Oggi è dom 15 mar 2026, 5:11

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 7 di 16   [ 228 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 16  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 5 mar 2010, 15:24 

Bon vabbè secondo molti quindi ho sbagliato....Ma io non vedo errori sinceramente...
Ho pensato e ripensato, mononero ha grandi problemi con artefattoso al di là di giocare dark depths o meno....Servirebbe il secondo colore vero, verissimo!!!! Io metterei sicuramente il rosso poi voi decidete pure per il verde o il bianco non è questo il problema.... Il punto è un altro... Io penso di avere maggior possibilità di vittoria contro combo o aggro/control con una lista di monero per come la definisce terzotempo "classica" poichè se mi fottono la combo di depths vado a pisciare non avendo ne creature abbastanza grasse al livello di goyf (e parlo di aggro/control o solo aggro), ne removal per il board.
Il punto poi è un altro (al di là della spesa per imperial seal che comunque diciamocelo ci vuole se si vuole far per bene il dark depths) volevo sapere se può pagare avere una lista di mononero, che a parte sculate eccezzionali, regala il match a stacker, ma ha buone possibilità di portare a casa altri match... Io mi riterrei contento se a fine giornata ti ripeto vinco anche solo 3 partite su 6, perchè in quelle 3 ho trovato stax, ma sono riuscito a portare a casa metti un match con combo, uno con aggro e uno con aggro/control....
Questo è il mio parere se ho sbagliato scusate tanto....Xd
Ciao
P.s. @Mirmidone: mi sta bene guardare gli altri... ma a me piace anche differire dalla massa...del tipo bene, va di moda bant ecco allora giochiamo tutti bant perchè è forte e permette di arginare tutti i deck...No, io non sono così io gioco un mazzo perchè mi piace al di là del "va di moda" o "fa risultato"... questo vedo che è una differenza di mentalità e nient'altro, poi puoi benissimo rimanere della tua idea, ma ricorda il mondo è bello perchè vario e sinceramente lo sai che palle fare un torneo con il 50% di stacker e il 50 % di bant?? Queste sono le mie idee poi puoi benissimo discostarti e pensare ciò che vuoi... non è un mio problema....
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 8 mar 2010, 16:40 

il discorso di diferire dalla massa ha un senso se parliamo di mazzi per divertirsi ma se parliamo di mazzi da torneo dove lo scopo principale resta vincere è d'obbligo cercare di adottare la tattica + valida! :-)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 23 mar 2010, 18:16 

~MaG~ ha scritto:
@Quantas: la lista l'avrei così modificata su tuoi suggerimenti:

20 terre

14 paludi
1 urborg, tomba di yagmoth
4 wasteland
1 strip mine

18 creaure
4 confidente oscuro
4 custode di malakir
3 nyxathid
3 spettro ipnotico
2 corruttore avvizzito ( questa è la novità, scende prima di v.f.n ed ha una buona abilità)
2 vampiro falco notturno

4 artefatti
4 null rod

4 accelleratori
4 rito oscuro

12 scartini
4 costrizione
4 rubapensieri
4 hymn to tourach

2 utility
1 tutore demoniaco
1 consultazione demoniaca

Per ora proverò un pò così poi vi faccio sapere....

Ciao a tutti.

Hai provato poi questa impostazione del mazzo? perchè ho visto che in molti stanno provando questa impostazione molto + aggrosa del mazzo (sia powered che unpowered) e siccome mi intrippa alquanto volevo sapere le impressioni di chi l'ha provata...
Io sono sempre stato dell'impressione che il nero abbia sempre avuto a disposizione (se non le + forti) tra le + forti creature del formato, anche se al costo di qualcosa (punti vita o altro). Con l'uscita di Worldwake poi la cosa si è fatta ancora + interessante (basti pensare all'[card]Abyssal Persecutor[/card]), anche se i primi segni si sono visti già con Zendikar.
Vediamo... Abbiamo critters cattivi a basso costo (il caro [card]Nyxathid[/card], il [card]Gatekeeper of Malakir[/card] per controllare il board che ultimamente è + aggroso, il [card]Vampire Nighthawk[/card] (alias Batman) che manca che faccia il caffè, e altre...
Insomma: qualcuno ha provato qualcosa di simile? se si quali sono le sue impressioni a riguardo?

Immagine
Cita:
Tra un 4x di Liliana e l'equivalente valore in carne umana (30-50-100€ a seconda del servizio e dell'ubicazione dello stesso) un giuocatore (tra i sopracitati) cosa sceglie?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 23 mar 2010, 20:44 

ciao ragazzi...

ecco la lista che giocavo qualche mese fa prima di smettere di giocare (mancanza di tempo)

CREATURE
4x [card]confidant[/card] scelta direi quasi imprescindibile
4x [card]ombra di nantuko[/card] il mio finisher
3x [card]vampiro falco notturno[/card] be il nome batman dice tutto XD
2x [card]custode di malakir[/card] è un editto con le gambe ;)

Spell

4x [card]rito oscuro[/card] PER FORZA in un mazzo nero sono fondamentali
1x [card]tutore demoniaco[/card] ci tutoriamo quello che ci serve
1x [card]tutore vampirico[/card] come sopra...
4x [card]costrizione[/card] scartino
4x [card]hymn to tourach[/card] scartino
1x [card]strappa mente[/card] scartino
1x [card]ricatto[/card] scartino
3x [card]strangolare[/card] ci liberiamo di diversi problemini
3x [card]lama del fato[/card] come sopra ma arriva dove non arriva lo smother
2x [card]editto diabolico[/card] per levare ciccioni inmensi come progenitus
1x [card]sacramento sadico[/card] per me è la morte dei combo...
2x [card]asportare[/card] finisce il lavoro degli scartini
Terre

14x[card] palude[/card]
1x [card]urborg tomba di yawgmoth[/card]
1x [card]scrigni della cabala[/card]
4x [card]acquitrino[/card]

che ne dite?? quando giocavo non era male...ma gli manca qualcosa che non riesco a capire...
io lo giocavo con il loto e il mox al posto di di due acquitrini in quanto era permesso portare alcune proxy.....

avete consigli per migliorarlo??
come vi sembra?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 24 mar 2010, 16:03 

@M.O.D: certo che ho provato la lista.... Ti dico solo che contro combo e control/combo siamo sopra e di tanto... Abbiamo 12 scartini(+3 spettri)+4 null rod che lo rallentano e lo mandano a zero carte, poi abbiamo il malakir per il ciccione... Siamo sopra c'è poco da fare....
I problemi sorgono contro artifact come già detto, siamo sotto direi al 90%... Male male.
Contro aggro(che non sia goblin) si deve vedere creature e le nostre sono più incazzate direi, il nyxathid è più grosso di tarmo il 90% delle volte, il "batman" non permette di attaccare libero all'avversario e il malakir ci aiuta parecchio..
Discorso a parte lo farei con goblin che se parte forte, ci saluta in fondo alla race, per questo metterei le pesti in side.
Contro bant beh direi che se vediamo creature anche qui le nostre son più grosse e incazzate e gli scartini gli levano protezioni e spighe.
Direi che se la gioca contro tutti a parte artifact e goblin, specialmente contro il primo siamo davvero sotto.
Prova il mazzo e decidi tu stesso, che sia divertente nessuno lo mette in dubbio, che sia competitivo questo è un'altro discorso... Ciao
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 24 mar 2010, 16:33 

imho la lista è buona, però io inserirei uno smother che si può prendere con i tutori perchè quando ci sono tante creature in campo dell oppo, del malakair non ce ne facciamo niente.
inoltre inserirei 4 fetch, per scremare il mazzo e per evitare di pescare troppe terre.
gobbo è un match up quasi impossibile, si può vincere solo se ci gira da dio.
inoltre io inserirei un tutore vampirico.. un tutore in più non fa mai male..
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 25 mar 2010, 12:41 

@~MaG~: beh nel meta siciliano (dove gioco, ank s adesso ho allentato la presa visto k la maturità è alle porte) gli artefattosi fortunatamente non sono un problema, visto che se ce n'è uno ogni tanto (quando Ciuppy o Mr. Juzam se lo portano); Goblin non lo vedo un matchup impossibile, ne ho vinte di partite contro gobbo (quelle volte che mi è girato da dio con Nyxathid di secondo con la mano dell'oppo quasi vuota dal turno prima, o riciclando darkblast -ps: xk nn inserirlo, seppur in monocopia, nella build, magari in side?-. Bant se saputo fronteggiare è un degno avversario, ma non impossibile da battere (ormai i mazzi dalle mie parti stanno diventando anti-bant o anti-gobbo). Io penso che qualcosa di buono ne può uscire fuori....
@Gabr3: secondo me hai ragione, soprattutto per gli smother. Il discorso fetch si può fare, forti ank del fatto k se abbiamo urborg in gioco le ricicliamo come paludi, x il vampirico non saprei... il vantaggio sta nell'essere istant (cos fondamentale) quindi secondo me si dovrebbe almeno provare...

testiamo raga!!!

Immagine
Cita:
Tra un 4x di Liliana e l'equivalente valore in carne umana (30-50-100€ a seconda del servizio e dell'ubicazione dello stesso) un giuocatore (tra i sopracitati) cosa sceglie?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 25 mar 2010, 13:53 

Io escluderei gli 1x in un mazzo che pesca con ben 4 carte più 2 tutori poi vedila come vuoi... Un 1x è molto situazionale... Gobbo va risolto con il side e precisamente con la peste artificiale... Calata la prima seghi il 70% del mazzo, calata la seconda il 100%...Poi abbiamo 4 legni in mano al primo match contro gobbo, ovvero 4x di duress... Ma servono in quasi tutti i match se vuoi vedere il nyxa bello grosso..Bant non lo vedo un problema a parte il goyf, ma ci si riesce a giocarci intorno con un pò d'esperienza (del tipo non attacchi con il batman e lo lasci in difesa, voglio vedere cosa fa il goyf...xD).
Le bestie nere rimangono artifact e goblin, e poi l'hai detto anche te, deve girare da dio.... Cmq non capisco perchè tutti dicono che non può essere una buona scelta unspoiler un mononero aggro, dark dephts secondo me non è che sia più forte, è solo più costoso fare un mazzo a cui serve anche imperial seal e 4x di dark depths (che se ti va bene le trovi a 20 euro l'una), in questo caso se devo spendere 400 e rotti euro per giocare unspoiler preferisco goblin (con il nero) o che ne so anche caps_lock, che mi danno più sicurezze in molti match.
Poi non scherziamo nel dire che un dark dephts frigge artifact perchè non ci credo.. Se le percentuali di vittoria contro artifact con un mononero aggro sono di 90-10, con dark depths penso si vada a 75-25, il che lo rende cmq quasi impossibile... Non è statistico avere in mano vs artifact sia fattucchiera che depths, e poi un calice a 1 ci sega 2 tutori, un calice a 2 ci leva la combo, il miglioramento c'è se partiamo noi, ma anche fare terra-rito-duress-hymn to tourach non è male vs artifact, ci potrebbe stare di scartargli tutte le fonti di mana...Se parte l'oppo anche se giochiamo dark depths, qualsiasi cosa faccia ci rallenta o ci da autoloss (calice a 2), indi non vedo come preferire depths ad un mononero aggro se il meta fosse composto da una minima parte di artifact....

@ Davide: ma le wasteland e la strip mine dove sono? poi a cosa server urborg se non ci sono loro? In questo caso preferisco un'altra palude... Io a tutti gli scartini che hai messo(strappamente e ricatto) preferisco rubapensieri, poi vedi te.

Ultima modifica di ~MaG~ il gio 25 mar 2010, 23:25, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 25 mar 2010, 14:41 

L'1x di smother secondo me ci può anche stare.. dato che ce lo possiamo benissimo tutorare nel caso di bisogno.
Le pesti non sono sempre game, gobbo gioca anche mostriciattoli con la difesa a 2, e comunque, per lo meno dove gioco io, si gioca il capitano goblin, e quindi la pesta è poco utile.

nel side io terrei poche slot contro combo, dato che dovremmo già stare piuttosto bene di main.. al massimo 2 satidisc sacrament.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 25 mar 2010, 15:05 

io la side la farei così:
-4 pesti artificiali (x il discorso gobbo ma non solo... se siamo contro UR fish, ank s a discapito dei bob, possiamo tenere sotto controllo ank le sue creature, infatti sono tutti wizard con F/C 1/1, quindi...
-4 hate vs cimitero (qui ci possiamo sbizzarrire... fra le trap, le terre, cripte e leyline ne abbiamo a iosa)
-3/4 sacrament (contro combo fa bua)
-3/4 Smother (secondo me meglio metterli in side)

o almeno io la uso così e tanto schifo non faceva.
poi la build aggro di ~MaG~ gira a quanto pare, quindi, a parte mettere qualche fetch o poche altre tech, secondo me stiamo trovando un'impostazione azzeccata per il mononero. Dai k ce la facciamo!

Immagine
Cita:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 25 mar 2010, 15:17 

Mica si cucina con l'acqua come si dice....xD
Cmq la side la vedrei così:
4 leyline vs manaless
2 extirpate vs manaless e oath
3 sadistic sacrament vs combo
3 smother vs aggro vari
3 peste artificiale vs combo

Mi pare bilanciata, contro manaless voglio vedere qualcosa che lo rompa, e non è statistico vedere leyline di primo, non voglio mulligare sotto i 6, inzomma lo voglio arare il prima possibile.
@Gabr3: i tutori son belli ma danno svantaggio carte notevole, indi via il vampirico che non serve, se vogliamo una protezione o carta risolutiva ci deve bastare il tutore demoniaco e laconsultaziuone demoniaca ( che in sto mazzo è davvero forte, è instant e ci da la bomba in mano subito), gli 1x e i tutori che danno svantaggio sono da eliminare.
Discorso fetch: ci potrebbero stare in 4x (qualsiasi fetch con il nero) ma non so se paga non arrivare a 4 terre on board, non so, da provare....

Ultima modifica di ~MaG~ il gio 25 mar 2010, 23:19, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 25 mar 2010, 17:00 

beh, se la wizzy ci aiuta magari fra qualche mese mono black sarà più giocabile e potrà fare risultato in t1.
i vostri side imho mi sembrano ottimi, però io contro cimitero giocherei oltre a 2 estirpare fissi, 2x di lelyne e 2x di trappola per avere più varietà.. oppure se 6 sono troppi, riduciamo o i lelyne o le trappole a 1.
per il resto non saprei cosa fare.. l'unico mio dubbio sono gli ipnotici che sono lenti per me in legacy.. e non immagino in t1 (sempre se non calati di primo.. ma una volta su 1000 lo si fa).
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 25 mar 2010, 18:18 

Ti dirò... il discorso ipnotico è un po' controverso da fare... nel senso che secondo me è una creatura accessoria. mi spiego meglio: ha il difetto di essere castato a 3 (di cui due specifici, ma quello in monocolor è l'ultimo problema, il problema è il 3), e il 2/2 in basso a destra, perchè muore con uno sputo. Ma a questi svantaggi (se così li vogliamo chiamare) dobbiamo accostare i vantaggi: vola e fa scartare a caso (e non è poco). Mettici che in t1 ci sono poche creature svolazzanti hai un buon bittante. In poche parole il suo lavoro è aprire la strada a Nyxathid pompandolo, se poi fa anche male ancora meglio.
Spesso ho pensato di toglierli dalla build, poi una volta l'ho fatto, e sono stato arato, indovinate da chi? da due ipnotici.... Perciò io direi si agli ipnotici (in x3 mi sembra perfetto).

Gli asportare in side vanno + che bene, visto che agiscono sia sul cimitero, che sulla mano, che sul grimoriio dell'avversario, quindi si (che poi il T1 ad alti livelli stia diventando un manipolo di mazzi in x1 date le limitazioni della Wizard, e che contro certi tier servano relativamente è un altro discorso).. e poi levare i tarmo da un mazzo non ha prezzo :-D :-D :-D

Saluti!

Immagine
Cita:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 26 mar 2010, 20:58 

~MaG~ ha scritto:
Mica si cucina con l'acqua come si dice....xD
Cmq la side la vedrei così:
4 leyline vs manaless
2 extirpate vs manaless e oath
3 sadistic sacrament vs combo
3 smother vs aggro vari
3 peste artificiale vs combo
....

Scusa ma da quando peste serve vs combo?E cosa esatamente dovrebbe ucciderli??? confidi0?
Mononero sta sotto a goblin, TUTTI gli agrocontrol stanno sotto a goblin pure zoo figurati mononero....Poi discorso combo stai 50/50 dato che combo gioco isi ste BOMBE NUCLEARI che puo topdeckare : NECROPOTENCE,YAGHY,BARGAIN,TINKER , TWISTER...per nn parlare di loto recall walk... NN continuo per nn angosciarvi...MONOnero sta sotto quasi a tutti apparte fish ur che giocano piu pochi... :-x :-x :'| :'|

https://SecreLocal.com - How To Use Dating Chat - No Verify - Anonymous Adult Dating - Message Girls
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 26 mar 2010, 21:10 

Mah lol..... Errore di distrazione direi....ahahahahah
Secondo te volevo dire combo o goblin...xD
Io non penso che stiamo un 50%-50% contro combo, penso che sia sbilanciata dalla nostra, non ti dico autowin perchè è impossibile, ma l'avversario deve sempre topdeckare ninjutsu, e non mi pare statistico prendere sempre bomba....Può pescare anche fuffa....ahahahah
Non penso nemmeno di essere sotto a bant con mononero, le nostre creature sono più incazzate o sbaglio??? Di cosa avresti paura del tarmo?? Hai i corruttori per sgonfiarlo e il nyxathid è più grosso, se attacca e c'è batman crepa, mah, io penso che hai paura del noble hierarch...xD
Io non vedo tutto questo pessimismo come te.... Certo è vero che da artifact si crepa e basta, ma M.O.D. nel suo meta non ne ha, indi ti dico che giocherei anche io mononero...Riguardo goblin certo che siamo sotto di main, ma di side se vedo una pesta ho buonissime probabilità di vincere, se ne vedo 2 non ne parliamo neanche.
Argomenta un pò più le tue impressioni per favore, e dimmi cosa ne pensi, sinceramente, non buttare lì due righe di cui una è una presa per il culo data da un mio errore di distrazione...xD
Ciao Ninjutsu
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 7 di 16   [ 228 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 16  Prossimo