coma ha scritto:
Cita:
Costruite mazzi che sapete giocare bene e testateli contro tutti gli archetipi, cercando la massimizzazione nelle vostre giocate e NON aspettandovi che il mazzo copra le vostre lacune come giocatori.
Parole sante .

Per chi gioca controllo
Per gli altri non saprei.
Me shpiego meglio: ci sono mazzi che DEVONO avere l'iniziativa, e mazzi che NON la devono avere.
AGGRO e COMBO sopra tutti DEVONO avere l'iniziativa, se la perdono sono fottuti
CONTROLLO invece NON deve avere l'iniziativa, quando controllo prende l'iniziativa, vuol dire che ha vinto in 3 turni.
AGGROCONTROL e' la via di mezzo.
Quando gioca da aggro, prende l'iniziativa, altrimenti aspetta.
Questo per dire che se gioco combo spinto (eg belcher) me ne sbatto di sapere cosa giocheranno gli altri, perche' devo aver gia' chiuso prima che facciano qualcosa.
Se invece gioco Lentstill, mi DEVO preoccupare su come rispondere a belcher, cosa sidare, etc.
Se gioco gobbo, DEVO partire terra fiala o terra lacche', e avere rimozione in mano.
Se l'altro gioca ANT, nemmeno 1000 anni di test mi diranno cosa fare, posso solo pregare che non chiuda.
Posso poi anche sidare 15 pali, ma se l'altro e' piu' veloce o mi rimbalza i pali... addio
Poi c'e' WSTAX
Lui parte terra palo, indipendentemente da cosa ha contro.
Il suo gameplan e' mettere pali.
I test mi diranno quali sono i pali migliori, ma nulla di piu'...
Per concludere, e' cio' che mi scrisse un grande deckbuilder col quale scambiai un po' di impressioni tempo fa
[omissis] and spread the word that I didn't meant for this to be simply "cool", but rather prove that choosing the right card means using the card that best fulfills its purpose, not the card that is accepted as "strongest"/"best"... [omissis]
imho questo e' il "core" del deckbuilding, e del decktuning.
E non vorrei vantarmi, ma negli anni ho portato in top8 carte come
[card]epochrasite[/card]
[card]haunting echoes[/card] ma non in un mononero....
[card]granger guildmage[/card]
e per ultimo....
[card]Sorin Markov[/card]

Il VicePresidente del Berlusca Team (con Eny, IDD, Angelone e France')
Der_Wolf ha scritto:
Von Doom è definitivamente il mio idolo