landa) non incide su questo ragionamento.

???????????????????????????????????????????????????????????

duress regala carte '???

Sì, mi sembra abbastanza ovvio, anche se si tratta di un vantaggio carta virtuale. Almeno io sono convinto che fare tourach o sinkhole dopo aver tolto la prima giocata dell'oppo, sia abbastanza diverso dal fare gli stessi avendo tolto un goyf piuttosto che una [card]brainstorm[/card]. Ciò che fa pendere l'ago dalla parte di seize è che puoi non vedere tourach subito dopo lo scarto, o che l'oppo potrebbe avere uno dei 1000 mila modi per ritardare l'ingresso di sinkhole.

Prince ha scritto:

Cita:
vs goblin invece preferisco sidarlo out.

ok, ma seize e' meglio nel momento in cui puoi scartare lacche'.

Sicuramente; come ho detto l'esempio del MU vs gobbo è senz'altro favorevole a seize, l'ho usato soltanto per spiegare il concetto. Poi per il resto te l'ho detto che è più una questione inerente alla coerenza della giocata e che si tratta anche di una questione di gusti.

Prince ha scritto:

e' vero che e' peggio di un editto il pox, tuttavia in quei match, spesso l'oppo puntera' a rimuoverci il 6/6.....

viceversa in alcuni casi le abilita' di pox o di sangue saranno piu' utili....

Mah...

Sinceramente penso che sia tutto da vedere, non credo che Zoo andrà a giocarsi path su angelo di platino, piuttosto penso che inizierà a sparare come un pazzo.

Edit

Diego C ha scritto:
mrincubus ha scritto:
[..]In questo secondo caso pur avedendo fatto la giocata migliore, ho cmq perso una carta per una sua carta, duress invece mi avrebbe regalato una carta in più da giocare nel turno successivo.

Mi vendi i tuoi seize e duress koreani? :DD

7-) {:-) :-x

Ultima modifica di mrincubus il gio 28 gen 2010, 15:21, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 28 gen 2010, 15:19 

mrincubus ti stimo moltissimo. perfavore scrivi un primer, o un saggio breve, o una ricetta di tua nonna, quello che vuoi. ma continua così, davvero.
grazie

Ad Ivanhoe de Faerie piace questo post

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 28 gen 2010, 16:03 

Cita:
Sì, mi sembra abbastanza ovvio, anche se si tratta di un vantaggio carta virtuale. Almeno io sono convinto che fare tourach o sinkhole dopo aver tolto la prima giocata dell'oppo, sia abbastanza diverso dal fare gli stessi avendo tolto un goyf piuttosto che una brainstorm.

ma ma ma .... TU scegli di giocare seize su qualcosa che non e' la prima giocata dell'oppo. TU. quindi quando lo fai e' per ottenere un vantaggio piu' grande.

TS = duress di solito.

se vuoi fare seize sulla prima giocata dell' oppo PUOI, nessuno lo vieta....

l'ovinomante, concepito dalla r&d wizard -insieme al fratello polymorph dopo una battaglia a warcraft 2, nella quale un intero esercito si ritrovo' lanoso e belante...
"... it was crucial for magic to have this sheep-shaping ability..." duelist 14
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 28 gen 2010, 17:30 

Prince ha scritto:

ma ma ma .... TU scegli di giocare seize su qualcosa che non e' la prima giocata dell'oppo. TU. quindi quando lo fai e' per ottenere un vantaggio piu' grande.

TS = duress di solito.

se vuoi fare seize sulla prima giocata dell' oppo PUOI, nessuno lo vieta....

Certo che tu scegli il modo in cui usare seize, ma devi cmq considerare l'eventuale perdita nel tempo di punti vita, cosa ha in mano l'oppo, cosa hai in mano tu, l'eventualità di pescare in ridondanza seize, etc. Seize ti offre una scelta più ampia e questo è bene, ma i risultati di quella scelta, diversamente da duress, non si raccolgono nell'immediato, poi lo ripeto non mi sto lamentando di seize, oggi ha più senso usare quello, dico soltanto che sarebbe più sinergica duress, almeno al gameplan di un black.based che fa molto manadenial.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 28 gen 2010, 17:57 
A Wizard of Earthsea

Ma te hai i seize con suspend che scartano la carta l'anno del cazzo?

Cioè seize ti fa 2 sveglie in più e STOP, togli il cazzo che ti pare tranne le lande, che segherai coi tuoi fottuti sinkhole e wasteland.
Magari il tuo oppo con bant ha tenuto con gerarca tropicana e 100 bestie, te fai mana seize, il turno dopo wasta sinkoso e facciamo la seconda - con duress invece il tuo plan andava a puttane.

Guarda, pure contro burn seize è meglio di un calcio in culo, perché togli un botto da 3 che è cmq > di 2, e se togli pop o fireblast o sbirulino è buono - se conti che in tutti gli altri mu duress non previene una sega mentre seize se toglie goyf o nacatl o lord ti risparmia parecchie rogne, io direi che sul medio terminei pv te li fa guadagnare, se è vero che ho davanti un libro di Algebra.

Se il fatto di poter fare scelte più ampie dà meno frutti, è solo perché a fare tali scelte è un beota, non perché la carta te lo concede - senno con sto ragionamento giocavamo [card]Mind Peel[/card], così scegli l'altro direttamente e nel midgame che non raggiungeremo mai possiamo pure giocarla ogni turno per pisciare così in testa a sbirulino, pipppa player.

Poi diobè, se seize costa 10 sacchi e duress 2 non sarà solo per il disegno no?

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 28 gen 2010, 18:08 

@ Diego.

Genio! Erano secoli che non sentivo la parola "sacchi". Grazie :-p

bye

Eron sarebbe una seccatura di poco conto,se solo fosse mortale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 28 gen 2010, 18:10 

Nickname Cockatrice: -Ismael Denolisos-
io mi sto a sentì male, lo giuro :'(

"Quando il culo la forza contrasta, il culo vince, perché la forza non basta"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 28 gen 2010, 18:24 

Diego C ha scritto:
Ma te hai i seize con suspend che scartano la carta l'anno del cazzo?

Cioè seize ti fa 2 sveglie in più e STOP, togli il cazzo che ti pare tranne le lande, che segherai coi tuoi fottuti sinkhole e wasteland.

Te ne fa 2 se lo giochi "normalmente", 3 sotto bob, 3 se sfetchi, dai 4 ai 6 se lo peschi in ridondanza, senza considerare bob, ecco perché vale la pena giocarlo su qualcosa di veramente grosso o veramente forte tipo goyf, Pop, Fireblast.

Gli esempi con Bant sono abbastanza relativi, visto che, come ho detto, quello è uno dei MU in cui è più forte. Vs Zoo scartare 1 3/3 con seize, considerando il numero di creature che gioca quest'ultimo, è assolutamente inutile; per la cronaca lo sido out anche lì e se mi avanzasse qualche slot ci metterei 1-2 duress, visto che ha probabilità accettabili di trovare sparo e puo' esser giocata anche in eventuale mid-game.

Diego C ha scritto:

Se il fatto di poter fare scelte più ampie dà meno frutti, è solo perché a fare tali scelte è un beota, non perché la carta te lo concede - senno con sto ragionamento giocavamo [card]Mind Peel[/card], così scegli l'altro direttamente e nel midgame che non raggiungeremo mai possiamo pure giocarla ogni turno per pisciare così in testa a sbirulino, pipppa player.

Poi diobè, se seize costa 10 sacchi e duress 2 non sarà solo per merito di sbirulino no?

Liberissimo di pensarla come credi, benvenuto nel mondo della diversità di opinioni, considera solo che il nocciolo della questione è che non ho detto che avere più scelta è male, ma che il modo di massimizzare seize è differente da quello di duress e che il drawback di quest'ultima è minimo e non rilevante ai fini dell'effetto.

Ad ogni modo prova a testare black based partendo da duress invece che seize e ad immaginare se avessi scartato con seize quali ne sarebbero stati gli effetti, magari ci guadagni pure ad utilizzare seize.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 28 gen 2010, 18:39 

in breve:
sto di fronte all'oppo, lancio di dado. vinco io
swampa, duress, mi fa vedere la mano ed è la seguente: terra, terra, lackey, capobanda, rishada, warchief, siege gang.
forte la duress. poi neanche ce ne fossero pochi di gobbi in giro. abbiamo una carta più forte come fai a dire che non lo è? thoughtseize in 4x, duress a supporto, punto.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 28 gen 2010, 18:40 

Fermatelo! La mia firma non può contenere altre baggianate! :-D

ImmagineImmagine
mrincubus ha scritto:
duress (invece di 'Seize) mi avrebbe regalato una carta in più da giocare
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 56 di 58   [ 857 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 53, 54, 55, 56, 57, 58  Prossimo