Oggi è ven 22 mag 2026, 20:35

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 7   [ 94 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 5 mar 2010, 22:12 

ATTUALMENTE BANNATO
Nano da giardino for the win.

Complimenti per la lista di Zoo postata, chi l'ha buildata dev'essere sicuramente un bellissimo ragazzo, magari incapace ma dal culo atomico. :-D

Non sono d'accordo con il mettere Tritoni tra i Tier1,5...è il meno performante dei Tier, ma è sicuramente un Tier1, e le considerazioni fatte contro Zoo e Goblin sono vere per quella build.

Oggi, con la nuova creaturina partorita dalle officine Morgothian&friends, dopo i gustosi cazzi succhiati venerdì sera in cui chiudo 3-2 con Merfolk UG, abbiamo buildato una lista e testata contro Zoo e contro Goblin.

Risultato:

-vs. Goblin: 10-4 per Tritoni. Ciao bello!

-vs. Zoo: 3-4 per Tritoni. Direi non male, rispetto al classico 0-7.

Domenica la grande rivelazione del tritoni del futuro. :-D

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 5 mar 2010, 22:17 

Morgothian ha scritto:
Nano da giardino for the win.

Complimenti per la lista di Zoo postata, chi l'ha buildata dev'essere sicuramente un bellissimo ragazzo, magari incapace ma dal culo atomico. :-D

Non sono d'accordo con il mettere Tritoni tra i Tier1,5...è il meno performante dei Tier, ma è sicuramente un Tier1, e le considerazioni fatte contro Zoo e Goblin sono vere per quella build.

Oggi, con la nuova creaturina partorita dalle officine Morgothian&friends, dopo i gustosi cazzi succhiati venerdì sera in cui chiudo 3-2 con Merfolk UG, abbiamo buildato una lista e testata contro Zoo e contro Goblin.

Risultato:

-vs. Goblin: 10-4 per Tritoni. Ciao bello!

-vs. Zoo: 3-4 per Tritoni. Direi non male, rispetto al classico 0-7.

Domenica la grande rivelazione del tritoni del futuro. :-D

Allora stiamo testando la stessa lista, solo che la mia non ne perde neanche una da zoo e goblin, con la side poi ara tutto.
ti dico solo che postside tengo dentro gli standstill contro zoo e goblin.

altro che tier 1,5...

ara bant
ara zoo
ara 3sh
50-50 contro nausea
90-10 in mirror causa overskill & overscul da parte mia
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 5 mar 2010, 22:19 

non avrai mica aggiunto maindeck i [card]galina's knight[/card]?

:-*

a parte le stronzate bravo paxxu che fa un lavorone.. direi che la foto del meta è abbastanza giusta, poi ci sono solo i mille rogue deck di cui bisogna sempre tener conto, il fatto che non si possano mai completamente dimenticare i deck secondari è il bello e il brutto del formato, credo.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 6 mar 2010, 3:51 

grande paxxy! :O
come sempre ne sai a pacchi!
secondo me è tutto giusto :D

vtetevedi di mettere rock tra gli 1 e mezzo 8-* 8-*

Shadow DPS - Jackals @ The Red Ecplise [SWtoR]
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 6 mar 2010, 6:20 

+Yojimbo+ ha scritto:
Tralasciando il fatto che lo giocano in magari 4 gatti nel mondo e la sua presenza a madrid non è pervenuta, avrei una domanda per Paxxu: e le fatine?? IMHO UGR faeries non è ancora fuori meta, anzi, qui in piemonte gode di ottima salute... Un posticino almeno nei Tier1.5 forse lo meriterebbe. In fondo sta molto bene contro zoo, a parte i countertop è uno dei pochi mazzi a poter impensierire AnT e se la gioca abb alla pari con tutti gli altri aggrocontrol come Bant...

Per la verità a Madrid fatine URG ha fatto nono per rating :-x
La lista è introvabile su internet e quei cazzoni della Wiz si guardano bene dal dare info che vadano oltre alla top8, ma su The Source sono riusciti a ricostruire quasi per intero almeno il deck breakdown della top32, mancano giusto 4 mazzi.

...beh, già che ci sono, e data la natura del topic, direi che posso copiaincollare il suddetto deckbreakdown:

GP Madrid alla fine della svizzera ha scritto:
1 Müller, Andreas [DEU] - UB Reanimator
2 Do Anh, David [CZE] - UBw ANT
3 González, Rubén [ESP] - Bant CB/Top + NoPro
4 Bland, Richard J [ESP] - Naya Zoo
5 Restoy, Lluís [ESP] - Bant Aggro + NoPro
6 Saito, Tomoharu [JPN] - UB ANT
7 Delgado, Alejandro [ESP] - Naya Zoo
8 Dijt, Sven [NLD] - Naya Zoo
---
9 Del Riego, Rafael [ESP] - Ugr Fearies feat. new Jace
10 Garcia, Sergio [ESP] - Supreme Blue feat. new Jace
11 Diaz, Pablo [ESP] - Mono-R Burn
12 Ganz, Andreas [CHE]
13 Nielsen, Kristoffer H [DNK] - Mono U Merfolk
14 Papatsarouchas, Evange [GRC] - Bant + Stoneforge Mystic
15 Bonade, Federico [ITA] - UBw ANT
16 Noguez Aignasse, Jason [ESP] - Mono U Merfolk / Fearies hybrid
17 Nikitin, Dmitry [RUS] - RGW Aggro Loam
18 Adebo Diaz, Juan Carlo [ESP] - RG Belcher
19 Perez, Sergio [ESP]
20 Knoerr, Sebastian [DEU]
21 Lysek, Andrzej [POL] - Mono U Merfolk
22 Herranz, Jose Luis [ESP]
23 Barsamian, Yann [FRA] 'Classic' Ugr Thresh (non-tempo)
24 Brea, Jorge [ESP] - CB/Top + NoPro
25 Da Rosa, Paulo Vitor D [BRA] - Bant CB/Top
26 Sudmann, Jan [DEU] - Dredge /w LED
27 Catelain, Alexi [FRA] - Dredge feat. Bloodghast
28 De Gottrau, Ludovic [CHE] - UB ANT
29 Light, Matt [ENG] - 43 Lands feat. Intuition
30 Wagner, Rob C [ESP] - Zoo feat. Elspeth
31 Truchado, Rafael [ESP] CB/Top feat. new Jace
32 Pinazo, Jorge [ESP] - UR Goblins

Faccio notare che si pensa che Knoerr (il ventesimo) giocasse Merfolk, ma non si ha conferma e quindi lo spazio è stato lasciato in bianco.

Io sono dell'idea che questa top32 rispecchi abbastanza fedelmente pure il metagame attuale, compreso quello italiano (e quindi mi sembra che l'analisi di Paxxu sia assolutamente corretta e condivisibile): i tier1 sono Pro Bant, ANT e Zoo, con l'occasionale outsider che però se è inaspettato può fare sfracelli (in questo caso Reanimator). Appena fuori dalla zona calda nuotano i vari Tritoni (che forse preferiranno acque più temperate :-D ), Dredge, Supreme Blue e compagnia briscola.
Mi stupisce la totale assenza di Survival...
Interessante pure il fatto che, a quanto ne so io, tutti i Tritoni che hanno fatto top32 sono monoblu e giocano Spellstutter...

PinkFish ha scritto:
Zirox ha scritto:
Ma per pura curiosità , non esiste una lista delle persone scoperte a rubare

Sì, hanno appena vinto le elezioni.
Scusate ma non potevo resistere.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 6 mar 2010, 11:02 

Alphez ha scritto:
Interessante pure il fatto che, a quanto ne so io, tutti i Tritoni che hanno fatto top32 sono monoblu e giocano Spellstutter...

Sì, ho notato anche io la preferenza verso nessuno splash e la sinergia tra i maghi e il [card]riptide laboratory[/card], andrebbe testato.
Per quanto mi riguarda la trovo onerosa in termini di risorse (se non c'è fiala difficilmente potrai fare bestia+rimbalzo) e poco affine alla strategia del mazzo (picchiare), oltre al fatto di giocare di main bestie non tritoni che non siano i goyf.

Mah...

Immagine

JudeBass ha scritto:
Premetto che ho testato il mazzo.Avevo dimenticato che con bazaar scartavo anche una carta
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 6 mar 2010, 11:20 

Non è che le fatine siano state inserite apposta come counter mirati contro Zoo, Ant, e CTop, tenedno conto che dopo aver counterato avrebbero anche menato? Come già detto da altri più preparati di me, era praticamente scontato trovare in sala n-mila zoo, ant e bant/ctop, e le fatine fanno il loro sporco lavoro contro questi mazzi:

contro zoo counterano bestie, spari, removal, reb(sidata quasi sicuramente)..
contro ant counterano branze, ponder, orim, mox vari, riti, patti ecc..
contro bant/ctop counterano spighe, cappe, volendo cbalance, gerarca..

Insomma, a me non sebra proprio male come scelta, alla fine c'era già qualcuno che tempo fà ci giocava le vendilion (altra creatura non pesce).

Ivanhoe de Faerie ha scritto:
In questo forum bisognerebbe cominciare a smetterla di CREDERE di sapere cosa sia giusto e sbagliato, e provare a ragionare su come sfruttare le situazioni e giocare meglio
 Profilo  

Oggetto del messaggio: madrid
MessaggioInviato: sab 6 mar 2010, 12:47 

Cita:

Io ho beccato 4 Tritoni negli ultimi quattro turni e, anche se non saranno stati tra quelli poi finiti in top32, posso effettivamente dire che fossero monoU (con Spellstutter e Fili di main) e UW con Jotun di main...

Per il resto bel lavoro Paxxu :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 6 mar 2010, 21:47 

colgo l'occasione per salutare tutti, è parecchio che leggo i vostri post, bellissimo l'iniziativa presa da paxxu, sarei molto interessato alla lista di merfolk ug ara-goblin disturba-zoo, cmq sono per la promozione di tritoni ed enchantress anche io, ed inserirei anche le fatine, cmq bellissimo post e molto utile...ciao
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 7 mar 2010, 12:57 

PaXxU ha scritto:
FolkenFanel ha scritto:
Ottima iniziativa, ma rivedrei un paio di cosettine:

La lista di reanimator avrà pure vinto il gp ma sappiamo tutti bene come... è una lista pessima e per nulla standard e imho è da sostituire.

Enchantress lo vedo più come tier 2, piuttosto considererei lands.dec che è decisamente più competitivo (paga lo scotto della rarità di tabernacolo).

Bantsurvival solitamente non splasha rosso in side, mi pare ce ne fosse un altro più classico passato al g2 (o sbaglio?).

Quoto anche io tritorni tier1, più che altro per la grande diffusione del deck (dato il suo costo). Focalizzerei un pò più la discussione su l'equilibrio di forze che si crea dove merfolk batte counterbant che batte ant che batte zoo che batte merfolk e le varie interazioni.

Gli unici Bant Survival ke hanno fatto g2, avevano tutti firespout di side..
Enchantress non è tier1,5? allora xké giocatori del livello come king elric, ardoino lo giocano? Gli piace complicarsi la vita? naa semplicemente è forte.

X la lista di reanimator.. anke a me nn piace molto.. ma è l'unica ke ha vinto qualcosa..

Forse mi sono espresso male, intendo che prima di considerare enchantress tra i tier 1.5 "promuoverei" prima altri deck, altrimenti sarebbe meglio tenerlo più in basso (se il livello di diffusione, come mi sembra, viene preso in considerazione come discriminante).
Sicuramente poi è un ottimo deck, come lo sono tanti altri che allo stesso modo vengono poco giocati.

Inoltre il gp è sicuramente un punto di riferimento importante per il legacy, ma il metagame italiano è diverso... magari il dday darà qualche riferimento in più.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 7 mar 2010, 15:02 

ah mo si potrebbe fare i primer di zoo e supreme in avanzato 8-*

Shadow DPS - Jackals @ The Red Ecplise [SWtoR]
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 8 mar 2010, 19:46 
Organizer

@Edit: Aggiunti Dragon Stompy, Aggro Loam e Dream Halls :)

cya :-p

Immagine
https://www.woodedteam.com
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 9 mar 2010, 9:38 

Concordo anch'io sul fatto che ANT (soprattutto la versione UBw), ProBant (soprattutto la versione CB-Top) e Zoo siano attualmente i Tier 1 del formato ma a questi aggiungerei senza dubbio Merfolk, se si vuole rappresentare un panorama che vada al di là del GP Madrid, includendo anche i tornei americani.
Considero un pelo al di sotto dei precedenti (per una leggera minor frequenza di risultati e di gioco) sostanzialmente i seguenti mazzi, che potremmo definire Tier 1.5:
- Aggro-Loam
- Survival Bant
- Supreme Blue
- Enchantress
- Faeries Ugr/Ubr/Ub
- Gobbo
- Dredge
- Reanimator
- Canadian Threshold
- Baseruption (includo in questa categoria un pò tutti i mazzi CB-Top sullo stile di Nassif o Probasco, etc)
- Painter's decks (tutte le varie versioni)
- The Rock (alias Junk, nella sostanza)
Il panorama del legacy si completa, a mio avviso, per lo meno per quanto riguarda mazzi non randomici, con i seguenti mazzi, che potremmo includere nella categoria Tier 2:
- Affo
- Belcher
- Burn
- Dark Depths
- Dragon Stompy
- Dream Halls
- Elves
- Landstill
- Stax
- Eva Green
- DreadStill
- Lands decks (questi più per la scarsa frequenza di gioco poichè in realtà i relativi mazzi sono abbastanza forti)

La morte è la risposta. Ma qual è la domanda?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 9 mar 2010, 10:36 

ma perché considerare il "panorama americano"?
Non credo molta gente abbia intenzione di andare a giocare oltreoceano...

Per il resto continuare a discutere su quali mazzi sono tier1 2 o 3 mi sembra un gioco particolarmente noioso.
Paxxu ha scritto il post e ha facoltà di decidere come meglio pensa.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 9 mar 2010, 10:48 
Legendary Creature

Andr3a ha scritto:
ma perché considerare il "panorama americano"?
Non credo molta gente abbia intenzione di andare a giocare oltreoceano...

Per il resto continuare a discutere su quali mazzi sono tier1 2 o 3 mi sembra un gioco particolarmente noioso.
Paxxu ha scritto il post e ha facoltà di decidere come meglio pensa.

Tecnicamente il reale succo della discussione infatti non dovrebbe essere classificare tier1/2/3, vistoche non serve a niente.
Bensi rispondere alla domanda: "Contro quali mazzi devo preparare il mazzo in fase di build?"

A questa domanda risponderei velocemente: bant, ant, merfolk, zoo, survival. Senza trascurare però black.based (rock, eva..), grave.deck (loam, ichorid,...) e meccanica cb.

Questi si beccano matematicamente, tutto il resto è randomico e poco frequente. Anzi, le soluzioni spesso le abbiamo già essendoci preparati con quanto sopra: basta ragionare.

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 7   [ 94 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo