Posso confermare che era il Barbagianni l’italiano perché ero con lui in quel momento e quel quaderno ce l’ho io. Ma andiamo con ordine.
Era domenica sera a Madrid ed io mi ero appena preso la pausa pranzo (anche se erano circa le sei di pomeriggio

) e stavo mangiando il mio sfilatino di fianco al Barbagianni mentre controllavo se erano spuntate nuove foil asian per me

.
Cmq vedo passare qualche ragazzo che cerca figurine (da scambiare, ovviamente), fino a quando il Barba si accorge che c’è un quadernino che non gli appartiene. Rimango a guardargli il Bazaar of Baghdad mentre lui lo va a cercare. Come era prevedibile la ricerca non ha portato risultati, visto che non c’era proprio poca gente.. Alla fine deve interrompere la ricerca perché non posso rimanere oltre a guardargli la bancarella. Fra fine turno, cena, compensi e chiacchiere torno verso le 21:30 e il Barba ha ancora il quadernino: il tipo non si è fatto vivo.
La decisione a questo punto è stata di rimanere il più possibile al torneo ed in bella vista, nel caso che il ragazzo tornasse a cercarci. Insomma, siamo rimasti fino alla fine, in piedi perché i tavoli erano già stati smontati, quando verso le undici decidiamo che abbiamo aspettato abbastanza e torniamo in hotel.
Lì abbiamo stilato una lista delle carte del quaderno (almeno le più interessanti) per poi poter fare un topic su qualche forum di eternal chiedendo a chi pensasse di esserne il proprietario di elencarne il contenuto.
Ho preso io l’onere perché il Barba abita in mezzo alla foresta sui colli bolognesi e non ha internet, senza contare che ha le capacità poliglotte di un macaco, e l’inglese sarebbe servito. Non ho ancora fatto a tempo a scrivere il topic, ma mi sembra abbastanza evidente che questo ragazzo sia il proprietario, il contenuto coincide e sono contento di poterlo rasserenare. Penso che perdere il raccoglitore sia il peggior incubo di ogni giocatore…
Se Jeremy o il diretto interessato vogliono contattarmi via pm, ci mettiamo d’accordo per la restituzione. Non sono ovviamente interessato alla ricompensa. Chiedo solo il rimborso delle spese di spedizione per spedirle in Spagna.