|
Era una notte buia e tempestosa.... [cit. necessaria]
Eccomi qui ha narrarvi come è andata domenica da Randa. A causa del continuo spam, come ormai ben sapete, a Madrid andò molto male. Ossia un lurido 3-3, di cui le 3 vinte erano 3 bye. Nessun game vinto, solo 0-2.
La cosa mi aveva avvilito molto dapprima, non per i dci persi (del quale ricordiamolo, possiamo pulirci le bustine), ma per l'incredibile sbalzo dai tornei precedenti. Non per superbia, forse più per stanchezza ho giocato maluccio e la sorte mi è stata avversa.
A conti fatti, come mi fu fatto notare la sera dopo la lavata di testa, quello che ci rende realmente nerd è credere che quando perdiamo sia x sfortuna mentre quando vinciamo sia per nostra abilità. Quindi non dirò che ho perso xke gli avversari erano brutti e antipatici (anzi) ma è andata così. Il viaggio me lo sono ben goduto.
Xke un brutto sbalzo? xke da inizio anno, dopo che avevo preparato bene il Pro Bant nelle ferie Natalizie, ho fatto 5 Tornei Legacy prima di Madrid: 4 finali (non solo top8) e 1 nono posto. A madrid va come va e al mio ritorno rivinco un torneo sopra i 60... dovrei lamentarmi?
In compenso lascio volentieri gioire della mia scarsa prestazione a Madrid chi ha bisogno di conforto negli insuccessi altrui per non vedere i propri... C'est la vie.
Ah week end tranquillo, ho dormito bene e grazie x il pensiero =P
Strategia.
Oggi invece vi parlo di come ho vinto.
Mazzo che vince e convince non si cambia giusto? Avrei voluto fare scambio di mazzo con Cadei per provare Ant ma non è stato possibile per problemi logistici.Faccio qualche ritocchino alla side x migliorare un ambiente combo (valutazione personale) il main resta invariato. Vorrei fare qualche piccolo ritocco ancora ma ci devo pensare su.
Mi sono ripromesso che appena avrò un filo di tempo farò un piccolo primer, ma ho anche promesso di lavare la macchina...
Alle 10.00 mi presento al Games Academy insieme al tonico Eny, il buon Lino e il neo giocatore Consonni detto il "banchiere" che guida a velocità iperstellare.
Saluto i presenti, siamo in 62: ci sono i cremonesi, i lodigiani e addirittura Qwark da Genova "eh passavo di qui a Milano per fare shopping"... LoL, troppo un lord!
Presento questa lista
(evito le solite cazzate/proteste sulle liste, oggi non ho voglia)
copiatela, cambiatela, fateci la side contro... fate un po' quello che vi pare
Luca Lovino - PRO BANT IVANHOE
2x Spiaggia Allagata
3x Tundra
3x Isola Tropicale
2x Landa Ventosa
1x Foresta
1x Isola
1x Pianura
4x Foresta Pluviale Nebbiosa
1x Bosco Driade
4x Tarmogoyf
4x Gerarca Nobile
1x Rafiq dei Molti
3x Mago del Branco di Qasal
3x Rhox Monaco Battagliero
1x Progenitus
4x Da Spaghe a Spighe
3x Sbalordire
4x Forza di Volontà
4x Tempesta Cerebrale
1x Ponderare
3x Ordine Naturale
3x Cappa delle Profezie del Sensei
3x Controbilanciare
1x Sentiero dell'Esilio
SIDE
1x Rhox Monaco Battagliero
1x Controbilanciare
1x Sentiero dell'Esilio
2x Stretta di Krosa
1x Cripta di Tormod
3x Perforamagie
2x Reliquia del Progenitus
2x Gaddock Teeg
2x Esplosivi Ingenierizzati
Entro nel Team Ovinomancer, cosa da cui ero predestinato dalla nascita quando mio padre mi diede il cognome Lovino =P
Nel team siamo io, Negrini (der_wolf) e Cavalletti (Elric). Come team andremo forte facendo 40 punti in 6 turni di svizzera entrando in due in top8.
Purtroppo arriveremo secondi dopo il team di tasso e la renna che farà ben 41 punti! Grrr...
Turno 1: Giocatore locale con "Dreamhalls" 2-1
Non ci conosciamo ma lui non so xke si gira da un amico dicendo "sarà uno dei tanti bant in sala", quindi poche cazzate e lo sturo veloce in g1.
In g2 riesce ad aprirmi la guardia e chiudere di aula dei sogni + ultimatum, concedo e corro alla terza x non perdere tempo, avendo io perso troppe risorse fondamentali.
La terza mi metto in Cb e lui si locka da solo (strano, quel mazzo gioca pochi chiodi...) e la vinco in scioltezza.
Non è un mu difficile: le armi x vincere le abbiamo eccome.
1-0-0
Turno 2: Vondoom con "Minestra control" (mi rifiuto di dire landstill) 2-0
Karl mi ritiene la sua criptonite e la cosa mi fa ridere un sacco. Anche oggi non mi smentisco.
Parte e fa e.e. a 1 ed io gia indico che queste risposte preventive, prima che ci sia la domanda non dovrebbe farle, io difatti parto di ponder poi metto cappa. Lui fa asportare su ponder e scopre ne ho solo uno (effetti sul gioco zero, -1 x lui). Ce la giochiamo un bel po', faccio banco con cb, esco dal suo crogiolo e facciamo cose entrambi ma la porto a casa abbastanza tranquillo.
In g2 lui parte Plateau, poi pianura poi 3 mishra. Alche gli chiedo se ha fatto una trasformation side che l'ha reso un boros (XD), "gne spiritoso.." in compenso mi porta in race e mi devo comportare di conseguenza: faccio qualche blocco strano, una spiga una krosan e via dicendo. Quando si sblocca ho gia vinto.
2-0-0
Turno 3: Qwark con "Pro Bant" 2-0
Sappiamo entrambi cosa gioca l'altro. Forse nell'ambiente legacy non è conosciuto xke gioca vintage, ma Fabio è tutt'altro uno che da prendere sotto gamba.
Entrambe le partite si svolgono come un mirror, la prima la vinco semplicemente invadendo il board prima di lui e con un paio di rivelate corrette di cb, la seconda già siamo in situazioni diverse xke sidiamo diversamente: io mi concentro sui removal a discapito del controllo. Ad ogni modo la vinco anche qui di botta e risp, nascondendo inutili cb contro i suoi trygon (che ad esempio io non gioco).
3-0-0
Turno 4: Pavello con UGW aggro-control equip 2-0
All'inizio pensavo fosse un faeries ugw, aveva giocato contro eny che mi ha detto che giocava una creatura cc1w 1/2 che tutora un equip e ha un'attivata che le mette direttamente in gioco: una carta davvero interessante, bravo pavello x averci lavorato su.
Provo a immaginarmi la struttura di un mazzo che giri intorno a quello e ci vedo bene: standstill, spada, jitte... sbaglio invece credendo facesse denial (o magari non lo vede).
Ad ogni modo in g1 vinco facendo un order al quale non oppone resistenza.
In g2 invece ce la giochiamo di più e tengo banco grazie ai qasali: con un po' di combinazioni di giochetti riesco a non far caricare la jitte x 2 turni (block + sac del qasali), ad uscire da standstill e spaccare qualcosa. Spigo il goyf e termino la race col mio.
Partite molto belle xke giocate e ragionate, idea del mazzo veramente lodevole sul quale si può lavorare per bene con buoni frutti: props al mio oppo.
4-0-0
Turno 5/6: Patta.
Faccio un po' di salotto, guardo vd giocare e mi abbiocco. Poi seguo un po' der wolf col suo MOST... insomma mi faccio un po' di idee.
entro cosi:
5 32 Lovino, Luca 14 59,2593 100,0000 55,8890 6/4/2/0
Top8: Negrini con Most 2-1
Essendo un mazzo a base survival (questo si può dire?) mi concentro sui suoi acceleratori di mana in modo da non avere bloccanti alla mia race e non farlo giocare troppo velocemente.
Vinco e passiamo al g2 dove invece gioco maluccio e butto via una partita che potevo vincere, perdendo da sciame.
In g3 sto più attento, lui fa qualche giocata forte ma pericolosa che non va a buon fine nel frattempo faccio gg col solito rhox esaltato.
Compagno di team, ottimo torneo.
Top4: Paxxu con Fatine UGR 2-0
Ho seguito la sua partita col morgo x vedere un po' come ha strutturato il mazzo, quindi so già che aspettarmi (come lo sa anche lui alla fine...).
La prima apro con 3 goyf quindi parto con una race molto forte. A bassi punti vita riesce a prendermene due con le catene vedalken e crea uno stallo dal quale comincio a pensare come uscirne: order e qasali.
Fortunatamente riesco ad entrare in cb e stiamo a guardarci per un po', tengo i drop 1 e 2 in cima e continuo a giocare al topdeck in attesa di order o qasali e chiudere. Paxxu capisce che la situazione per lui è sfavorevole ed è solo una questione di tempo: valuta che è meglio passare alla seconda.
In g2 ci ammazziamo entrambi di risorse fin da subito: lui cerca di mandarmi in screw e io cerco di starne fuori. Alche ci troviamo in condizioni di lui solo con un paio di manland e io qasali. krosan fa pulito il suo lavoro e lui è costretto ad usare risorse x uscire da qasali.
A situazione di tutti e due a terra, io ho cappa sul quale vedo order e prendo la partita portandola a casa.
Analisi del mu? Su ogni singola carta sono superiore, solo che il suo mazzo permette dei giochi e trucchi in grado di farmi andare in screw facilmente e lockarmi le spell chiave. Insomma va giocata molto sulle risorse.
Finale: La renna (!!!!) con Zoo.
La renna gentilmente mi concede x darmi i punti di lega (lega che mi vede incontrastato in testa). Split con comodità e buona serata a tutti.
Props:
- ai compagni di viaggio che tornano: vd, lino ed eny
- a Randa che seppur organizzi in negozio mette premi degni (e superiori) ad un privato
- agli amici di sempre, ossia tutti i presenti al torneo. Ma che ve lo dico a fare...
- ad Alberto Pace x il caffe offerto
- ad Alifromcairo che si sbatte a tenere in ordine i tornei e il caledario di milano
- ai compagni di team Pietro e Zak: direi da ripetere
Slops:
- Se la vita ha un senso, è sicuramente il senso dell'umorismo [cit. ratman]
- Probabilmente non sono esportabile all'estero
Spero di essere stato esaustivo sui mu, la fortuna è stata dalla mia parte anche stavolta!
Me ne vado a festeggiare in corso vercelli con degli ottimi gnocchi alla sorrentina... ma questa è un'altra storia.
Ultima modifica di Ivanhoe de Faerie il mar 9 mar 2010, 16:38, modificato 2 volte in totale.
|