Oggi è mar 17 mar 2026, 14:00

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 4   [ 54 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 23 gen 2010, 12:08 

@magic: non mi stupisco che tu non abbia capito il senso della mia riposta, in fondo ho solo avuto la conferma che oltre a non capire nulla di magic non capisci nemmeno l'italiano...ma vabbè non perod tempo a risponderti visto che è inutile parlare con te.

Piuttosto rispondo a Krimine che ha più senso.

Le uniche partite decenti che ho fatto su mws (dove nn è crashato, dove non ho giocato contro mazzi di 88 carte ecc) le ho fatte contro keeper (2-0) dove si vince abbastanza facile se si protegge magus, contro bant (2-0) e contro gobbo (2a1) dove la partita che ho perso è la prima pre side perchè non ho visto scettro per sparare alle bestie ed arginare la sua race, post side invece con i pyroclasm la musica cambia eccome!

A proposito di overload: si io lo proponevo in side copme 1 o max 2x da mettere dentro al posto di spell pierce contro bant così abbiamo una soluzione in più a rod, e sarebbe eventualmente riciclabile contro artefattoso dove , se lasciamo dentro gli scettri, sarebbe anche imprintabile.

A tal proposito infatti stavo pensando che quasi quasi non sarebbe male tenere dentro gli scettri in quel match...utilizzando di side carte come hurkyl's, overload, pulse, che oltre a fungere da hate sono imprintabili mi stuzzica molto, tantopiù che giocando così tante basiche non diventa troppo impossibile avere il mana per calare scettro e andare in recursion...(es recursion di hurkyl's = gg)

Provando a buttare giù sulla carta un'ipotetica configurazione post side di questo genere, rispetto alla tua proposta nell'ultima lista io farei - 2 pulse, -1 rack per avere 2 hurkyl's e 1 rack 2 overload (che escono da cotv a 2).

Riguardo allultima lista che hai postato invece non riesco a digerire la mancanza di ak, lat nam è bella perchè leva i chiodi ok, però la possibilità di pescare subito mi sembra ancora superiore per quello che riguarda anche un'eventual recursion di scettro!

Spero di riuscire tra esami e tutto il resto a testare ancora questo mazzo che, provare per credere, è davvero carino !

P.S: in seguito quando avremo raggiunto una main "ottimale" sarebbe anche interessante vedere le sidate come e contro chi falre :)

Ciao!

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 23 gen 2010, 12:27 

@Krimine

La nuova lista mi piace di più.

Rimango però perplesso su un paio di slot.
Ovvero meloku e gorilla.

Il primo è imho chiusura troppo lenta nell'attuale metagame (almeno da me,magari dalle tue parti va bene), il secondo rimane silver bullet un pò solitaria.
Sono entrambi non tutorabili e di scarso impatto sul gioco.

E poi giochicchiando ho visto quello che temevo. Se scende goyf son cazzi amari.

Quindi facevo un ragionamento. In vintage si gioca su costi ridotti, di norma tra 0 e 2 (approssimativamente).
Alla luce di ciò imho avrebbe senso riuscire ad infiliare spell snare e esplosivi ingegnerizzati.

Si avrebbero sin dal main delle simil-ire di dio contro tutti gli aggro control del formato, e delle counter ottime verso alcune delle bombazze del vintage (su tutte la sopracitata nullrod).

Non so quanto valga la pena tagliare del tutto ak (che certo,senza intu perdono molto del loro appeal),bisogna testare il comparto pesca per vedere bene qual sia il migliore.

About strip: imho non ci va, tanto (ripeto) non facciamo denial,perchè rischiare di auto inchiodarci col mana uncolored?

bye

Eron sarebbe una seccatura di poco conto,se solo fosse mortale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 23 gen 2010, 12:56 

mah.. a me il mazzo è sempre piaciuto ma.. ODIO veder appoggiare un tarmo e nn poter far nulla.. e perdere miseramente! in quel caso che fai? lo rimbalzi all'infinito?secondo me si deve lavorare contro quello.. di fish con tamo non è che non ce ne sono eh? anzi..

Il problema esplosivi settati a 2, è ke tolgono anke i nostri scettri.. e non è bene togliere anche i nostri scettri..

Che ne pensi di catene? o sono troppo costose?

magari dei daze/spell snare? cosi se ti piazzano tarmo anke di secondo hai dei contrasti..

old man of the sea? fili d'infedeltà forse?

Discorso strip: guarda, la mono strip la vedo inutile: piuttosto meglio LIBRARY!! visto ke è un mazzo ke pesca, pescare uno in più secondo me non ti offendi no?? :-D

e poi vs icoride proporrei un 3x di propaganda in side! visto ke nn hai nulla vs lui..

dimmi che ne pensi..

BECKS
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 23 gen 2010, 13:53 

@ Ancestral: penso che se tieni i 3 scettri non metterei nemmeno un Rack e proverei a avere 4 carte imprintabili in modo da avere buone possibilità di fare la giocata scettro+spacca artefatto, se ti spaventa cotv a due dovresti raddoppiare Overload.. tutto questo se vuoi tenere gli scettri main che IMHO non so se sia la cosa migliore (quasi tutti ti saideranno contro ago e spacca artefatti se giocano il rosso), forse una via di mezzo potrebbe essere tenere 1 rack come hai scritto tu ma a quel punto tenere solo 2 scettri per vederli a partita avanzata

@ Ancestral/Jafar sulle AK: anche a me dispiace un pò togliere le AK com al tempo mi è dispiaciuto toglierle da Oath ma hanno il bruttissimo difetto di occupare 4 slot.. se si vede che si riesce cmq a tenere un buon vantaggio carte senza io non ho dubbi sul toglierle (i nam si possono considerare tranquillamente un AK da 2 xkè qualcosa di inutile in mano c'è praticamente sempre e se è vero che non si pesca subito è anche vero che se si fanno EOT nel nostro abbiamo le carte e se non abbiamo contrasti attivi da tenere possiamo farle nel nostro e avere la topdekkata di FOW nel turno avversario) in + c'è Fact che anche quella dovrebbe dare una mano, io per un pò testerei così!

GABRIELEMAGICO/Jafar sui Goyf: il modo di gestire i Goyf del mazzo che avevo portato al torneo erano:
contrastarlo (ma dai)
Meloku
Tinker
Crusher

tempo card finchè non arrivano una di queste tre carte o finche non faccio Magus te lo rimbalzo e non lo giochi più (forse ovviamente, ma spesso sarà così)

secondo me se si vuole aiutre il mazzo contro Goyf è buona l'idea di un 2X di Spell Snare e il mono Explosives a questo punto non ci rimangono molti slot e non c'è una risposta unica..
:

Gorilla Shaman: è una carta che sin dalla main può:
rovinare il mana all'avversario togliendo magari i Mox colorati potenziando Magus

mangiarsi i cotv
mangiarsi le fiale
dopo un drain o attingendo mana in risposta si mangia anche Rod

post side è una carta utile soprattutto se vogliamo tenere gli scettri xkè mangia anche ago

detto questo è tra i candidati a uscire per il 2° spell snare

2°/3° Spell Pearce: volendo si puà tenere 1 solo Spell P come 5° Fow se partiamo noi contro Combo e Artifact o cmq come cotrasto aggiuntivo soprattutto contro questi due mazzi

se da voi ci sono tanti Artifact/Combo non farei mai questo cambio

Ponder: Ponder serve fondamentalmente solo x giocare una terra in meno.. con ponder si può tenere mani con un'isola tanto su 4 la 2° fonte di mana si dovrebbe trovare.. io non me la sento moltissimo di toglierlo senza aggiungere una terra ma si può sempre provare

Meloku: vedo che a molti non piace ma questa sarebbe già di per se una risposta a Goyf.. se scende blocca Goyf tutti i turni e intanto picchia soprattutto se il Goyf non scappa all'inzio ma a metà partita... si può anche togliere ma ci si ritroverà a pattare delle partite se non giochiamo davvero veloci (magari entriamo in controllo ma non troviamo chiusure)

3° Magus: un'alternativa sarebbe tornare a 2 Magus, certo ci piace davvero tanto ma è cmq una carta a cc 3 quindi volendo possiamo pescarla anche un attimo in la.. xò fa gg da sola a volte.. mah!

@ GABRIELEMAGICO: secondo me il fatto che explosives a 2 spazzi anche scettro non è sto problema...

di solito scettro non lo facciamo proprio subito quindi spesso ci sarà tarmo e non scettro in gioco

se c'è scettro prob è su Fire/Ice o rimbalzo quindi possiamo benissimo andare in vantaggio carte tappando goyf o cmq rimbalzarlo tutti i turni finchè non troviamo Magus/Tinker (o un tutore per Tinker) e chiudiamo la partita

le catene sono secondo me troppo mana intensieve, a sto punto se faccio catena è meglio meloku che è meno rimuovibile soprattutto post side ci sono mille carte che tolgono catena.. si possono sempre provare ma bant non gioca di main gli omini esaltati che spaccano artefatto? in questo caso prenderebbe di certo il posto di meloku

la strip l'ho messa e bocciata con un EDIT :-D , la sua utilità sarebbe integrare il lavoro di Magus ma se strippiamo perdiamo un turno e non mi va...

Library la trovo una win more.. se stai vincendo ti fa vincere di più altrimenti non fa nulla e spesso mullighi se l'hai in prima mano... almeno io lo sempre trovata così.. finchè la gente non riporta mazzi di controllo dove è davvero sgravata in un meta senza control la trovo più un male che un bene (nel mirror sarebbe sgravata!, ho perso contro un altro scepter così! library di primo gg) cmq per inserirla non ci uole molto, basta rinunciare alla 4° vulcanica, almeno io farei così! (o se vi piaciono le 61° carte!)

il discorso Ichoride dipende sempre dalla quantità... io ho deciso di non pensarci xkè non vedo un Ichoride da un bel pò, certo se ci fossero un buon compromesso sarebbe togliere Pyroclasm e mettere propagande ma senza un buon numero di Ichorid non lo farei...

detto questo prendendo i vostri spunti farei così:

// Deck file for Magic Workstation (http://www.magicworkstation.com)

// Lands
4 [B] Volcanic Island
3 [ON] Flooded Strand
3 [ON] Polluted Delta
1 [US] Tolarian Academy
4 [M10] Island (1)
1 [V09] Strip Mine ----> Engeenered Explosives

// Creatures
3 [FUT] Magus of the Moon
1 [AL] Gorilla Shaman (1) ----> Spell Snare 1
1 [CFX] Inkwell Leviathan
1 [CHK] Meloku the Clouded Mirror ---> Spell Snare 2

// Spells
1 [A] Mox Pearl
1 [DS] Echoing Truth
1 [ZEN] Into the Roil
1 [HL] Merchant Scroll
1 [HOP] Thirst for Knowledge
1 [A] Mox Jet
1 [A] Mox Ruby
1 [A] Mox Sapphire
1 [A] Mox Emerald
1 [A] Black Lotus
1 [A] Sol Ring
4 [LG] Mana Drain
1 [A] Ancestral Recall
4 [AL] Force of Will
3 [MR] Isochron Scepter
4 [FNM] Fire/Ice
3 [ZEN] Spell Pierce
1 [M10] Ponder
1 [MI] Mystical Tutor
1 [A] Time Walk
1 [UL] Tinker
1 [CST] Brainstorm
1 [FNM] Fact or Fiction
2 [AL] Lat-Nam's Legacy (1)

Immagine
clicca-> Il mio vendo su DeckTutor, iscriviti: è gratis! <-clicca
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 23 gen 2010, 16:05 

@Krimine
Non ho grande esperienza di AK in vintage,quindi mi affido alla tua esperienza con oath, ;)

Dalla tua ultima lista proverei a fare:

-1 gorilla -1 spell pierce +2 spell snare

(non mi piace togliere meloku che è una chiusura per un contrasto,preferisco splittare gli snare coi pierce).

E poi un'idea secondaria,scendere a 3 fire/ice (o togliere altro) e mettere il mono [card]repeal[/card]?

Saliamo a 3 rimbalzi che male non fanno e obv si cicla pure.

Mi veniva pure l'idea di giocare fin dal main uno spacca artefatto (magari imprintabile),ma non so se sia una scelta saggia.

bye

Eron sarebbe una seccatura di poco conto,se solo fosse mortale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 23 gen 2010, 16:45 

oviamente alcune scelte sono di meta, quindi a volte converrà non giocare Meloku per avere il Pierce in più a volte tra aggro e aggro control s ipreferirà avere Meloku che con questi mazzi ne sa

Io i Fire/Ice li reputo abbastanza fondamentali, con molti mazzi hanno un effetto fortissimo (Vedi tutti gli Aggro e Aggro-C ma anche a artifact gli porti via Metalworker/Welder (se ha il rosso) gli tappi trini o altre cose belle

ma soprattutto sono la carta che quasi sempre vorrei su scettro.. dopo aver tolto le ak penso che toglierei 1 fire/ice solo per una carta molto forte da imprintare e non sento questa necessita di un repeal in più..

se ci fossero parecchi Tarmo in giro piuttosto metto 1 [card]Shrapnel Blast[/card] che volendo su scettro fa anche da chiusura ma al momento nel mio meta giocherei l'ultima lista così :-D

purtroppo non ho più le p9 quindi x il test live e per far fare qualche sucesso al mazzo sono affidato a voi! quindi testatelo, giocatelo e fate variare un pò il metà di netdeckker! :-p

ultima cosa: l'obbiettivo non è arrivare a una lista comune, primo xkè ognuno ha il suo stile di gioco, secondo xkè esiste il meta, terzo xkè sarebbe noioso!

quindi dato che a qualcuno piace uno slot e a qualcuno un altro settatelo ognuno in configurazioni diverse e poi riportate i vantaggi/svantaggi che avete trovato giocando le varie carte

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 25 gen 2010, 12:49 

ciao mario,
io il main deck lo imposterei in maniera totalmente differente, non mi esprimo perchè si tratterebbe in pratica di un altro mazzo.. però secondo me un hurkyls recall ci dovrebbe in ogni caso essere, di sicuro torneranno alla ribalta i monobrown dopo l'uscita del nuovo golem 5/3.
per quanto riguarda la side.. hai pensato a smash to smithereens? dato che chiudi di danni secondo me è superiore a shattering pulse, anche perchè con 13 sfere non lo riscatterai mai, poi se riesci a infilarlo con successo sotto scettro è una festa.. provalo.

guardando l'ultima lista che hai postato mi sorge un bel dubbio.. giocando solo 3 magus di main e 2 aghi di side mi pare che tu abbia deciso di concedere a tutti i manaless che incontrerai, sbaglio??

un saluto

guido citino

lienin ha scritto:
te di magic capisci come la principessa d'inghilterra capisce di votature di pozzi neri!!!!
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 25 gen 2010, 13:17 

oh, da quanto tempo! :-D , alcune scelte come ho detto sono di meta, io spesso quando listo penso hai mazzi che incontrerò io quindi da me al momento l'Hurkyl's main sarebbe inutile.

Se però pensiamo a un metà di un altro posto o cmq dopo l'uscita del Golem tutti a portare artifact (insomma cmq ce ne sono un bel pò in sala) il mono Hurkyl è sicuramente la miglior carta contro artifact da avere di main dato che si piccia a FOW nei mu dove non serve e al limite qualche volta ci salverà uno scettro

smash to smithereens è in effetti superiore a Shattering Pulse, non ci avevo pensato! io cmq come ho detto al momento non penso giocherei ne l'uno ne l'altro xkè gli scettri i saido fuori e quindi gioco shattering spree che è più forte di entrambi e non va sotto cotv a 2

a proposito di questo, tu terresti gli scettri contro artifact quindi? sicuramente potrebbero essere una bomba se gli si imprinta qualcosa che spacca o Hurkyls, e nel caso tu la side la faresti con solo spacca artefatti imprintabili (fregandocene di cotv a 2 e di non avere quelli che fanno 2x1) o no?

Tenerli ha il grosso svantaggio che ci si becca tutta la saidata avversaria (Agi/rimozioni e magri Rod) e dato che il mazzo non ne è per nulla dipendente io x ora li saido fuori ma non sono particolarmente convinto che sia la cosa migliore

esatto, ho scritto in un post sopra che il game plain contro Manaless è stringergli fortemente la mano! :-p

questo xkè nei ochi tornei dove gioco Manaless è sparito quindi per me non è un problema ma se così nn fosse penso giocherei una bombetta che rimuove i cimiteri main (che si cicla pure quindi non è mai totalmente morta) e da una mano anche contro Goyf/Combo + forse le propagande di side o altro in cui al momento non mi sono ingegnato

se hai una lista diversa di un mazzo rosso e blu con gli scettri (non URW o UW che sarebbe un'altra cosa) postala che sono curioso! :-p questo topic serviva solo a ravvivare le menti attorpidite dei giocatori Vintage che sanno solo copiare la lista dei vincitori dei vari tornei e piangere all'uscita di ogni espansione

Quindi ben venga una lista completamente diversa! (non è detto poi che non ti rubo qualche idea)

ciao Cito! (scommetto che se porti Control a un paio di tornei tu di colpo Control sarebbe IL mazzo lol)

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 5 feb 2010, 17:31 

pensavo, perché non si usano un paio di Tezzeret come chiusura? Intendo SENZA vault-key, visto che non abbiamo nero per tutoraggio, ma solo chiudendo bittando di mox 5/5 volanti.
Oltretutto Tezzeret ha la simpatica figata di tutorarci scettro e soprattutto, di stapparlo! E chiude in un turno! E costa come meloku!

Questo forum fa talmente schifo che nemmeno ti permette di cancellarti perché evidentemente ha bisogno di utenti per fare numero. Non farò più log in. Se volete insultarmi mandatemi un e-mail.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 5 feb 2010, 18:09 

bè, sicuramente è una chiusura xò Meloku è li xkè è forte contro Aggro e fa recuperare situazioni di svantaggio, Tezzeret ti fa vincere solo se sei già in controllo quindi fa SOLO da chiusura e pure abbastanza situazionale , poi si può sempre testare

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 5 feb 2010, 21:21 

OK, va bene che Tezzeret è una chiusura, che costa come meloku, che tutora scettro e fa anche il caffè..ma giocarlo senza Vault-Key non ha il minimo senso..cioè se casto tezz senza avere vault vuol dire che devo proteggerlo abbastanza a lungo da poter hiudere bittando di mox, mentre se ho vault mi basta proteggerlo un turno, a meno che vault non ce l' ho già giù oppure ho già chiave..
Inserire Tezz senza inserire anche chiave+vault è senza senso perchè non si sfruttano le massime potenzialità della carta.
tutto oppiamente IMHO

Non usare un' accetta per togliere una mosca dalla fronte del tuo amico.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 6 feb 2010, 3:40 

invece sarebbe proprio SENZA SENSO giocare con vault e chiave. Non abbiamo nessun modo DECENTE di tutorarci chiave o vault apparte tinker, quindi come pensare di chiudere così? RIpeto, non abbiamo nero.
Tezzeret sfrutterebbe di sicuro al massimo tutte le sue potenzialità:
a) ci stappi scettro
b) ci tutori scettro
c) vinci.
Considera che oltre a giocare tutta l'artefattanza hai anche 3 scettri e magari aghi di side da usare come bittanti.
secondo me non è male.

Questo forum fa talmente schifo che nemmeno ti permette di cancellarti perché evidentemente ha bisogno di utenti per fare numero. Non farò più log in. Se volete insultarmi mandatemi un e-mail.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 6 feb 2010, 12:34 

un paio di considerazioni a freddo..

per un controllo cerco sempre di non scendere sotto le 24 fonti di mana, quindi in questo caso anche 23 piu strip ci puoo andare bene..
poi quella carta di zendicar non mi piace molto, preferisco il vecchio pacco bouncers repeal/chain/hurkyl's o rebuild..

altra idea buttata li.. il mono manamorphose, tanto per mettere una carta che fa cacare di maindack, che però se imprintata a scettro ti leva una marea di problemi..

cmq cercando di nn snaturalizzare la lista piu di tanto:
23 fonti
1 Strip Mine

Creatures
3 Magus of the Moon
1 Gorilla Shaman (1)
1 Inkwell Leviathan

// Spells
1 Merchant Scroll
1 Thirst for Knowledge
4 Mana Drain
1 Ancestral Recall
4 Force of Will
3 Isochron Scepter
4 Fire/Ice
1 Mystical Tutor
1 Time Walk
1 Tinker
1 Brainstorm
1 Fact or Fiction
2 lat nam legacy

1 misdirection
1 hurkyil's recall
1 chain of vapour
1 repeal
1 Empty the warrens
1 [card]manamorphose[/card]
1 reb

spell pierce nn mi piace di main, come meloku nn mi piace manco di side.. mi sembra meglio e piu veloce empty.. la mono reb che sembra forte sempre e cmq, e con scettro fa le fiamme..

Mi sembra un po for fun perchè difficilmente sta sopra i primi due turni, pero è una risposta a bant e artifact e quindi ci piace..

ciao bimbi

EDIT:

23 fonti
1 Strip Mine

Creatures
3 Magus of the Moon
1 Gorilla Shaman (1)
1 Inkwell Leviathan

// Spells
1 Merchant Scroll
1 Thirst for Knowledge
4 Mana Drain
1 Ancestral Recall
4 Force of Will
3 Isochron Scepter
4 Fire/Ice
1 Mystical Tutor
1 Time Walk
1 Tinker
1 Brainstorm
1 Fact or Fiction
1 lat nam legacy

1 misdirection
1 hurkyil's recall
1 chain of vapour
1 repeal
1 Empty the warrens
1 reb
2 [card]jace beleren[/card]

anche jace mi sembra una buona entry.. :-D

insomma piu o meno lo scheletro è sempre il solito krimine, io t ho messo li due idee..

ci si

Immagine
magic ha scritto:
se addirittura si gioka confident è impensabile tapparsi me entrare bob di 2.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 6 feb 2010, 19:22 

scusate , ma io ankora non ho capito kome dovrebbe controllare sto mazzo e sopratutto contro a ki vince..
Vorrei sapere i match up positivi ke ha questo deck , e poi vorrei kiedere xkè le lat nam di main

Immagine
GIOKO TIPO1 E COMMANDER ..fatevi sotto
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 6 feb 2010, 19:27 

magic ha scritto:
scusate , ma io ankora non ho capito kome dovrebbe controllare sto mazzo e sopratutto contro a ki vince..

vince solo contro a chi perde..

Immagine
magic ha scritto:
se addirittura si gioka confident è impensabile tapparsi me entrare bob di 2.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 4   [ 54 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo