ave
visto che al momento nn ho meglio da fare

farò un piccolo reportino delle due giornate di oggi e di ieri

...
il tutto inizia martedì...
mi arriva una busta dalla germania prima del previsto...
all'interno c'è il 4° lord of atlantis alpha

...
già da tempo ero tentato dal montare merfolk...ma con l'avvenire di tutti sti cazzo di zoo

sono abbastanza scettico sul portarlo in torneo...
provo a buttare giù qualche lista e ne viene fuori una cosa del genere:
3 cursecatcher
4 lord
4 silvergill
4 reejerey
2 soverein
4 goyf
1 vendilion
22
4 daze
4 fow
4 vial
4 standstill
2 jitte
18
4 tropical
4 isola
1 foresta
3 waste
4 mutavault
4 rainforest
20
SB
3 krosan
4 submerge
4 spellpierce
3 relic
1 jitte
sabato a pontedera c'è un piccolo torneino legacy...e come al mio solito porto un mazzo nuovo senza averlo testato

visto il poco tempo a disposizione...
il maindeck è molto simile a un pò tutte le liste che girano in rete...l'unica scelta è se giocare o meno stifle..decido di nn giocarle per il fatto che di e.e. e pernici dalle mie parti ne girano ben poche...
side settata principalmente contro bant/zoo con i submerge dei missili atomici
rinuncio alle beb che ritengo al momento subottimali
chiamo akenathon e gli chiedo se mi può prestare 4 aetere vial...
al via siamo in 19...torneo tranquillo...con una quantità di giocate a dir poco imbarazzanti

(chiedere a giani

) con il quale fondiamo questa tesi:
"ma la gente cerca di trassare, bara ecc... o gioca indecentemente sul serio?"
vabbè a parte questo
concludo il torneo 4 vinte 2 patte 1 persa
trovando questi MU
belcher 2-0
pox monoblack 2-0
canadian 1-1 per tempo
dredge aka porto il mana in pescata saccando led nel mantenimento

2-0
merfolk ID
gobbo RBg 2-1
gobbo mono-red 0-2
concludo il torneino 4° e porto a casa una tropical di 2^ inked
fissiamo con comeback e il baresci per bologna e verso le 21.30 sono a casa...
torno a casa ...sono in uno stato disperato con un sonno disumano
cmk nonostante questo mi conneto su tipo1 per ricordagli ad akenathon che per sbaglio mi erano rimaste le 4 aeter vial
l'intento era quello di riportare supreme blu con il quale la volta precedente a bologna avevo concluso con un 4-1-1 arrivando però 9° per ratings
antonio mi risponde: dai mac è un segno del destino porta merfolk

!
io: vabbè ci penso...poi mi accorgo che tr'altro mi era rimasta la lista del pomeriggio...quindi nn dovevo cambiare mazzo
si fa tardino fra il tutto e visto che avevo la sveglia a circa 10 alle 07.00 penso che sia meglio passare una sera tranquilla andando a letto...
poi visto e considerato che nn avevo capito se dovessi guidare io o no da neo patento

preferivo essere abbastanza lucido per l'autostrada
-domenica
ritrovo agile

a 20 all'otto con il baresci a montelupo ci incamminiamo per la volta del seven dragons ( negozio più caldo d'italia

)
alle 8 e qualcosa siamo lì e comeback e già ad aspettarci...
cerchiamo un fottuto parcheggio ma tutto è a pagamento...dopo un ci rompiamo e decidiamo di donare solo 13€ di parcheggio

....
partiamo e dopo circa un km..
faccio: cazzo il navigatore
torniamo indietro a riprenderlo
fra cacchi vari in un ora o poco più siamo a bologna...
i mazzi che portiamo sono:
io merfolk
comeback gobbo rgb
baresci bant con 4 crumiri 2 elspeth 2jitte versione a sua detta vs gobbo-zoo e merfolk (certo certo

)
qualche chiacchiera con il vecchio fashion master...proviamo a fare acquisti ma la cosa come sempre ha dell'impossibile
inizia il torneo...al via 41 people
1° turno CONTROLL "rock" BG 2-0
il mazzo è interessante e nel torneo ne ho visti circa 3/4...
il mazzo cerca di controllare il board con removal di massa e di controllare la mano con i soliti scarti...
da dire che il mazzo segue la teoria di mrincubis

duress>>>>>>rubapensiero
inoltre sfrutta i vecchi scrigni della cabala con staff of domination oppure oona...
nella prima vinco il dado appoggio fiala accompagnata da standstill e prima che lui riesca a sviluppare in suo gioco vado i race con pesci- vari + goyf adnorme...da dire che me la vedo brutta quando mi asporta le waste ed appogia staff of domination + cabal coffer...
side +3 spellpierce + 2 krosan
la seconda è una sorta di fotocopia della prima...nella quale una volta krosan grippata una sua cappa perdendo manipolazione nn mi sta più dietro...
da dire che delle carte sideate nn vede molto
2° turno dream hall 2-1
la prima parto con landa cursecatcher...lui terra go...io landa cursecatcher...lui fa poco o nulla...appoggio standstill e complice anche una mia wasta lo mando in screw...e nn riesce più a recuperarla...
+ 4 spellpierce + 2 krosan
nella seconda mi ricordo solo che risolve show & tell appoggia dream hall scarta un editto mi tira progenitus io gli tiro un ora di mostri lui rimane annichilito

lui gioca un progenitus...penso di averla porta a casa ma il turno dopo mi appoggia una bella propaganda
vabbè si va alla terza...malligo a 6...tengo una mano con solo protezioni riesco a counterargli 3 s&T con daze e spellpierce vari e poi chiudo la partita con un goyf infinito/infinito+1
3^ ahahah contro il baresci

con bant... 2-0
come l'altra volta al terzo turno mi ritrovo sul 2-0 a dovermela giocare con un compagno di viaggio
mi chiede la patta ma nn era proprio il caso di pattare
la prima tiene una mano con due lande tundra- landa ventosa gli slando la tundra e da li a poco è in screw totale mentre io sono sotto vial standstill poco dopo alla biava gli faccio vedere la mano ed andiamo alla seconda
+ 3 submerge il 4° e la 3^ jitte rimangono in side per un eventuale terza...
anche in questa complice un mio slando nn supera mai le 3 lande riesce a calare un jitte + goyf ma io vedo onestamente 3 submerge

e con 2 reejerey e 2 lord nn lo ritrovano
onesto
4° turno w-stax con baneslayer...1-2
la prima vinco il dado terra vial---terra standstill e di li a poco vado in race con le bestie...
+3 spellpierce 3 krosan
in questa tengo una mano che nn è un gran che ma è piena di lande tra cui un paio di waste...
la partita si conclude con baneslayer che vince da solo condito da un calice due...
vabbè si va alla terza tengo una mano mediocre ma nn malvagia...
la partita si conclude con l'oppo che all'ultimo turno utile ad 1 vita topdecka ghostly prison
vabbè peccato...
5° turno turno CONTROLL "rock" BG 2-1
il mazzo è quello del primo pairings...
l'opponent si dimostra però un giocatore più attendo e tr'altro fa buone giocate
nella prima con l'oppo a 1 riesco a vincerla grazie ad un cursecatcher che fa quel misero danno...da notare che l'oppo risolve iona l'attiva mi macina 2 nominando blu ma mi macina goyf+mutavault...altrimenti avrei perso
+ 3 krosan + 3 spellpierce
questa grazie ad vari resettoni riesce a vincerla...bittando con 2 demigod
la 3^ cerco di andare in race il prima possibile portandolo ad 1...lui con tre lande giù spero solo che nn mi tiri damnation...o almeno sperando che come fonte di mana abbia una fetch
la partita si conclude il turno dopo
vinco 2-1 ma partite mooooooooooooolto sudate
sono 4 vinte e una persa e spero di poterla pattare

e di nn arrivare 9° a 13 come l'altra volta
sono al tavolo 1 è possiamo tranquillamente pattarla
patta con dredge
TOP8 faeries UB 1-2
la prima vince il dado e fa un landa vai...
io terra vial lui in risposta branza e dice ok...nel suo appoggia blossom io fow lui fow...
ok entra...faccio un pò di magheggi lo mando a 6 lui onestamente pesca prima 1 doomblade 1 jitte (che ribalta la partita) + 1 doomblade
all'insegna del culo

ok
side +1 jitte + 3 krosan + 2 spellpierce
nella seconda risolvo standstill con ancestal vision sospesa... si risolve il suspend pesco di stanstill 3 ottime terre
appoggio un paio di goyf nel mio che 1 lo forza uno me lo stecca...più avanti risolve jitte e company sempre protteto ma grazie a vari pescettini la porto casa...
la terza senza senso dico solo che mi countera 2 goyf 1 lord of atlantis con 3 spellstutter mi tira una vendilion che mi leva un lord...
mi contera un jitte e concluso la partita con 2 reejerey in gioco ma ormai inutili muoio sotto i colpi di 3 spellstutter + 1 vendilion e 2 mutavalt
compliemnti all'oppo
cmk son abbastanza soddisfatto del risultato visto che era la la seconda volta che portavo merfolk in torneo (contando quello della giornata prima

)...
vinco 4 misdi di cui 2 jappo nn male...
ci incamminiamo per casa e alle 21.30 sono a casa
a breve qualche props & slops