...si scrive così? beh non ne sono sicuro...insomma è un mesetto che gioco questo mazzo, da quando lo volevo portare ai nazionali (anche se poi non ci sono andato

) e Net(gay)bizio mi ha prestato le scartas per finirlo...
...siccome non mi è sembrato "accio", anzi se fossi un po' meno pippa a giocare forse farei pure più risultati. beh cmq ho notato che sul forum non c'è la versione di fish sporcata di nero (se c'è non l'ho vista e chiedo venia) quindi mi accingo a dire la mia sperando che qualcuno mi possa dare qualche suggerimento.
MANA
3 polluted delta
3 flooded strand
3 volcanic island
3 underground sea
4 isole
4 waste
1 strip
1 lotus petal
CREATURES
4 ninja of the deep hours
4 dark confidant
3 gorillimangiamox
3 lava-amanti un po' spietati
3 sage of epityr
COUNTERS
4 force
3 daze
3 stifle
LOCK & OTHER
2 extirpate
3 rod
2 echoing truth
4 branze
la side è in preparazione e non definitiva....cmq
4 gayline of the void
3 durezz
3 reb
2 aghi
2 R&R
1 hurlkil's
allora il mazzo è il fish classico o quasi perchè i ninja (carta troppo forte) dall'avvento di WU-Tang hanno veramente dimostrato il loro valore...
i dark confidant non hanno nemmeno bisogno di presentazione sappiamo tutti quanto sono forti soprattutto in un mazo come questo che ha contrasti per ogni cosa e contrasti che finiscono. è un mazzo che deve stare sempre a mano piena anche per il fattore psicologico...
ninja e confidi sono il nostro motore di pesca un motore eccellente perchè mentre si pesca si picchia
io personalmente ho inquadrato moooolto la strategia del mazzo sul mana denial:
4 waste
1 strip
3 rod
3 gorilli
2 extirpate
3 stifle
sono principalmente armi anti mana, preferisco giocare un po' più lento, mettere ninja di terzo o quarto e lasciare mana open per stifle su fetch.
i 3 saggi di epityr sono buoni ma non eccezionali. non ne vorrei vedere troppi. il mio primo turno deve arrivare lo stifle bastardo quindi se non metto creatura di primo mi sta anche bene. cmq le creature con drop a 1 sono 9 qundi ninja è ben supportato.
6 fecth e petalo per dare una mano a lavamanzo che abbassa il clock.
2 extirpate al posto delle 2 misdi. trovo gli extirpate molto più fastidiosi per l'oppo...fanno 1x4 sui mari sotterranei e le altre terre, danno fastidio su force, drain e mestizie simili, per non parlare di worksohp ecc...
---
rispondo qui al post sotto:
prima di tutto chiedo scusa, mancava una carta e i saggi sono 3 e non due
secondo oggi come oggi il meta è talmente veloce che se al 4 turno non ci arrivo ninja o non ninja non mi cambia niente...
mi spiego: se metto saggio di primo ninja di 2 non ho praticamente fatto un cazzo per 2 turni di conseguenza belcher e flash mi hanno chiuso in faccia, icoride idem, oath e TPS stanno lì lì, insomma si passa alla seconda...
se io tengo mana open per stifle o per extirpate già di primo e comincio a levare terre...beh...senza mana non si chiude...e se mi forzi lo stifle vuol dire che hai un couter di meno per dopo...
quello che volevo dire è che ormai "correre" con ninja e affini non serve più...secondo me (sto parlando di strategie personali) è meglio andare un po' più lenti ed instaurare un lock migliore, in questo caso il lavoro di ninja di picchiatore passa in secondo piano rispetto al suo lavoro di pescante.
chi se ne frega se ti pisto più lentamente, senza mana non vai da nessuna parte. spero.
altra scelta opinabile ma personale sono le 2 verità di main...
MOTIVO? TROOOOOPPI "svuotare i testicoli" che fanno milioni di pupazzi goblin, troppi icoridi che fanno tante pedine rapide che picchiano, troppi flash che fanno milioni di copie di karmic guide, insomma...al momento verità è veramente una mano santa contro tutti e tutto...la si tiene...
...pensavo di mettere la terza al posto dell hurlkil in side
a breve commento i match up...