Oggi è lun 16 mar 2026, 21:31

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 5   [ 66 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 26 feb 2010, 10:49 

Il discorso dell'inserimento del Living Wish potrebbe essere interessante perchè ci permetterebbe magari di giocare 2/3 Dark Depths di main, mantenendo il Consulto Demoniaco che è fortissimo, con la mono Crop Rotation e mettendo a quel punto 1/2 Dark Depths in side per prenderla con Living, che però + di 1/2 di main non ce li vedo.
In sostanza potremmo fare un 1x di tutti questi tutori:

1 Vampirico
1 Crop
1 Consulto
1 Demoniaco
1 Living

Credo che 5 tutori siano + che sufficienti

Presente il detto "Meglio un uovo oggi che una gallina domani".... beh x me è meglio una gallina domani!
ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 26 feb 2010, 10:59 

non ci siamo capiti.
in questo mazzo crop fa schifo, serve solo a prendere dark depths e se ce l'hai già non serve a nulla. meglio living wish. in 4x, altro che consulto, al massimo dopo 4 wish metti ANCHE consulto.

Questo forum fa talmente schifo che nemmeno ti permette di cancellarti perché evidentemente ha bisogno di utenti per fare numero. Non farò più log in. Se volete insultarmi mandatemi un e-mail.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 26 feb 2010, 11:09 

scusate ....ma dark depths e' una terra leggendaria e crea una pedina leggendaria quando hai calato la prima la seconda diventa un palo...se possibile di piu... e poi col crops ti vai a prendere la stip o la urborb tanto per non aver bisogno di fethare....sei convinto con crogiolo e fastbond + stip e' game over?

FLY DOWN .... FLY DOWN
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 26 feb 2010, 11:11 

Scusa ma non è un problema di capirci, è un discorso di punti di vista....
Per me 4 Living Wish di main non sono ottimali, implica che devi andarti a prendere le chiusure fuori dal mazzo, sono verdi per cui li devi giocare x forza dal 2° turno in poi.....
Ti ripeto secondo il mio punto di vista al massimo ne giocherei 2, è meglio farsi un terra - rito - consulto - vampira, piuttosto che un terra passo, terra - living wish, passo --->>>> siamo arrivati al 3° turno e non abbiamo fatto niente....

Presente il detto "Meglio un uovo oggi che una gallina domani".... beh x me è meglio una gallina domani!
ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 26 feb 2010, 11:45 

sì ok è una questione di punti di vista, son stato troppo brusco nel messaggio precedente. però tu suggerisci di usare consulto, io non dico che consulto sia brutto ma:

a) usarlo con solo 2 dark depths è pericoloso e anomalo, di solito si usa per i 4x

b) è un singleton. apparte quello, che motore suggerisci come pesca/manipolazione/tutoraggio?

Infatti sulla questione timing hai ragione, ma dopo test in versione aggrocontrol con e senza verde e in versione similtendrils credo che la migliore sia montare una versione con molti pali e scarti veloci.
tipo

unmask
seize
leyline

in particolare quest'ultima, all'inizio non la volevo perché non c'entra nulla col deck.... però almeno entra al turno 0 e già rompe i coglioni. Vedila come una tempo card. Se vogliamo puntare tutto sulla velocità meglio giocare altro, anche perché già c mettiamo un turno per chiudere, poi dovremmo giocare 4 depths e andremmo subito a spararci in bocca causa eccesso chiodi in mano.
giocherei anche sadistic se non fosse che costa 3 neri, anche se cmq almeno un paio di main li metterei, in mononero è troppo forte per non metterlo... almeno contro gift-tezz-combo-oath abbiamo più speranze fin dal main

Questo forum fa talmente schifo che nemmeno ti permette di cancellarti perché evidentemente ha bisogno di utenti per fare numero. Non farò più log in. Se volete insultarmi mandatemi un e-mail.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 26 feb 2010, 12:07 

Un mio amico gioca una mazzo mono nero, senza Dark Depths + Vampira e gioca 3 Unmask + 4 Leyline + 1 Elmo dell'obbiendenza oltre ad almeno altre 3 chiusure, ma:

1) gioca full spoiler, per cui non possiamo secondo me valutare minimamente il discorso Elmo, non ci possiamo permettere di giocare senza Null Rod di main

2) al di là della chiusura alternativa Leyline effettivamente è fortissimo, quando l'ho giocato contro Gift, e chi gioca di cimitero, praticamente tutti perchè Yawgmoth la gioca tra poco anche Goblin (sto scherzando!) ;-)
Il problema è trovargli posto.

O giochiamo una cosa del tipo:

3/4 Unmask
4 Leyline
4 Thoughtsize
1/2/3 Duress

In questo modo ottimizziamo le carte non avendo mai carte morte in mano, e sfruttiamo la potenza degli scartini al massimo inquanto le carte sono direttamente rimosse dal gioco e quindi non + rigiocabili, che è LA cosa che fa effettivamente la differenza.
Un problema infatti del mono nero che ho notato è che te gli sfai la mano e l'avversario ti fà mistico per Yawgmoth e ti rigioca tutto rendendo vani tutti i tuoi sforzi...
Per cui appoggio in pieno l'inserimento di Leyline di main, il problema ripeto è che cominciano ad essere tante le carte che vanno a costruire il deck e non è facile riuscire ad inserirle tutte!

Riassumendo di controllo abbiamo:

1) Duress
2) Thoughsize
3) Unmask
4) Leyline
5) Null Rod
6) Sadistic (questi forse sono i + sacrificabili di main)

Non è poco, se poi aggiungiamo:

7) Confidant
8) Vampira Fattucchiera
9) Dark Depths
10) Tutori ---> 3 ( Vampiric, Consulto, Demoniaco)
11) Custode del Malakir/Vampiro Falco Notturno

12) 20 Terre

Io sono mesi che testo e non ho ancora trovato un modo x giocare tutto questo, se ce la facciamo è un'impresa!!!!
:->

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 26 feb 2010, 14:49 

Allora pensiamo un attimo a cosa fa male leyline in tutto il meta:
1 manaless
2 combo che abusano di yawgmoth ( tps, gift, forse oath, etc..)
3 in piccola parte ad artifact per quanto riguarda il mana ( bye crogiolo!)

Penso che basti per aggiungerla al main deck, poi scusate se giochiamo anche unmask le successive copie le rimuoviamo :-D
Altro appunto leyline non serve assolutamente contro aggro e aggro/control , indi vedrei molto bene l'inserimento di almeno un 3x di vampiro falco notturno che contro aggro e tarmo è un bel dito nel c..o, cioè muore contro tarmo ma si sacrifica per il "bene" superiore del NERO!!! :-D

Proviamo a stilare una lista con tutto questo:

21 terre:
12 paludi
4 wasteland
1 strip mine
2 dark depths
2 urborg, tomba di yawgmoth

5 artefatti:
1 petalo di loto
4 null rod

11 creature
4 confidente oscuro
4 vampira fattucchiera
3 vampiro falco notturno

14 protezioni:
4 rubapensieri
3 costrizione
3 smascherare
4 leyline of the void

4 accelleratori:
4 rito oscuro

2 tutori:
1 tutore demoniaco
1 tutore vampirico

3 utility
1 volontà di yawgmoth
2 sussurri della notte

Ho testato un pò così ma ho dei problemi, la combo di dark depths si vede difficilmente.... Bon dai guardate un pò voi e vedrete!!!!

MONONERO IMPERAT!!!!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 26 feb 2010, 19:40 

Signori signori e signori..... :-D
Dopo aver fatto spesa per l'apertura della pesca alla trota :-D torno qui con un bel pò di idee in testa dopo aver scoperto una carta quantomeno spanata per il nostro caro amato mononero... la carta è nyxanthid....
Molti di voi la conosceranno ma per me è nuova scusate...ahahah
Questa carta per me permette davvero di attuare un piano B nel mononero cioè la componente aggro oltre alla già nota chiusura di dark depths... Naturalmente dovranno aumentare a minimo 12 il numero di scartini per poter vedere crescere il nostro elementale che fa tanta paura al tarmo ahahah..... Testo un pò e vi faccio sapere...
Ciao a tutti.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 28 feb 2010, 14:34 

ecco la lista che sto testando
terre

4[card]bayou[/card]
3[card]wasteland[/card]
1[card]strip mine[/card]
1[card]dark depths[/card]
1[card]urborg[/card]
1[card]lake of the dead[/card]
3[card]pollutted delta[/card]
4[card]swamp[/card]

creature
4[card]vampire nigththawk[/card]
3[card]vampire hexmage[/card]
2[card]gatekeeper of malakir[/card]
1[card]lotus cobra[/card]

artefatti
3[card]crucible of worlds[/card]
2[card]null rod

incantesimi
1[/card]fastbond[card]
2[/card]exploration[card]
2[/card]gigantiform[card]

tutori
1[/card]demonic tutor[card]
1[/card]vampiric tutor[card]
4[/card]crop rotation[card]

acceleratori
4[/card]dark ritual[card]

contollo
4[/card]thoughtsize[card]
4[/card]extirpate[card]
3[/card]sadistic sacrament[card]
2[/card]duress

1 regrowth

scopo del mazzo e controllare le fonti di mana
cercado al piu presto di avere crogiolo , exploratio o fasbond +strip in campo usando crpos ter tutora la terra utile
e allo stesso tempo in risposta a degli slandi....
di main non ho messo rimozioni dal comitero perche conto di usare extirpate per togliere fastidiosi 4x.... cion sadidti sacrament , considerato che affronteremo powered ,togliere prima 3 potenziali chiusure...
poi e la built permette in un gioco avanzato di esiliare 15 carte e praticamente win condition...

nel midgame creature la vampira tocc letale e l'altra fist strike sono ottimi antagonisti a molte minaccce...senza contare la cpombo di base hexmage + dark depths.....che pero soffre rimbalsini e tappini vari...
ecco perche una build che permetta di avere tanto mana e con il grogiolo avremo anche se piu le te altre opportunita di chiusura...

il gigantifor ha vari scopi...eì comunque una bellew combo con nigthhawk....8/8 volare travolgere liflink deadthouch....manca il caffe e fa tutto... e sopratutto da una possibilita in quelle partite che non tuoi usare un colore....tipo [card]Iona, Shield of Emeria[/card]

per la side ...bhe due cose... dipende troppo dagli avversari che si possono trovare.. e accetto vostri consigli

FLY DOWN .... FLY DOWN
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 28 feb 2010, 15:02 

Ma si potrebbe scrivere meglio in italiano? è davvero scoraggiante leggere un italiano così.

FINE OT

Perché il piano denial dovrebbe essere così migliore degli altri? Dopotutto la combo non è "ovviamente" da denial. Lancio una provocazione: e se s giocasse stile long? Tipo, coi grim tutor, tanto per avere più tutori, e magari anche 4 wish verdi...Boh...Cmq provando con 4 wasteland e 1 stripmine c'è un vero problema di mana nero che manca, io ne gioco 4 di slandi in totale...Voi che ne pensate?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 28 feb 2010, 16:51 

Io preveri una cosa del genere per aumentare la race....

22 terre:
12 paludi
4 wasteland
1 strip mine
3 urborg, tomba di yawgmoth
2 dark depths

16 creature
4 confidente oscuro
4 vampira fattucchiera
3 vampiro falco notturno
3 nyxanthid
2 custode di malakir

12 protezioni
4 rubapensieri
3 costrizione
3 mind twist
2 hymn to tourach

4 artefatti
4 null rod

2 tutori
1 tutore vampirico
1 tutore demoniaco

4 accelleratori
4 riti oscuri

La race aumenta un pò con i nyxanthid ma non so chiedo pareri a voi....Il problema secondo me rimane la partenza.... se non abbiamo duress o rubapensieri possiamo solo avere rito oscuro, altrimenti terra passo....very bad :-D
Ciao.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 1 mar 2010, 11:18 

Buongiorno a tutti, purtroppo grosse novità da parte mia non ce ne sono inquanto tornei questo fine settimana 0.
Ho fatto però dei test con modifiche assurde che poi tanto assurde non si sono rivelate, ovvero ho provato a togliere le wasteland, mettere dentro altre 2 Depths portandole a 4, e giocando Leyline + Unmask.
Voi in questo momento vi chiederete " Bravo, ma così come fai a togliere le waste avversarie x poi calare cicco !!??? "
La risposta è Ago Spinale main deck, ovvero ho rinunciato a slandare e puntare sul denial, tenendo la Strip e basta, anche se l' ago ne sa anche per fare denial in certi casi, però in compenso il mazzo sembra avere guadagnato nella pressione che mette, ovvero:

1) si parte con Leyline e l' avversario si ritrova già a dover girarci intorno
2) tutti i nostri scartini diventano rimozioni
3) abbiamo una probabilità altissima di avere doppio scartino di primo x demolirgli la mano

Il motore di pesca l'ho rinforzato rispetto al solo Confidant con Necropotence che con 3/4 Vampiri Falco ne può sapere.

Vedrò prossimamente come si comporterà e se questa stratagia darà i suoi frutti,

Ciuao!

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 16 ago 2010, 15:11 
Organizer

terzotempo ha scritto:
Buongiorno a tutti, purtroppo grosse novità da parte mia non ce ne sono inquanto tornei questo fine settimana 0.
Ho fatto però dei test con modifiche assurde che poi tanto assurde non si sono rivelate, ovvero ho provato a togliere le wasteland, mettere dentro altre 2 Depths portandole a 4, e giocando Leyline + Unmask.
Voi in questo momento vi chiederete " Bravo, ma così come fai a togliere le waste avversarie x poi calare cicco !!??? "
La risposta è Ago Spinale main deck, ovvero ho rinunciato a slandare e puntare sul denial, tenendo la Strip e basta, anche se l' ago ne sa anche per fare denial in certi casi, però in compenso il mazzo sembra avere guadagnato nella pressione che mette, ovvero:

1) si parte con Leyline e l' avversario si ritrova già a dover girarci intorno
2) tutti i nostri scartini diventano rimozioni
3) abbiamo una probabilità altissima di avere doppio scartino di primo x demolirgli la mano

Il motore di pesca l'ho rinforzato rispetto al solo Confidant con Necropotence che con 3/4 Vampiri Falco ne può sapere.

Vedrò prossimamente come si comporterà e se questa stratagia darà i suoi frutti,

Ciuao!

Queste tue modifiche mi piacciono e sono curiuso di vedere a questo punto la lista come è diventata. Io volevo provarci a mettere sinkhole però non mi convincono molto.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 16 ago 2010, 17:42 

Dark Times, by Brian Coval
4 Vampire Hexmage
4 Leyline of the Void
4 Dark Confidant
4 Dark Ritual
4 Thoguhtseize
4 Duress
2 Sadistic Sacrament
1 Grim Discovery
1 Demonic Consultation
1 Gatekeeper of Malakir
1 Yaegmoth’s Will
1 Helm of Obedience
1 Lotus Petal
1 Pithin Needle
1 Darkblast
1 Vampiric Tutor
1 Demonic Tutor
1 Null Rod
2 Diabolic Edict
2 Dark Depths
1 Strip Mine
4 Wasteland
11 Swamp
2 Urborg, Tomb of Yawgmoth

SideBoard
2 Null Rod
1 Pithing Needle
1 Pithing Needle
1 Gatekeeper of Malakir
1 Chains of Mephistopheles
1 Engineered Plague
2 Sadistic Sacrament
1 Ravenous Trap
2 Phyrexian Negator
2 Emissary of Despair
2 Yixlid Jailer

Brian Coval was ranked 25th at the end of the tournament with his Dark Times decklist, and come back home with an additional Taiga (25th Regular), 1 Mox Emerald (3rd Unpowered) and a Mana Drain (2nd Budget).

25th con mazzo Budged all'ultimo Annecy nn mi sembra male , io prenderei in considerazione questa lista per poi "tunarla" a dovere ...

"YOU WILL LEARN TO EARN DEATH"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 16 ago 2010, 20:40 

anche io sto testando questo deck.. ma l'ho buildato con una filosofia completamente differente da quella del controllo... questo deck è un combo e per questo motivo ha bisogno di 3 cose:

1) mana base stabile
2) molti scartacarte come protezioni
3) seguendo il punto 1 e 2, chiudere il più in fretta possibile.. quindi molti peschini e tutori

ecco la lista che sto testando:

MANABASE: 22

9 [card]palude[/card]
4 [card]polluted delta[/card]
1 [card]lotus petal[/card]
4 [card]mox di cromo[/card]
4 [card]rito oscuro[/card]

i 4 riti e i 4 mox sono fondamentali per l'accelerazione nei primi turni, che nel migliore dei casi può farchi chiudere anche di secondo o terzo turno, gli slandi mancano perchè rallentano più noi che l'avversario. La 4 mox si può sostituire anke con una palude se si ha paura dello svantaggio carte.. ma questa modifica la matuterò dopo test + approfonditi.

COMBO E MAGIE: 25

4 [card]vampire hexmage[/card]
4 [card]dark depths[/card]
4 [card]leyline of the void[/card]
1 [card]helm of obedience[/card]
3 [card]unmask[/card]
4 [card]rubapensieri[/card]
4 [card]duress[/card]
1 [card]cabal therapy[/card]

gli hexmage e i dark depths assolutamente in 4x ognuno: siamo un combo e i pezzi della combo sono fondamentali in 4x sia perkè dobbiamo chiudere in fretta sia perkè se ci segano marit lage con un rimbalzino dobbiamo ripetere la combo... l'altra combo leyline+helm è li perchè è una chiusura alternativa... ma fin ora non ho mai usato quest'ultima combo... in ogni caso i leyline sono ottimi perchè si possono castare di primo ed eliminano le yawgmoth avversarie e soprattutto sono game contro manaless.
gli unmask sono perfetti perchè quando il mana scarseggia si castano a costo 0 consentendoci di scombare protetti anche di secondo, le duress e i rubapensieri assolutamente in 4x mentre la cabal è 1x perchè il 4 unmask sarebbe pesante e mi sento + sicuro a giocare con 12 protezioni tonde tonde... un possibile uso della cabal sarebbe quello di eliminare confidant quando sta x ucciderci.

DRAW E TUTOR: 13

4 [card]dark confidant[/card]
1 [card]grim discovery[/card]
1 [card]imperial seal[/card]
2 [card]night's whisper[/card]
1 [card]demonic tutor[/card]
1 [card]vampiric tutor[/card]
1 [card]demonic consultation[/card]
2 [card]infernal contract[/card]

i confidant sono il nostro motore di pesca, grim discovery ci fa recuperare la combo... i wishper ci fanno pescare mentre i tutori non si discutono... gli infernal contract li sto testando e non sembrano male... castati di primo grazie a rito o di secondo grazie alle mox ci rifanno veramente la mano...

attendo pareri... ultimamente sto pensando di voler inserire 3 smother contro creaturine fastidiose come confidant e goyf... potrei togliere la monocabal e gli infernal... ma non sono molto sicuro

It is now the Precombat Main Phase
<Zaynew> youre still boarded?
<keeper> uh?
<keeper> dont understand
<Zaynew> i know pillar isnt a MD card, and you called me a noob
<System> Player Lost
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 5   [ 66 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo