Oggi è lun 4 mag 2026, 8:01

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 3   [ 37 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [14/02/2010 - Cerro M.] se non ci credi, inizi a vincere
MessaggioInviato: lun 15 feb 2010, 16:44 

Questo report sarà uno dei peggiori mai scritti fin'ora...

ciao a tutti, ancora non mi spiego coma possa essermi fatto convincere dal paxxu (aka roberto sartini) a scrivere questo report, dati:
- La mia incompetenza in merito ai forum
- Il mio utilizzo degli stessi: talmente sporadico che non ricordavo la password -.-
- la mia memoria per le cose "secondarie" quantomeno opinabile
-ecc ecc

Ma:

Inizierò con una breve premessa (visto che usa così e fa figo)
13/02/2010
La mia voglia di partecipare al torneo va lentamente scemando : il Sommo (aka Ruggero Moroni) e paxxu non sono dell'idea di venire; il resto dei magicanti di Crema va per conto suo, ed io comincio sempre più a convincermi che, fare quasi 60 km da solo, oltre che oneroso sarebbe stato estremamente triste.
alle 21 dello stesso giorno il Sommo non si smentisce, presentando con rinnovata veemenza il suo ieratico "no". Al contrario, il paxxu per motivi tutt'ora ignoti (suppongo vi siano note le sue doti esplicative …), ritratta e dice che è sua intenzione passare la solita domenica nerd all'insegna delle figurine costose: Qual notizia gioiosa!
Presto fatto penso all'ora della partenza : se lasciassimo Lodi alle 9,15 arriveremmo comodamente in orario a cerro, ma v'è un grosso bug in questo piano: a lodi solo poche persone sono dotate di un orologio funzionante ed ancora meno sono in grado di leggerlo... penso dunque di dare appuntamento per le 7,15 ; poi mi ricordo che il Sommo ha elegantemente paccato, quindi scelgo di dare come orario di ritrovo al paxxu le 9, sperando che il suo quarto d'ora di abitudinario ritardo venisse annullato dal mio stratagemma...primo fallimento della giornata: il paxxu riesce comunque a tardare...
Giunti nella mia umile vettura iniziamo a discutere sul meta, in particolare sulla side che dovrei montare: premetto che la mia lista è praticamente la fotocopia di quella di lovino, con la differenza che contro tritoni lui vince(XD); io perdo easy 2-0 nel tempo in cui gli altri player scelgono se è il caso di tenere la mano mono-landa o meno...
Mentre guido ed il paxxu parla di tech, meta, mazzi ecc il mio pensiero si perde nel nulla:le 4 ore di sonno non mi sono d'aiuto...

una cinquantina di minuti dopo raggiungiamo l'ormai nota location, il paxxu è entusiasta, io molto meno: sono stanco, svogliato e per nulla ottimista, inoltre mancano sia il sommo che il Colo... ed è mentre raggiungevo l'entrata camminando a testa bassa, come l'interista tipico, che l'ispirazione arrivò : un uomo saggio un giorno disse : è quando smetti di crederci che inizi a vincere...

Credo di aver riempito di cazzate anche troppo questo report, passiamo alle cose "serie"
WARNING: il giocatore con cui avete a che fare al turno 3 non i ricorda il mazzo contro il quale ha giocato al turno 1, di conseguenza vi prego di scusarmi per eventuali errori mnemonici sulla ricostruzione delle giocate e per la quasi totale assenza di nomi...

Turno 1 : Ragazzo innocente con zoo
è una lista che conoscevo solo per sentito dire, ma che non avevo mai incontrato: una specie di italian zoo con i kavu predatori e gli invigorate.
ci mischiamo i mazzi reciprocamente, poi appoggio le prime sette carte coperte sul tavolo e mi accingo a prendere il dado, quando con un occhio vedo il mio oppo osservare la sua mano e scegliere se tenere (...)
la mia reazione piuttosto imbarazzata oltrechè preoccupata vista la condotta rigorosamente da manuale del judge... gli dico che in torneo bisognerebbe scegliere chi parte prima di guardare le carte e di stare attento a non ripetere l'errore perchè potrebbe trovare gente che chiamerebbe il judge... la risolvo poi con un "non preoccuparti, tira il dado e vediamo chi inizia" : sembrerà stupido, ma detesto vincere facendo prender penalità all'oppo: lo trovo davvero triste se ai danni di un player che commette un errore in buona fede...
Vinco al dado e parto con terra cappa, lui fa colline boscose passo ed io comincio a bagnarmi tutta, dal momento che sembrerebbe un mazzo aggro che parte lento, non mi faccio comunque prendere dall'entusiasmo, calo la seconda landa e passo. lui sfetcha, landa, Kavu predatore : le mie antenne si rizzano come il membro di un 13enne davanti al suo primo film di ilona staller, rispondo con un subdolo daze pagato... non ricordo molto del resto della partita, a parte che mentre lui prendeva a calci in culo me, i suoi nacatl con l'invigorate facevano altrettanto con i miei poveri tarmo. perdo la prima.
la seconda e la terza le vinco nel modo più ridicolo che posso : natual order. non v'è altro da dire perchè nella seconda son stato talmente un signore da farlo di terzo, nella terza l'ho fatto di quinto con giù monk driad arbor e gerarca...

Turno 2, Landstill
giocato da un ragazzo simpatico che ho già visto spesso; fortunatamente la sua simpatia supera di gran lunga la sua esperienza con quel mazzo : di sesto turno va in recursion perpetua con esplosivo, io ho giù cappa, balance e goyf, lui 6 terre (ovviamente) tra cui mishre e ruins, perde 3 turni a fare esplosivo a 2 pagato 2 (...) facendoselo counterare dalle mie spell a 2 in cima, conclude dicendo :" c'era cappa-balance, ormai avevo perso" : il player alla sua sinistra fa una faccia indescrivibile...
la seconda parto talmente veloce che mi sembrava di giocare goblin : gli passo sopra senza che se ne renda conto, inolte lui non vede molto, almeno così mi pare. a fine partita gli spiego che per via della solarizzazione gli esplosivi a 2 può benissimo pagarli 3 o 4 stando attendo al mana... lui annuisce.

Turno 3 Cadei Angelo , AD Nauseam
Noto personaggio nonchè compagno di innumerevoli test, appena raggiungo il tavolo gli propongo una patta in nome del fatto che siamo compagni di test, e che non è carino picchiarsi all'inizio. lui dice che non possiamo permettercelo e che dobbiamo assolutamente giocare, specialmente per il fatto che a lui servivano i bye per madrid...
un po' infastidito dalla risposta e dalla conoscenza del suo pollice-indice, mi appresto a giocare. vinco al dado: cosa poco importante (loool)
non ricordo la dinamica esatta, solo che al mio terzo turno io ho in campo un modesto gerarca nobile accompagnato da cappa-balance: la faccia di angelo è l'avatar dell'odio: lui è abituato a vederla sui volti dei suoi oppo sturati, ma poco incline a portarla... ovviamente non manca il commento assolutamente non sarcastico e provocatorio nei miei confronti: "complimenti".
subito dopo si fa molto meno maestoso e piegando un po' le orecchie mi chiede se posso concederlgiela, francamente mi son sentito un po' preso per il culo: gli propongo una patta e me la rifiuta quasi (e ripeto quasi) spavaldamente, poi perde la prima e allora ritratta...non mi convince...
alla seconda tengo con una mano abbastanza scarsa, ma non mi andava di mulligare e rischiare uno screw... vedo come unica bomba gaddock, accompagnato da ben 3 naural order inutilizzabili progenitus ecc, ma lui sfiga (udite udite!) perchè tiene una mano a 5 e non riesce a trovare soluzione in tempo, morendo così di bit di gaddock esaltato...
Francamente parlando mi è dispiaciuto molto contribuire così tanto alla sua non-top8, per non parlare dei bilioni di dci che ha perso, ma in fondo è una competizione... ED IO AVEVO PROPOSTO UNA PATTA

4 turno: ragazzo con italian zoo con i gaddock di main
so che mazzo gioca perchè l'avevo visto ai tavoli alti dopo aver vinto contro angelo, quindi non sdegno per niente la mia mano con 2 spighe, tarmi gerarca cappa ecc, lui parte landa ventosa passo: sono vittima di un'eiaculatio percox. Poi mi riprendo e approfittando della sua mano lenta faccio il mio gioco e arrivo a fare progenitus con in gioco ancora un goyf e un gerarca, lui ha goyf e fa nel suo 2 toktar...sono a 12 e lui a 17 con 1 carta in mano... sfetcho in eot sperando di non pescar el'ennesima terra e dil mio oppo mi regala il secondo order della partita : attacco di zio genitus, faccio order saccandolo e lo rimetto stappato. il mio oppo non si fida e chiama il judge, che gli spiega che essendo un costo addizionale il sacrificio, il genitus torna nel mazzo prima che risolva l'order. 6 a 11 per me dunque. nel suo compare un armadillo cloack su un goyf, poi ci ripensa e lo fa su toctar, io impallidisco, poi mi viene in mente che basta pararlo col genitus... lui attacca con toctar pensando di guadagnare vite, io gli dico che parando di genitus il danno è prevenuto e quindi non guadagna vite. ancora una volta il mio oppo chiama il judge, ancora una volta il judge mi dà ragione. la terza la vinco sempre di natural order: formazione forte non si cambia.

5/6 turno : patta.

top8! inizio a crederci... Grave errore

quarti: milillo con dreadstill :che dire, la prima gli passo sopra come un trattore, le mie 5 rimozioni di main si fanno sentire sulle sue umili fabbriche e sul suo ciccio stiflato. la seconda la perdo cercando di strappare, lui è a 17 io ho giù 3 lande, quasali gerarca e cappa, pago 4 e faccio rafiq, attacco a lo mando a 7. lui cala la terza landa e fa il temuto firesprout, si tappa out, faccio daze, lui fa altrettnto e mi manda su marte. la terza partita è stato talmente un signore da counterizzarmi ogni spell facessi senza l'ausilio della cappa (...) sono arrivato a consigliarlgi una lista di dreadstill senza cappe: sono slot persi lui…

Non posso lamentarmi di ciò : in top otto si arriva anche con una buona dose di culo, di conseguenza la mia prsenza indica che in qualche occasione mi sia andata bene... inoltre ero fuso, a dimostrazione di questo è stata la mia super tech: lui balance senza cappa, io faccio branistorm per fargli rivelare: se non ha drop a 2 appoggio quasali e la mando su marte quella balance… lui rivela daze ed io penso “bene, è il momento di fare quasali”… subito dopo l’errore madornale ho capito che la mia dose di intelletto era già stata ampiamente superata e che ormai ero in preda alla catalessi da poco sonno…

Props:

-a Luca Lovino: senza la sua lista starei ancora giocando itf, l’unico mazzo senza match up positivi;)
-al paxxu, che mentre combattevo per la top8 lui dimostrava la sua solidarietà giocando al biliardino
-al sommo, che mi ha fatto i complimenti per il risultato, senza incenerirmi per la svaccata madornale…
- Al Colombo infernale: la sua mancanza ha colpito nel profondo i nostri deboli cuori nerd
- All’organizzatore : non mi piace parlar male di nessuno, ma nei tornei di cerro maggiore i premi son sempre meglio che in qualunque altro torneo locale…
-ai bulli della contea (a prescindere)
-al bigliardino

Slops
-Al sommo che ha paccato
-Al paxxu che fino all’ultimo mi ha fatto credere di non andare al torneo
-Al mio oppo che prova a farmi doppio goyf con in gioco foresta 2 altopiani e una montagna
-ai prezzi assolutamente fantasiosi delle figurne che si trovano in queste occasioni…
Ciao a tutti e alla prossima!

"io so che tra qualche tempo ti butterai da un ponte lasciando un biglietto con scritto "è tutta colpa di Alifromcairo" e dovrò risponderne" --cit. Alifromcairo a Soldan
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [14/02/2010 - Cerro M.] se non ci credi, inizi a vincere
MessaggioInviato: lun 15 feb 2010, 16:59 

Emiwitchking89 ha scritto:

Noto personaggio nonchè compagno di innumerevoli test, appena raggiungo il tavolo gli propongo una patta in nome del fatto che siamo compagni di test, e che non è carino picchiarsi all'inizio. lui dice che non possiamo permettercelo e che dobbiamo assolutamente giocare, specialmente per il fatto che a lui servivano i bye per madrid...
un po' infastidito dalla risposta e dalla conoscenza del suo pollice-indice, mi appresto a giocare. vinco al dado: cosa poco importante (loool)
non ricordo la dinamica esatta, solo che al mio terzo turno io ho in campo un modesto gerarca nobile accompagnato da cappa-balance: la faccia di angelo è l'avatar dell'odio: lui è abituato a vederla sui volti dei suoi oppo sturati, ma poco incline a portarla... ovviamente non manca il commento assolutamente non sarcastico e provocatorio nei miei confronti: "complimenti".
subito dopo si fa molto meno maestoso e piegando un po' le orecchie mi chiede se posso concederlgiela, francamente mi son sentito un po' preso per il culo: gli propongo una patta e me la rifiuta quasi (e ripeto quasi) spavaldamente, poi perde la prima e allora ritratta...non mi convince...
alla seconda tengo con una mano abbastanza scarsa, ma non mi andava di mulligare e rischiare uno screw... vedo come unica bomba gaddock, accompagnato da ben 3 naural order inutilizzabili progenitus ecc, ma lui sfiga (udite udite!) perchè tiene una mano a 5 e non riesce a trovare soluzione in tempo, morendo così di bit di gaddock esaltato...
Francamente parlando mi è dispiaciuto molto contribuire così tanto alla sua non-top8, per non parlare dei bilioni di dci che ha perso, ma in fondo è una competizione... ED IO AVEVO PROPOSTO UNA PATTA

zio nn stravolgere i fatti...di concedermela te l'ho chiesto subito all'inzio
del turno,sapendo benissimo che nn saresti andato a madrid.
di tutta risposta mi sn beccato un "a me interessano i premi" che come avevi detto il giovedì prima di test....era chiedermi il 100% di split a tuo favore.
alla fine della prima te l'ho richiesto e nn hai voluto...le cose sn andate così.quindi se descrivi i fatti descrivili dicendo le cose per filo e per segno e nn a vanvera.

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [14/02/2010 - Cerro M.] se non ci credi, inizi a vincere
MessaggioInviato: lun 15 feb 2010, 21:31 

la terza partita è stato talmente un signore da counterizzarmi ogni spell facessi senza l'ausilio della cappa (...)

E il tuo Qasali lo sa bene... :-D :-D :-D

Cmq comlimentz per l'ottimo risultato!!!

"La fortuna non esiste. Esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione."
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 15 feb 2010, 22:15 

wiky ha scritto:

zio nn stravolgere i fatti...di concedermela te l'ho chiesto subito all'inzio
del turno,sapendo benissimo che nn saresti andato a madrid.
di tutta risposta mi sn beccato un "a me interessano i premi" che come avevi detto il giovedì prima di test....era chiedermi il 100% di split a tuo favore.
alla fine della prima te l'ho richiesto e nn hai voluto...le cose sn andate così.quindi se descrivi i fatti descrivili dicendo le cose per filo e per segno e nn a vanvera.

Allora c'è stato un fraintendimento, dal momento che io avevo capito il tutt'altro" ;è specialmente per quello che ho rifiutato.
e comunque non è che parlo a vanvera, mi pare d'aver specificato più e più volte che le mie ricostruzioni sono molto a grandi linee, non c'è bisogno nè di offendersi nè di risponder in malo modo: è sufficiente scrivermi "guarda che le cose non sono andate così, ma..." ed io provvedo, nel limite delle mie competenze, a sistemare.
Inoltre farei presente una cosa: io per un motivo o per un altro concedo spessissimo le partite ai miei compagni per consentire loro di andare in top 8, precludendomi questa possibilità; non mi pare una cattiveria concedermi una possibilità che mi sarebbe DOVUTA ogni tanto.

"io so che tra qualche tempo ti butterai da un ponte lasciando un biglietto con scritto "è tutta colpa di Alifromcairo" e dovrò risponderne" --cit. Alifromcairo a Soldan

Ultima modifica di l'Arcinoto il lun 15 feb 2010, 22:50, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 15 feb 2010, 22:18 

madpierrot ha scritto:
la terza partita è stato talmente un signore da counterizzarmi ogni spell facessi senza l'ausilio della cappa (...)

E il tuo Qasali lo sa bene... :-D :-D :-D

Cmq comlimentz per l'ottimo risultato!!!

Il mio Qasali è stato la mossa più idiota della mia carriera da magicante ahahah, fortunatamente per me credo proprio che sia dovuto alla stanchezza...spero ahahah

complimenti anche a te, alla prossima!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 15 feb 2010, 22:35 

sinceramente non avevo proposto nessuno split,solo chiesto se me la concedevi,e avevo tratto le mie conclusioni dalla tua frase di qlc giorno prima.
mi offendo si,perchè se uno nn si ricorda i fatti non li descive ,ma nemmeno se li inventa.
è ovvio che tu abbia tutto il diritto di dirmi di no,mica me la sono presa o ti ho insultato ecc...ho accetato la tua decisione e punto.
alla fine della partita mi sembra di averti stretto la mano o no?
e spero tu capisca che scrivere"stronzate" m possa dar fastidio,visto che hai dipinto un'immagine di me diversa da quella reale...

saluti

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 15 feb 2010, 23:19 

wiky ha scritto:
sinceramente non avevo proposto nessuno split,solo chiesto se me la concedevi,e avevo tratto le mie conclusioni dalla tua frase di qlc giorno prima.
mi offendo si,perchè se uno nn si ricorda i fatti non li descive ,ma nemmeno se li inventa.
è ovvio che tu abbia tutto il diritto di dirmi di no,mica me la sono presa o ti ho insultato ecc...ho accetato la tua decisione e punto.
alla fine della partita mi sembra di averti stretto la mano o no?
e spero tu capisca che scrivere"stronzate" m possa dar fastidio,visto che hai dipinto un'immagine di me diversa da quella reale...

saluti

Lasciam perder le frasi sopra che hai scritto perchè mi fan venire il nervoso, io non mi invento nulla e tu lo sai, peccato solo che non c'è nessuno per provarlo, e comunque, nel caso non sia chiaro: ho scritto e ripetuto che sono il primo a non ricrdarsi i particolari.
Francamente parlando evito il discroso sul forum perchè mi conosco e finirei per incazzarmi di brutto, ti dico solo una cosa: tu sei il primo a sfottere chiunque ti sta intorno, non perdi occasione per far passar eper scemi quelli che ti circondano, a dimostrazione di ciò è il fatto che quando l'altro ragazzo mi aveva punzecchiato sul suo report sei stato tu a linkarmelo su messenger sfottendomi a tua volta;
Ti dico solo una cosa: se vuoi sfottere devi stare al gioco, se non ti va di esser sfottuto a tua volta evita di farlo.
Inoltre la mano nel post partita mi pare d'avertela data pure io; la critica che ti faccio è per l'astio che c'è nella tua risposta, non per la risposta di per sè.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 15 feb 2010, 23:59 

Mi ricordo ancora il mio primo(ed ultimo) torneo, quando sono stato sfottuto da questo "Cadei", da allora non ho più fatto tornei di magic... Non è giusto che persone come lui partecipino a tornei sanzionati!

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 16 feb 2010, 0:15 

Dimble ha scritto:
Mi ricordo ancora il mio primo(ed ultimo) torneo, quando sono stato sfottuto da questo "Cadei", da allora non ho più fatto tornei di magic... Non è giusto che persone come lui partecipino a tornei sanzionati!

Mi fa piacere vedere che certe cose non le noto solo io, visto che tra noi pare che la gente abbia le fette di salame sugli occhi...
Devo dire però che non è vero che non è giusto che gente come lui giochi ai tornei, semplicemente non dovrebbero sfottere, e se lo facessero dovrebbero esser disposti ad accettare a loro volta le provocazioni.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 16 feb 2010, 0:20 

Giustssimo, lui poi non ha proprio senso dell'umorismo, quando mi ha sfottuto, io a mia volta, offeso, l'ho un po' provocato.
Morale: Mi ha gonfiato di botte!

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 16 feb 2010, 0:21 

Dimble ha scritto:
Giustssimo, lui poi non ha proprio senso dell'umorismo, quando mi ha sfottuto, io a mia volta, offeso, l'ho un po' provocato.
Morale: Mi ha gonfiato di botte!

Mi prendi in giro?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 16 feb 2010, 0:23 

No no, ho ancora i lividi! Chiedi al Sommo per conferma!

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 16 feb 2010, 0:27 

Dimble ha scritto:
No no, ho ancora i lividi! Chiedi al Sommo per conferma!

il primo giro mi hai triccato, il secondo no XD
ahahahahahahha

Profilo  

MessaggioInviato: mar 16 feb 2010, 0:28 

un uomo saggio un giorno disse : è quando smetti di crederci che inizi a vincere...

Ottime perle e complimenti per il risultato! :-)

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 16 feb 2010, 0:35 

Lanzorg ha scritto:
un uomo saggio un giorno disse : è quando smetti di crederci che inizi a vincere...

Ottime perle e complimenti per il risultato! :-)

Ti ringrazio :)

Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 3   [ 37 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo