Oggi è lun 13 lug 2026, 20:54

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 17 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [14/03/2010 - Firenze] DDAY3 Vintage: ottavo con dark zoo
MessaggioInviato: mar 16 mar 2010, 13:50 

Salve a tutti,
Sono l'altro italiano, quello che è arrivato ottavo al d day.....

Pur non essendo molto conosciuto fuori da Roma vorrei fare un mio report
su questo bella tre giorni fiorentina
Allora, partenza venerdi da Roma con la macchina di Cuspidus insieme a Iena 1984 e Snippo.
Dopo un viaggio di qualche ora si arriva tardi all'albergo e verso mezzanotte andiamo a mangiare in una pizzeria che era ancora aperta.

Giorno 1 Legacy

Porto un mazzo che avevo già giocato, pittore mono R, ma i pairings non mi sono molto favorevoli e dopo la prima vinta becco probant che mi cala il progenitus di terzo e di quarto sempre protetto. Poi becco ANT che mi chiude in faccia easy. Vinco quelle dopo contro altri mazzi ma ne perdo un'altra e decido di droppare sul 3-3. :'(

Giorno 2 Vintage

Decido di portare un mazzo che avevo già testato altre volte a Roma dark zoo purtroppo senza loto che non possiedo e non sono riuscito a rimediare per il torneo. Ho gli altri moz e sostituisco il loto con un petalo ( certo non è la stessa cosa ma vabbè)
%-(

Ecco la lista

Dark zoo

2 windswept heath
3 Verdant catacombs
2 Savannah
2 Bayou
2 Scrubland
1 Plains
1 Forest
1 Swamp
4 Wasteland
1 Strip mine
1 Mox pearl
1 Mox emerald
1 Mox Jet
1 Lotus petal

4 Dark confidant
4 Tarmogoyf
3 Gaddock Teeg
3 Aven mindcensor
3 Ethersworn canonist
3 Qasali pridemage
3 Elvish spirit guide
3 Duress
3 Thoughtseize
1 Demonic tutor
1 Vampiric tutor
2 Sword to plowshares
2 Diabolic edict
3 Null Rod

61 carte esatte

Sideboard

2 Choke (rivelatisi utilissimi)
2 Engineered plague
1 Darkblast
2 Tormod's crypt
2 Umezawa's jitte
4 Nature's claim
2 Extirpate

Diciamo un mazzo pali e non per niente mi chiamano Palo a Roma ( il mio nome è Paolo)

Iniziamo

Primo turno Ragazzo con Tezzerator (scusate ma non conosco i nomi di tutti)

Purtroppo c'è poca storia
La prima vedo qualche minaccia tipo canonista e gaddock ma lui mi tira intuition su loto chiave e vault e deduco che ha yagwmoth's will in mano (deduzione esatta). Avendo solo tre terre gli do loto sperando che non abbia in mano terra e dandomi un turno per pescare rod ma lui terra ce l'ha e chiude.
Seconda partita apro una mano con pali ma lui ha accademia loto petalo tezzeret coperto da force contro la mia rod.....

bene iniziamo 0 1 vabbè tocca vincere le prossime

seconda partita ragazzo con controllo

Non ricordo molto di questo match senonchè vedo in entrambe tanti pali e pure choke di side e la porto a casa

Terza partita ragazzo con nausea

Una la vince chiudendomi di nausea un'altra lo mando a 14 e gira male andando ad 1 senza trovare carte decisive e la terza metto gaddock canonicta e mi pare pure censore e la porto a casa

quarta partita
Ricordo pochissimo ma becco un altro controllo con chiave vault .....mi cala un pezzo della combo ma lo aggro di creature fastidiose e lui non pesca l'altro pezzo. Risolutico censore che blocca le sue intuition....

quinta partita Cecconi con Bant
La prima la vince lui grazie alla race di trygon predator ( me ne cala tre) i quali purtoppo spaccano le mie canoniste. La seconda il mio darkblast blocca i suoi gerarchi e un pò di spighe e editti mi aiutano a far fuori le sue cretaure.
La terza parte con ancestral regrowth ancestral ecc ecc e mi aggra di brutto ma andiamo ai turni e non chiude.

4 1 1

Quinta partita altro controllo

Perdo il tiro del dado ma vinco entrambe le partite grazie alle bestie intelligenti che paralizzano l'oppo. Anche stavolta la race mi è favorevole.

Devo vincere l'ultima e sperare

Ottavo turno Mishraw con Tezzerator

Anche qui le bestie si fanno sentire e lui mi cala un pezzo della combo ma non l'altro. Unica pecca degna di nota è quando il mio oppo bravo e simpatico si sbaglia e su mystical sotto censore non rivela la carta
(ancestral recall) Arriva il judge che gli potrebbe dare game loss ma poi ri nuncia e mi sarebbe dispiaciuto per lui) Comunque ho extirpate e gli estirpo i mana drain rimischiando ancestral.....Vinco qualche turno dopo così.

6 1 1
Arrivo ottavo in svizzera e sono dentro

Quarti di finale Pierluigi Zerbino con TPS

Oppo molto bravo e simpatico ma la fortuna è dalla sua almeno per il primo match poichè mulligo a tre e vedo tre terre e poi ancora terre e mox. Vince easy con confidant a terra.
onda partita metto dentro darkblast ed extirpate via gli sword ed editti.

Tengo una mano forse un pò dubbia ma sconfortato dai mulligan precedenti non me la sento di rimulligare. Ho darkblsta duress e doppi tarmo. Faccio duress e vedo che lui ha doppia force cappa mistico massacro e terre. Ci penso e tolgo mistico ( anche cappa poteva essere una buona scelta ) poi calo tarmo che è già 2 /3 e non va sotto massacro. Quindi ne calo un altro e bitto ma lui prima di soccombere ai miei tarmo 4/5 vince l'ultimo turno. Mah forse avrei potuto mulligare ma ripeto volevo evitare situzioni come l'assurda partita precedente.....

alla fine porto a casa un mox ruby e mi ritengo soddisfatto....

Props

Ai miei compagni di stanza Cuspidus Snippo e Iena che hanno subito il mio costante Russare....

Ai miei oppo bravi e simpatici

A Kaiser e alla sua griglia premi

al mio team dei funghetti a cui dedico la vittoria

a Ciccio che mi soteneva dopo aver visto il mio indecoroso mulligan a tre nei quarti ( mai vista terra nelle mani precedenti)

a Willie Wonka che è troppo simpatico

A Morgan perchè è un personaggio

A Marco Bianchi che mi sostiene e Pezzotti che mi presta le carte

ai giocatori romani della lega proxy a cui gioco da due anni

a Jessica che mi conosce e rispetta e dice sempre che ho creato un mazzo fastidiosissimo ( si ricorda forse di quando l'ho battuto a Roma wastandogli di tutto !!)

a Benito che è bravo e silenzioso...eppoi ci chiacchiero sempre...

slops

A starcity games e ai suoi prezzi assurdi delle multi

a chi non è venuto al vintage abbassando il numero dei giocatori del torneo

saluti a tutti e spero di farmi conoscere un pò di più nel panorama non solo romano dei giocatori

Ciuuuz

Jarred aka Paolo Ciuccatosti aka Palo Ciuccatosti
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 16 mar 2010, 14:35 
Legendary Creature

Grande Palo che tiene alto l'onore dei Funghi in terra toscana!! Quando torni ci devi offrire da bere!!

Ora devi giusto allenarti per fare report un pò più dettagliati :-D

Immagine
“My power is as vast as the plains, my strength is that of mountains. Each wave that crashes upon the shore thunders like blood in my veins.” —Memoirs
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 16 mar 2010, 14:39 

Grande Paolo!
Hai però omesso qualcosa che avevi promesso che avresti riportato :-D :-D :-D

magic ha scritto:
sekondo me goif fa tendere a chiantarsi di piu il mazzo. Se poi soprattutto è impensabile tapparsi me entrare bob di 2, sbranza non basta no!!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 16 mar 2010, 14:42 

Mitico PAOLO!!!
Vai cosi' e riempi di pali il mondo!!! :-D :-D :-D

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 16 mar 2010, 14:51 

Snippo ha scritto:
Grande Paolo!
Hai però omesso qualcosa che avevi promesso che avresti riportato :-D :-D :-D

Giusto!!!!

dillo che hai incontrato una tua collega che ti ha chiesto di lavorare quella sera...

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 16 mar 2010, 15:21 

BIGGONE ha scritto:
Mitico PAOLO!!!
Vai cosi' e riempi di pali il mondo!!! :-D :-D :-D

Lui veramente è stato invitato a lavorarci su un palo..... e non scherzo! ;-*

magic ha scritto:
sekondo me goif fa tendere a chiantarsi di piu il mazzo. Se poi soprattutto è impensabile tapparsi me entrare bob di 2, sbranza non basta no!!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 16 mar 2010, 15:36 
Full Organizer

bella paolo... davvero un gran risultato.... con un mazzo da te bildato, provato e riprovato.... più che un mazzo.... un PALO...
:) grande Ciucca e ancora complimenti... e meno male che non te ho beccato se no me la vedevo grigia... :)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 16 mar 2010, 15:54 

grande palo!!!!!!!!!

mi dispiace per il loto, te l'avrei prestato volentieri se avessi trovato il modo di fartelo avere (inizia però pure tu a muoverti un pò di + x recuperare le carte che ti servono!)

come vedi tra i vari giochi a cui giochi ache magic ti da delle soddisfazioni!
complimenti x il risultato e il bel premio vinto!

www.legaromanaproxy.it
ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [14/03/2010 - Firenze] DDAY3 Vintage: ottavo con dark zo
MessaggioInviato: mar 16 mar 2010, 16:19 

jarred ha scritto:

Ottavo turno Mishraw con Tezzerator

Anche qui le bestie si fanno sentire e lui mi cala un pezzo della combo ma non l'altro. Unica pecca degna di nota è quando il mio oppo bravo e simpatico si sbaglia e su mystical sotto censore non rivela la carta
(ancestral recall) Arriva il judge che gli potrebbe dare game loss ma poi ri nuncia e mi sarebbe dispiaciuto per lui) Comunque ho extirpate e gli estirpo i mana drain rimischiando ancestral.....Vinco qualche turno dopo così.

Senza offesa ma trovo riduttivo descrivere questa partita dicendo "errore su mistico ma ho extirpate e GG"; diciamo che anche le 10 fonti di mana consecutive che ho pescato a cavallo tra G2 e G3 hanno avuto una certa influenza sull'esito dell'incontro, LOL :-D

Per il resto complimenti per la prestazione ma non per il mazzo che è talmente spigoloso da graffiare le dita mentre lo si mescola, ehehe :-D

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 16 mar 2010, 23:08 

Mihraw hai ragione.....effettivamente hai floodato all'inverosimile in quella partita anche dopo l'extirpate su mana drain.....

Cambierò le bustine protettive......ho già pensato di sostituirle con altre meno spigolose....

Belle partite comunque

Saluti

Paolo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 16 mar 2010, 23:52 

Complimenti, fare Top8 con un mazzo senza Blu che non sia marrone non è da tutti. :-p

Cheers

Morgothian ha scritto:
ormai sono giunto all'ovvia conclusione "I ritardati non trombano =molti giocatori sono ritardati = molti giocatori di magic non trombano".
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 17 mar 2010, 4:07 

Chi gioca blu e vince è bravo
Chi gioca marrone e vince è degno di onore
Chi gioca ne marrone ne blu e vince ha il cazzo di marmo e riecheggia nell'eternità.

Non ti conosco ma complimenti

michelelaspezia ft chill con la collaborazione dell'Antro dell'arpia = the "lunigian" vintage return
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 17 mar 2010, 12:33 

Ciuca ciucca ciucca!!! :-D

Immagine Immagine
Discutere con un idiota è una perdita di tempo
Ti abbasseresti al suo livello
e lui vincerebbe per esperienza!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 17 mar 2010, 12:46 

Grande Paolo, senza senso!!!
SOLOPALI.DECK

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 17 mar 2010, 20:04 

Ciao Paolo, sono Pierluigi, il tuo avversario in top8. La prossima volta giocheremo più ad armi pari e vedremo davvero chi la spunterà :-). Hai fatto bene a fare questo report per pubblicizzarti, contribuisce a tenere accesa la fiamma del Vintage. Stammi bene.

J.D.

Colui che conosce gli altri è sapiente; colui che conosce sé stesso è illuminato. Colui che vince un altro è potente; colui che vince sé stesso è superiore.

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 17 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo