Ciao a tutti voglio proporvi il mio deck cosi’ da poter avere dei consigli se cambiare alcun carte, il mazzo è un mono rosso metà sparo e metà goblin. Perché secondo me è molto + completo…
Il mazzo lo fatto abbastanza veloce xkè la maggior parte delle carte ha costo di mana 1 o 2 e solamente alcune hanno bisogno di + mana…
Terre:
-18 Montagne
-1 Petalo di loto
Nn sono elevate, alcuni giocano con 20 montagne, ma secondo me sono troppe e sotto i 18 nn scenderei.
Creature
4 goblin furioso
4 lacchè goblin
4 scagliaorda goblin
3 capo della squadra d’assalto
2 vandalo goblin
2 inceneritore di palma gemma
Bhe qua ho scelto i lacchè e gli scagliaorda perché sono i migliori goblin ke siano mai stati creati, i goblin furiosi sono rapidi e poco costosi e si possono utilizzare già dal primo turno. Il capo della squadra d’assedio serve x dare una mano a pompare lo scaglia orda se x caso nn si riuscisse a kiudere con gli spari. Il vandalo goblin va bene da utilizzare contro gli artefatti, mentre l’inceneritore di palma gemma 8 volte su 10 si utilizza x la sua abilità ciclo.
Istantanei/stregonerie
4 fulmine
4 shock
4 incenerire
3 fireblast
1 firebolt
1 presa sonica
3 goblin grenade
1 ruota della fortuna
1 bastone di feldon
Come avete visto nn ho messo i fulmini a catena, ho fatto questa scelta preferendo gli shock ke sono degli istantanei al posto delle stregonerie. I fulmine sono i migliori sparo in rapporto danni e costo di lancio. Incenerire sono molto meglio dei thunderbolt xkè si puo’ utilizzare in + situazioni mentre il thunderbolt è + specifico. Bhe i fireblast si utilizzano nel chiudere la partita utilizzando come costo il sacrificio delle montagne. La ruota della fortuna ti da la possibilità di riempire la mano di carte xkè in mano di solito si hanno poche carte con questo mazzo. Il bastone di feldon alcune volte puo’ tornare utile quando la partita si allunga in molti turni, e la maggior parte degli spari migliori sia andato nel cimitero. I goblin grenade sono da utilizzare in situazione di ‘emergenza’ . presa sonica ho deciso di infilarla xkè ha un costo basso di 1 e fa 3 danni unico inconveniente e quello di scartare una carta, mentre il firebolt fa sempre comodo.
Sideboard
4 Tormod crypt
4 Pyroblast
4 Scirocco
3 Prezzo del progresso
Tormod crypt lo scelto x salvarmi contro i mazzi ke hanno bisogno di tante carte nel cimitero, i pyroblast e scirocco per cercare di contrastare i mazzi blu, mentre prezzo del progresso va bene contro molti mazzi ke utilizzano terre nn base.
Su raga fate commenti costruttivi!