ciao a tutti , mi sono appena avvicinato al t1 percui mi scuso per le castronerie che dirò =)...
la lista che sto provando è
22 fonti di mana
gobbi classici
2 editti goblin neri
3 reb main
sono indeciso se mettere le forbicine in main o no,solo del sano playtest in real a milano me lo saprà dire
ad ogni modo non conoscendo a fondo il formato se non per i playtest fatti su magic workstation (inutili direi ma va beh

) volevo chiedervi consigli o suggerimenti riguardo ai vari match up.
io di solito mi comporto in questo modo:
Artefattoso:
contro artefattoso tengo di solito se parto con:
- lacchè +ciccio in mano e provo a rusharlo magari con un qualche slando per turno 2 o simile
-fiala e gobbi vari es pile,matrona e warchef per andare in vantaggio sul board tutorando gente
la seconda partita
sido 5 carte , 2 pulverize 3 baldorie
tengo se ho mano con 2/3 lande base + distruggi, matrona ecc per partire lento ma evitare waste cosi lui mette giu un paio di pali pulisco , matrona e parto alla carica .
se no va beh le due partenze che ho detto prima mi paiono buone anche perchè in mid ho le lande e se pesco distruggi artefatto sono felice.
contro combo e control combo me la gioco a mettere chalice , mettere un paio di creature e tenermi open per reb ,e poi prego che sia partito male o che svacchi =)
seconda sido le forbicine e ogni tanto scappa la mano golosa, lacchè, passo,picchio entra warchef, tappo due forbicine lui fow, io rimuovo gorilla reb, succede quasi mai, ma rimane cmq una partenza da orgasmo =P
contro agro control:
molto dipende da quanto grosse sono le sue creature, di solito amo una mano cattiva cosi parto a strappo e non ho problemi , purtroppo non è sempre cosi anche perchè molti che ho incontrato su magic workstation erano spoilerati e mi calavano i bloccanti grossi e cattivi abbastanza velocemente da obbligare a riempire il tavolo oppure morire sotto i colpi di goyf obesi.
di panca metto poi i rimuovi cimiteri per rimpicciolire i goyf oppure pirocinesi , mai entrambe se no mi rallento troppo e mi smonta
mirror di agro: se ha i botti può farci male se ha le creature grosse pure, diciamo che contro zoo o simili si fatica anche perchè lacchè è un morto che cammina e partire di fiala è buono ma non risolutivo la prima dove cmq ha ancora pali per spoilerati , dopo li toglie ma mette cose peggiori percui non è mai bello, ho provato la versione mono red con le bloodmoon e devo dire che non era male il match up, soltanto senza spoiler la luna è lenta e regalo troppi turni all'oppo per apparecchiare
la seconda sido pirocinesi e me la gioco a chi ha più creature dentro il mazzo