Oggi è ven 22 mag 2026, 8:32

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 7 di 9   [ 134 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 2 mar 2010, 2:29 

Lore ha scritto:
Più che altro, da quando gioco gli editti diabolici al posto delle spighe, non è poi così male! :)

Per la serie contro gobbo mi piace sedermi al tavolo, fare conoscenza dell'oppo e stringergli la mano senza nemmeno giocarla....

Cavolo per fortuna che siamo in development....8 duress ma stiamo scherzando??? roba che tu sei un mazzo da mid-late game e peschi una delle 8 morchiazze e ti giuro che lo ritengo un fatto abbastanza probabile e perdi di quello...Guarda che non possono mica counterarti tutto ed esiste anche una sinergia piuttosto forte con la witness che si chiama RECURSIONE

Un altro che non gioca le pernici, che ok contro gobbo non saranno dio però da zoo, enchantress, survival deck merfolk stax ci tolgono un bel po' di problemi....

Per non parlare del 6x di vindicate

Ma i migliori sono senza dubbio [card]quagnoth[/card] e [card]gigapede[/card] due bombe che aprirle in prima mano fa tanto venir voglia di giocare yu gi oh
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 3 mar 2010, 0:02 

quoto tutto a parte una cosama in maniera meno brusca.

6x rivendicare intendi 4 rivendicare più 2 impulsi?
direi che non c'è nulla di sbagliato in una lista control.

Shadow DPS - Jackals @ The Red Ecplise [SWtoR]
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 3 mar 2010, 2:30 

ooooh l'è per fortuna qualcuno che sembra rinsavire....

Si bè un 3 e 3 può essere ancora ancora abbordabile per una lista control, però lo ritengo un po' subottimale o cmq si allontana di molto da come lo giocherei io soprattuto in questo momento....
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 4 mar 2010, 18:28 

bodobusiness ha scritto:
ooooh l'è per fortuna qualcuno che sembra rinsavire....

Si bè un 3 e 3 può essere ancora ancora abbordabile per una lista control, però lo ritengo un po' subottimale o cmq si allontana di molto da come lo giocherei io soprattuto in questo momento....

non capisco 3 - 3 subottimale, quindi 4-2 dovrebbe essere ancora più subottimale?

come mai pensi così?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 4 mar 2010, 20:08 

Credo che 4-2 piuttosto che 3-3 sia una scelta essenzialmente dettata dal meta. IMHO meglio 4 vindicate e 2 pulse se devo dirla tutta....
Ora ho letto la tua lista, una lista niente male dire, molto classica...
i due pulse credo che abbiano preso il posto dei lossodonti, e meno male perchè quelle morchiazze proprio non si potevano vedere...
Secondo me però questi due slot vanno a migliorare mu dove gia stiamo bene vedi merfolk enchantress stax bant e survival deck(obv senza progenitus) con l'unica eccezzione dell'ultimo dove sposta un po' dalla nostra parte 'esito di una partita un po' incerta....
So che è un po' un paradosso e so che a molti potrebbe sembrare strano, ma gobbo non è un mu cosi scontato, direi anzi 50 50 e i maelstrom non è che gli facciano piu di tanto....
Al posto di 6 x io giocherei 2 jitte o addirittura i gaddok con lo spopolare di ant però ripeto che non è scontato e che va adattato un po' al meta
Adesso che ci ripenso trovo i gddock la scekta migliore...visti tt i natural order
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 4 mar 2010, 20:19 

capisco.

beh vs survival non è così isi..stiamo un pò maluccio :P recupriamo ovviamente in side.

2x gaddock sono dei slot buttati. contro ant non abbiamo possibilità a meno di sfighe dell'oppo.

vs order? serve a poco spec in 2x.

le jitte mah..io giocavo una vers control, quindi non mi piacerebbero.

al max 2 path così da velocizzare se vuoi migliorare vs gobbo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 4 mar 2010, 21:28 

Guarda come ti avevo detto in regular io gioco ora la versione col rosso invece che col bianco e te lo giuro che non tornerei indietro per nulla al mondo....
Di side gioco 3 duress e 2 reb e te lo giuro che avere 7 scartini è pesante soprattutto se puoi andare a riprenderteli...
Le duress sono le carte che vorrei sempre vedere nei mu in cui le sido e sono molto più versatili. Non lo so ti consiglierei di farci almeno un test
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 6 mar 2010, 9:57 

Cari giocatori di The rock,
io sono un vecchio estimatore di questo archetipo, in particolare della lista equilibratissima che fu portata al massimo splendore da Idraleo.
Da qunato ho capito attualmente inox è il riferimento per questo mazzo, almeno su questo foro.
Vorrei capire alcune scelte che sono state fatte rispetto all'originale. Perché tolti i gerarca lossodonte a favore dei crumiri? Non vanno più facilmente sotto Counterbalance? Dumbo non sopravvive a tutti gli scontri che ci mandano in recursion i crumiri?
Perché il mono Reveillark?
Perché non giocare anche solo 2x di Signore dell'estinzione, visto che prenderebbe benissimo il posto dello spiritivendolo della lista originale?
In che senso si riesce ad arginare post side natural order?

Grazie

Vi rivolgerete a me chiamandomi principe, credo di averlo meritato.

Il mio blog http://iosonoletteratura.wordpress.com/
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 6 mar 2010, 13:18 

omg ilprincipedario grazie ma non merito così tanto 8-* 8-*
grazie cmq! :-D

intanto:

@bodobusiness:

col rosso? lol. e poi parlavi di quelli che non san buildare rock etc..?
se vuoi parlare di BGR vai su jund da t1.5..
rock è bg o bgw punto. cioè..cos'ha in più? le reb?? minchia..
ah se ti fanno 20/20 di secondo cosa fai? apparecchi? 7-)
spiga in un control boarder come questo deck ci vogliono!
spiga è IL removal. altro da dire non c'è.
vindicate? che ti esce da recursion di e.e+academy?
no il bianco leva troppe bombe...
io non so il main e la side..ma 3 duress le vedo un pò un chiodo..non mi piacciono. piuttosto giocherei 4+2 cabal.
poi ripeto se vuoi giocare scartini.deck (lol) gioca eva (si col rosso!lol!)

@ilprincipedario:

Cita:
Perché tolti i gerarca lossodonte a favore dei crumiri? Non vanno più facilmente sotto Counterbalance? Dumbo non sopravvive a tutti gli scontri che ci mandano in recursion i crumiri?

guarda come ben sai (credo) sono partito dalla lista di idra(quella con i lossodonti, baloth etc)
col tempo ho iniziato a modificare il deck e ad alleggerirlo..ho provato a testare i finks al posto dei lossodonti e ti dico che finks >>>>> lossodonti.
mi ricordo qunate volte mi salvavo il culo con questi esserini. se vuoi conferma domanda pure a bracco che era il mio maggior tester in real :D
i finks sono doppio paranti e ti danno molto più tempo al confronto di un lossodonte, per trovare risposta :) inoltre sono più leggeri in costo di mana.

Cita:
Perché il mono Reveillark?

guarda ringrazio ancora jegger per questa 1x TECHOSISSIMA.
non sai il potenziale! si può benissimo giocare 2x. ma non avevo spazio :'(
se noti reveillark se entra:

o è un 4/3 bitter.
o ti rimette in gioco isi il game. ti rimette in campo confidant o witness (sakua non lo metti mai in campo lol) e magari di witness di prendi bomba. reveillark è veramente FORTE in sto deck.
ci ho vinto contro landstill un pò di volte.

Cita:
Perché non giocare anche solo 2x di Signore dell'estinzione, visto che prenderebbe benissimo il posto dello spiritivendolo della lista originale?

beh
1. dove lo metti? :->
2. è un chiodo assurdo.
3.soffre l'hate grave.
4. muore da tutto. e non fa assolutamente nulla :D
non mi piace per niente.

Cita:
In che senso si riesce ad arginare post side natural order?

spe mi quoti dove ho scritto questa cosa? non ricordo cosa dissi :->
forse per i circoli col rosso 7-)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 6 mar 2010, 13:39 

PARLIAMONE.....ora , che percentuali di mazzi va ancora in recursione di academy ruins? Quanti giocano dark dephts? Se ho scelto di giocare il rosso non è certamente per avere le reb di side...ma in generale per snellire un mazzo che se non entra nella sua meccanica di ricursione o di BOMBA BOMBA BOMBA fa veramente troppa fatica a partire....CHE COSA NON HA IL ROSSO CHE HA IL BIANCO??? E POI VA BENE CHE ROCK è SOLO COL BIANCO E VA BENE CHE CI SIAMO TUTTI AFFEZIONATI MA QUA STIAMO DISCUTENDO DI SOSTITUIRE UN COLORE CON UN ALTRO CHE NO CAMBIA PER NIENTE LA MECCANICA DI GIOCO DEL "ROCK" ORIGINARIO.......

Sinceramente però preferisco stare un po' meglio da tritoni, gobbo, zoo, con 4 fulmini e 4 terminate che preoccuparmi di un 20 20 da cui succhierò (senza dubbio). Sinceramente le mie elfe delle trecce rosse me le tengo ben strette , ma non sto qui a spiegarne il potenziale a uno che si ostinerebbe a non capire....
Guarda io le duress le sido contro combo e controlli pesanti arrivo a 7 effetti di discard post side se lo chiami scartini ponto deck bè sarei ben felice in sti mu ad aprire una mano con mono nero e 6 duress però va bè tu giochi le canoniste quindi sei in una botte di ferro

Ah e io critico finchè mi pare visto che come te ho testato anche io rock, alla prima uscita ho fatto top 4 con 70 persone con jund rock, un mazzo che ho montato da zero coi miei soci tra l'altro......... quindi non mi sembra proprio di essere lo stronzo di turno che va a commentare le scelte degli altri non sapendo infilare due carte giuste in un mazzo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 6 mar 2010, 14:12 

si scusa per il dark depth ok, pensavo sempre al meta che ho io :P

beh sinceramente il bianco lo vedo più performanete del rosso :P

da tritoni non stai mica proprio male. te la giochi. (ci ho testato poco)

tu avrai 4 terminate e 4 fulmini.

io ho 4 spighe e 4 vindicate :P bo credo di star sompra come "potenziale" di rimozione.

certo col rosso il deck diventa più snello e veloce, non c'è dubbio.

ma io ocme già detto preferisco la versione un pelo più controllo e un pelo più lenta. che poi lenta tra virgolette alla fine con sakura non vedo nessun problema a fare 3 mana veloci per removal. poi grazie a krumiri e sakura hai tutto il tempo di torvare risposta.

cmq sia la meccanica è quella certo, ma è un altro deck imho, e quindi ne parlerei su jund, lo ribadisco.

contro zoo non stai male sidi il 4° finks + non ricordo cosa lol, circoli mi pare, e sei a posto.

gobbo vabeh ce ne sono sempre meno con mille zoo in giro lol. ce la si gioca ma con fatica.

cmq non ho giocato molto questa tua versione, quindi non so dir molto.

sta di fatto una cosa:

hai fatto top8etcetc..? beh bravo, questo ti da diritto di criticare in modo sgarbato?
Seretur che è ora proplayer pensi che si metta a dire a tutti quelli che giocano ant led less. "siete dei babbi perchè io ho fatto top64 su 2226 persone!! WINWINWINWWIN!!!(puppa!!!)" ?

c'è modo e modo di criticare. non sono mod, ma so almeno come postare in un forum.

:-p

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 6 mar 2010, 14:26 

@Inox: tu cosa usi contro Ad nauseam?
Io ho di main 3 cabale e 3 tougsize per provare a contrastarlo ho di side 3 gaddock,1 canonista e 3 extirpate.

Il resto della side è:
3 krosan
3 sentiero dell'esilio
2 choke(che pensavo di sostituire)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 6 mar 2010, 15:03 

heylà! :-)

beh subito ti dico: porta a minimo 3x i choke che sono FORTISSIMI.

contro ant..eh..gaddock ovviamente..io avevo solo lui..

cioè, ant è un mu semi-impossibile, provare ad aiutarsi con la side è quasi inutile quindi non avevo molti slot.

gaddock + tormod

tu sida pure

3choke gaddock canonista extirpate. :)

edit:

vedo che pure i mod la pensano come me :P

Ultima modifica di Inox il sab 6 mar 2010, 15:41, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 6 mar 2010, 15:12 

Moderiamo i toni e evitiamo di abusare del Caps Lock, è l'equivalente di urlare in una discussione.

Immagine
clicca-> Il mio vendo su DeckTutor, iscriviti: è gratis! <-clicca
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 6 mar 2010, 18:08 

Sono lieto che il tuo parere rispecchi quello dei mod

@Crimine ho usato il tasto capslock perchè volevo rendere effettivamente il tono con cui lo pensavo.....

Adesso non è per andare contro qualsiasi cosa dica inox davvero....però io i choke non li ritengo più cosi forti....o meglio non in questo mazzo...Devo approfondire questo discorso anche io tanto è vero che continuo a giocarne 2 in side...però boh mi chiedo se questi slot non possano essere reinvestiti per quei tier 1 ben descritti da paxxu in avanzato...

Direi che canoniste gaddock extirpate + 6 effetti di discard sono più che sufficenti per arginare il discorso combo... :-p
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 7 di 9   [ 134 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo