Oggi è dom 6 set 2026, 16:47

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 3   [ 35 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 22 feb 2010, 14:04 
Full Organizer

Si dai mi scuso anche per le sfrociate con Yawgmoth Desire al secolo Luca Meregalli anche se purtroppo non sono servite ai fini top8istici!

Si Vincenzo hai sbagliato foto Biffi era quello che giocava Oath, Cristicchi invece giocava BANT!

Sciao

:-D

Immagine Immagine
OVINO OFFICIAL FANPAGE - OVINO_OFFICIAL_WEBSITE
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 22 feb 2010, 14:23 
Legendary Creature

complimenti a Ivano per il torneo e per i premi NO COMPLIMENTS per le sfrociate che mi infligge in Top8 ai quarti quando accende il culone atomico...

dal canto mio nn mi posso lamentare avendo sculato pesantemente in svizzera facendo LO RE come al solito con 4-0 patta patta con peggio numeri (vero motosega??)

cmq metagame un filo bruttino...

Artefattosi, BANT in varie salse, qualche raro aggro, Dredge e Oath... qualche scellerato che gioca ancora Tezzeret e un paio di eroi che giocano TPS..

Forse sopravvalutato il potere di Golem visto che in t8 c'erano 2 gobbi, 2 oath,2 controlloni 1 TPS e un Bant... o forse semplicemente in T1 il fattore Pairings, tiri di dado e sculate nn permette di valutare con un solo torneo la puttenza di Lodestone.

Bella per tutti ci si vede a MAdrid
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 22 feb 2010, 14:47 

Bel torneo. Avevo zoo e per fortuna non ho beccato oath. avevo previsto che ce ne fossero parecchi e avevo previsto di mettere un 3x di nutere's claim in side...introvabili. Ho visto una piccola folla intorno a uno che sbustava worldwake X). Comunque icoridi sono sempre i deck più temibili, se non riempiamo la side contro di loro (solo i deck con il nero sono messi veramente bien).
Finisco 4-2 e felice per il premio budget...ma la seconda perdo contro bant (1-2) vedendo nella seconda e nella terza tra slandi, fetch e terre in campo 15-16 terre a partita...la prossima volta magari devo mescolare meglio X(
Mi scuso con i giocatori di artefattosi, se ho messo di tutto contro di loro...ma speravo che il meta ne fosse pieno.

Alla prossima!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 22 feb 2010, 15:15 

King Elric ha scritto:
cmq metagame un filo bruttino...

Artefattosi, BANT in varie salse, qualche raro aggro, Dredge e Oath... qualche scellerato che gioca ancora Tezzeret e un paio di eroi che giocano TPS..

Forse sopravvalutato il potere di Golem visto che in t8 c'erano 2 gobbi, 2 oath,2 controlloni 1 TPS e un Bant... o forse semplicemente in T1 il fattore Pairings, tiri di dado e sculate nn permette di valutare con un solo torneo la puttenza di Lodestone.

Secondo me il punto è che la gente che gioca artefattoso è quella (visto che sono 60 carte che non si giocano in nessun altro mazzo), quindi se su 50 persone ce ne sono 5, non possono influenzare poi così tanto, ed anche gente che starebbe male contro di loro può comunque far risultato. Del resto ai tornei precedenti un artefattoso in top8 c'era sempre.
In secondo luogo mi sa che tutti nel scegliere il deck da portare hanno fatto il ragionamento: "come sto contro artefattoso che coi lodestone è fortissimo?". Pertanto più oath e bant e meno tps,...Ed a quel punto, come dici tu, i pairings fanno la differenza.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 22 feb 2010, 19:49 

Io ieri ho giocato contro 3 bant e un icoride in swiss per dare l'idea dei pochi bant che c'erano X-D

ImmagineImmagine

morgothian ha scritto:
Per essere Dio fà un po' cagare.

E in effetti, l'ho sempre saputo.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 23 feb 2010, 9:06 
Full Organizer

considerazioni giustissime.... ma credo che la paura dei nuovi golem abbia avuto la parte del padrone.... la cosa che a mio avviso salta agli occhi è la presenza di un solo TPS che ha fatto top otto.....
ovviamente tra tanti oath, zoo... come dire ha scialato..... LOL
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 23 feb 2010, 10:03 
Legendary Creature

Pubblicate le liste
...e con questo il mio lavoro x la tappa è concluso (classifica già aggiornata e consultabile). =P
Grazie a ronny e musashi84 x l'invio via pm.

Il metagame è chiaro dal breackdown: la paura x l'artefattoso è stata tale da tirare fuori archetipi come goblin e oath che non si vedevano da tanto.
Rocco unico eroe con tps che fa pure top4, gli altri tpsari se cagano in mano =P

Complimenti per la costanza dei top8 di musashi e rocco che sono sempre li.
Complimenti al babybue che torna al suo pet deck e fa risultato.
Per ronny ed elric i complimenti sono scontati, cosi anche x schito.
Props speciale al mio caro amico Biffo che non gioca mai tornei ma quando gioca si fa sentire, seppure la sua lista sia veramen champagne puro.

@vincenzo: cmq la somiglianza tra Biffo e Cristicchi è evidente!! quasi non li distinguevo!!! =D

@baldo: sì, puoi urlare... ahahah!

@elric: sisi è stata una battaglia di culi assurda!
in g1 ho fatto uno strappo pesante seppure hai tentato di rincorrerlo, in g2 hai strappato tu, in g3 sono state botte ovunque anche se ormai credevo che l'avrei persa... e invece i tuoi piruli e il tendrils da 2 mi danno la vittoria =)
cmq è sempre un piacere giocare con te e la tua lista è davvero bella sia da vedere che da giocare. Mi piace.
Però una carta della side mi manca....

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 23 feb 2010, 10:35 
Legendary Creature

@Ivanoinferie:

la carta illegibile di side é Massacre.
Nel maindeck hai messo tinker (che non c'é, é solo di Side) e una Duress in meno (ne giocavo 3).
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 23 feb 2010, 11:29 
Legendary Creature

King Elric ha scritto:
@Ivanoinferie:

Nel maindeck hai messo tinker (che non c'é, é solo di Side) e una Duress in meno (ne giocavo 3).

grazie zio pietro =)
avendo dovuto copiare ex novo 5 liste qualche errorino ci stva =P
controllate pure!

Nord Vintage League - Official FB Page

Ultima modifica di Ivanhoe de Faerie il mar 23 feb 2010, 15:29, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 23 feb 2010, 15:26 

Complimenti a chi a preso in mano le redini di Milano per l'ottimo lavoro di domenica, a tutti i toppettari e al buon Fra che mi ha ben legnato sia in svizzera che nei quarti :'( :'( :'(

@ Ivano: quando non hai voglia di pensare cosa c'è di meglio del proprio pet deck, l'unico problema che a furia di giocarlo in leccacy non so più giocare i mirror :'|

Alla prox.

Maicol

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 23 feb 2010, 16:05 
Full Organizer

jessica ha scritto:
considerazioni giustissime.... ma credo che la paura dei nuovi golem abbia avuto la parte del padrone.... la cosa che a mio avviso salta agli occhi è la presenza di un solo TPS che ha fatto top otto.....
ovviamente tra tanti oath, zoo... come dire ha scialato..... LOL

con un po' di cultura in semifinale sono arrivato perdendo l'unico match up dove ero convinto di stravincere... cmq ho beccato 2 artifact (beowolf e inj) 2 icoridi tra cui ardoino e 2 volte controllo con lo stesso player... cmq ho perso solo da oath..
mi ero preparato x i miLLe bant che ho sapientemente schivato
vaBBe me l'avete insegnato voi che tps non muore mai :-p

Immagine

e se la mucca ci mangia l'erba?
noi ci fumiamo la mucca........
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 23 feb 2010, 18:06 

Cita:
vaBBe me l'avete insegnato voi che tps non muore mai

E tu l'hai insegnato a me di prepotenza :-p

Anche io ho piu o meno perso dall'unico mu dove pensavo di stare bene, vincendo però con controllo da 3 bant di fila :-D

ImmagineImmagine

morgothian ha scritto:
Per essere Dio fà un po' cagare.

E in effetti, l'ho sempre saputo.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 23 feb 2010, 22:03 

grande Ivanhoe de Faerie, non mi divertivo così ad un torneo da eoni; ero indeciso tra l'andare al ptq genova o il t1 milano... fortunatamente ho fatto la scelta giusta :-D

e ora mi tocca aspettare il 21 Marzo ? :'(
noi vogliamo un torneo prima, subito, ADESSOooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!! :-*

@ Beowulf666: a sapere che il drain era di ivanhoe te lo potevi pure tenere; c'ha fatto anche top 8 sta recchia :-D

biffi>>>>>>>>>cristicchi... il cantante non sa neppure tenere le figurine in mano :-D anche se gli occhiali erano uguali uguali

@ king elric: dannata recchia di un pietro, mi hai calato oath 2 volte di primo e una volta di secondo (ovviamente con frutteto)... fortuna che una partita al LO RE l'ho strappata con chiave+vault di secondo altrimenti manco quella vincevo.
indescrivibile la faccia di pietra quando, dopo aver sconbato e tutorato brain freeze mi fa:
moto hai perso, faccio mana infinito, spell infiniti e ti macino il mazzo
ed io: ho gaea's
gli stavo per ridere in faccia dallo stupore ed incredulità che manifestava... quasi pensando di aver perso
poi sauron gli tira uno scappellotto sulla nuca: dai pietra lo meni 2 volte coi titani :-D :'( :-D

peccato aver perso solo contro di te e contro Babybue dove la prima mi parte blood moon di primo e calice a 0 mentre la seconda entrambi arriviamo a 5 lande e nessuna minaccia in gioco\mano... davvero inverosimile per essere t1.

comunque come dice stinfo:
il mazzo c'è
:-D :-D

alla prossima
bye bye

vincere vuol dire sconfiggere il nemico; sentirlo implorare la morte, questo è il TRIONFO !
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 23 feb 2010, 22:03 
Full Organizer

Ronny49 ha scritto:
Cita:

Anche io ho piu o meno perso dall'unico mu dove pensavo di stare bene, vincendo però con controllo da 3 bant di fila :-D

Staremo a vedere come si evolvera' nei prossimi mesi sto meta.. comunque è stato un torneo divertente e ringrazio ivano x lo sbattimento e colgo l'occasione di fare un grosso in bocca al lupo a tutti quelli in partenza x madrid!! grandi ragazzi!!! fate valere l'italian job ciao alla prox

Immagine

e se la mucca ci mangia l'erba?
noi ci fumiamo la mucca........
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 23 feb 2010, 22:12 

King Elric ha scritto:
@Ivanoinferie:

Lo Re posso chiederti come mai, nonostante ogni serie che esce stampano un ciccione nuovo e appetitoso per Oath (Iona e Progenitus giusto per citarne un paio...) hai preferito il classico mostro blu?
Ritieni ancora superiore questa versione?
Non ti sei fatto ingolosire dalla possibilità, come spesso si vede nelle liste spagnole, di ritagliare tre slot per tezzeret chiave e vault?
E, infine, come mai i classici Negate invece degli Spell Pierce, altra carta che spesso compare nelle altre liste di Oath che si vedono in top8?
Grazie per l'eventuale risposta... :D

Immagine
mrincubus ha scritto:
Di fatto, acquisizione e terre, nel magic, non sono altro che traslazioni matematiche delle variabili X ed Y, spazio e tempo.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 3   [ 35 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo