Oggi è gio 21 mag 2026, 11:15

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 10 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [deck] WU-tang legacy
MessaggioInviato: ven 5 feb 2010, 16:09 

Buon giorno a tutto il forum,sono nuovo e volevo mettere sotto esame questo mazzo,stiamo parlando del WU-tang.é vero molti di voi penseranno ke io sia un pazzo decelebrato giocarlo in legacy ma io voglio renderlo giocabile in t1,5.

Vi posto la lista:

TERRE (18)

3x[card]tundra[/card]
4x[card]mishra's factory[/card]
4x[card]flooded strand[/card]
1x[card]polluted delta[/card]
1x[card]marsh flats[/card]
3xpianure
2xisole

CREATURE (19)

4x[card]stormscape apprentice[/card] / [card]azorius guildmage[/card]
3x[card]mother of runes[/card]
4x[card]meddling mage[/card]
4x[card]jotun grunt[/card]
4x[card]serra avenger[/card]

SPELLS (23)

4x[card]aether vial[/card]
3x[card]standstill[/card]
4x[card]force of will[/card]
4x[card]swords to plowshares[/card]
2x[card]umezawa's jitte[/card]
4x[card]brainstorm[/card]
2x[card]spell snare[/card] / [card]oblivion ring[/card]

SIDE (15)

3x[card]disenchant[/card]
3x[card]stifle[/card]
4x[card]hydroblast[/card]
3x[card]tormd's crypt[/card]
2x[card]pithing needle[/card]

SPIEGAZIONE

Reparto terre molto snello in quanto la curva di mana è bassa oltre ad avere come supporto le fiale eteree. & fetch per cercare sempre la terra giusta a caua dei cc di mana abbastanza intensive.Le mishra le ho inserite per i primi turni contro deck molto spinti e in late come una probabile chiusura alternativa.

Nel reparto creature incentrati sulle protezioni vedi mago e e madre e anke un controllo sul board dei tappini o del tempestologo o della azorius.
La chiusura possibilmente associata alle jitte è presentata da jotun e vendicatrice.

IL reparto magie è presentata da una presenza di 6 counter e rimozioni come spighe e perche no jitte e probabile inserimento degli anelli.L'uso di standstill è motivata dalla presenza di fiala e mishra.

DUBBI

I miei dubbi sono per quanto riguarda il reparto creature portare a 3 i meddling x far posto di una spell in piu ke può essere un counter o una rimozione,molto indeciso per i tappini,se scegliere l'azorious o il tempestologo...
L'obbiettivo del mazzo è quello di portarlo ad un eventuale torneo e chiedo a voi consigli per migliorarlo al max delle sue potenzialità.

Ringrazio ivanhoe de faerie e VonDoom per i preziosi consigli di ieri sera al san Uguzzone!!

Ringrazio a tutti voi!! :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 5 feb 2010, 16:41 

Non sei matto è decerebrato! :-D
Ultimente sto testando una cosa simile anch'io, su thesource il thread è quello di UW-tempo/nogoyf, non mi ricordo come si chama. Il deck è impostato in maniera un po' diversa, e sfrutta [card]weathered wayfarer[/quote] con toolbox di wasta annesso per controllare il mana in maniea efficace. In effetti weathered wayfarer è ottimo in un mazzo del genere al quale bastano 1-2 lande per girare, secondo me inserirlo e pensare alle waste potrebbe essere una cosa buona e giusta. ecco cos sto testando. Non sono convinto di tutte le scelte, ma bisogna testare ovviamente.

// Deck file for Magic Workstation (http://www.magicworkstation.com)

// Lands
4 [ON] Flooded Strand
3 [TE] Wasteland
3 [ZEN] Arid Mesa
4 [R] Tundra
1 [ZEN] Island (2)
2 [ZEN] Plains (3)

// Creatures
4 [UL] Mother of Runes
4 [ON] Weathered Wayfarer
2 [CS] Jotun Grunt
4 [TSP] Fathom Seer
2 [WWK] Stoneforge Mystic
4 [TSP] Serra Avenger

// Spells
3 [NE] Daze
4 [AL] Force of Will
3 [ZEN] Spell Pierce
3 [DS] AEther Vial
2 [BOK] Umezawa's Jitte
4 [R] Swords to Plowshares
4 [MM] Brainstorm

// Sideboard
SB: 1 [CS] Jotun Grunt
SB: 1 [SHM] Wheel of Sun and Moon
SB: 4 [LRW] Burrenton Forge-Tender
SB: 1 [ALA] Relic of Progenitus
SB: 1 [LRW] Thorn of Amethyst
SB: 1 [UL] Aura Flux
SB: 1 [ALA] Ethersworn Canonist
SB: 2 [FNM] Aura of Silence
SB: 2 [MI] Enlightened Tutor
SB: 1 [DK] Tormod's Crypt

Sulla tua lista:
meddling mage non è una carta che vorrei vedere in 4x. Secondo me è un hatebear che MD non può occupre più di 3 slot, è molto skill intensive da giocare, e hai bisogno di sapere che mazzo gioca il tuo oppo per non buttarlo alla cieca,muore da uno sputo, fa schifo contro aggro, non è molto utile contro aggrocontrol dove hai già le mamme a fare game. 3x secondo me è il massimo... jotun grunt è un'altra carta che non vorrei in più di 2-3 copie maindeck, perchè la quarta suca poco da fare, e ci sono gy hate molto più efficaci. Ovviamente, questo serve a spompare i goyf, ma con 4 rischi di avere troppo mortume in mano e poca polpa per gestirlo. Suggerirei tipo dei ninja della notte fonda da accoppiarci, che sono anche utili per ricalare un MM chiamato sbagliato volendo, sono forti sotto standstill, e fondamentalmente fanno molto fish! :)
Jitte è una carta fondamentale. Io sto testando stoneforge mystic e devo dire che la ragazza ne sa. Fialare una creatura e fetchare jitte, metterla sul campo senza rompere standstill e a velocità instant, sono due cose che sinceramente in un mazzo del genere meritano. Ti suggerirei di testarne un paio di copie, sono fenomenali.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 5 feb 2010, 23:33 
Beer or Warning

Secondo me il mazzo dovrebbe essere costruito intorno a standstill:
-gioco 4x fiala
-posso giocare manland e waste
- gioco 4x buttafuori del porto
-gioco un pò di mamme
- a cc1 hai stp 4x

... se non gioca sotto standstill stò mazzo chi ci gioca?

Tutto ok , ma sto mazzo deve abusare di [card]standstill[/card] .

Altrimenti non ha la marcia in più per essere competitivo . :-)

"Il 26/11/2014 mi nasce una cucciolata di rottweiler, se interessati mandatemi un pm, ciao."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 5 feb 2010, 23:44 

La lista di mattia effettivamente HA gli standstill... quella che sto testando io no perchè si basa fondamentalmente sulle numerose sinergie con le poche terre (wayfarer, metti wasta in fondo con jotun e la fetchi etc.), e basilarmente fathom seer ti permette di fare un doppio daze mentre peschi, in modo da riattivare wayfarer. Ti dirò che me l'hanno spacciato così e non mi convince, ma intanto testo :)
Buttafuori del porto sarebbe effettivamente sinergico sia con jotun che con wayfarer che con fathom seer...mah boh...quanti sono i cicci che non possano essere gestiti da mamma + jotun/serra avenger e che non si chiamino progenitus?

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 6 feb 2010, 0:40 

gustha ha scritto:
Buttafuori del porto sarebbe effettivamente sinergico sia con jotun che con wayfarer che con fathom seer...mah boh...quanti sono i cicci che non possano essere gestiti da mamma + jotun/serra avenger e che non si chiamino progenitus?

sarebbe sinergico anche con la stoneforge :-*
i cicci vari purtroppo non è così facile fermarli, vedi dreadnought, marit lage e stalker che van sopra a jotun ecc. comunque adoro sti mazzi :-D

Immagine Immagine
TUTTE LE CARTE CHE CERCHI!! Legacy,Modern,T1,T2,EDH,Box,Sleeves!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 6 feb 2010, 14:14 

innanzitutto vi ringrazio x le risp.

@ Gustha: ankio ho visto quel deck ke ti stai montando ma,anke se i colori sono identici,sono due mazzi abbastanza diversi...la Mystic è molto carina nn nn ce la vedo perche si basa solo su jitte avendo come solo equip nel mazzo quindi la vedo un po sprecata la preferisco in un deck dove si basa prevalentemente di equip esempio con le spade fuoco e ghiaccio o luce e ombre...Il buttafuori è dfavvero carino solo ke l'unico problwma ke,avendo le fiale e con magie di cc molto basso,ci svuotiamo subito la mano e poi nn ci possiamo permettere di buttarci troppe carte nel cimitero..gli intriganti lo so ke 4x sono troppi infatti pensavo di metterne 3x e 1 in side,stavo pensando ke l'ideale fosse un modo x capire il mazzo dell'avversario cioè una specie di asportare o ruba o duress ma questo complikerebbe tutto il mazzo splasharlo di nero...kiedo a voi se c'è qualke carta blu o bianca ke fa in modo di guardare il grimorio o la mano dell'oppo...

@ coma: effettivamente hai ragione degli stand in un mazzo dve ci sono manlands e fiale è doveroso mettere gli stand infatti ne ho messi 3x :)

@:zazza:purtroppo i cicci sono una bella rogna x questo ke sto pensando di aggiungere 3x anelli dell'oblio e x il progenitus davvero nn so come toglierlo via l'unico modo e poterlo nominare con il mago ma ti dico è un grande problema...:(

il mio dubbio sono i tappini cioè secondo voi è meglio l'azorius o lo stormscape??diciamo ke le abilità della zorius nn si discutono tappino + ago ma rikiede 3 mana per l'attivazione e mi sembra tantino,invece il tempestologo è molto piu veloce pero fa da solo tap...ke ne dite?

Ah okkio il calice settato a 2 ci fa parekkio il cu...infatti ieri ero un po alla ricerca di qualke carta da poter inserire ho visto queste:

[card]aven mindcensor[/card]

[card]aven mimeomancer[/card]

ke ne pensate??
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 6 feb 2010, 14:27 

per progenitus la cosa più performante che ho visto è edit:[card]frammenti d'ala[/card] per il bianco, il mindcensor ci sta contro certi mazzi, più in side però, per il calice devi stare attento parecchio a come giochi, io uso un mazzo simile ma col verde per qasali, gaddock ecc e ho più risposte a ste amenità quindi a parte dei counter non saprei cosa consigliarti..certo se il tuo oppo ti fa calice a 1 e calice a due di fila è bravo lui èh.. :-p

Immagine Immagine

Ultima modifica di zazza/cantu/nightmare il sab 6 feb 2010, 19:00, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 6 feb 2010, 16:43 

Premetto che è il primo post che faccio in questa sessione ma state parlando propio del mazzo che io al momento gioco..

Questa è la mia versione: WU aggrocontrol

6 fetch
4 tundra
4 waste
3 mishra
1 isola
1 plain
4 force
3 daze
4 vial
4 branze
3 counterbalance
3 cappe
3 jotun
3 standstill
3 serra avenger
3 jitte
3 madri
3 spighe
2 intriganti

Adesso volevo chiedere a voi, sicuramente più esperti di me,se riuscite a schiarirmi le idee su qualche problemino che ho con il mazzo..Il più grande problema è lo spazio perche come si vede dalla lista gioco 11x creature che mi sembrano lo stretto indispensabile per poter supportare 3 jitte e 4 fiale..ma lo spazio che prendo con queste creature lo perdo a discapito del control..
Quindi adesso vi faccio qualche domanda:
Come potrei farlo diventare un Aggrocontrol abbastanza competitivo senza quei 3X..
Come posso Ottenere una lista solida e incentrata suCreature+Fiala+Standstill+Control?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 6 feb 2010, 20:22 

Si secondo me giochi troppe poche creature.. magari potresti togliere 1x di Jitte e 1x di cappa (tre mi sembrano un po' troppe.. rischi di trovartene spesso due)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 6 feb 2010, 20:50 

@therock93 seondo me la balance non serve a niente, non counteri a 3 e 4 quindi la tattica non è sostenuta. ti si liberano 3 slot utili per creature così, io lascerei 2 jitte e aumenterei le spighe a 4 minimo, le cappe anche non sono troppo utili a sto punto, avendo già branze e standstill per pescare. + control e + aggro =spellstutter sprite in questo caso e un paio di ninja della notte fonda a supporto non sarebbero malaccio, anche per riprendere jotun (o stutter o meddling) che è l'unico ciccio valido del mazzo che però si esaurisce alla svelta..

in buona sostanza
-3 balance, -3 cappe, -1 jitte
+4 spellstutter sprite, +2 ninja of the deep hour, +1 spiga

poi ci sono altre cose ma non vorrei cambiarlo ulteriormente :-p

Immagine Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 10 messaggi ]