Oggi è ven 20 mar 2026, 16:54

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 5 di 7   [ 99 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 2 feb 2010, 17:42 
Full Organizer

MIshra io ho premesso che sono d'accordo con tutto, la lista mi piace, ma ancora non sono convinto della seocnda creatura, i commenti su tinker pierce ecc non li commento nemmeno perchè se hai giocato tanto questo mazzo sai che i counter a cc1 sono IL COUNTER DEL MAZZO e infatti la nuova espansione tra tante cose a mio modo di vedere ci regala una bella chicca che sto gia testando.

La seocnda creatura è ancora un mistero per me, a mio modo di vedere e per il meta dove sto ho optato per il titano e rinuncio a slandi valutando chiave e vault.

Non dico però che hellkite fa schifo alla fine i mazzi sono simili è inteligente discuterli e svilupparli tenendo in considerazione il meta, qui su mi aspetto invasione di artefattosi e quindi tiranno lo preferisco, bant e reb non ne abbiamo tantissimi.

Se il nuovo ciccione artefattoso che fa sfera diventerà un problema inserirò senza dubbio chiave e vault di main, ma per il momento ancora aspetto.

P.S io la lista non l'ho vista in giro però è tutta farina del mio sacco e speravo che non se ne parlasse ancora pe run po' :-p .

Sciao pelatun!!!

P.P.S Jovetic trovato al ristorante insieme a MUTU non avevano fame nesusno dei 2, sara mica colpa della Sibutraminchia???

Bona

Immagine Immagine
OVINO OFFICIAL FANPAGE - OVINO_OFFICIAL_WEBSITE
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 2 feb 2010, 17:43 

@ Mishraw : Credo tu abbia un attimo letto male!

Mishraw ha scritto:

In queste pagine ho letto con costanza le seguenti cose:

-che spell pierce fa cagare
-che hellkite fa cagare
-che ci vuole tinker di main
-che brainfreeze sarebbe superiore a timevault-chiave
-che l'accoppiata iona+tyrant sarebbe superiore a tutto il rest

Le cose in neretto sono le cose che "ho detto io".
Ma non ho detto assolutamente quello che hai scritto tu!
O quantomeno io rispondo per quel che riguarda il mio punto di vista.

1- Tinker di main. Ci può stare o meno, fatto sta che se giochi chiave-vault e non giochi tinker mi sembra un modo di non sfruttare a pieno le possibilità del deck.

2- Brainfreeze è superiore a timevault-chiave? Mi sa che ti stai sbagliando, io ho solo chiesto di analizzare Brainfreeze RISPETTO A TENDRILS dando motivazioni giuste o sbagliate che siano!
:-p

3- Nessuno ha detto che Iona-Tyrant è superiore a tutto il resto.
Si sta solo dicendo che siccome il meta sarà pieno di stacker, e Iona oltre ad essere un simpatico 7/7 non fa nient'altro in quel MU, sarebbe utile avere Tyrant che è una vera e propria bomba.

Inoltre lo trovo piu versatile di Overlord contro qualsiasi deck in main deck,ma questo continua ad essere un mio parere e forse anche di Stinfo.

Però nzomma, certe cose che hai menzionato tu, non le ha dette nessuno :-*

magic ha scritto:
sekondo me goif fa tendere a chiantarsi di piu il mazzo. Se poi soprattutto è impensabile tapparsi me entrare bob di 2, sbranza non basta no!!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 2 feb 2010, 17:52 
Organizer

mishraw ha scritto:
In queste pagine ho letto con costanza le seguenti cose:

-che spell pierce fa cagare
-che hellkite fa cagare
-che ci vuole tinker di main
-che brainfreeze sarebbe superiore a timevault-chiave
-che l'accoppiata iona+tyrant sarebbe superiore a tutto il resto

non ho mai detto che spell pierce fa cacare... ho addirittura detto che la tua lista mi piaceva a parte i due slandi....

non ho detto che helkite fa cacare io ho semplicemente detto che hai incontrato molti controlli e molti combo dove indubbiamente è più forte di un PROGENITUS...mentre invece non hai incontrato come me o scarsini 4 bant in 6 turni....

non ho mai detto che brain freeze è meglio di chiave vault

non ho mai detto che l'accoppiata superiore era tyrant + iona io ho solo detto che in previsione di una nuova ondata di artefattosi il tyrant credevo si potesse meritare un posto in side

mishraw ha scritto:
Non sono d'accordo su nulla.
Innanzitutto è spell pierce che sposta la partita vs controllo e non venitemi a dire che contro deck creaturosi sono la morte, anche perchè a creatura rispondiamo con oath e vinciamo.

non ho mai detto il contrario anzi sono perfettamente d'accordo

mishraw ha scritto:

Hellkite, lo ripeterò all'infinito ha un clock essenziale contro TUTTI i mazzi; è chiaro che contro controllo preferisco Iona ma come dici te, avendo affrontato e vinto almeno 7-8 controlli in 2 tornei, fidati, ci sta alla grande perchè lascia poco, anzi quasi zero tempo per reagire. Sul fatto che sia poco difendibile beh, quale sarebbe il vantaggio di Tyrant allora?

non ho detto che il drago è inferiore al tyrant.. ho detto che a mio modesto parere era meglio metterci un progenitus...perchè da la vittoria in un turno in più è vero,,e contro combo e controllo non è bello ma in tutti gli altri mach ovvero il 60% del meta si auto protegge alla grande

mishraw ha scritto:
Timevault chiave è un piano B semplice, stronzo e brainless, che ci sta benissimo col resto del deck, e ancor meglio starebbe nella versione oath con mono Iona e twister.

io non ho detto che fa schifo....io ho solo fatto un ragionamento.... fondamentalmente oath se la gioca alla grande con tutti i mazzi ma sta malissimo contro bant perchè ha:

quasali

meddling

trygon

gia main deck... inoltre ha anche le rod..... quindi ha uno scheletro gia forte contro il nostro incantesimo verde...qualora quindi dovessimo spostarci sul piano b per i suddetti motivi...andremmo anche sotto il pericolo rod

e mi sono chiesto...potrebbe portare benefici mettere tinker gia di main per raddrizzare un mu molto ostico e aimeh molto giocato e spostare l'altra chiusura brainles in side per gli altri mu? (la mia è una domanda non sto dicendo è meglio così e zitti)

la versione del mono iona e twister è poco allettante... devi avere 5 mana
sperare di non avere iona in mano se no all'altro basta un daze per mandarti al creatore

mishraw ha scritto:
Anche gli slandi, da molti disprezzati, sono invece tipo Dio come Jovetic, visto che mi hanno fatto vincere 2 mirror di pedini e hanno più volte completato l'opera di accerchiamento vs conttrolli. E poi questo mazzo gioca dalle 17 alle 19 terre, non mi pare che scarseggi il mana colorato, anzi.

il mondo è bello perchè è vario la pensiamo diveramente spero mi sia concesso.....almeno allora fai 3 slandi se pensi che possano dare una mano al tuo game plan...2 mi sembra un numero un pò buttato li

comunque ripeto a parte i due slandi e helkite il mazzo che hai giocato a me piace molto ....quindi non capisco il perchè della polemica....su 60 carte non me ne piacciono 3..mi pare una percentuale bassa :-D :-D :-D

ImmagineImmagine
samuraidavid ha scritto:
uppo

ivanhoe: uppi un cazzo!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 2 feb 2010, 18:03 
Organizer

stinfo ha scritto:
sai che i counter a cc1 sono IL COUNTER DEL MAZZO e infatti la nuova espansione tra tante cose a mio modo di vedere ci regala una bella chicca che sto gia testando.

parole sante stinfo

@ emilano gabbiano di antignano

non si sta dicendo questo è meglio questo è peggio ciapa qua ciapa li....

si sta facendo un discorso relativo al meta di ora meta che verrà....

non ti sto mica dicendo di mettere gift .... le cose che ho detto non sono sparate a caso...sono dettate da un minimo di logica e spiegate..poi possiamo anche essere in disaccordo

ImmagineImmagine
samuraidavid ha scritto:
uppo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 2 feb 2010, 18:08 

...e io non capisco il perchè si debba definire polemica una discussione su un mazzo, tenendo di conto che la maggior parte delle cose erano riferite ad altri utenti. Giù, non mi cadere nel vittimismo anche stavolta dai.

Su spell pierce, rileggetevi quest'intervento:

Cita:

Infine un ultima considerazione su spell pierce....
Se non c'è Tyrant è un legno.

Ecco, era su questo che dissentivo; semplicemente ho riassunto in un'unica reply tutte le considerazioni a mio parere sbagliate su qst mazzo, poi se qualcuno ha la coda di paglia e scatta subito come punto sul vivo, deh cazzi vobis gente :-D

Penso che qua dentro solo io e Stinfo abbiamo seriamente testato il mazzo -sebbene carissimo la tua versione non mi piaccia per i motivi che ho detto prima-, ecco perchè inviterei chi è interessato a montarlo e a portare alla community dei risultati reali -utilissimi a chiunque voglia farsi un'idea di match up etc..- e non delle prese di posizione che, senza offesa, lasciano il tempo che trovano.

Non prendetela come una sborrata, ma credo che chiunque abbia preso in mano un mazzo per un periodo medio-lungo sarebbe infastidito dal leggere così tante "sentenze" prive di empirismo.
In my humile opinion :-p :-D

P.S: su Mutu stenderei un velo peloso, ricordando la sana legge di Murphy: « Se qualcosa può andare storto, lo farà. »

Immagine

Ultima modifica di mishraw il mar 2 feb 2010, 18:20, modificato 2 volte in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 2 feb 2010, 18:13 

mah... fate un po voi, io l' unika kosa ke volevo segnalare e ke gli spell pierce sono carini ma secondo me in questo deck dono piu performanti gli SPELL SNARE , al limite se avetre paura di artefattoso vi segnalo una carta ke ho gia in 4x nella mia side e cioè il caro vekkio NULLIFICARE, così non cè bisogno ke vi fate le seghe mentali sulla mana dell' oppo e gli contrastate tutti gli artefatti ke volete a costo U .. aggiungete anke un pauio di rikiami di hurkil e avete risolto il problema golem , senza contare ke oath già gli stiamo sopra di natura..

COLGO L' OCCASIONE PER ESTERNARVI LA MIA FELICITà PER L' INASPETTATA RINASCITA DEL MIO PET DECK ( E CIOE L' OATH) MAZZO KE A DETTA DEI PIU ERA ORMAI ESTINTO E KE INVECE ANKORA UNA VOLTA SE LE FATTA SUK..

Immagine
GIOKO TIPO1 E COMMANDER ..fatevi sotto
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 2 feb 2010, 18:21 
Full Organizer

No il confronto spell snare spell pierce non esiste, fanno 2 cose completamente diverse e sono efficaci contro tipologie di mazzi decisamente diversi, pierce è dio contro combo snare contro controllo.

A mio modo di vedere sono necessari entrambi con le giuste dosi.

Il lavoro grosos lo fanno prima che scenda tyrant non dopo perchè gli balziamo le terre, una volta che giriamo la partita è in discesa, il grosso è iniziare a girare.

é giusto che uno dica la sua purche non siano cose che non stanno ne in piedi ne in terrà, si può parlare di andare verso la lista con iona-tyrant-tendril o iona hellkyte e chiave vault sono 2 liste valide e molto come detot in precedenza dipende dal meta.

A conferma del fatto che entrambe le liste sono valide dico che ho cmq comprato un hellkite FOIL e che quindi proverò la lista anche in torneo se non dovessi essere soddisfatto da quella attuale.

Sciao

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 2 feb 2010, 20:36 

Qualcosa non mi è chiaro.
Ho iona in mano (o anche gia' in campo) , attivo oath , macino tutto , flash di krosan per loto e yag , pesco 1 , flash sull'altra , metto chiave e vault e il gioco è fatto.

cosi' leggo in pagina 1 , passo a me stesso con 0 carte nel mazzo ?

Se qualcuno è cosi' gentile da spiegarmi come funziona esattamente...
se devo fare una cosa del genere preferisco chiudere di tendrils !

Poi , altra considerazione , ho provato a montare un "iona oath" di testa mia.
Sarò SCARSISSIMO e ne sono consapevole su 5/6 game fatti Iona puntualmente l'avevo sempre in mano.
E "provare" a macinare tutto sperando di non trovare una force sulla yagwill non mi piace molto.

Io tinker maindeck + sfinge la lascio.

Il classico player che fa top8 la domenica :
-scrive il report su tipo1 che parte dal giovedì/venerdì sera.
- è un alcolizzato.
- è un alcolizzato. 2 volte.
-scopa più di Rocco Siffredi.
-vive in discoteca.
-Non dorme MAI o al massimo mezz'ora.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 2 feb 2010, 21:28 
Organizer

mishraw ha scritto:
...e io non capisco il perchè si debba definire polemica una discussione su un mazzo, tenendo di conto che la maggior parte delle cose erano riferite ad altri utenti. Giù, non mi cadere nel vittimismo anche stavolta dai.

hai qutato solo il mio di intervento.....dicendo cose che non ho detto e non prendndo in esame nessuna delle cose da me citate...pensavo fosse rivolto a me non è vittimismo... hai detto che non è vero quello non è vero quell'altro..stop...mi sembrava polemico il tuo intervento..

il mazzo l'ho testato parecchio su mws perchè in torneo non mi sentivo di portarlo..non prendendo in considerazione mach con bimbi gigi ho avuto le impressioni che ho scritto in questo topic

ImmagineImmagine
samuraidavid ha scritto:
uppo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 8 feb 2010, 16:04 

mishraw ha scritto:
Su spell pierce, rileggetevi quest'intervento:
Cita:
Infine un ultima considerazione su spell pierce....
Se non c'è Tyrant è un legno.

Ecco, era su questo che dissentivo; semplicemente ho riassunto in un'unica reply tutte le considerazioni a mio parere sbagliate su qst mazzo, poi se qualcuno ha la coda di paglia e scatta subito come punto sul vivo, deh cazzi vobis gente :-D

Ecco il colpevole
Io l'ho detto giorni fa....
E l'ho detto perchè mi sono trovato male.
Nella lista che stavo giocando (Iona+Tidespout) gli Spell Pierce non mi hanno aiutato, se non quando avevo a terra Tyrant che un po' puliva.
Ci ho giocato in torneo domenica scorsa e non mi sono comunque trovato bene e devo capire se è meglio tenerlo, se è meglio Negate o il nuovo counter (sarà il segreto di Stinfo?) a cc1 contro i soli instant.
Tutto qui.
Cita:
Penso che qua dentro solo io e Stinfo abbiamo seriamente testato il mazzo

Non dire così dai, che non ti fa onore :-D
Cita:
P.S: su Mutu stenderei un velo peloso, ricordando la sana legge di Murphy: « Se qualcosa può andare storto, lo farà. »
... ma 2 volte in una settimana... e poi ieri la viola andava come un treno, peccato la sfiga.

Vendo su Decktutor!
http://mtg.decktutor.com/search/serp/seller=zero/
Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 8 feb 2010, 16:33 
Full Organizer

I miei test proseguono con buoni risultati ho fatto un paio di modifiche per ottimizzare la mia versione con il tyrant di main, ovvero inserire il [card]Flash of insight[/card] con tendril di main ci da la possibilità di vincere lo stesso turno in cui lo caliamo.

In più ho fatot un cambio di side.

Contro artifact 13 sfere di main è un po' tosta e dipende al 50% dal dado, post side ci si incattivisce un po' e riportiamo il match nettamente a nostro favore, sempre in ottica counter a cc1 ho rispolverato gli annul, visto che al 99% tenderanno a piazzare il calice a 2 loro.

Ora ho altri 10 giorni di test prima del battesimo del campo con Worldwake.

Sciao

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 8 feb 2010, 19:25 

si stinfo sono contento ke hai preso in considerazione la mia sidata di annul in 4x ke anke a me ha dato non poke soddisfazioni, sul flash of insight sono sempre stato dubbioso per via del fatto ke bisogna rimuovere spell , ma questa è la scelta del player... tuttavia resta il dubbbio sul motore di pescaggio , in merito a ciò Io ( andreamagic) e Pippo Virgillito( un mio amico) stiamo testando configurazioni diverse e cioè:

_3 INTUIZIONE + 4 CONOSCENZA ACCUMULATE ( + ancestrall sbranza ..)
_2 latnam +merchant gift e pescaggi in 1 x vari

sembra invece inutile l' inserimento di repeal nonostante il tendril di main

Anke noi continuamo a testare..

Immagine
GIOKO TIPO1 E COMMANDER ..fatevi sotto
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 9 feb 2010, 14:00 
Full Organizer

Gli annul in realtà li avevo messi anche senza leggere qui, cmq li uso solo in 2x lasciando anche hurkil e rebuild.

Per il motore di pescaggio eviterei sicuramente gift ( palo mostruoso in sto mazzo ) se siamo gia arrivati a 4 mana dobbiamo avere gia giù oath se no non siamo messi bene a meno che non aprimao sempre con 4 mana di primo allora ok siamo bravi.

Merchant ci può stare io non la gioco perchè ho sempre odiato le sorcery in questo mazzo.

Repeal di main non lo lascerei mai è un aiuto ottimo nel G1 contro artefattoso, e in G2 diventa il miglior rimbalzo contro il calice a 2 che ci vorranno piazzare.

Intu + Ak troppi slot e le intu alzano la curva del mana ( resto dell'idea che sto mazzo con 3 mana deve avere la possibilità di giocare spell a 2 coperta da counter a cc1 ) poi a me pescare tanto con sto mazzo mi ha sempre fatto stringere le chiappe per la mega controindicazione di pescare la o le bestie.

Quindi preferirò sempre i girelli come impulse o flash of insighte che se pescato è cmq un girello, peschi quello che vuoi e sai cosa metti in fondo, che in alcuni casi aiuta e di molto.

Brainstorm e lat nam sopperiscono alla pescata della bestia, eventualmente si può pensare anche a sete se post side usate come me il progenitus.

In sostanza opterei per un motore vario costituito da 1x con la sola eccezizone degli impulse che giocherei in 3x.

Sciao

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio: iona oath
MessaggioInviato: dom 14 feb 2010, 18:24 

abbozzo una lista tutta sperimentale.

dai test è risultata molto buona...CHIEDO PARERI

4 [card]Forbidden Orchard[/card]
2 [card]Flooded Strand [/card]
1 [card]Snow Covered Island[/card]
1 [card]Island [/card]
3 [card]Polluted Delta[/card]
1 [card]Tolarian Academy[/card]
3 [card]Tropical Island[/card]

1 [card]Iona, Shield of Emeria[/card]
1 [card]Inkwell Leviathan[/card]

1 [card]Black Lotus[/card]
1 [card]Lotus Petal[/card]
1 [card]Mana Crypt[/card]
1 [card]Mox Emerald[/card]
1 [card]Mox Jet[/card]
1 [card]Mox Pearl[/card]
1 [card]Mox Ruby[/card]
1 [card]Mox Sapphire[/card]
1 [card]Sol Ring [/card]
4 [card]Force of Will[/card]
4 [card]Mana Drain[/card]
4 [card]Impulse[/card]
3 [card]Miscalculation[/card]
1 [card]Mystical Tutor[/card]
1 [card]Brainstorm[/card]
1 [card]cunning wish[/card]
1 [card]Ponder[/card]
1 [card]Sensei's Divining Top[/card]
1 [card]Ancestral Recall [/card]
4 [card]Oath of Druids[/card]
1 [card]Echoing Truth[/card]
1 [card]Time Walk[/card]
1 [card]Misdirection[/card]
2 [card]Lat-Nam's Legacy[/card]
1 [card]Tinker[/card]
1 [card]Merchant Scroll[/card]
1 [card]Gaea's Blessing[/card]
2 [card]Living Wish[/card]

side:

2 [card]Energy Flux[/card]
1 [card]Diabolic Edict[/card]
1 [card]Whirlpool Rider[/card]
3 [card]Pithing Needle[/card]
2 [card]Relic of Progenitus[/card]
1 [card]Painter's Servant[/card]
1 [card]Strip Mine[/card]
1 [card]Misdirection[/card]
1 [card]Street Wraith[/card]
1 [card]Ethersworn Canonist[/card]
1 [card]Hurkyl's Recall[/card]

@diego: lista + nulla = NULLA. Commentiamo le nostre scelte per cortesia.

Francesco De Vanna-aka Fralusa
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 14 feb 2010, 20:13 

Mancando il nero(quindi niente tutori e duress) serve più manipolazione e risposte. Dunque ho notevolmente aumentato il motore di pesca, 4 impulse, 3 miscalculation( che a differenza dei pierce sono ciclabili, non incisivo il costo rispetto al fratello [card]spell pierce[/card].
Sto riflettendo anche su una carta che mi sembra molto interessante.
Dai test ho notato che se si cala [card]Cappa delle profezie del sensei[/card] la partita è praticamente vinta.
Metterne due mi pare inutile(un palo immenso se capitano entrambe in mano), ma accompagnata da [card]Mirri's Guile[/card] non mi sembra male.

l'introduzione dei living serve da chiusura IONA+PITTORE, inoltre ho cercato di ottimizzare i "desideri" con un side basato su creature con effetti interrenssanti "quando entrano in gioco" ([card]Whirlpool Rider[/card]) o ciclabili, per pescare a costo 1G ([card]Street Wraith[/card]).
fortissima contro Storm.deck risulta Ethersworn Canonist, a cui se aggiungiamo che può anche arrivare al primo match!!!

Spero di aver dato abbastanza materia di discussione=) [/card]

Francesco De Vanna-aka Fralusa
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 5 di 7   [ 99 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo