Diego C ha scritto:
Ma te hai i seize con suspend che scartano la carta l'anno del cazzo?
Cioè seize ti fa 2 sveglie in più e STOP, togli il cazzo che ti pare tranne le lande, che segherai coi tuoi fottuti sinkhole e wasteland.
Te ne fa 2 se lo giochi "normalmente", 3 sotto bob, 3 se sfetchi, dai 4 ai 6 se lo peschi in ridondanza, senza considerare bob, ecco perché vale la pena giocarlo su qualcosa di veramente grosso o veramente forte tipo goyf, Pop, Fireblast.
Gli esempi con Bant sono abbastanza relativi, visto che, come ho detto, quello è uno dei MU in cui è più forte. Vs Zoo scartare 1 3/3 con seize, considerando il numero di creature che gioca quest'ultimo, è assolutamente inutile; per la cronaca lo sido out anche lì e se mi avanzasse qualche slot ci metterei 1-2 duress, visto che ha probabilità accettabili di trovare sparo e puo' esser giocata anche in eventuale mid-game.
Diego C ha scritto:
Se il fatto di poter fare scelte più ampie dà meno frutti, è solo perché a fare tali scelte è un beota, non perché la carta te lo concede - senno con sto ragionamento giocavamo [card]Mind Peel[/card], così scegli l'altro direttamente e nel midgame che non raggiungeremo mai possiamo pure giocarla ogni turno per pisciare così in testa a sbirulino, pipppa player.
Poi diobè, se seize costa 10 sacchi e duress 2 non sarà solo per merito di sbirulino no?
Liberissimo di pensarla come credi, benvenuto nel mondo della diversità di opinioni, considera solo che il nocciolo della questione è che non ho detto che avere più scelta è male, ma che il modo di massimizzare seize è differente da quello di duress e che il drawback di quest'ultima è minimo e non rilevante ai fini dell'effetto.
Ad ogni modo prova a testare black based partendo da duress invece che seize e ad immaginare se avessi scartato con seize quali ne sarebbero stati gli effetti, magari ci guadagni pure ad utilizzare seize.