Oggi è mar 24 mar 2026, 7:07

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 10 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [Deck] Mononero pescacarte
MessaggioInviato: dom 31 gen 2010, 21:15 

ok, il nome è tutto un programma. devo ancora trovargliene un perchè è un mazzo che non ho sinceramente visto in altri forum.
prima di tutto, ciao a chiunque legga qui, sono nuovo e desidero un consiglio su questo particolare mazzo.

Terre
19 [card] Swamp[/card]

Creature
3 [card] Seizan, Perverter of Truth[/card]

Magie
4 [card]Underworld Dreams[/card]
4 [card]Dark Ritual[/card]
1 [card]Asportare[/card]
1 [card]Tenebre[/card]
1 [card]Sacramento Sadico [/card]
2[card] Estrazione Cerebrale[/card]
4 [card]Emicrania[/card]
4 [card]Firmare col Sangue[/card]
1 [card]Visioni Astiose[/card]
4 [card] Fonte mitologica [/card]

in totale fanno 44 carte. ne mancano "soltanto" 16.

la strategia del mazzo è alquanto semplice ed intuitiva: far pescare all'avversario più carte possibili e fare del danno tramite i suddetti [card] sogni del mondo sotterraneo[/card], [card]visioni astiose[/card] e anche [card]emicrania[/card] perchè no...

analizzo ogni carta presente, perchè serve per far capire il mazzo.

[card] Seizan, Perverter of Truth[/card], direi che non ha bisogno di molte presentazioni. ok, vada che costi 5, ma se sculi un poco con due riti oscuri in mano, è pur sempre un 6/5 che picchia, perlopiù in sinergia completa col mazzo.

4 [card]Underworld Dreams[/card], la carta chiave, insomma

4 [card]Dark Ritual[/card] come può esistere un mononero senza di loro?

1 [card]Asportare[/card] se usato sulla carta giusta rompe e non poco...

1 [card]Tenebre[/card] ilgiorno sacro nero. non previene i danni da
Seizan, ma un'attacco finale può sempre pararlo...

1 [card]Sacramento Sadico [/card] altra buona carta che se usata sulle carte corrette fa saltare i programmi all'avversario.

2[card] Estrazione Cerebrale[/card] non un granchè, ma a costo due o scarta l'altro o peschi tu... non fa per niente combo con le visioni, ma sempre meglio che niente...

4 [card]Emicrania[/card] eh beh, con tutte le carte che ha in mano, che vuole non scartare? da dannatamente fastidio...

4 [card]Firmare col Sangue[/card] favolosa. in combo con [card]Underworld Dreams[/card] toglie 4 punti vita all'oppo. e poi puoi giocarla anche su di te, se necessario...

1 [card]Visioni Astiose[/card] direi che 3 ce ne vanno... però ne tengo solo una in attesa di trovarle... e non ha bisogno di spiegazioni

4 [card] Fonte mitologica [/card] altra carta decisamente interessante e in perfeta sinergia... non trovate?

bene, l'idea sarebbe quella di mantenerlo mononero. però anche un secondo colore, magari il bianco o il blu per bloccare, neutralizzare o guadagnare punti vita e rendere la partita più complessa all'opponent (come se non lo fosse già) non guasta. la mia richiesta è quella di vedere se riuscite a rendere questo deck di 60 carte prima di tutto e riempirlo di ocse che sono utili alla sinergia, inoltre quello di migliorarlo e farlo diventare un po' più cattivo... grazie mille! :->
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 31 gen 2010, 21:43 

ma perche invece non farlo piuttosto scarta carte e al limite mettere l'emicrania?
se fai perscare all'avversario mille carte, ok che si fara sei danni, ma nn ne farai mai abbastanza da ucciderlo al quinto sensto turno, cosa che il 90 % dei mazzi del formato in quel turno e gia alla seconda partita, vedi soprattutto gli aggro spinti
in parole povere nn la vedo una troppo forte strategia, forse per questo che nn ce sul forum,
tornando al topic io lo splasherei di blu, qualche counter nn fai mai male
poi userei carte come [card]rifuggire[/card] ceh se non ha carte in mano(in questo caso raramente) gli puo dare noia
inoltre il blu ci da [card]pensiero malinconico[/card] che con la sinegia del mazzo ci va a penello, con i sogni e l emicrania fa 10 danni con tre..
l'unica pecca del mazzo e che facendo pescare molto all'avversario ce il caso che peschi quello che gli serve.. vedi ad esempio il combo..
mia idea.. poi magari erro
spero di essere stato utile
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 31 gen 2010, 21:52 

ATTUALMENTE BANNATO
Questo mazzo ha molti problemi. Elenchiamone due.

ANT perde qualche vita, pesca due in più e ti scomba comunque in faccia, con violenza.

ZOO, se non ti ha già chiuso in facia di quarto causa totale assenza di pali dalla tua parte, si rallegrerà di poter pescare millemila botti data la sua predisposizione a perdere comunque vite di Sylvan e riguadagnarle di Helix.

In generale, fare pescare carte agli opponent è sempre un male, perché la tua strategia sarà farlo pescare per fargli danni, la sua sarà romperti il culo in metà tempo grazie alla valanga di risorse che gli concedi.

Se vuoi giocare mononero vagamente competitivo monta un classico scartacarte o un Suicide Black. Altrimenti poresgui pure su questa strada.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 31 gen 2010, 21:58 

turok ha scritto:
ma perche invece non farlo piuttosto scarta carte e al limite mettere l'emicrania?
se fai perscare all'avversario mille carte, ok che si fara sei danni, ma nn ne farai mai abbastanza da ucciderlo al quinto sensto turno, cosa che il 90 % dei mazzi del formato in quel turno e gia alla seconda partita, vedi soprattutto gli aggro spinti
in parole povere nn la vedo una troppo forte strategia, forse per questo che nn ce sul forum,
tornando al topic io lo splasherei di blu, qualche counter nn fai mai male
poi userei carte come [card]rifuggire[/card] ceh se non ha carte in mano(in questo caso raramente) gli puo dare noia
inoltre il blu ci da [card]pensiero malinconico[/card] che con la sinegia del mazzo ci va a penello, con i sogni e l emicrania fa 10 danni con tre..
l'unica pecca del mazzo e che facendo pescare molto all'avversario ce il caso che peschi quello che gli serve.. vedi ad esempio il combo..
mia idea.. poi magari erro
spero di essere stato utile

d'accordo, anche lo splash di blu è fattibile, soprattutto con il pensiero malinconico. Però la strategia non è malaccio. chiariamoci, il fatto di pescare tante carte è un vantaggio, non c'è dubbio ed è proprio per questo che sto cercando di porvi un rimedio. mi spiego, voglio qualche carta che non faccia giocare molte cose (niente canonista eterica, costa troppo, ma simile) o almeno limiti i danni e di molto, tipo 4 copie di tenebre.
la mia idea è quella di inserirci 4 [card]Infrangere Speranze[/card] che comunque sia rompono tantissimo, perchè nere, in sinergia col colore, e poi se vuoi la tua magia in campo, la paghi e molto soprattutto contro questo mazzo molto ostico, perchè alla fine del turno poi ti devi scartare carte e non è per nulla un vantaggio. in risposta alla tua domanda sul perchè non farlo scartacarte. è troppo classico :'| senza contare che NESSUNO si sogna un mononero che peschi...no?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 31 gen 2010, 22:34 

quoto in pieno morgothian.. fare pescare carte all'avversario e troppo sfavorevole per noi.. se fai in modo che lui peschi quello che gli serve sei a piedi, non so se mi spiego, per i counter sono totalmente inutili... un mio amico li gioca ma nn se ne e mai fatto niente, piuttosto sempre sul lato del blu un buon mana leak, comunque consiglio mio fai un normale scartacarte con ipnotici & co.
ok che sara un mazzo inaspettato, ma in un torneo personalmente lo vedrei come un bye.
pero se lo vuoi fare for fun, che ben venga..
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 31 gen 2010, 22:40 

sisi, è ovviamente forfun! mi son dimenticato di dirlo, scusate... a parte perchè so anche io che far pescare all'oppo, a meno che non abbia un mazzo lento è svantaggioso... quindi se potete aiutarmi, sapendo che è forfun?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 1 feb 2010, 10:03 
Scrivi e credici, rileggi e dubita.

Ammetto che non mi interessa la discussione,
ho letto solo di sfuggita e ci sono cose che -anche solo per un ForFun- non mi convincono,
ma al di là di tutto non mi sembra che sia stata nominata [card]Teferi's Puzzle Box[/card].
Con un po' di fortuna fa tanti danni con Dreams *e* permette pure di farti vedere più carte "combo".

It's like corkscrews
It's side is full of arpoons, men
And his put is a big one like a whole sheaf of wheat
It fans its tail like a broken jib-boom
Death men... You've seen it...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 1 feb 2010, 11:17 

Nickname Cockatrice: GABBRO
parlo anche io da profano XD
ma mi piace stranamente l'idea..

io lo farei BR aggiungendo sicuramente [card]Shocker[/card]..
se troviamo il modo di farlo passare..con sogni e emicrania giu e 6 carte in mano è GG :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 1 feb 2010, 11:46 

non dico nulla, il mazzo và da se che è più un chiodo per te che per altri, nel caso tu lo migliori e per l'idea B/R vè una trappola rossa, non mi ricordo bene se in zendicar, trappola di runa incendiarie....e dico solo questo

jegger mi ha detto di togliere il banner e ivanoe insiste a dire che sono il più quotato
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 1 feb 2010, 11:58 

Ciao,
l'idea di un deck "pescacarte" era venuta anche a me anni fa e si basava proprio sull'idea di infliggere danno all'avversario attraverso la pescata di carte (possibilmente da parte di entrambi i giocatori, per non dare vantaggio carte solo all'oppo)...
Il mio, però, era un deck che, per le carte inserite, si configurava da T1, c'erano infatti carte che in un deck così non possono mancare, cioè:

[card]Ruota della fortuna[/card] (peschiamo sette cc3, niente di meglio)
[card]Timetwister[/card] (stessa cosa di sopra, più o meno, peccato che non sia economica come carta)
[card]Morsa maledetta[/card] (con tutte queste pescate, basta una sola morsa e almeno tre danni a turno l'oppo se li fa)

Questa è un'idea, se volessi portare il deck in vintage.
Ma anche lasciandolo in legacy, ci sono un paio di carte che, secondo me, dovresti aggiungere PER FORZA!|

[card]Miniera ululante[/card] (come la tua [card]Fonte mitologica[/card], ma migliore perchè costa 2 invece di 4, quindi riesci a calarla di primo...)
[card]Teferi's Puzzle Box[/card], come ti hanno già consigliato.
Io splasherei per un pò di blu, non tanto per i contrasta, quanto perchè esistono carte come il [card]Geyser mentale[/card] o [card]Prosperità[/card] o [card]Colpo di genio[/card] che sono davvero sinergiche con il tuo mazzo.
Se decidessi di splashare per il rosso, invece, c'è una bella carta a cc1 che si chiama [card]Venti di cambiamento[/card]...
:-)
Dalla tua lista toglierei i [card]Seizan, Perverter of Truth[/card], hanno un cc troppo alto e sono leggendari (dei chiodazzi, insomma) e non sarebbe male mettere qualche scartino tipo duress (ti devi proteggere un minimo :-p )...
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 10 messaggi ]