Buon giorno a tutto il forum,sono nuovo e volevo mettere sotto esame questo mazzo,stiamo parlando del WU-tang.é vero molti di voi penseranno ke io sia un pazzo decelebrato giocarlo in legacy ma io voglio renderlo giocabile in t1,5.
Vi posto la lista:
TERRE (18)
3x[card]tundra[/card]
4x[card]mishra's factory[/card]
4x[card]flooded strand[/card]
1x[card]polluted delta[/card]
1x[card]marsh flats[/card]
3xpianure
2xisole
CREATURE (19)
4x[card]stormscape apprentice[/card] / [card]azorius guildmage[/card]
3x[card]mother of runes[/card]
4x[card]meddling mage[/card]
4x[card]jotun grunt[/card]
4x[card]serra avenger[/card]
SPELLS (23)
4x[card]aether vial[/card]
3x[card]standstill[/card]
4x[card]force of will[/card]
4x[card]swords to plowshares[/card]
2x[card]umezawa's jitte[/card]
4x[card]brainstorm[/card]
2x[card]spell snare[/card] / [card]oblivion ring[/card]
SIDE (15)
3x[card]disenchant[/card]
3x[card]stifle[/card]
4x[card]hydroblast[/card]
3x[card]tormd's crypt[/card]
2x[card]pithing needle[/card]
SPIEGAZIONE
Reparto terre molto snello in quanto la curva di mana è bassa oltre ad avere come supporto le fiale eteree. & fetch per cercare sempre la terra giusta a caua dei cc di mana abbastanza intensive.Le mishra le ho inserite per i primi turni contro deck molto spinti e in late come una probabile chiusura alternativa.
Nel reparto creature incentrati sulle protezioni vedi mago e e madre e anke un controllo sul board dei tappini o del tempestologo o della azorius.
La chiusura possibilmente associata alle jitte è presentata da jotun e vendicatrice.
IL reparto magie è presentata da una presenza di 6 counter e rimozioni come spighe e perche no jitte e probabile inserimento degli anelli.L'uso di standstill è motivata dalla presenza di fiala e mishra.
DUBBI
I miei dubbi sono per quanto riguarda il reparto creature portare a 3 i meddling x far posto di una spell in piu ke può essere un counter o una rimozione,molto indeciso per i tappini,se scegliere l'azorious o il tempestologo...
L'obbiettivo del mazzo è quello di portarlo ad un eventuale torneo e chiedo a voi consigli per migliorarlo al max delle sue potenzialità.
Ringrazio ivanhoe de faerie e VonDoom per i preziosi consigli di ieri sera al san Uguzzone!!
Ringrazio a tutti voi!!